Certe cose non cambiano mai.
di kitsune999

31/05/10, ore 14:32

meraviglioso questo primo capitolo specialmente,la seconda parte,quella dedicata a cosa combinano i ragazzi dell'amburgo nello spogliatoio,dopo la partita:le battaglie con gli asciugamani contro karl prima e hermann poi,entrambe le volte guidate da genzo,eletto leader dal gruppo(che bello,se penso a come era stato accolto all'inizio da tutti loro,denigrato solo perchè è giapponese....),l'agguato a hermann,le simpatiche battute fra tutti loro,le frecciatine che si scambiano,soprattutto,karl,hermann e genzo testimoniano,secondo me,la grande amicizia che c'è,non solo,fra loro tre ma,anche,fra tutta la squadra,è stato bellissimo leggere questa parte.Molto belli anche i ricordi di genzo sul suo primo anno ad amburgo,le difficoltà ad ambientarsi,la nuova lingua,come ha conosciuto hermann e com'è nata,la loro grande amicizia.Sono d'accordissimo con te,hermann è un vero amico,per genzo,molto di più di tsubasa.Anche il doporissa è stato divertente con karl che prende,simpaticamente,in giro,sia genzo che hermann,chiamandoli coniugi kaltz e hermann che dice a genzo:ti ricordo che,il mese prossimo,ci sposiamo,cara...questi tre mi hanno fatto morire dal ridere,sono dei bravissimi ragazzi,dà sempre i miei preferiti
l'unica cosa che non mi è piaciuta è,il comportamento che,genzo,ha avuto nei confronti dei suoi ex compagni e quello che pensa su hyuga,non lo trovo giusto,kojiro è un degno rivale,inoltre,è stato bravissimo a mettere da parte il suo orgoglio personale e la loro sfida personale,per la squadra.Quel gol è vero,era inutile,ai fini del risultato ma,per i ragazzi giapponesi,era importante segnare almeno un gol all'amburgo,è genzo,quello che ha sbagliato.Non doveva regalarglielo,quel gol,doveva pararlo o,almeno tentare,l'ho trovata una grandissima mancanza di rispetto e,poi,io penso che,anche senza tsubasa,la nazionale giapponese è una grande squadra.Devono solo imparare,ad avere più fiducia in loro stessi
(Recensione modificata il 01/05/2011 - 10:21 pm)

13/03/09, ore 19:33

Che dire... un'ottima fiction! Scrivi davvero benissimo(e sono poche le persone in grado di farlo!)e la storia e'spassosissima! Mi piace davvero! Le tue fanart sono bellissime e complimenti per il sito, e' proprio ben fatto! Spero che continui al piu' presto con il prossimo capitolo!

05/02/09, ore 11:24

troppo divertente!!!!!!!!!!!!mi stò morendo dal ridere. é bello leggere e farsi una risata nel frattempo. bella, bella, complimenti!!

27/01/09, ore 19:58

Mi ha divertita, di sicuro una caratterizzazione non canonica dei personaggi... però ci sta, anche se non me lo vedo Karl che si fa picchiare =P Però è divertente ^_^ complimenti =)

26/01/09, ore 01:22

Sappi che ho assolutamente adorato totalmente tutto di questo primo capitolo e non vedo l'ora di leggerne altri: dalla caratterizzazione dei miei personaggi preferiti, che rispecchia completamente quella che anche io mi sono sempre immaginata, all'accenno di come si è formata l'amicizia "triangolo" Genzo-Hermann-Karl, al modo di rapportarsi dei ragazzi (quindi, sì, ti appoggio del tutto la scelta del gergo tipico da adolescenti che non sono proprio educande). Ed anche tutti quei piccoli dettagli aggiunti al dopo amichevole Amburgo vs. All Japan, in particolare i pensieri dell'SGGK sulla sua rivalità col "mulatto" (LOL), che arricchiscono la storia rendendola genuina e realistica. Il massimo è stata la scenetta negli spogliatoi, mi sono proprio rotolata dal ridere: stupenda! Continua così!