Diario di un Pirata - Il Comandante della Quarta Divisione Sora D. Aoi
di Sora_D_Aoi

Finalmente!!! E' BELLISSIMO poter leggere di nuovo i tuoi capitoli, Onee-Chan!!!
Ho aspettato pazientemente che pibblicassi un nuovo capitolo della tua meravigliosa opera: non vedevo l'ora!!!
Aoi sembra averla presa piuttosto male questa storia!..... Di certo nessuno si aspetterebbe che quando inizi qualcosa di nuovo ti vengono a dire così di punto in bianco che il tuo incarico sarà uno dei più alti e più importanti!!! In fondo non posso biasimare Aoi per come l'ha presa... Se, quando dovevo scegliere quale sarebbe stata la mia strada dopo il liceo mi fossero venuti a dire loro "cosa avrei dovuto fare" senza poter scegliere, dire che mi sarei incazzato sarebbe satto un eufemismo!!! Il punto è che non si è mai sicuri di cosa bisogna fare... La sua non è solo rabbia, ma come hai giustamente precisato, è anche "paura"! La paura di sapere che molte cose e molte persone dipendono da te! La paura della responsabilità!!! Io stesso molte volte ho paura di sbagliare e sono insicuro... ma nessuno nasce imparato!!! Quello che ha detto Ace non poteva essere detto meglio, soprattutto da un fratello maggiore affettuoso, premuroso e anche un po' sbadato;) Aoi dovrà convicersi che non deve fare tutto da sola (e qui si ritorna inevitabilmente al suo problema dell'aprirsi agli altri), ma che tutti suo fratello in primis, sono lì per aiutarla e per dimostrarle che la fiducia che hanno nei suoi confronti è tale che se ne infischiano se non è perfetta!!! Lei è forte e non deve vergognarsi se ha paura... non è forte chi non ha paura, ma chi sa affrontare la paura!!! Così si è dei vincenti! E se si cade si trova la forza di rialzarsi!!!
Sono certo che supererà anche questa e quello che verrà!!!

A proposito,... non ti stia dire chi sono i due "misteriosi" menmbri dell'Armata Rivoluzionaria che si sono presentati sull'isola di Barbabianca, solo... non mi aspettavo che si srebbero presentati così presto!!! Vuoi davvero sorprenderci, eh?;) Chissà, forse le parole dimuno di loro la aiuteranno anche a comprendere ciò che le è stato presentato da Marco e dagli altri, oltre al suo nuovo ruolo!!! Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà!!! Già non resisto!!!

Scusa per il lungo commento e spero tu lo possa apprezzare ugualmente!!! L'unica cosa che mi preoccupa è quel Rai! Il suo voler essere "amico" di Aoi mi è sembrato più una "missione" che un capriccio! Ho un strano presentimento........

Beh, per ora direi che è tutto!!!
Ottimo lavoro, hai sputo di nuovo evideziare sentimente ed emozioni in modo impeccabile!!!

Alla prossima, Onee-Chan!!!

Ciao, Sora-Chan.
Scusa il ritardo nel recensire la storia, ma tra impegni e varie altre cose passavo a malapena su Efp.
Perdonimi.
Allora, passando al capitolo: Il vuoto dei nove mesi è stato definitivamente colmato! Sei tornata come, anzi, meglio di prima. Il capitolo è stato molto esaustivo e... Alla One Piece! Non chiedermi altri termini di spiegazione, non ne ho.
Allora, le previsioni di Madame Shirley stavolta non mi sono sembrate totalmente negative. Certo, Sora deve guardarsi le spalle, ma chi non dovrebbe, oggigiorno?
Il ricongiungimento con la ciurma di Barbabianca, o meglio, con solo una parte, è stato un po'come me l'ero aspettato, ma un po'inatteso. Tradotto, mi aspettavo più lacrime da parte del caro fiammifero.
Il suo pianto liberatorio, a Marineford, è stata la scena più bella. Ed un momento così tenero con la ciurma, con loro che lo consolano, per me che lo immagino da anni, mi avrebbe sciolta!
Spero che ti rifarai con il ricongiungimento al resto.
Ovviamente nulla toglie alle tue capacità innate.
Certe volte penso che per metterti la bandierina grigia o rossa bisognerebbe essere proprio invidiosi. (Ora prendi fuoco un'altra volta... Spero di no!)
Ma anche a disegnare hai talento, parliamo proprio di Rai.
Questo ragazzo inizialmente mi sembrava un tipo da suscitare sospetti, poi mi sono detta... Non te lo dico!
Va bé, ti anticipo solo che ho pensato che non tutto è come sembra...
Poi, carina l'idea. Sono rari i biondi con gli occhi verdi (mica tanto)
Lo shipperei con Sora, ma aspetto come si evolveranno le cose.
Continua così, mi raccomando!
❤️Elly_Chan18🌀

Mia cara Sora-ya, il capitolo mi è piaciuto tanto! Rai mi ha molto incuriosito, e forse ho anche capito quali sono le sue abilità ;) Bhe, anche io come la mia adorata Aoi ho letto questo capito rimurginando e cercando di risolvere i vari "misteri" un po' come quando guardo Detective Conan XD Law : Questa recensione è troppo seria rispetto alle solite... È successo qualcosa? No, sto solo cercando di essere una persona matura Law : ah ecco che è di nuovo divertente. Grazie -.- Apparte lo sclero generale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Choppy-ya!

Non stavo più nella pelle, Onee-Chan!!!
Finalmente il ricongiungimento di Ace e Aoi con Marco e gli altri pirati di Barbabianca! Sicuramente tutti, nessuno escluso, attendevano questo momento!!! Un festa d'accoglienza era senz'altro il minimo che ci si poteva aspettare dopo due anni che non si vedevano e non vedo l'ora che si arrivi alla "FESTA VERA E PROPRIA"!!!
Da un lato Aoi, come hanno detto Ace e Jimbei, dovrebbe essere un po' più aperta, ma bisogna capirla: il carattere si forma quando si è bambini e purtroppo lei ha dovuto passare attraverso le peggiori esperienze che si possano immaginare! Inoltre, comprendo bene il lieve disagio che prova nell'esser in mezzo ai suoi ormai ufficiali nakama! Entrare a far parte di un gruppo nuovo, essere parte di qualcosa di più grande, con persone che conosci appena o che addirittura ti sono sconosciute,... ci vuole tempo per abituarsi e metabolizzare tutto! Per chi, come lei, è abituato a stare da solo può sembrare quasi utopico, ma, come lei ben sa, le farà solo bene stare in compagnia di altre persone, con accanto coloro a cui tiene molto e che le ssaranno sempre vicini!!!
E proprio come avevo previsto, i Comandanti delle altre divisioni hanno deciso di testa loro il ruolo che lei avrebbe avuto nella ciurma e sarebbe niente di meno che il "Comandante della Quarta Flotta"!!! Immagino che non le andrà a genio come cosa, senza contare che lei stessa ha amesso più volte che non ha mai ambito ad essere un Capitano benchè meno ad avere la responsabilità delle vite della ciurma, ma sa bene di non potersi opporre e che dovrà farci i callo!!!;)
In effetti le previsioni di Madame Shirley sono state piuttosto vaghe, ma sufficienti a metterla in guardia su persone, alcune sconosciute altre meno, con cui avrà a che fare! Sono molto curioso, manon nego di essere anche preoccupato. Spero vada tutto bene...
Cmq, stai facendo davvero uno splendido lavoro e aggiungo e ripeto di CONTINUARE COSI'"!!! Non preoccuparti per gli orari a cui pubblichi i capitoli, perchè a ma basta solo poterli leggere, non importa a che ora!!! Sarò sincero, non ho capito chi sia realmente questo nuovo arrivato "tutto fulmini e saette", ma renderà il tutto più interessante e so che presto saprei delucidarci!!!

Non vedo l'ora! A prestissimo, Onee-Chan!!!<3

Baris D Lawrence

Come al solito il capitoli mi è piaciuto molto Sora-ya! Anche se per te era un capitolo di transito devo dire che mi ha volto impressionata, quasi emozionata. Il carattere chiuso di Aoi mi ha sempre incuriosita e il rapporto tra Jimbe e Aoi mi piace molto. Law: Questa recensione è troppo seriosa Choppy-ya. *si aggiusta gli occhiali sul naso* io sono anche un po' intellettuale in fin te dei conti *ghigno malizioso * Law: Ma fammi il piacere Ritornando seri, il capitolo è davvero molto bello. Un abbraccio Choppy-ya :3

Non sai quanto sono felice di rivederti, Onee-Chan!!!
Non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo!!! In effetti è un po', come hai detto giustamente, di transizione e molto incentrato sui pensieri e sentimenti decisamente contrastanti di Aoi, ma, a parer mio, hai fatto comunque un ottimo lavoro! Anche se per alcuni questi capitolo possono apparire noiosi o privi d'azione, sono lo stesso molto importanti ai fini della trama! Ciò che da valore ad una storia non sono solo le battaglie, le scene d'azione e i momenti particolarmente carichi di emozioni e sentimenti, ma anche le situazioni in cui si scava sempre più affondo nell'animo dei protagonisti e degli altri personaggi così da conoscerli meglio e comprendere le scelte e le aione che faranno da lì in avanti! E' inmportante ai fini della trama per comprendere la loro "evoluzione" lungo tutta la storia e come ciò potrebbe influenzarne gli avvenimenti fututri! E' così che la penso, ...e detto onestamente, finchè avrò dei nuovi capitoli da leggere, dinamici o statici che siano, non mi annoierò di certo!!!^///^;)
Non vedo l'ora di scoprire cos'altro accadrà e cosa Madame Shirley rivelerà sul futuro di Aoi (anche se ho il sospetto che dovremo aspettare un po' per scoprirlo)! Inoltre sono abbastanza sicuro che, nonostante la sua insistenza ad essere un semplice "mozzo" nella sua nuova ciurma, Ace, Marco e tutti gli altri probabilmente avranno altri piani per lei! Dopotutto, per dirne una, anche se si ha la possibilità di scegliere, Ace non ha deciso di essere il Comandante della Seconda Flotta dei Pirati di Barbabianca quando si è unito a loro, lo hanno nominato loro così su due piedi! Chi dice che ad Aoi non possa accadere la stessa cosa?!;) Beh, si vedrà!;)

A Prestissimo, Onee-Chan!!! Continua a fare un buon lavoro!!!

Baris D Lawrence

Hello, Sora. Devo dire che è stato un sollievo vedere che hai ripreso a pubblicare in una maniera quasi regolare.
Perché questa storia mi è sempre piaciuta, ma avendotene parlato nello scorso capitolo non è necessario dilungarsi ulteriormente.
La scena iniziale è stata di una comicità tipica di One Piece. Mi ha fatto piacere leggere qualcosa di non... Pateticamente ridicolo? Sarebbe questo.
I personaggi, ancora una volta, sono IC e perfettamente a loro agio in loro stessi.
Mi spiego: Ace e Kayme si sono comportati proprio come Ace e Kayme, non come fantocci creati dai lettori allo scopo di mandare avanti la trama.
No, sei riuscita a ricreare i personaggi equilibrati che ci sono all'interno del manga.
Sora non è apparsa in One Piece, ma da come si comporta potrebbe esserci tranquillamente nata.
Chissà perché la sua personalità mi da molto di Nami? Forse le due possono andare d'accordo.
Bé, chiudo qui, non voglio tessere altre lodi, altrimenti mi sa che vai a fuoco di nuovo.
🌸Elly-Chan18🌸

Ciao Sora,
sono nuova di questo mondo, e non ci conosciamo e a dire la verità con le recensioni non sono per nulla brava, dato che mi sono iscritta principalmente per leggere,  perciò direi che passo direttamente ai complimenti ahah.
Guarda giusto l'altra sera, nella mia ricerca frenetica, sono incappata nella tua prima storia e me ne sono completamente innamorata, l'ho letta tutta d'un fiato, e ancora prima di finire già speravo in un sequel, e per fortuna l'ho trovato <3 - <3. Che dire mi piace veramente molto il tuo modo di scrivere, e davvero,mi fai immedesimare nei personaggi e nella storia, quasi come se fosse reale, sembra da pazzi, ma è cosi. Quando ho visto che l'ultimo capitolo era stato scritto mesi fa ci sono rimasta malissimo, poi mi sono resa conto che c'era stato un aggiornamento recente, e la mia speranza si è riaccesa totalmente.
Adoro Aoi è un personaggio stupendo e adoro il suo carattere, per quanto riguarda Rufy è sempre il solito e mi fa morire dal ridere, e di Ace che dire è proprio lui e questo suo lato, un po' nuovo, dolce e protettivo nei confronti della sorella mi fa innamorare ancora di più, se possibile. Anche gli altri personaggi li trovo particolarmente fedeli agli originali, e la cosa è veramente piacevole. Ti faccio ancora i miei più sinceri e veri complimenti, sei davvero molto brava e si vede che ci metti tanta passione in quello che scrivi. Continua così e se posso dirlo, spero e non vedo l'ora di continuare la lettura per tornare ad immergermi in questo nuovo mondo, se così posso chiamarlo.
Un caloroso saluto!

RikaAnne

Dopo tanto tempo sei finalmente tornata con un capitolo stupendo come gli altri! Sono fiera di te Onee-chan! T^T

Law: Smettila di piagnucolare come una bambina!

Tu sta zitto che ti picchio!

Law: Sai che paura...

*ficca un calzino in bocca a Law* bene, ora posso continuare. Attendo freneticamente il prossimo capitolo e speriamo che Ace non combini altri guai e poi sono curiosa di scoprire chi è la misteriosa figura!

La tua Choppy-ya :3
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 08:16 am)

Cara Sora,
è stato un piacere ritrovarti. Sai, dopo nove mesi (La gravidanza della storia? XD) Pensavo che non te ne importasse più nulla.
Sai, ti dirò, in questi mesi mi sono chiesta spesso che fine avessi fatto, perché non aggiornassi più, cosa fosse successo. Sono stata quasi sul punto di chiederti via messaggio se avresti ancora aggiornato. Ma non l'ho fatto, sia perché vietato dal regolamento di Efp, sia perché, se ormai non te ne importava più (Ehy, pensavo così), non avevo alcun diritto di intromettermi.
Pensavo però che era un peccato che una così bella storia non fosse finita.
Perché sì, penso ancora, dopotutto, che questa storia meriti davvero e ancora non ho nessunissima intenzione di rinunciare al proposito di recensire ogni capitolo! Poi, quando ormai avevo perso le speranze, appare il capitolo nuovo. Io sul principio non ci credevo, pensavo di avere le traveggole, poi ho visto che la storia continua e che lo stile è proprio tuo!
Passando al capitolo: Allora, è stupendo. Ace è perfettamente IC, solo lui o Rufy potrebbero addormentarsi in corsa, poi sei riuscita a rendere il carattere buffamente permaloso ed un po'infantile di Ace, rendendo le sue azioni molto ben calibrate. E che dire di Sora, poi? è un personaggio fantastico, sono da lei anche questi piani, da Marineford con furore!
Bhè, ti saluto, al prossimo aggiornamento (Spero sia a breve XD!)
Elly-Chan18

Ero sicuro che ce l'avresti fatta!!! Non ho dubitato nemmeno per un secondo!!!!!
Siamo ripartiti da dove c'eravamo interrotti, al momento della "forzata fuga" dei nostri due fratelli!

Ace: "Ahh, che bello poter tornare in azione!"

Aoi: "Avrei preferito incontrare meno casini, però! Se ripenso che sei stato tu a combinare questo macello... !"

Ace: "Ancora con quetsa storia?! E basta!!! Ormai siamo in viaggio finalmente, rilassati un po'!"

Aoi: "Zitto, Succo di Frutta!!! Tanto il danno resta comunque!!!"

Voi due non vi smentite mai, eh? Ma sono felicissimo di rivedervi!!! Non sto più nella pelle dal scoprire quali avventure vi aspettano!!!

"Anche noi!!!"

Onee-Chan, nonostante siano passati nove mesi, la tua abilità nello scrivere, nel rendere dinamiche le storie e nel saper coinvolgere chi legge non si sono affievolite per niente! La misteriosa figura che osserva i due fratelli e il Cavaliere del Mare allontanarsi dall'Arcipelago Sabaody rende il tutto ancora più misterioso ed intrigante! (Credo, però, di sapere già di chi si tratta;)) So che riuscirai a creare un capolavore così come lo era la prima storia!!!
In ultimo, non posso fare a meno di pensare a come Sentomaru si stia rodendo lo stomaco per non essere riuscito a fermare nè Ace nè Aoi!... Ah, se solo venisse a sapere che da qui a pochi giorni non sarà capace nemmeno di catturare Rufy e la sua ciurma e di impedire loro di salpare, di sicuro gli verrebbe un esaurimento nervoso!;)

Bene! Per il momento direi che è tutto! Mi dispiace solo di non essere stato il primo a recensire la storia! Avrei tanto voluto essere il primo, ma oggi avevo il mio primo giorno di tirocinio vero e prorio e non mi sono potuto permettere di fare il nottambulo come mio solito^//^" In ogni caso, io sono qui, pronto a seguirti e sostenerti!!!

A prestissimo, Onee-Chan!!!

Baris D Lawrence

P.S.: "In questi giorni controlla sulla tua posta! Vorrei parlarti di qualcosa riguardo la tua soria che vorrei restasse fra noi!!! Probabilmente riuscirò a scriverti a metà pomeriggio, al mattino sarò impegnato. Spero di non sembrarti egoista così^//^""

Per il momento è tutto! Arrivederci di nuovo!

Alleluia sei ritornata pensavo che avessi abbandonato comunque sei ritornata con bel capitolo ora i due fratelli
partono verso l'isola degli uomini pesce chissà come andrà comunque alla prossima spero solo in breve bye bye

FINALMENTE!!!!! Aspettavo con ansia questo capitolo! Ace ed Aoi... I MIGLIORI! Le varie scenette tra i due sono sempre dolci e divertenti! Come sempre i tuoi capitoli sono scorrevoli e ben scritti, le scene di combattimento non sono confusionarie e la descrizione di ogni piccolo particolare è davvero degna di nota! Spero che uscirà presto un nuovo capitolo!

Robin_Selene99

Onee-chan!!! Sono tornata oggi dal campo scuola...ho incontrato un animatore a cui piace one piece X3 ( che fortuna )
Law: Ricordando che sono arrabbiato con te perché sei salita in braccio ed hai abbracciato tanti ragazzi!
Ma stavano piangendo e poi mi scocciavo di camminare!
Basta idiozie e passiamo alla recensione.
Il capitolo come al solito è molto bello, il disegno è a dir poco stupendo, le scene sono state descritte bene e anche il " combattimento "
Al prossimo capitolo!
la tua Imouto-ya!

Non stavo più nella pelle!!! Ti sei fatta desiderare, lo sai? ;)
Finalmente fratello e sorella si sono potuti riabbracciare con grande gioia (soprattutto per lui)! Era inevitabile la predica di Aoi ad Ace: lo dicevo io che sarebbe andata così!

Ace:"Ma la vuoi smettere!? Ho già chiesto scusa un milione volte!"

Aoi."Non basterebbe neanche un miliardo, razza di Succo di Frutta smemorato e casinista!!! E non credere che la paternale finisca qui!!! Dopo faremo un bel discorsetto!!!"

Ace:"Sigh...,come se quello di prima non fosse già abbastanza..."

Aoi:"Chiudi il becco!!!"

Calma,..calma ragazzi. L'importante è che ora vi siate ritrovati.
Scusami,^^"...non ho saputo resistere!!! Cmq, questo capitolo ha proprio tutto! Le scenette comiche tra i nostri due amabili fratelli mi hanno fatto sbellicare! Non vedo l'ora di vedere il seguito!
Come ho detto, e come continuerò sempre a ripetere, sei sempre la migliore!!! Tsudzukete (Continua così)!!!

A presto, Onee-chan! Tvb!!!

Baris D Lawrence

P.S.: prima che mi dimentichi...ecco,...avrei una cosa per te! E' un regalo! Volevo mandartelo tramite il sito, ma non mi è possibile. E' un pensiero per ringraziarti di queste meravigliose storie e perchè ti sia di incoraggiamento! Non è che potresti darmi la tua mail? Se no ti lascio la mia: "loribari.1996*gmail.com".(*al posto dell'asterisco c'è la chiocciola, qui non si riesce a scriverla). Lo so che forse sto pretendendo un po' troppo, ma volevo solo fare io qualcosa per te, visto che per noi fai così tanto!

Ci sentiamo di nuovo, Onee-chan!!!