Simply Friends

13/11/15, ore 14:31

- 3
Recensione premio "Naruto Song Contest" indetto da Nede

Ciao Rina
Anch'io ho partecipato a questa Contest, diciamo che Mokochan con il suo concorso a dato modo a molti di scrivere davvero bellissime flash ♥
Mitsuki [ spero l'abbia scritto giusto, perché - ahimé - non riesco mai a centrare il nome XD ]  è un personaggio che mi ha incuriosità sin dall'inizio - non perché sia il figlio di Orochimaru [ ancora mi chiedo quale donna si sarebbe mai "accoppiata" (?) con lui! Mistero! ] - e che ho trovato subito adorabile XD ♥
Un ragazzino molto intelligente che a mio parere si amalgama bene coi caratteri di Sarada e Boruto, è il  terzo elemento che rende perfetto il Team Konohamaru ♥
L'amicizia appena nata tra i due ragazzini e davvero stupenda, complimentissimi per questa bellissima Flash ;) ♥
Un bacio :*

Nede

09/11/15, ore 17:11

☆ Recensione premio

Buon pomeriggio cara Rina! E' con immenso piacere che passo a recensire anche questa tua seconda storia, incentrata questa volta su due "nuovi personaggi" per me, ovvero Boruto e Mitsuki.
Parto scusandomi con te per il semplice fatto che ho letto Naruto Gaiden molto alla "leggera" e non me la sento quindi di predere posizione riguardo al tuo modo di descrivere i personaggi (per intenderci, non riesco a giudicare quanto Boruto e Mitsuki siano IC).
Posso invece farti i miei elogi per come hai strutturato questa leggera e fresca flash -che si legge in un soffio- e che è veramente ben scritta. Non ho trovato alcun significativo errore, nè scorrettezza: la descrizione del paesaggio si fonde perfettamente con il breve dialogo tra i due protagonisti e anche la "non-presenza" di Sarada (che però viene nominata da Mitsuki) contribuisce a dare allegria e "colore" al tuo testo.
Penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, e ho anche letto che la questa tua flash si è posizionata seconda al contest a cui ha preso parte, perciò davvero tanto di cappello: non penso sia così semplice descrivere e creare delle situazioni in cui far interagire personaggi ancora non del tutto conosciuti come Boruto e Mitsuki!

Alla prossima,
bridgetvonblanche

26/09/15, ore 17:02

Ti faccio i miei complimenti per la tua storia è molto bella, mi ha fatto piacere leggere qualcosa della nuova generazione e Boruto e Mitsuki mi piacciono molto, anch'io me li immagino grandi amici, hai uno stile di scrittura molto fluido e non ho riscontrato errori grammaticali, ancora complimenti.
Marika297

07/08/15, ore 10:08

Seconda classificata Simply Friends di Rinalamisteriosa

Grammatica e stile – 9,8/10
• Devo dire che questa flashfic è una delle mie preferite, è ben scritta, è scorrevole, e non presenta chissà quali pecche. C’è giusto un appunto che mi tocca farti.
[-0,2] “«Invece sì, amico! Per questo e perché non mi siederò con te oggi a lezione…» chiarì [Boruto], portandosi le mani alla nuca e guardando il cielo che andava schiarendosi a poco a poco.
«Capisco… Non c’è problema, se devi parlare ancora con Uchiha-san mi faccio da parte», suppose [Mitsuki].
«La ringrazio e basta, non credere che abbia voglia di discutere con lei, dattebasa!» affermò [l’Uzumaki] con una piccola smorfia stizzita.” – Vedi le aggiunte fra parentesi quadre? E’ sempre bene specificare chi sono gli autori delle battute. Ho dovuto rileggere un paio di volte per capire chi diceva cosa. Credo sia l’unica pecca trovata nella storia. Per il resto, è tutto nella norma^^
Originalità – 5/5
• Già solo il fatto che sia stata scritta una flashfic su Mitsuki attira la mia attenzione. Questi è un personaggio misterioso che proviene da non si sa dove (ma lo scopriremo presto) e la sua provenienza ci viene tenuta nascosta persino nei trailer del film su Boruto, tant’è che c’è la censura quando svela di chi è figlio! Penso che tu l’abbia trattato bene e, soprattutto, penso che tu abbia descritto bene il rapporto che c’è fra lui e Boruto. Già dal primo capitolo del Gaiden s’intuiva qualcosa del loro rapporto, quindi penso che tu abbia descritto il loro modo di approcciarsi in maniera deliziosa.
IC – 10/10
• Li ho trovati entrambi IC. Qua ho anche rilevato qualcosa che mi ha fatto piacere: l’atteggiamento pacato di Boruto. Sì, è un casinista e a volte ha anche atteggiamenti ‘alla Naruto’, eppure si nota che è comunque un tipo calmo, quando vuole, soprattutto coi propri compagni – tutto il contrario di Naruto, da quel punto di vista. Ho adorato il suo modo di approcciarsi a Mitsuki, il suo rispetto e la decisione di non far domande, così come ho apprezzato Mitsuki e la sua amicizia verso Boruto. Si vede che alla fine a Konoha si è integrato bene, l’ho notato anche nel manga. E’ un tipo strano, certo, però sembra molto carismatico e alla mano.
Trama – 5/5
• Nel complesso è molto ben fatta, non ho trovato pecche e illustri alla perfezione il rapporto fra questi due personaggi, senza banalizzarlo o storpiare una visione ancora misteriosa e interessante di Mitsuki, un personaggio tutto da scoprire.
Gradimento personale – 5/5
• Mi è piaciuta molto. Innanzitutto perché è ben scritta e poi perché mette in luce il rapporto d’amicizia di Boruto e Mitsuki senza pecche evidenti. La storia è ben strutturata, semplice eppure a suo modo originale. Ottimo lavoro!

Tot – 34,8/35 punti

24/07/15, ore 13:08

Ciao Rina!
Innanzitutto, mi è paciuta tantissimo la tua storia! Non so per quale motivo, forse per la lettura davvero piacevole che mi avrebbe portata volentieri a leggere ancora e ancora, forse per la cura che hai riposto in ogni minimo particolare - dalle esclamazioni, alle espressioni, al perfetto inserimento nella trama spaziotemporale -, forse per la curiosità che coglie anche me ogni volta che si introduce un nuovo aspetto di questo personaggio molto enigmatico e originale quale è Mitzuki... fatto sta che ho letteralmente adorato la descrizione di questo piccolo attimo, ed è stato interessante il modo in cui hai introdotto e affrontato un ragazzino di cui non si sa ancora nulla. Personalmente, reputo che tu l'abbia reso IC, mantenendo la sua gentilezza e quella riservatezza che inconsapevolmente fa nascere un sorriso.
Caratterizzato alla perfezione anche Boruto! Finora di lui ho apprezzato solamente il fatto che abbia fatto facilmente amicizia con uno straniero - e mi congratulo con Naruto che almeno sia riuscito nell'impresa di insegnargli qualcosina in merito al rispetto e all'accettazione di chi è diverso... non per dire che sia cocciuto il maestro, ma l'allievo!!!
Spero di leggere nuovi momenti mancanti, se scritti con la cura che riponi tu: questo è stato semplicemente bellissimo.
A presto, e grazie per questa rilassante lettura!