Team-up
di vannagio

29/09/17, ore 10:37

Girovagavo sulla tua pagina dopo aver recensito Donne e ho trovato questa piccola meraviglia.
Geniale l'idea di creare un crossover Arrow/Supernatural approfittando del fatto che Katie Cassidy ha lavorato in entrambe le serie.
Io poi adoro, sia i crossover che i team-up perciò...
Inizialmente ero un po' scettico ma poi la storia mi ha preso e il carattere di entrambi i telefilm è stato rispettato in pieno.
Ottimo il modo in cui hai trattato la scoperta del cadavere da parte della cameriera. Povera Consuelo, quella scena se la sognerà parecchio.
Forse però ci sarebbe voluto l'apostrofo quando Laurel dice di non essere più avvocato.
Comprendo appieno i sospetti di Dean e la parte in cui vengono fugati è molto divertente.
A dirla tutta la morte di Rby mi è sempre sembrata un po' strana: il coltello con cui l'hanno uccisa era il suo no? Possibile non avesse preso precauzioni? Se nello show tornasse non me ne sorprenderei più di tanto ... ma ora sto divagando.
Perfetta la descrizione della possessione da parte di Laurel e non mi soprende che odiasse i capelli di quel colore.
Tutti i personaggi sembrano IC, compresa Felicity (non credo sia facile creare doppi sensi involontari come i suoi) e Laurel di cui ha descritto bene la fatica di rimanere sobria.
Inizialmente credevo che sarebbe comparsa solo Laurel nella fic, ma sono felice di essermi sbagliato!
Il paragone tra Felicity è un personaggio degli anime è azzeccatissimo.
Finale a dir poco perfetto. Gran cliffangher!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: i cognomi delle due vittime Amell e Wesley sono un riferimento all'attore che intepreta Oliver e a quello che intepreta Henry Allen e Jay Garrick in The Flash e che ha intepretato Barry nella serie degli anni '90 giusto? Anch'io a volte metto riferimenti del genere nelle mie fic.

19/11/16, ore 12:11

Io adoro questa storia,mi piace l'idea che Ruby avesse posseduto il corpo di Laurel,da dove ti è venuta?Poi mi piace come tu abbia fatto incontrare Sam e Dean e Oliver e Felicity,davvero.Volevo chiederti se potevo usare anch'io l'idea di Laurel che era stata posseduta da Ruby prima degli eventi di Arrow,grazie.

23/08/15, ore 11:58

Premetto, per quanto conosca praticamente a memoria tutte le puntate di Supernatural e avendo seguito Arrow, per quanto l'attrice di Laurel mi venisse familiare, non avevo riconosciuto la prima Ruby. Detto questo trovo la tua idea semplicemente perfetta per incastrare le due storie.
Divertentissimo la parte in cui testano che Lauren non sia Ruby e lei con quel caratterino che si ritrova a rispondere a tono, mi è piaciuta molto.
"«Perché a te tocca sempre la ragazza?».
Dean ghignò.
«Perché tu fai colpo solo sulle vecchie signore, i demoni e i mostri»."
Qui ero morta, è vero comunque e non dimentichiamoci che le ragazze di Sam che non rientrano in quelle tre categorie, di solito muoiono. Povero ragazzo!
L'abbordaggio è semplicemente troppo ilare, Felicity semplicemente meravigliosa! Brava, brava, brava!

08/08/15, ore 11:30

Ciao! Ogni volta che questa storia mi compariva in bacheca nel mio cervello iniziava una guerra a due voci: "Aprila, è di vannagio!", "Ma è su Supernatural, non ti piace Supernatural!", "Ma è di vannagio!" Alla fine, potrai notare, ha vinto la prima voce e ti dirò ringrazio la mia schizofrenia perché mi ha fatto fare un'ottima scelta.
Io non ho mai seguito sul serio Supernatural, ho visto qualche puntata delle primissime stagioni e conosco solo le informazioni famose che gironzolano nel web, quindi credevo di non avere i mezzi per apprezzare appieno la storia. Ti dirò, finora, sono positivamente sorpresa da quanto siano divertenti Dean e Sam. Ma forse non dovrei essere sorpresa, qual è stato l'ultimo personaggio scritto da te che io non ho apprezzato? (Hint: non c'è mai stato). Gli intrecci con Arrow sono meravigliosi: mi piace che sia Laurel/Ruby il collante (e sto shippando di brutto lei e Sam, giusto per fartelo sapere) e per quanto non conosca Supernatural credo che come cosa funzioni abbastanza bene; per quanto riguarda l'incontro del Team Winchester con Arrow, credo di aver intuito come sarebbe andata a finire alla menzione del cocktail rosa. Sorridevo come una folle. Felicity/Megan è sempre una boccata d'aria fresca (Con lui c'è un rapporto consensuale: sì, lo sappiamo) e Oliver... ma quanto erano meglio nella seconda serie?
Al prossimo capitolo!

26/07/15, ore 00:36

Io ti adoro! E adoro anche tutte le tue storie che ogni volta mi sorprendono sempre di più.

In effetti quando ho incominciato a guardare Arrow appena ho visto chi fosse l'attrice di Laurel sono salta in piedi e ho urlato il nome di "Ruby" a squarcia gole come una pazza. Ma tornarno alla tua storia solo l'idea di fare una cross-over tra Supernatural e Arrow è stupenda e mi immagino situazioni sempre più disparate al riguardo. Il fatto è che mi sono innamorata subito della storia anche solo leggendo la prima parte e mi rendo conto che sto scrivendo cose a caso, visto che passo da un argomento all'altro. I miei complimenti perché sei riuscita a farmi venire in mente ogni genere di cosa che potrebbe succedere, quello che mi piacerebbe che succedesse e il non riuscire ad articolare pensieri coerenti per scrivere una recensione decente.
L'idea di Felivity che fa da esca è troppo divertente, anche se lo ha già fatto altre volte (come si può notare di Arrow ho visto solo la prima stagione e poi l'ho abbandonato, sebbene abbia molta nostalgia delle scene di Stephen Amell che si allena a torso nudo e di tutti quei fantastici muscoli che si contraggono...) immagino. E devo dire anche che non ho pensato subito a Oliver anche se corrisponde perfettametne alla descrizione.
Ho letto anche la pagina del pesce d'aprile e l'unica cosa che mi dispiace è che Jared potrebbe davvero tagliarsi i capelli, almeno una spuntatina... xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono molto impaziente e l'idea di dover aspettare fino a sabato mi fa impazzire!!!
Non vedo l'ora a presto e un grandissimo bacione! =)

25/07/15, ore 15:47

Forse è una legge dell'universo che le belle sorprese arrivano quando uno meno se le aspetta. Perché tutto mi sarei aspettata meno di ritrovare proprio te a pubblicare una storia in questo periodo. Ma è una sorpresa che mi piace moltissimo! :D
Parto da subito col dire che io ed Arrow abbiamo un rapporto un po' conflittuale ed è più di un anno che sono ferma alle 2x08, non so per quale motivo. Diciamo che non mi ha preso tantissimo, ecco, ed ho altre... "priorità telefilmiche". Questo però non mi ferma, anzi, posso dire che non me ne frega niente se mi spoilererò un pochino. Perciò eccomi qui pronta a leggere e a recensire con moooolto entusiasmo quest'altra tua piccola perla da aggiungere alla collezione di cose belle sfornate dalla tua penna - o dita, visto che ormai siamo più che infognati nell'era digitale.
Sono ben felice di constatare che la tua maratona di Supernatural è andata avanti: da che ricordo, quando hai pubblicato "Ghost Whisperers" eri più o meno alla quinta stagione. E sono ovviamente felice che tu scriva di nuovo di loro :D
Passando alla storia, nonostante sia un casino di tempo che non vedo Arrow, hai tratteggiato i vari personaggi benissimo: la relazione tra Laurel e il padre (che prima odiavo, poi ho cominciato ad adorare), Megan e le sue battutine fuori luogo che poi ritira al volo con una scusa che quasi inconsapevolmente la ingarbuglia ancora di più, l'uomo con le frecce e le sue frasi ermetiche e la sua voce cambiata e artificiale.
Anche Sam e Dean sono loro e si riconoscono immediatamente da quello scambio di battute in macchina. Non posso negare di essere scoppiata in una fragorosa risata quando ho letto quel "Tu quando vedi la figa diventi tutto scemo" AHAHAHAHAHAHAHAAHHA e la risposta di Sam mi ha fatto ancora più ridere, facendomi ripensare alle scene di Dean e della ex porno star che si è fatto non curante del pericolo che poteva incontrare rompendo quel voto di castità. Per non parlare delle battute sui gay e quel "tu fai colpo solo sulle vecchie signore, i demoni e i mostri". Mi piace tantissimo come tratteggi i ragazzi, mi piace proprio un sacco. Non è la prima volta che te lo dico, ma ci tengo sempre a rimarcarlo :)
Pppoi... il caso sembra molto interessante e, soprattutto, mi piace l'idea di questa collaborazione tra Laurel/Ruby (fantastica l'idea di fare in modo che lei non fosse morta quando l'hanno lasciata in quella casa e bellissime anche le battute tra lei e Dean; trovo un'ottima scelta quella di voler conservare la loro antipatia reciproca) e Sam e Dean. Credo che ne verranno fuori delle belle e la scena del panino è solo un assaggio di tutto quello che ci aspetta.
Ho adorato anche la scena tra Megan (anche secondo me è una tipa da gatti! Ce la vedo tantissimo a fare la gattara) e Dean - con tanto di starnuto per l'allergia di Dean al pelo dei felini - e l'incontro con il "cazzo di indiano con un cazzo di arco e delle cazzo di frecce". (Ho riso anche qui, ovviamente! XD)
Si sente anche un po' la stizza tra i fratelli, quella che avevano nell'arco della nona stagione post fine della possessione di Sam da parte di Gadreel, soprattutto quando critica i modi di fare del fratello accostandoli a quelli del padre.
Che dire... sono davvero contenta di ritrovarti in questa sezione e l'idea di questo crossover mi incuriosisce moltissimo. Magari mi troverai un po' latitante perché sono in partenza e, anche se avrò computer e molta tecnologia al mio fianco, probabilmente passerò un po' in ritardo rispetto al solito, ma sono qui e non aspetto altro che leggere il seguito di questa intrigante storia!
Complimenti come al solito, ti mando un abbraccio fortissimo! :D
A presto! :D

ps: Quel "Sguardo Che Conquista"... me lo sono sognata, o è una citazione da Rapunzel? Perché io son morta dal ridere al ricordo di Flynn che fa quella faccia da scemo! XD

Pps: Ah, e un grossissimo in bocca al lupo per il contest! :D
Ho trovato un unico errore che prima per la fretta mi sono dimenticata di segnalarti... nel primo scambio di battute tra Sam e Dean hai dimenticato di mettere al plurale un verbo:
"Abbiamo fatto delle ricerche su Laurel Lance e sul caso di cui parlava e abbiamo appurato che esistoNO entrambi"... ;)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 03:54 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 06:26 pm)