Memorie delle mie Caravelle Portoghesi
di Queen of Superficial

Cara Queen, buonasera.
Mi decido a scriverti questa recensione alle undici meno dieci di una irrequieta domenica sera; l'ansia mi fluisce da capo a piedi insieme al sangue, causa il ricominciare della scuola - sì, sì, lo so, sono la piccolina che va ancora al liceo, ma quisquilie.
Mi decido a scriverti una dannata recensione - se così può essere definita questa infruttuosa pletora verbale - dopo molto, moltissimo tempo averti scoperta, in un angolino della sezione Sevengers Avengold, con "L'inconveniente di essere nati" , storia che mi sono messa a leggere di getto per via del titolo ispirato a Cioran. Inutile dire che sono subitamente caduta vittima di quel fascino ombroso e avvincente che caratterizza ogni tuo scritto. E via, da quel momento, leggere qualcosa timbrato Queen of Superficial è diventato un vizio, un vezzo impossibile da saltare durante la mia troppo tediosa routine giornaliera. Come il caffè la mattina. Sì, sì, ecco la definizione che cercavo.
E a lungo andare mi sono letta e riletta le tue storie, sui cinque beoti e non, e mi sono lasciata prendere per il naso dalla tua narrativa spigliata e impeccabile, per poi precipitare di testa nel tuo mondo, un po' come Alice nella tana del coniglio.
Oh, insomma Morgue, basta sollazzare: il motivo per cui ho preso coraggio e ti ho scritto è perché questo è il capitolo delle Caravelle che mi ha coinvolto di più: non fraintendermi, amo questa storia a tal punto che sono arrivata ad ammettere a me stessa di preferire nettamente le Caravelle alle Virgolette; però, sono riuscita a capire Ria Montague per la prima volta, in questo capitolo in particolare. Perchè Ria è un po' così, un po' un'equazione di incognite mai scoperte, un po' un cocktail di ottimismo e crisi esistenziali, e, come hai perfettamente descritto tu, non la capisci a fondo, anzi, quasi la disprezzi perché è così criptica. Però la ami. Eh, mi dispiace. Ria è uno di quei personaggi che ti rimangono addosso come una macchia di marmellata di ciliegie. Ti entra dentro, sottopelle, diventa tua, tu diventi lei, e riesci a vedere il mondo attraverso i suoi occhi aurei. Poi inizia a dibattersi come un merluzzo dentro di te, e capisci che no, non sei fatto per essere il contenitore di Ria Montague. E decidi che guardarla vivere da lontano è la cosa migliore. Ria Montague è una tigre.
Passiamo a Jimmy. Caro, caro Jimmy.
Il modo in cui lo disegni, in cui ce lo riporti in vita, è un modo così realistico che mi fa venire le lacrime agli occhi.
Escludendo il fatto che l'esimio Sullivan sia la mia costante ispirazione giornaliera, - suona molto da bimbaminchia, (siate così buona da passarmi il termine, per pietà) ma, ehi, ognuno ha le sue debolezze - il modo in chi lo descrivi è esattamente come lui vive nella mia mente. Mi piace - no, non è vero, io venero - che nelle tue storie Jimmy viva, sempre pronto a elargire amore e scotennate (ma quelle solo a Johnny Christ) e breakdown nevrastenici.
Buon Dio, mi è scesa una lacrima.
Maledetto sentimentalismo.
Proseguiamo.

Lascia che sia completamente onesta con te.
Mi hai uccisa, quando Doctor John ha detto a Jimmy di restare vivo.
Michio Kaku, nel suo manuale di neuroscienze, dice che il cervello umano, davanti ad una determinata situazione, inizia a creare e a eliminare e a creare e a eliminare differenti possibili soluzioni o risposte a ciò che si trova davanti. In parole povere, prova a predire il futuro.
Hai inquadrato l'immagine?
Bene.
Io sono così da che ho finito di leggere il capitolo. Un continuo smistare e rimestare di eventualità, - alcune piuttoso pungenti, e che spero non siano ciò che la tua intelligente fronte ha in serbo per noialtri - un traffico di idee che neanche un souk marocchino.
Tuttavia, sono psicologicamente preparata (no, non lo sono) ad accettare qualsiasi disegno Vossignoria abbia deciso per quel manipolo di disadattati, e per noi povere anime che attendono in febbrile attesa il seguito di questa gentile tortura.
Calorosi saluti e rallegramenti ai novelli sposi.
Miss A. Morgue.
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 11:37 pm)

Ho contato tre principi di infarto, ma sono talmente eccitata e ho talmente tanti interrogativi che per ora rimango viva e vegeta. Sono molto incuriosita su come andrà avanti la storia e su cosa possa succedere, sei così imprevedibile che non me la sento di fare supposizioni e attendo aggiornamenti.. Anche a costo di aspettare altri mesi, mesi e mesi (spero di no).
Quindi.. Viva gli sposi! (E grazie per avermi avvertito dell'aggiornamento su twitter)
Revengeance_
ps: smettila con gli sguardi tra Bliss e Syn, o almeno fagli scaricare bellamente la tensione sessuale u.u grazie