Diario di un Pirata - Il Comandante della Quarta Divisione Sora D. Aoi
di Sora_D_Aoi

Arigatou Sora.

Quanto al disegno: forse non sarà ai livelli delle tavole dei disegnatori ma...TI ODIO! Come hai fatto a fare un tale capolavoro con tavola grafica, mentre io sono capace solo a far sgorbi.
Grazie ancora.
Pasando al capitolo, mettiamolo ai voti
Struttura: 10 e lode. Sei riuscita a creare la struttura di una puntata, senza tutta via andare nello stile copione, è raro trovare scrittori che ci riescono.
Trama: 10 e lode. Molte storie che trattano della ciurma di BB mettono ragazze nella ciurma come fidanzate di Ace e mettono le slice of life.
Invece tu sei riuscita a mettere Aoi come SORELLA di Ace, e a modificare il corso degli eventi.
In più in questo capitolo mi aspettavo la comparsa di Rufy, invece tu sei riuscita a fare un colpo di scena degno di Oda.
Personaggi: 10 e lode. Sono perfettamente IC, Ace che si vanta di barbetta e capelli è degno di lui.
Eppoi Sora dice di non essere sensibile!

Io ho il rogia del vento, con l'acqua vado d'accordo.

Ace mi piace anche così. Me lo fai apparire maturo e adulto con barba e capelli lunghi, inoltre sei riuscita a creare la maturazione fisica dei personaggi come Oda e il disegno crea un ottimo contrasto senza tuttavia ferire gli occhi. Ho salvato l'immagine sul pc.
Se per i complimenti prenderai fuoco mi scuso in anticipo.
Saluti,
ELLY D CHAN.
(Recensione modificata il 02/09/2015 - 02:50 pm)

Siccome questa storia mi è piaciuta molto, ho deciso di recensire OGNI singolo capitolo della storia, compreso questo.
Allora, come dire: mi aspettavo che incominciasse con i tre a Sabaody, invece tu hai saputo sorprendermi, brava.
Bel capitolo,
Sensibilina la nostra Sora.
(Ora mi ucciderà, lo sento)
Un ultimo favore e ti lascio stare: ho difficoltà a immaginarmi Sora e Ace dopo il Time Skip, potresti pubblicare il disegno? Rufy non ne ho bisogno, lo so già.
Grazie se deciderai di farlo,
💟ELLY D CHAN💟

ACE!!!!!! Si finalmente!!!! Ed, ovviamente, sempre appisolarsi mentre si mangia! Hahahaha!!! Mi complimento con te perché il tuo modo di scrivere è talmente scorrevole che riesco ad immaginarmi le scene senza alcuna difficoltà! Davvero!!! La scaramuccia di Aoi contro quell'Oscar che poi va ad importunare Ace! Sei davvero un mito! Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo!

Robin_Selene99

Wow, un altro capitolo fantastico. "Oscar il suicida" è stato fenomenale, e anche Ace, cavoli, lo rispecchia bene.
A presto,
💟ELLY D CHAN💟

Ahahahaha bellissimo e stato un cap molto divertente , ace gliel'ha fatta pagare ad "OSCAR LO SPAPPOLATORE" spero tanto che al prox capitolo compaia rufy XD .

ciao e alla prossima .

Non devi demoralizzarti: come ho detto tempo addietro, le tue opere sono un capolavoro! E anche stavolta hai colpito nel segno!;) Sarà un capitolo statico, ma ci voleva qualcosa che precedesse il momento saliente di questa fase della storia! E poi mi è piaciuto troppo vedere Ace voler dimostrare apertamente l'affetto verso la sua "adorata sorellina"(e cito testuali parole) e che nessumo può sfiorare anche solo con lo spostamento d'aria e tantomeno insultare! Così si comporta un bravo fratello;)
Però,...eh eh,...Ace non si smentisce mai: è impensabile per lui recarsi da qualche parte senza creare casino! Anzi, sarebbe strano il contrario!

Ace:"Ehi, cosa vorresti insinuare!?"

Che non potresti anche solo provare a "non dare nell'occhio"? Renderesti la vita molto più serena a molte persone, la tua sorellina in primis!

Aoi:"Sono pienamento daccordo!"

Ace:"Ti ci anche tu adesso!? Ma da che parte stai!?"

Aoi:"Tu sta zitto!!! Non avresti nemmeno il permesso di ribattere, specie dopo il casino che hai combonato! Apetta che arrivi il prossimo capitolo e poi vedrai come ti farò venire un po sale in quella testa calda che ti ritrovi!!!"

Non vedo l'ora di scoprirlo^^! Cmq Aoi, non provare a rovinarmi la sorpresa: non mi sono mai piaciuti gli spoiler!

....Ehm,...scusami^^''. Forse ho un po' esagerato! Ma volevo essere totalmente partecipe della storia!
In ogni caso, ottimo lavoro! Continua così!!! Ci sentiamo presto!!!

"Jikai made,....imōto"<3! (Alla prossima,....sorellina<3!)

Perché me l'hai ricordato Sora-ya? T^T
Coooomunque.... il capitolo è ovviamente bello, come tuo solito hai descritto in modo incredibile le varie scene..e ho riletto 2 volte perché mi è piaciuto troppo....
Al prossimo capitolo!
Un bacio la tua Imouto

E vai con il secondo capitolo, primo ufficiale della storia!!!
Scusami se non ho recensito subito, ma sono in vacanza sull'isola d'Elba e qui è difficile trovare un wifi funzionante e soprattutto gratis😅. Cmq, mi è piaciuta molto la scena del bar, mi ricorda quello che è accaduto, e che accadrà di lì a poco, a Nami e Usopp quando si incontreranno;) E pensare che Ace è arrivato subito dopo che Aoi se ne è andata: un classico 😂😉! Una cosa è certa: si cacceranno in un mare di guai;)
Continua così, hai tutto il mio appoggio e il mio sostegno! Immagino che da come ho capito non incontreranno Rufy sull'arcipelago. Forse sull'isola degli Uomini-Pesce o più avanti! In ogni caso farai un ottimo lavoro;)!
Ci sentiamo alla prossima!

Baris D Lawrence

Ace, Ace, Ace, non ascolti mai nessuno tu eh?!
Coooooooomunque! Sora-ya sono qui per recensire!
Law: Ma no? Giura...
* lo ignora * I pirati non hanno ancora capito che non devono infastidire Aoi-chan XD
Law: Già, non hanno ancora capito che lei ha ile mestruazioni perenni...
-_-" smettila.... ritornando a noi, il capitolo è  bellissimo come al solito ed è stato molto divertente!
un bacio Choppy-ya

No, cioè tu le cose le fai DANNATAMENTE SIMILI ALL'ORIGINALE!
Ma come ci riesci? No perché me lo devi spiegare.
Il personaggio è perfettamente inserito nella storia: la sicurezza ostentata, il Karate degli uomini pesce e tutto il resto.
Ace è perfettamente IC, le cose che gli hai fatto fare sono proprio da lui.
Infine non ho notato errori grammaticali.
Quindi tu vai tra gli autori preferiti e la storia tra le preferite.
ELLY D CHAN.

Il capitolo 2 siii!!!! Oddio adoro come hai caratterizzato nei minimi dettagli la scena del bar contro quel piratucolo da strapazzo che cerca di attaccar briga! Hhahahaha sono morta! Davvero bellissimo il capitolo! Spero che andrai avanti al più presto!

Robin_Selene99

Eehii sora , e un piacere risentirti , questo primo cap e divertentissimo XD , ace che girovaga in cerca della carne *_* , aoi che girovaga in cerca di ace , e lo sfortunato pirata del locale che le ha prese di brutto da AOI ^_^ .

al prox capitolo , spero non ci vorra molto .

Oddiooo!!!! sei tornata finalmente! non sai da quanto aspettavo il sequel *.* comunque nel capitolo essendo una sorta di prologo non c'è molto ma mi ha lasciato già fremente per il secondo capitolo! Sono curiosissima di vedere il mio amato Rufy e di Ace... oltre a non aspettare altro che il ritorno di Sabo(il mio preferito). Aspetto con ansia il prossimo capitolo alla prossima!!!

Un bellissimo prologo , sora sara un piacere per me seguire anche questa tua fic come ho fatto con quella che l'ha preceduta .

alla prossima .

Tony-Tony Chopper ha assolutamente ragione: sei sempre la migliore!!!
A me non sarebbe mai venuto in mente un prologo del genere! E' stata un bella, anzi, bellissima sorpresa! Aoi ha finalmente "incontrato" sua madre...è stato bello e commovente! Spero davvero vegli su di lei e sui suoi fratelli, anche se già mi immagino come reagirà quando scoprirà che suo padre e Sabo sono vivi e vegeti: sarà contentissima, ma soprattutto furiosa! ;) Ci sarà da divertirsi!!!
Ora, non vorrei illudermi, ma credo che il mio suggerimento forse prenderà forma;) Chissà, in ogni caso, qualunque cosa scriverai sarà un capolavoro!!!
Al prossimo capitolo!

"CIURMA,....SALPIAMO!!!!!!"

"COMINCIA UNA NUOVA AVVENTURA!!!!!!!!!!"

Rufy:"Kaizoku-ō ni ore wa naru!!!" (Diventerò il RE dei Pirati!!!)

Ace:"Watashi wa kōkai no nai seikatsu o ikiru yo!" (Vivrò la vita senza rimpianti!)

Aoi:"Kore wa watashideari, watashi wa sore o hokori ni omotte imasu!!!" (Questa sono IO e sono orgogliosa di esserlo!!!)

....

Sabo:"Watashitachi wa jiyū ni ikite iru to watashitachi wa tsuyoku naru hitsuyō ga ari, tsuitachi wareware wa idaina kaizoku ni narimasu!!!" (Dobbiamo vivere liberi e dobbiamo diventare sempre più forti: un giorno saremo dei Grandi Pirati!!!)

Tutti:"Watashitachiha atarashī sekai no tame ni ho o settei!!!!!"
(SALPIAMO PER IL NUOVO MONDO!!!!!)