Posta via gufo
di Mel_mel98

15/08/15, ore 14:06

Sei una maledetta!, una delle storie più belle che io abbia mai letto!...Mi sono commossa, ma la verità è che nessuno di noi dimenticherà mai ciò che Molly ha fatto, ciò che è stato per i nostri eroi, lei ha dimenticato...Ma noi non lo faremo mai!.

Dovahlene ♡

10/08/15, ore 01:29

Nondevopiangere.Nondevopiangere.Nondevopiangere.
Oh, miseriaccia ! Hai dimostrato ancora una volta due valori che la Rowling ci fa vedere nei libri:
- Che l'amore di una madre supera ogni cosa
- Che la famiglia è ciò che di più caro abbiamo
Adoro il tuo modo di scrivere, davvero! Ho adorato questa fanfiction
Complimenti !
Un bacio, Sli

07/08/15, ore 01:39

Ciao! :3 Volevo innanzitutto ringraziarti per avermi citata a fine capitolo e poi, ovviamente, parlarti di questa bellissima fanfiction. Hai fatto davvero un ottimo lavoro sia nel mantenere il mistero della malattia di Molly sia soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nella profondità delle loro lettere. Ti giuro che le ultime lettere, quelle di Fred jr.a George, di George a Ginny e, soprattutto, quella di Molly a George mi hanno fatta scoppiare in una fontana di lacrime. Non so se odiarti o amarti (>.<) Ti faccio comunque i miei complimenti più sinceri e spero di poter leggere in futuro altre tue ff sulla nuova generazione o, in generale, su Harry Potter. :3 A presto ♥

05/08/15, ore 20:06

Come ero quasi sicura le mie previsioni si sono rivelate entrambe giuste, in realta se ti devo dire la verità essendo Fred e George i miei personaggi preferiti, ed io peggio di George non ho mai superato la morte di Fred, tanto da ASSOLUTAMENTE salvarlo nella mia storia, come quasi tutti d'altronde, da un mese non faccio altro che sognare di loro, e nel piu brutto di questi sogni George si toglie la vita, e ti assicuro che rivivere la scena quì é stato tremendo. Fred e George sono nati per finire nei pasticci insieme, e non, capisco come la Rowling abbia potuto mettere fine alla sua vita con il semplice tocco di una penna, non capisco come non si sia sentita morire dentro, essendo personaggi che lei stessa aveva scritto. Ora che sto rileggendo i libri per la quinta volta, e la prima dopo aver iniziato a scrivere la mia storia dove loro sono co-protagonisti, ogni volta che leggo delle loro avventure, delle loro pazzie mi viene e un tuffo al cuore, é straziante, ma commovente allo stesso tempo, come l'ultima lettera del tuo libro.
Grazie mille per la nomina a fine storia sono davvero contenta di aver scoperto questa storia,
A presto, un caloroso abbraccio a te e a chiunque tu apprezza,
Simona
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 08:07 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 08:10 pm)

02/08/15, ore 19:17

Bene, non sono scomparsa! Allora, che dire?
Finale in grande stile! E sono doppiamente felice di aver indovinato cosa fossa accaduto a George :)
Molly invece era palesemente malata, ma non avevo proprio pensato a un simile tipo di malattia. Ottimo, davvero.
Spero di poter leggere presto altre tue storie, sei molto brava :)

01/08/15, ore 21:53

Te lo dico con il cuore. Questa storia mi ha colpito profondamente. All'inizio ero impaziente di sapere cosa fosse successo, poi pian piano ho capito, ma ogni singola lettera di questo capitoli mi ha commossa.
Con l'ultima lettera di Molly a George e di George a Ginny, sono letteralmente scoppiata a piangere.
Grazie per questa storia, un po' triste è vero, ma bellissima.
Che ci fa capire fino in fondo il legame di questa famiglia enorme.
Con affetto,
Cat.

01/08/15, ore 18:58

Ciao! Non so cosa dire, davvero. Temo che questa sarà una di quelle famigerate recensione fiume, che passa da un argomento all'altro senza un filo logico. Spero che ti possa far piacere anche così.
Premetto che ho letto la storia tutta d'un fiato, e che non ho capito fino all'ultimo cos'era successo, non fino alla lettera di Molly. Avevo ovviamente capito che George era in ospedale, ma pensavo a un incidente di lavoro, o un incantesimo sbagliato o qualunque altro motivo. Forse perchè l'immagine che io ho di George me lo pone lontanissimo da un gesto così pesante e senza ritorno come il suicidio.
Non lo biasimo nè intendo che sia OOC, ma per me George è il ragazzo spensierato che la Rowling ci ha descritto fino al quinto libro. Forse perchè nei libri non se ne parla, non riesco nemmeno a immaginare come possa essere andato avanti dopo la morte di Fred.
Non so, per me George è, appunto, un eterno ragazzino spensierato. Ovviamente non può essere così, per questo non considero OOC il ritratto che ne fai tu.
Bisogna considerare l'eterno lutto per Fred, incarnato nel figlio cui ha voluto dare il nome del fratello. E la malattia della madre, che deve avergli messo addosso una paura incredibile di dimenticare l'altra metà di se stesso.
Non saprei cosa dire degli altri, in verità non calcolo mai molto i ragazzi della New Generation come personaggi (perchè sarebbero degli OC, in pratica), ma sono perfetti. Ti segnalo un piccolo errore, hai chiamato il figlio di Harry James Severus Potter, quando in realtà il nome corretto è Albus Severus Potter. A parte questa piccola sbavatura (che solo una pignola come me poteva notare, non preoccuparti!), la storia è perffetta. Gli adulti sono perfetti, assolutamente IC. Mi era già scesa una lacrimuccia al quarto capitolo, ma dopo la lettera di Molly sono scoppiata a piangere. Che dire di più, ancora complimenti.

01/08/15, ore 18:03

Come promesso, eccomi qua! Questo capitolo è sicuramente il più bello, la famiglia che resta unita nel dolore, la lettera di Molly poi è bellissima. Complimenti, veramente. Non è facile parlare di queste cose ma tu ci sei riuscita benissimo, con dolcezza e quotidianità. Continua così!
(Fra parentesi, avevo indovinato yeee)
Leeloo

01/08/15, ore 17:50

Lo devo ammettere Mel.
Questo finale mi ha commosso moltissimo.
Ma subito non sono iuscita a comprenderlo.
(Non è colpa tua sia chiaro, è il mio cervellino ad essere troppo stupido)
Poi quando la verità ha colto la mia mente stavo per piangere.
Molly nell'ultima lettera era Molly.
Sembra che sia stata proprio zia Row a scriverla!
E anche tutto il resto, i ragazzi, George.
Eccolo lì.
Il motivo per cui stavo per piangere è proprio lui.
Se avessi dovuto descrivere la situazione sarebbe stato come l'hai fatto tu.
Il fatto che George non voglia dimenticare Fred, che pur di non farlo sia disposto a morire.
Mel sicura che zia Row non ti abbia scritto la storia?
Detto questo ti lascio.
Grazie infinite per avermi citato a fine capitolo!

XIII

01/08/15, ore 11:33

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi piace l'idea di scrivere attraverso le lettere dei familiari, i personaggi sono IC e sto morendo dalla voglia di sapere cosa è successo a Molly e George (anche se ho le mie teorie). A presto,
Leeloo

31/07/15, ore 22:30

appassionante,ma lo finirai?...la mia idea è una malattia di Molly e un tentato suicidio di George, ovviamente lui è quello che peggio sopporta la perdita di un familiare...!

Continuala ti prego!

31/07/15, ore 21:51

Ho scoperto la tua storia mezz'ora fa e l'ho letta senza staccare un secondo gli occhi dallo schermo!
Prima di tutto l'idea è davvero geniale, e sei stata molto brava a gestire queste lettere avendo cura da una parte di mantenere i personaggi IC bilanciando le loro comparse, e dall'altra di far capire ai lettori cosa stia accadendo, senza tuttavia rivelarci cosa abbiano Molly e George. Per entrambi ho mille sospetti, mille idee, ma muoio dalla voglia di scoprire cosa stia succedendo.
Complimenti, davvero :)

31/07/15, ore 19:46

*arriva di corsa*
Sono tremendamente in ritardo lo so!
Gomene!
Dannata 96Neko...
Anyway sappi che sto adorando sempre di più questa storia.
Molly è l'oggetto della preoccupazione dei rossi e non solo...
Sono sempre più curiosa!
Ora sì che non sto più nella pelle per il finale.
Mi dileguo e ti lascio scrivere bye.

XIII

31/07/15, ore 19:13

Ehiii
allora, sì, in effetti sei stata cattiva, mi stai facendo morire dalla curiosità.
Voglio dirti che mi piace da morire come hai caratterizzato i personaggi, forse l'avevo già detto ma ora ancora di più.
L'immagine di copertina è bellissima, davvero, sei magnificamente brava.
Poi Teddy e Victoire sono così awwwwwww
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Aggiorna presto

Gisele

30/07/15, ore 19:38

Ho un fortissimo dubbio vediamo se è giusto...
Aspetto con ansia risposte