weirdness
di Utopia2

01/10/15, ore 14:51

Salve! :D
In una recensione ricevuta ad una storia mi avevate chiesto di passare per lasciare un commentino e, finalmente, eccomi qua. :)
Preferisco lasciare una sola recensione, onde evitare di lasciare troppi commenti ed invadere la casella di posta! XD
Devo dire che la storia mi incuriosisce: mi piace il fatto che il personaggio femminile non sia la classica MarySue perfettina, dolcina e bellissima, della quale tutti si innamorato; anche Matteo mi intriga molto, mi da l'idea di nascondere qualcosa e di avere un bel po' di problemi... E come sempre, i personaggi con problemi mi attirano moltissimo. xD
Ho notato che siete in due a scrivere e la cosa si nota molto, lo stacco da un capitolo all'altro è piuttosto evidente, ma questo non è certo un difetto; personalmente mi piacciono quelle storie scritte in collaborazione dove i diversi punti di vista appaiono in maniera differente, anche nello stile.
Se proprio devo fare un appunto, credo che la parte maschile sia più fluida rispetto a quella femminile, che - al contrario - tende a spezzare molto spesso le frasi e a fare tanti periodi brevi, ma anche questo non è per forza un difetto. :)
Insomma, in sintesi la storia mi è piaciuta e la metterò certamente fdra le seguite... In attesa dei prossimi aggiornamenti. :)

A prestissimo!

25/09/15, ore 14:50

Salve gente!
Scusatemi tanto per il ritardo con cui mi faccio viva, ho avuto giorni che definire caotici e' poca cosa. Ad ogni modo come promesso ho letto i primi tre capitoli e questa è la mia opinione.
Ho trovato buona l' idea dei punti di vista alternati, si capisce bene se a raccontare e' Margherita o Matteo comunque per il futuro potreste riportare il nome del "narratore" giusto per sicurezza. Ho poi avuto l'impressione che raccontare il disagio e il susseguirsi del quotidiano come un elenco sia stato fatto di proposito per accentuare il rifiuto totale di Margherita, ho indovinato?
Anche Matteo nasconde un triste passato, forse è proprio lo sport che lo ha spronato ad uscire dal limbo in cui poteva chiudersi e anche questo aspetto può emergere dal diverso stile narrativo.
Non voglio occupare altro spazio, ma prima di salutarvi c'è un'ultima cosa che vorrei dirvi: ho notato qualche microscopico errore, tipo accenti o apostrofi, sicuramente dovuti a distrazione o veloce digitazione... Niente di critico, anzi, ho intenzione di seguire la storia! Per cui ci sentiamo presto e se volete in giornata dovrei aggiornare anch'io.

Ciaooo! 😊

25/09/15, ore 13:53

Ehy, come promesso eccomi qui. Allora che dire. Storia inusuale per il fatto che si nota molto che state scrivendo un capitolo a testa. La narrativa sembra quasi una lista della spesa per Margherita e una narrazione annoiata per Matteo. Quindi si nota molto il distacco. Scommetto che è voluto intenzionalmente, oppure si tratta del fatto che avete due stili di scrittura diversi.
Nel complesso tutti e due gli stili sono scorrevoli, anche se i capitoli dal punto di vista di Margherita mi danno fastidio come lettrice, preferisco il racconto dove non si va sempre a capo.
Proporrei di allungare un po' di più i capitoli, sarebbe bello che ci fossero più azioni, più dialoghi. Ma forse è ancora presto.
Per ora sembra la storiella solita con una ragazza dal passato disastroso e di un ragazzo modello annoiato dalla normalità. Chissà ora cosa succederà.

24/09/15, ore 01:07

In realtà questa recensione sembra non voluta dal destino, so che ve l'avevo promessa un paio di giorni fa, ma ho dato un esame e non mi sono più connessa, inoltre è la seconda volta che la scrivo perché per ragioni sconosciute la prima non è stata pubblicata.
Allora premetto che la storia mi ha incuriosito, non posso permettermi di scrivere sui personaggi perché ancora non ho un idea chiara su di loro.
Per quanto riguarda il POV di Margherita, capisco la freddezza e l'assenza di enfasi e di descrizioni derivante dal fatto che lei il mondo non lo vive nè lo osserva, non piu almeno.
Mi aspettavo invece qualcosa di più corposo, sopratutto dal punto di vista descrittivo di Matteo.
Un altro consiglio che mi devo di darvi riguarda l'introduzione.
La descrizione prettamente fisica iniziale di Margherita(!!!) mi è sembrato di essere stata costretta a leggere la sua carta di identità.
Magari potreste, senza stravolgere il capitolo inserire tutto come se fosse una pagina di diario di lei.

Al prossimo aggiornamento.

M.

21/09/15, ore 20:56

Salve ad entrambi,

Sono saintdiana e dopo aver letto la vostra recensione mi sono precipitata sul vostro racconto. Allora, per adesso la storia va bene, ma c'è qualche punto che non mi convince.
So che magari per voi che scrivete su Word o su WordPad la disposizione della storia è vista in modo diverso, ma io cercherei di non scrivere come avete fatto nel primo capitolo d'introduzione, poiché a mio parere era eccessivo andare troppe volte a capo.
Nonostante sia una storia con dei Point Of View in prima persona, e ciò comporta andare anche varie volte a capo, troppa spaziatura rende il testo poco scorrevole.
Un'altra cosa che volevo farvi notare erano per l'appunto i Point Of View (punti di vista, capitoli della storia scritti in prima persona singolare) che secondo me sono mal messi. Quindi io vi consiglierei o di intitolare ogni capitolo con il POV del personaggio che volete che parli in quel capitolo oppure di mettere come sottotitolo "POV [nome del vostro personaggio]". Così facendo non creerete disguidi al lettore.

Nonostante tutto ciò che ho scritto che probabilmente vi porterà a pensare "Oh, dio santo ma cosa vuole questa?", vi faccio notare di aver espresso un giudizio complessivamente positivo e di aver inserito la vostra storia tra le preferite, per non dimenticarmela.

Calorosamente,
saintdiana

31/07/15, ore 11:04

Hey ciao, in una recensione mi avevi chiesto di passare dalla storia e alla fine eccomi qua!
Ovviamente siamo ancora ai primi due capitoli, quindi non c'è molto da dire, ma qualcosa l'ho pur sempre capita.
Matteo è ancora un personaggio un po anonimo, ma verso la fine del capitolo mi hai dato qualche dettaglio che mi ha pensare a lui come ad un ragazzo "modello", ma che poi in realtà ha molti problemi e preoccupazioni a cui pensare. Tutte cose che si tiene dentro per non distruggere la sua immagine. Magari la conoscenza con Margherita potrebbe pian piano portarlo a risvegliarsi da questo sonno profondo e a tornare a vivere come si deve.
Beh, sono curiosa. Un bacio, xhimmelx :)

26/07/15, ore 17:03

Wow, che storia meravigliosamente ben scritta, mi ha colpita dritta al cuore, sto praticamente piangendo.