You're my invisible sun, aren't you?
di Sarah_BanGaze

07/08/15, ore 12:51

Ehilà, ciao! ~
La storia inizia a farsi più chiara, e scopriamo qualcosina sui personaggi.
Hiroto è attratto dal nostro bello stregone (?) che mi pare di aver capito, condivide l'interesse. Sarah, ahimè, ha un passato tragico, ma non la additerò come Mary sue per questo, anche perché ancora si sa davvero poco su di lei. Luke mi ispira tanta simpatia, mi piacciono i personaggi che riescono a trovare sempre un lato positivo nelle cose, anche negli avvenimenti più tragici.
Che dire, il mio parere nel complesso è positivo, anche se avrei anche da farti notare qualche imprecisione, e alcuni aspetti della storia che potresti, a parer mio, migliorare:
— Il capitolo mi è sembrato un po' cortino, anche se alla fin fine non è la lunghezza dei capitoli a determinare la bellezza di una storia. Solo che mi sarebbe piaciuto scoprire un po' di più, ecco.
— Dovresti andare a capo di tanto in tanto: quando introduci una nuova scena, ad esempio, o quando inizia un dialogo di un nuovo personaggio, un nuovo pensiero o cominciano nuove azioni. Insomma, in modo da non far risultare il testo un unico blocco che, oltre ad essere sgradevole durante la lettura, rende pure i dialoghi caotici.
— Scrivi bene, ma, come ti ho detto nel capitolo precedente fai degli errori di punteggiatura. La punteggiatura non è neanche il mio forte, ad ogni modo cercherò di mostrati alcune imprecisioni che hai fatto:

Allora...fatemi capire bene...-disse il mago seduto su una comoda poltroncina

I primi tre puntini io li avrei sostituiti con una virgola, e inoltre dopo ogni segno di interpunzione va uno spazio.

Oh ma andiamo...pensavo vi servisse qualcosa come...intrugli d'amore-sorrise e

Oh, ma andiamo! Pensavo vi servisse qualcosa come... Intrugli d'amore.- sorrise

Insomma, c'erano alcune virgole e maiuscole mancate e puntini di sospensione dove non sarebbero dovuti essere.
Ad ogni modo, queste sono solo le mie considerazioni personali.
Il capitolo comunque nel complesso non è male e, mi ripeto, scrivi bene. Le tue descrizioni sono brevi ed essenziali, non esagerate e noiose, e lasciano immaginare perfettamente le scene.
Detto questo, mmh... Nient'altro, se non che aspetterò il prossimo capitolo e spero che i miei consigli vengano accettati.c:
See you ~
Fernweh_
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 12:54 pm)

28/07/15, ore 13:00

Salve! Devo dire che mi ha stupito vedere questa storia senza recensioni, perché scrivi bene e la trama ha preso un po' del mio interesse. Non è che ci abbia capito molto a dire il vero, ma suppongo che fosse questo il tuo obbiettivo: mantenere tutto nel mistero per intrigare il lettore.
Ora, io non ho letto shadowhunter - perché suppongo che la tua fic sia ispirata a quella saga, credo? - quindi sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà, e non ho ancora un'idea ben chiara su cosa si basa la storia - a parte il fatto che ci sono dei demoni e, suppongo ci sia una specie di guerra contro il male.(?) perdonami, me baka.
Il prologo è ben scritto, c'era solo qualche errore a livello sintattico e pochi di punteggiatura (che, fra l'altro, è anche ciò che finisco per sbagliare molto volte anch'io, singh.) , ma per il resto il testo era tutto corretto.
Devo dire che non mi piace molto quando una storia inizia con dei personaggi ignoti - in questo caso tre figure indistinte e incappucciate - e si scopre solo dopo anni di chi si tratta; ma tu hai lentamente svelato chi sono, a partire dal personaggio di Sarah che mi incuriosisce molto e credo prenderò facilmente in simpatia.
E... Nient'altro da aggiungere, sono curiosa di leggere i prossimi capitoli! c:
Bye bye! ~
_Fernweh