L'inizio di una favola
di gangamoon

15/10/16, ore 01:22

Cara,
eccomi finalmente su questa tua long!
Il capitolo è breve e decisamente introduttivo. Non manca, però, di spunti a cui pensare.
Innanzitutto, ci troviamo alla fine della Seconda Guerra Magica e, udite udite, Severus è vivo. Come è possibile? come lo hai salvato? Lo scopriremo nella storia? Me lo auguro... chissà se la nuova docente che hai introdotto ha a che fare con il suo salvataggio.
Avresti dovuto vedermi mentre leggevo del risveglio di Severus. Quando pronuncia il nome di Irina, ho sorriso come una scema. Fa sempre tanta tenerezza immaginarlo con una donna. Sorridere, per me, diventa inevitabile. Io ero già partita in quinta, immaginando che già fra loro ci fosse del tenero (e supponendo quindi una regressione, nei prossimi capitoli) invece no, lui si risveglia e non capisce perché mai Irina sia lì. Quindi... me curiosa!
Molto molto carina la scelta del cognome. Effettivamente, ora che ci penso, la donna non è inglese. Dunque, anche lei come Aishwarya, cosa l'ha portata a Hogwarts? perchè... insegna a Hogwarts, no?
Non ho notato (naturalmente) errori nel capitolo e il tuo stile resta semplice e piacevole.
Passo subito al secondo capitolo, dunque a presto!
Un bacio.
Arya

17/10/15, ore 14:38

Ok,non male come inizio, un po inverosimile ma non male, tranne una cosa, Nagini ha morso Severus alla gola, non alla testa, ammesso che sia sopravvissuto, non mi spiego il motivo per cui sia rimasto in coma, era solo per fare la scena romantica del risveglio dal coma, e, aggiungendo anche le conseguenze dell'essere rimasto in coma per 6 mesi non presenti in Severus, diciamo che potevi studiartela un po meglio, la storia, ma si può sorvolare su questi dettagli, dai :)

30/07/15, ore 18:57

Ciao! Rieccomi qui con una tua nuova storia ( ormai sono diventata una specie di stalker, chiedo venia). Questo prologo e` molto interessante, mi e` piaciuta l'idea di inserire una nuova materia e relativo insegnante, inoltre il personaggio, anche se poco delineato, mi sta gia` molto simpatico. Per l'avvertimento OOC secondo me potevi anche evitarlo, secondo me riesci a stare abbastanza in linea con il carattere del personaggio, qualche caduta e` normale dipende anche dai punti di vista.Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. A presto!