Per una manciata di ciliegie
di 9Pepe4

28/04/20, ore 10:28

Ola Pepe!

Torno a recuperare roba di due secoli fa (guardo la data di pubblicazione e mi prende male: quando sono passati questi anni????) in tutta allegria.
Ma soprattutto tenerezza.

Perché Thranduillo mi ha fatto una gran tenerezza prima nel ruolo di re davanti a un'udienza piuttosto stramba (rido per la radice XD Forse il signor elfo doveva parlare con il suo vicino albero e chiedergli gentimente di crescere in un'altra direzione :P), con Galion tutto gongolante (merito del vino, chiaramente :P), e poi in quello di padre.
A parte che la tenerezza che mi provoca lui che finge di non vedere Tauriel che lo segue di nascosto (ce la vedo e mi sciolgo), ma poi come cerchi di essere razionale alla notizia della sua scomparsa.
E tra l'altro, quant'è dolce il modo in cui sembra quasi sollevato che lei abbia preso il coraggio di andare da sola nella foresta che ha temuto per così tanto tempo XD

La scoperta di dove sia finita esattamente Tauriel mi fa scassare. Sarà per Legolas che è del tutto clueless di cosa potrebbe essere successo, Thranduil che inizia a fare due più due per i sintomi dell'ubriachezza che manifesta la nanerottola e Galion che indaga discretamente (puahahahah). È proprio la dinamica che mi fa sciogliere ogni volta che scrivi di questa allegra famigliola, I just can't XD
Ovviamente, Galion che si offre come guida con esperienze più piacevoli col vino mi ha rubato il cuore subitissimo :P Ecco il maggiordomo ubriacone che amo :P E mi fa dispiacere ancora una volta dell'assenza di Tauriel ubriaca nei film, perché davvero, sarebbe stato meraviglioso, e diciamocelo: buona scrittura. Perché alla fine 'sta mania di sovraccaricare i pochi personaggi femminili (che ci buttano lì come contentino) di tutta questa responsabilità di essere Meglio™ va sempre a discapito della buona scrittura, che mi sembra proprio la base da cui partire. Ma posso evitare di rantare ogni volta su questo mio pet peeve, vero? :°D

Momento in cui mi si è spezzato il cuore un pochino: quando Tauriel chiede se il vino faccia quell'effetto. Sembra quasi la vera domanda sia "ma il babbo si fa davvero male così di sua volontà?" Awwww, baby, il babbo regge meglio di te, tanto per cominciare, ma per alcuni quel malessere serve :°)
Certo, l'ultima pugnalata a sorpresa l'hai fornita alla fine con Thranduil che rivede il sorriso della moglie in quello di Legolas e una volta tanto non gli fa male. Della serie: avete voluto il fluff? Prima di godervelo, però, vi serve il retrogusto angst, o il vostro palato non può apprezzare appieno la tenerezza di base :P
Ci voleva tutto questo, però XD Sei sempre una garanzia di fluff e slice of life :P

Prima di chiudere, ti segnalo un paio di svistucce:
Dall’altro del proprio trono,: direi che era dall'alto
lasciando lo spettro: e questa era scettro

Kan

21/09/18, ore 18:16

Ciao!Eccomi a recensire nuovamente! (grazie per avermi segnalato la storia). L'ho apprezzata particolarmente!Davvero divertente:D Mi sono piaciute le descrizioni (le sentinelle brille durante il turno di guardia perché il maggiordomo li tenta con il vino? ahhhhh e io che avevo un immagine degli elfi tutti dediti a lavoro e doveri :D ). Bella la piccola Tauriel e il rapporto che ha con Legolas il quale è protettivo come se fosse un fratello maggiore. Ho apprezzato anche il flashback di Thranduil quando ripensa alla moglie e al figlio geloso di quest'ultima..."Va a baciare un orco"...ahahahahah Brava!! A presto!

22/08/15, ore 15:39

Ed eccomi qua, come promesso, a recensirti! :-)
Che dire? Carinissima! Mi piace questa piccola Tauriel e, devo ammetterlo, non avevo mai ragionato sul fatto che quando Tauriel era bambina, Legolas fosse già adulto. Ad ogni modo, mi piace questo loro rapporto affettuoso.
Non ho mai assaggiato il vino di ciliege, ma dalla tua descrizione sembra ottimo, quindi dovrò proprio rimediare al più presto.
Bravissima, comunque, bella one shot!
Fjorleif

29/07/15, ore 21:31

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Non so davvero da dove iniziare a recensire questa meraviglia ma bisogna che mi sbrighi prima che il mio cervello si trasformi definitivamente in poltiglia.

No, va beh.
Io ho capito che Thranduil è sua grande maestà, il grande Re, rinomato in tutta Arda per le sue feste col botto, la favolosità fatta Elfo ma non credo che, ancora, le radici degli alberi rispondano ai suoi comandi. XDDDDDDDD

---> "Thranduil si accigliò appena sotto la corona di rami e foglie. «Non particolarmente, in verità» replicò, ed iniziò ad allontanarsi dal trono, seguito dal maggiordomo. «Anche se devo ammettere che quest’ultimo Elfo è stato…»
«Rimarcabilmente prolisso?» suggerì Galion."
Galion sei adorabile ♥

---> "«Padre!»" ♥
Che effetto che mi fa sentire Legolas pronunciare questa parola. Sono convinta che se mai dovessi leggere da qualche parte Ada, schiatterei all'istante.

Madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò.
Non so perché ma il fatto che entrambi i reali (più Legolas) conoscano i nascondigli di Tauriel mi fa aweggiare da matti XD

----> "Thranduil scosse appena il capo come per scacciare quei sospetti. «Ci dev’essere un luogo che non hai controllato» disse, rivolgendosi a Legolas con voce calma. «Pensaci»."
MUORO *____*
Troppa spontanietà, troppo ammmore ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

----> "Durante la discesa, il maggiordomo sorseggiò cautamente il vino del re. All’occhiata del sovrano, si limitò a sorridere e ad affermare con sussiego «non vorrei rischiare di rovesciarlo inavvertitamente, mio signore»."
Galion epic win XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

----> "Prima di poterselo impedire, si trovò a ricordare un pomeriggio lontano. Ricordò Legolas, esausto dopo un pomeriggio di giochi, rannicchiato in braccio a sua madre. Ricordò di essersi chinato a baciare la propria sposa, solo per essere spinto via dal piccolo Elfo, che si era poi aggrappato gelosamente al collo di lei e gli aveva intimato di andare a baciare un Orco, invece."
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
Tu mi farai morire.
Caro il mio ammmorino che vuole la mamma tutta per sé. Patato *stritola e mangia di baci*
Chissà chi ti avrà passato questa fissa... *fischietta innocente*

----> "Era lo stesso sorriso di sua madre, ma stranamente, almeno per quel momento, non fece male come di consueto."

_______^__^^^^^^_____^_____^^^^^^^^^^^^^^^^^____^______________________________________________

Questo è il mio encefalogramma dopo aver letto la frase finale.

Davvero, io vorrei tanto essere in grado di fare una recensione normale alle tue storie ma non ce la faccio.
Sarà per Galion che mi distrae con le sue battute, sarà Thranduil che mi manda in pappa il cervello, sarà per Legolas che, nella parte del fratello maggiore, è un amore o per quel flashback che mi ha fatto squagliare il cuoricino.... Non gliela foh.
Seriamente, però, mi hai fatto innamorare di Legolas per la 427.000.000,00 volta e la piccola Tauriel mi ha fatto spuntare un sorriso. (No, PJ. La tua ancora mi schifa... quella di Pepe invece è meglio U.U)

"La dedica no. La dedica. Non l'avevo considerata" X-P
Addirittura? Ma io non merito tanto, anzi, sono io che dovrei ringraziarti perché stai dietro ai miei deliri senza senso.
Quando vuoi, tesora. La famiglia reale è il mio argomento preferito. (Non si era notato, vero? NOOOOOOOOOOOOOOOOO )

Chiudo, prima che si trasformi nell'ennesimo sproloquio, dicendoti che hai scritto un altro capolavoro. Dalla situazione che hai creato, alla caratterizzazione dei personaggi fino a quel flashback che è stata la morte mia.
Complimenti davvero.
Un bacio.
Ech, la tua compagna di fantasticherie ;-)