L'inizio di una favola
di gangamoon

21/11/15, ore 16:10

Si, forse non sarebbero state le esatte parole che avrebbe scritto Joanne, ma tu non sei la Rowling :)

p.s.: non vedo l'ora di leggere il finale
p.p.s.:Ginny ce l'ha ancora con Sev
p.p.p.s.: Harry non fa l'ultimo anno a scuola?Nella risposta mi hai detto che Harry e Ron sono andati a fare gl Auror, ma non hano fatto il 7° anno, che, guarda che lo devi fare, il 7° anno, se vuoi fare l'auror :)
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 11:08 pm)

21/11/15, ore 16:02

Mi spiace se ultimamente sono diventato un perfido guastafeste non facendo altro che criticarti ma questo capitolo non mi piace, perché Sev non è violento(e non dirmi che hai messo OOC pensando a questo capitolo in particolare perché ormai in ogni capitolo c'è qualcosa di OOC xD:), e non avrebbe mai e poi mai attaccato Irina, e poi che mangiamorte gli avrebbe attaccato la casa, se prima della storia era un alleato e dopo i mangiamorte sono già catturati?
p.s.: dai, facciamo che Lily lo ha perdonato, povero ;), si è arrabbiata veramente perché è diventato un mangiamorte.

20/11/15, ore 19:29

Non male, ma non penso che Spinner's end sia la casa d infanzia di Piton, perché era vicino di casa di Lyli(a meno che non facesse 2 kilometri a piedi per incontrarla xD:), e si incontrano in di boschetti pieni di verde e in dei parchi ben curati, e da come il libro originale e te descrivete il posto, non mi pare sia pieno zeppo di verde :)

20/11/15, ore 18:51

mi dispiace dover(di nuovo) fare il guastafeste ma:
1 Minerva non avrebbe reagito così;
2 Irina si è resa conto di essere pudica solo dopo mezz'ora di baci;
3 se per te questo è erotica se leggi un vero romanzo erotico rimani scandalizzata fino a 30 anni
Stammi bene :)

17/10/15, ore 14:38

Ok,non male come inizio, un po inverosimile ma non male, tranne una cosa, Nagini ha morso Severus alla gola, non alla testa, ammesso che sia sopravvissuto, non mi spiego il motivo per cui sia rimasto in coma, era solo per fare la scena romantica del risveglio dal coma, e, aggiungendo anche le conseguenze dell'essere rimasto in coma per 6 mesi non presenti in Severus, diciamo che potevi studiartela un po meglio, la storia, ma si può sorvolare su questi dettagli, dai :)

17/10/15, ore 14:31

Mi dispiace dirlo, ma ti sei lasciata sfuggire la mano, ti avevo avvertito, l'amore di Severus per Lily, è troppo,troppo grande, dovevi frenare un po le acque, se prima la storia era inclinata leggermente su :''sviluppo un po veloce'', ora è girata del tutto su:''Inverosimile'', è la prima critica che ti faccio riguardo questa fan fiction,, no, non è proprio possibile che il suo Patronus sia cambiato in così poco tempo, mi staresti dicendo che Sev è innamorato di Irina, cioè, si è innamorato in un mesetto di Irina e questo amore è già più forte di quello provato per Lily, ripeto, ti avevo avvertito, ti sei giocata male le tue carte :(.
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 02:33 pm)

08/10/15, ore 16:20

Ok,ok, mi stà iniziando a piacere veramente questa storia, anche se mi sembra che Severus stia già troppo ''sostituendo'' Lily a Irina, insomma, Severus era innamorato veramente di Lily, e dopo che quest'ultima è morta il suo amore per lei è solo aumentato, non può essere sostituito dall'amore per una casualona che non aveva nemmeno notato prima d'ora, insomma,  frena lo sviluppo della storia,e poi ti consiglio di fare rivelazioni schok sul passato di Irina o cose così in futuro, sono molto:''oh che figa questa fanfiction'' .

p.s.:Hermione dice nei libri che il cibo non può essere fatto materializzare dal nulla(quando viene fatto apparire nella Sala Grande sono gli elfi, da sotto, che lo cucinano e che poi lo teletrasportano su), ma Irina fa apparire due tazze di tè dal nulla(e di certo non si era messa d'accordo con gli elfi nel piano di sotto con degli elfi per farsi trasportare a un ora precisa due tazze di tè, nè credo che abbia un elfo domestico personale che, nascosto, nell'ombra con fornelli, pentolino e teiera per preparare, al solo cenno della mano, due tazze di tè fumante ;).