Nella gioia e nel dolore
di Green Star 90

07/12/15, ore 20:42

Vicky, gioiellino mio! Sei tenero e coccoloso ogni momento che passa *-*
Un vero stronzo, come ti definisce il tuo stesso paparino, puoi essere fiero di te stesso! Non c'è niente da fare: se uno ci nasce così, non c'è cognome Falman che tenga u.u
Ti dirò, alla fine riflettendo sul fatto che è una storpiatura del carattere di Vincent, è abbastanza accettabile che sia un Falman. Un Fury così sarebbe stato più inconcepibile a parer mio xD

E poi passiamo al festaiolo per eccellenza.
Suvvia May, in fondo a te è andata anche bene: i bagordi tutto sommato sono una problematica di diversi genitori. Ricordati solo di attaccargli le chiavi di casa ad un braccialetto in modo che non le perda... e spruzza parecchio deodorante in camera di Jack, mi raccomando u.u
Riflettici... ti sarebbe potuto capitare un Victor...

oppure una spietata assassina come Nina, impeccabile nel svolgere il suo dovere. u.u

O ancora... essere come Lan Fan che vede homunculus dentro sua figlia. Capisci che tra ubriacatura e possessione passa una bella differenza.

E' tutto suo padre/madre?
Questo capitolo ci dimostra come in diversi casi non è proprio così

Vai Vicky, faccio tifo per te!

06/12/15, ore 23:32

Ooops, questa me l'ero persa!!
Questa riflessione ha quasi le note di una di quelle poesie sulle guerre del Novecento, stile Primo Levi si intende.. è un punto di vista diverso su questo panorama saccheggiato dai conflitti e dal bisogno di disciplina, un soldato che presto impara come vivere, ma dai cui occhi si notano pure certe cose come 'gli occhi spenti di Ed' e la cupezza di Alphonse e May (Fang, lol).

06/12/15, ore 23:10

Con queste brevissime inquadrature, vediamo soprattutto la preoccupazione di certi genitori verso i rispettivi figli, come Vato, il quale non si capacita di che stronzo ha generato, ma pure May Fang, quasi commovente nel non sapere 'dove ha sbagliato' nel contemplare il figlio ubriaco.
Insomma, delle belle gatte da pelare, ma poi c'è un altro tipo di preoccupazione, quello di Ling verso la figlia che da dolcebe carina è capace di diventare una vera predatrice..

Interessanti scorci, alla prossima!

05/12/15, ore 19:33

Chiariamo una cosa, ti odio
Ti odio tantissimo perché non è questo che avrei voluto per la figlia di Kain.
Posso tollerare per gli altri, ma ti odio tantissimo per aver permesso a Fury di dare un destino simile a sua figlia. E io che credevo che lì al Museo della Memoria avesse un ruolo tutto sommato tranquillo.
Non fa, non posso tollerare che una Fury, e dunque un essere puccioso per definizione, subisca un addestramento fisico e mentale simile. Percosse con il bastone? Eccheccazzo! Meno male che si va avanti con i tempi! u.u

Fury sei un padre degenere, per una volta tanto ti saresti dovuto opporre con tutte le tue forze al tuo caro comandante supremo. Avresti dovuto preservarla sapendo quello che la aspettava. O almeno essere sincero con lei e dirle quello che le aspettava e farla scegliere di sua spontanea volontà. C'è una bella differenza tra Accademia militare e quello che ha subito, perché per me l'ha subito (e quest'ultimo "ha subito" consideralo sottolineato tre volte almeno).

L'unica cosa di decente che ha fatto Roy e dire di no alla famiglia imperiale di Xing... che cazzo! Che era, un animale in vendita? Per il resto shame on all of you... salvo solo quel caro ragazzo di Max.

Questa one shot è una pugnalata al cuore, sappilo u.u
Albert stattene lontano dall'esercito.
E tu, Kain... vergognati! u.u

(ovviamente niente da dire contro di te, green, solo che mi ha toccato nel profondo)

23/11/15, ore 22:46

Aaaaaah gli sta bene a Victor.. chi la fa l'aspetti e questo se l'è trovata proprio sbattuta in faccia una bella fregatura del karma!
Schifo schifo 'ste donne e poi guarda un po' che gli capita.. proprio quell'aborto (LOL) coi capelli color piscio in versione angelo sceso in terra. Mi auguro immensamente che gliene faccia passare di tutti i colori la cara Joanne a 'sto moccicoso XD

Alla prossima! :D

22/11/15, ore 14:46

Gelosoooooo! xD

Mi dispiace di non seguirti anche qui. Ho dato un'occhiata, visto che era ispirata da "Innocence", e devo dire che la trovo veramente originale!
Se nella mia ff Lan Fan era cullata in un sogno che non avrebbe mai potuto trovare la sua concretezza, ora c'è Ling ad assumere il ruolo di friendzonato, di un uomo che al di là del suo titolo, si sente perfettamente umano, e dunque preda della sensazione di essere solo, tanto più quando Lan Fan non fa assolutamente nulla per avanzare pretese, anzi. Cerca di sorridere, di essere cortese con chi è della sua classe.
E come può fare altrimenti, diamine? xD

Ma lui inconsciamente avverte la situazione come un affronto, e con quello che personalmente ho interpretato come un capriccio mascherato da senso del dovere si è fatto la concubina. Sporco avido, sì. Questo Ling è ciò che più si avvicina a Greed.

Molto interessante! Brava! :D

21/11/15, ore 22:48

Vicky <3 <3 <3
come si fa a non amare questo esserino così fragile capace di far venire le crisi di nervi ad una persona come Vato? Quando Falman l'ha recuperato per la collottola sono scoppiata a ridere, è stato stupendo! xD
Nemmeno Vincent nelle sue migliori (o peggiori) incazzature con Roy riesce ad arrivare a tanto! xD

In ogni caso è tremendamente adorabile, sappilo. E' un demonio che però non mi azzarderei mai ad abbracciare, semmai solo quando è sedato, giusto per non correre il rischio di venire azzannata. xD
E' il classico fratello pestifero (tutta la mia simpatia va alla povera Lucy che, per fortuna di Vato e moglie, si presume sia normale), il bambino che odia le femmine e crede che l'intero mondo degli adulti ce l'abbia con lui. La conclusione logica è che lui ed i guai si attraggono ^^
Certo che è stato davvero da irresponsabili metterlo in una stanza rosa, chiaramente per bambine: insomma, quello che sarebbe successo è stato fin troppo chiaro u.u
Povero Vicky non solo va a letto senza cena, ma si becca anche lo scapellotto del padre (a rigor di logica penso che gli sia anche andata bene: dubito che un Havoc o un Breda sarebbero stati così magnanimi xD)

E poi ci spostiamo in avanti, quando il raffreddore è felice compagno delle sue giornate nel quartier generale del nord. La candelina al naso è superlativa, un marchio di fabbrica ormai... gli fa fare una figura di merda epocale proprio con il suo colpo di fulmine. Della serie, persino Victor ha qualcosa di simile ad un cuore che può provare vaghi sentimenti simili all'amore.
Sei un vero asso del romanticismo, Victor, siamo tutti con te u.u

Aspettavo con ansia questa one shot *____*
è stato bellissimo leggere di Vicky cucciolo!
Posso partire felice <3

Alla prossima :D

20/11/15, ore 13:16

Ma 'sto Ling tutto possessivo?? Ok che sei l'imperatore, ma la tua guardia del corpo preferita è più tosta di quanto ti possa immaginare. Ed è inutile che cerchi di farle la ripicca da ragazzino, tanto poi manco te piace..
La visione di una Lan Fan 'brutta' con quel braccio metallico e la maschera altrettanto brutta è la perfetta immagine distorta di una gelosia alquanto infantile, che forse riflette un po' il reflusso imperiale da cui, nonostante tutto, non può rimanere influenzato.
Però.. che lezioncina gli ha dato Braccio di Ferro, eh?? Un'umiliazione bella e buona, la lezione di quanto in fondo sia lei a dominarlo, in tutti i sensi.. eheh.

20/11/15, ore 11:43

Si, va bene, mi ritrovo un pornazzo, ma sai bene quanto sono fiduciosa che presto o tardi verrò deliziata con Vicky da piccolo u.u

Comunque vedo che in questo periodo la non lingxFan va per la maggiore a prescindere da me.
Insomma, Ling proprio non ci sa fare, anche in questo caso più che da lui stesso pare spinto dal suo ex coinquilino Greed: prevale l'idea di possesso, di non tollerare che Lan Fan possa in qualche modo appartenere anche ad altre persone, persino di quelle che semplicemente si dimostrano gentili con lei.
Però poi ritorna ad essere un infantile Ling, e cosa fa? La ripicca dei bimbi per eccellenza... dato che tu hai nuovi amici, allora io me ne prendo una tutta mia. Cosa avrà sperato di ottenere, poi? Se Lan Fan si è indisposta per un simile gesto non l'ha dato manco a vedere. u.u
Insomma, caro Ling, proprio non ci siamo... ti vedo molto inadatto ad una relazione seria. Anche questa gelosia che hai provato nei confronti di Lan Fan non mi pare per niente innamoramento, ma solo la rabbia di un bambino che vede la sua amichetta giocare o anche solo parlare con altre persone. Se ci pensiamo è una cosa veramente egoista che non tiene assolutamente conto del bene di Lan Fan.
A parer mio, se queste sono le premesse del loro matrimonio, non c'è una vera e propria felicità coniugale, tutt'altro. A prescindere poi dalla nascita di Yuki.

Alla prossima, ossia con Vicky! *-*
(spero che, eventualmente, ce la farai per domenica mattina presto! Devo partire per Firenze e tornerò solo mercoledì!) D:

19/11/15, ore 17:56

Ciao!^^
Mi sono riletta questa breve ma intensa storia nonostante mi avessi già fatto l'onore di leggere le anteprime e l'ho fatto con immenso piacere. Innanzitutto la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato lo stile: un flusso di pensieri di questo Ling imperatore, a volte ingarbugliato, a volte confuso, tempi verbali che si mischiano come errori volontari che delineano la non linearità di ciò che il giovane imperatore sta pensando. Adesso non vorrei dire una bestialità, ma ci vedo molto Joyce in tutto questo, mi hai ricordato tantissimo Ulysses. Le immagini sono chiari sprazzi di vita quotidiana, la condivisione di un pasto, inisignificanti momenti di chiacchiericcio tra guardie, ben amalgamante con i momenti introspettivi.
La cosa più sorprendente è sicuramente questo Ling dall'esteriorità solare, come si denota bene nel momento finale della colazione, che risulta appunto appropriatamente IC, e la sua parte oscura intima e nascosta. Una gelosia e una brama strascichi del suo "rapporto" con Greed. Sì, ovviamente qui Greed si sente, è come se fosse ancora vivo dentro di lui, mai sazio nonostante ormai sia morto da tempo. Non mi è ovviamente sfuggito il riferimento di Lan Fan, che dopo quell'atto di passione onirico si rivolge a lui afferrandolo per il collo e chiamandolo "sporco avido". Perché alla fine è questo che il lettore scopre dietro alla maschera serena e sorridente di Ling: egli è avido, vorrebbe la sua guardia del corpo tutta per sè, non sopporta nemmeno il fatto che le altre guardie le rivolgano la parola facendola arrossire. Il suo senso di possessione non posso nemmeno definirlo amore, dato che non riuscendo ad averla decide di provare a farla soffrire, ingelosire a sua volta consumando un rapporto prematuro con una concubina, atto tuttavia sterile, per nulla appagante. Solo Lan Fan riesce a innescare i suoi istinti, è insostituibile, ma non sarà mai totalmente sua.
Anche questa volta hai fatto davvero un ottimo lavoro, le tue produzioni mi sono sempre molto gradite, e il tuo modo di scrivere cangiante a seconda della situazione è invidiabile!
Lolly

15/10/15, ore 18:47

Weeeeee non ti ho abbandonata, sono solo in vacanza!! XD
Ho trovato il tempo cmq di leggermi questo capitolo particolarmente interessante per il contrasto fra una persona candida e innocente come Yuki e le gemelle sporcaccelle.. non per scelta magari, ma comunque talmente avvezze alla pratica da trarne pure i propri vantaggi.
Il passaggio verso la fase matura viene vissuto da queste due parti in maniera completamente opposta.. non potrebbero esserci personaggi più diversi.
Yuki in particolare ha quasi paura della propria femminilità e la vive quasi come una condanna.. sarà forse colpa della pressione paterna??

08/10/15, ore 23:02

Che meraviglioso contrasto, non c'è che dire!

Il momento in cui si diventa donne è davvero speciale: il proprio corpo che cambia, quelle strane sensazioni, il non riconoscersi più. Tutte noi ci siamo passate e sappiamo quanto sia delicato.
Qui il momento è vissuto in maniera completamente diversa dalle protagoniste: si avverte soprattutto la diversa educazione/influenza culturale.
A Delia la maturazione raggiunta è vissuta solo come la possibilità di poter finalmente "accedere" ai rituali d'accoppiamento. Phobia e Fear hanno il vantaggio di poter scegliere i loro trofei rispetto ad altre donne di condizione meno elevata, ma per il resto il loro corpo viene solo percepito come strumento di potere.

A Xing invece Yuki paga le conseguenze di un'educazione troppo "puritana"... con una madre che praticamente le predica la castità assoluta ed un padre che la vorrebbe sempre bambina e dunque non si rende conto dei cambiamenti che stanno sopraggiungendo nella sua unica figlia.
E così, priva di persone con cui dialogare, confrontarsi, esprimere i propri dubbi, la ragazza può solo guardare la propria immagine riflessa nello specchio. Si coglie tutto l'imbarazzo, l'essere impreparata, la disperazione di essere sola nell'affrontare quel cambiamento che non capisce del tutto.
Quel pensiero finale esprime alla perfezione quello che prova u.u

Insomma due situazioni diverse, ma anche... come ricorda il titolo due modi sbagliati in cui una ragazza dovrebbe affrontare la propria crescita. a Delia il proprio corpo viene "svenduto", a Xing diventa una cosa così "preziosa" che solo parlarne è tabù. Ma così sia le gemelle che Yuki sono in parte segnate da quest'esperienza.
Inevitabilmente mi viene da collegarmi a Riza in un anno per crescere che invece, grazie ad Ellie, è potuta venire in parte a patti, e con relativa serenità, con i cambiamenti dell'adolescenza.

Bellissima ed inaspettata one shot :)
(ma sai bene che aspetto quella su Vicky fanciullo adorabile con la candelina di moccio al naso u.u)

Alla prossima :)

05/09/15, ore 01:53

Eheheeeeee un'altra fan del royai appare dal nulla.
Scusa per come ho esordito, non è una grande presentazione MI RENDO CONTO (perdono).
Alloooora sto piano piano leggendo la tua storia, e amo come descrivi soprattutto certe scene che, diciamocelo, sono uno spasso da inventare.
Spero che tu voglia continuare ancora per molto, perché hai un modo di scrivere molto piacevole, leggero ma accurato!
complimenti c:
Notteee

03/09/15, ore 16:58

Eccomi qua!
Bellissima questa raccolta dedicata ai... ai bambini, se così possiamo dire. A momenti di genitori e figli che poi a leggere i falchi di delia ti sorprendi che ci siano stati (per esempio Nina che va d'accordo con Ed xD)

Ling, niente da fare, sei il classico papà che vorrà sempre la figlia bambina! E lo dimostri in modo assolutamente goffo ed espansivo com'è tipico di te u.u

La numero 4 mi sfugge... sarà che devo rientrare ancora negli schemi della tua fic ma non riesco a capire chi siano, se non le gemelle di Roy. Ma il passaggio di un nuovo padre non me lo ricordo :P

Bellissime ovviamente le ultime tre riguardanti tre dei miei soldatuzzi **
Benedetto Jean e i suoi giochi alternativi per i bimbi... santo cielo, ma a che età ha portato la figlioletta al poligono di tiro? O_ò
E poi, caro Falmy, hai proprio ragione... la famiglia alternativa sceglie te e basta, ed è un per sempre a prescindere dal fatto che poi vi separiate. Magari nella tua fic principale non sarà mai esplicitato, ma in cuor mio mi immagino sempre che quella squadra sia in qualche modo unita, a prescindere dall'odio che può serpreggiare tra alcuni di loro. Il ricordo di quello che erano non può cadere nell'oblio.
E lo sa bene l'ultimo protagonista... un puccioso Fury con una figlia altrettanto pucciosa che però è già molto intuitiva nonostante i suoi cinque anni u.u L'ho sempre detto, il mondo avrebbe bisogno di più Fury u.u

Brava a te... io con le drabble proprio non ci vengo a patti, vado sempre a sforare con le parole xD

02/09/15, ore 12:52

Oddio, quella sui primi passi era qualcosa di davvero dolce e commovente :')
Pure quella sull'abbraccio rende benissimo l'attaccamento morboso di Ling, e quella sulla famiglia del comandante poi.. che te lo dico a fare!
Direi proprio che queste sono piccole perle di saggezza molto utili ad entrare meglio nel mondo di questi personaggi.

Ti saluto, in attessa del prossimo, mastodontico capitolo.