Nella gioia e nel dolore
di Green Star 90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/08/15, ore 16:08

Molto intrigante e profonda questa forma di "lettera alla figlia" di Lan Fan nei confronti di Yuki.
Esprime bene quanto la donna conosca la propria figlia e la loro condizione di famiglia atipica, dove non è stato possibile manifestare i propri sentimenti, ricevendo come risultato il fatto di essere considerata quasi un'estranea.
In essa è concentrata tutta la difficile situazione dell'essere imperatrice di Xing e famiglia, circondati da persone pronte a pugnalarti alle spalle, dove non è possibile mostrare debolezze ed è subito necessario costruire attorno a sé una forte corazza. La cosa che salta maggiormente agli occhi è che Ling non si è assolutamente privato del rapporto della figlia: si è comportato come il più amorevole dei padri, di quelli che sono perennemente convinti che la figlia resterà sempre una bambina (tipicamente infantile... c'era d'aspettarselo con Ling).
Per Lan Fan sicuramente è stato difficile essere la parte dura della coppia, quella che Yuki è più portata a guardare con timore, senza trovare in lei una vera traccia di umanità. Tanto da chiedersi come avesse potuto aver trovato Ling in lei.

Mi è piaciuto molto il discorso della bestia dentro: parla di una perdita di umanità che nell'ambiente di Xing avviene molto presto considerati i vari attentati che ci sono a corte. Sia Lan Fan che Ling hanno questa bestia dentro e anche Yuki da quando ha ucciso il suo primo sicario.
Però mentre c'è chi mostra ancora il suo lato umano, Lan Fan ha in parte deciso di rinunciarvi, per poter garantire alla figlia maggiori possibilità di sopravvivenza.

Yerp... ho fatto un semi macello! Scusa ma mi sono addormentata dopo pranzo e sono ancora mezzo rinco... -.-''

In ogni caso, se non si è capito il concetto, mi è piaciuto davvero tanto!

31/08/15, ore 15:55

Ma che bella lettera d'amore ha scritto Lan Fan per la sua figlioletta! E' davvero intensa, consapevole, piena di sentimento: da parte di una donna che sa di rappresentare una figura molto forte per la figlia, che ha quasi paura di lei.. un timore suscitato pure dal carattere della donna, che comunque è lo stesso una maschera, e non solo nel senso fisico del termine.
Questa lettera forse è proprio questo.. un "togliersi la maschera", ma non per uccidere, per mostrare alle vittime quel volto da bambina che li ha portati all'inferno.. è un mostrarsi invece come madre, prima ancora di essere amante e guerriera.
Un appunto speciale comunque va alla tenerezza delle prime righe, con il papà che cerca invano di farla tornare bambina con il suo abbraccio :')

Non me l'aspettavo questa confessione di una Lan Fan materna, ma ne sono rimasta piacevolmente colpita. Alla prossima!

27/08/15, ore 19:12

Ehilà, eccomi tornata anche a recensire :)
avevo già letto il capitolo sul cell del mio ragazzo, ma non avevo assolutamente voglia di litigare con quella malefica tastiera touch, così ho aspettato di tornare a casa.

Presumo che questo capitolo parla del momento in cui l'assenza degli anticoncezionali si fa sentire di più. Quel momento in cui te ne freghi e pensi che per una volta tanto non succederà nulla a non tentare il salto della quaglia.
Insomma il momento in cui i nostri cari amici restano fregati... ahi ahi ahi u.u
Scherzi a parte hai presentato uno spezzone della relazione tra Roy e Riza quando erano ancora affiatati tra di loro. Quando l'uno costituiva l'unico rifugio emotivo per l'altra e viceversa: qualcosa di indispensabile in un mondo difficile come quello della tua fic. Gli unici momenti in cui ci si può davvero lasciare andare, sfogarsi, sicuri di essere capiti, sicuri di essere amati.
Peccato che le cose poi si evolveranno male :(

Bel capitolo *-*
spero prima o poi di veder scritta qualcosina anche su Fury

30/07/15, ore 00:35

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Eeeeeeeeebbabeh.
Tutto questo è prooooprio gratuito eeeh, soprattutto nei miei confronti. Miiiiiiiih.
Ma com'è che le porcellate vengono così bene quando si parla di Mustang?? Ci sarà qualcosa che boh, proprio non me lo so spiegare io (cit. Tizianone nazionale). Mica male per uno che se ne intende di bollori.. *buuuuuh battuta pessima, abbattetelaaaa*
Però si, il tipo è assai focoso nello sfogare le sue rogne militari con la bionda collega (che direi apprezzi alquanto *coff coff gattamorta* *basta scenate di gelosia verso personaggi fittizzi Jade, hai 25 anni!!*)
Ehm, si? Non è che starai chiamando la neuro?? Quella serve più alla cara Riza fra qualche annetto, visti i futuri svolgimenti e certe fringuelline che verranno fuori dal suo utero..
Vah vah, Sgnappy, continua a darci dentro che ti aspettano graaaandi soddisfazioni!!

Alla prossima! *.*

26/07/15, ore 20:56

Ma ma.. povero Sgnappy!! XD sorpassato da Breda. Gli sta bene, eh.
Che bello immaginarmelo tutto rosicone, col pigiama e il lenzuolo tirato su per l'esasperazione!! È sempre il solito, tsk..
Forte comunque 'sta Monica. Sarà perchè non ha veduto a Sgnappy, sarà perché se la intende di torte e vodka, però mi sta una cifra simpatica! Vai vai roscio, hai la mia piena approvazione ;)
Hai avuto una bella idea ad introdurre questa raccolta, già te l'avevo detto.. e pure la piccola introduzione all'inizio che definisce periodo e personaggi ci sta benissimo. Quindi avremo sia cose di cui ridere, sia roba su cui versare le lacrime?? Uhmmm.. io direi di alternare le due cose.
(E di mettere Roy a più non posso <3)

Alla prossima :D

26/07/15, ore 20:23

Jean Havoc due ma con le tette e senza l'aria ebete... questa descrizione mi ha stesa xD
Che simpatica Monica, in qualche modo mi ricorda Janet, così sfrontata e decisa a prendersi ciò che vuole. Paradossalmente è una delle rare donne che non cade sotto il fascino di Roy Mustang... un Roy Mustang in pigiama, parliamone, farebbe gola a molte. Lei cerca ben altro... affinità d'anima o meglio di cucina. E chi meglio di quel soldato dai capelli rossi che parla di impasti di torta e di bagne come se fosse un cuoco esperto? Se non è colpo di fulmine questo... xD

Che smacco, sia per Roy che per Havoc.
Il primo che si vede superato da Breda... questione di principio, sebbene una donna non gli interessi pretende comunque di essere il primo della classifica di gradimento. Capiti male, Roy: Monica ti considera un ebete bello e buono u.u
E Jean, fratellone geloso anche nella tua versione... sebbene qui non se la possa prendere con un Fury mingherlino. A scontrarsi fisicamente con Breda sarebbero problemi più grossi. Senza contare che è il suo miglior amico... insomma Jean, dopo l'iniziale sbollitura capirai che un componente del team Mustang è un ottimo partito per la tua sorellina ^^

Che bell'inizio per questa raccolta *-*

26/07/15, ore 13:22

Manno! Povero Roy! Mi hai fatto letteralmente morire dAl ridere, inoltre, scrivi in modo molto scorrevole e piacevole. La lettura non appare pesante e usi giusto le parole che servono senza creare frasi ne troppo lunghe ne troppo corte! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]