Sulla collina rosa
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
05/07/18, ore 18:58

Comincio subito dicendoti che una storia che ga Hikaru quale protagonista già è un punto a favore a prescindere (è uno dei miei tre preferiti in assoluto).
L’ho letta tutta d’infilata in previsione di assalire il sequel e devo dire che mi è piaciuta molto. Il ritratto che gai dato di Matsuyama (scusa ma preferisco i loro nomi originali), di norma forte e volitivo, che si trova a dover combattere con uno dei mali peggiori in assoluto e che, umanamente si trova a perdere la direzione, è credibile e vero come non mai. Hai dato una rappresentazione assolutamente credibile di tutto quello che gli oassa per la trata, a partire da quel rifiuto di continuare il rapporto con Yoshiko che sembra così assurdo ma che nasconde la volontà di proteggerla, anche se questo per lei è doloroso.
Poi l’intervento di Taro (il mio personaggio oreferito in assoluto) che si fionda ad aiutare il suo migliore amico e che, lungi dal compatirlo, lo sprona, fino ad usare toni decisi per scuoterlo.
Il rapporto con ma famiglia, con quel padre burbero ma dolcissimo nel momento in cui consola il figlio mostrando un’empatia invidiabile a discapito del suo essere “montanaro”.
Il percorso di riabilitazione, lungo e faticoso e che forzatamente lascia in tutti un segno indelebile, arriva a pieno compimento anche grazie al supporto di tutti gli amici della nazionale, i quali danno un’ulteriore spinta alla volontà di Hijaru di tornare e riprendersi la sua vita.
Storia tenera e commovente ma per nulla banale. Ora passo a leggere il seguito 😊

03/01/16, ore 22:41

Cara reggina,
ci regali un finale delicato e poetico, in perfetta linea con l'atmosfera narrativa di questa fiction. Di questo tuo lavoro, ho apprezzato il cuore che hai messo in ogni dettaglio, il linguaggio ricercato, la cura nei giapponesismi, presenti in ogni capitolo senza mai divenire essere eccessivi. Il tutto, ha creato un equilibrio narrativo, che ha poi raggiunto l'apice in questo finale.
Bellissima ed molto originale l'idea dei bimbi che formano il kanji della parola "sposa" con i loro corpi, il giusto coronamento di un crescendo, iniziato con una caduta libera (la malattia di Philip, il suo distacco da Jenny) per poi proseguire con una progressiva risalita, sino a giungere a questa vetta! Un bellissimo messaggio d'amore e speranza per questo inizio d'anno :-)
E' stato un vero piacere seguirti, carissima!
Un abbraccio ,
gratia
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 11:54 pm)

03/01/16, ore 22:02

Mia dolce Reggina, ormai ti seguo ovunque... ogni tua storia (anche se fai la sadica) per me è un toccasana, in quei giorni grigi e oscuri, in quei giorni in cui nonostante il sole splenda alto in cielo il buio è nel mio cuore ma anche per tutti quei giorni in cui grazie proprio a te il sole riesco a portarlo dentro. L'aquila del Nord finalmente si e ripresa, ha ripreso sé stesso, la sua vita (guai a te se avessi mutato la sua sorte) e la sua bellissima Yoshiko. La canzone degli 883 è stata la ciliegina sulla torta. Grazie per la dedica e tranquilla hai ancora tanto da scontare, anche se il mio Jun è dietro le quinte (e dirige il tutto da lì 😂😂😂) ho amato questa storia perché adoro il tuo stile! Un bacio dolcissima, spero di leggere ancora tue storie a breve. Baciii

P.S
Non ho dimenticato non preoccuparti. Devo solo ultimare alcune cose poi tornerò xD

03/01/16, ore 21:07

Grazie, grazie, grazie per la dolcezza della tua storia e per la dedica finale. Quest'ultimo capitolo é stato così tenero ed emozionante che credo di avere gli occhi ancora a cuoricino: Non é una fine, ma é un lieto...nuovo inizio? I piccoli alunni di Jenny sono stati la giusta e adorabile cornice a questo ennesimo scambio di anelli.
Non vedo l'ora di scoprire chi saranno le tue prossime vittime <3

02/01/16, ore 23:57

Che dire mi sono stra commossa ecco
Innanzitutto grazie per i tuoi ringraziamenti (che gioco di parole 😂😂😂) leggere in full immertion non è stato per nulla una fatica
Emozionante la dichiarazione di Philip con l'ausilio dei bambini e di "IO CI SARÒ" degli 883 che per inciso è la canzone mia e di mio marito quindi puoi immaginarti in che condizioni ho letto questo capitolo
Infine amo profondamente i lieti fini e quindi ....
Brava come sempre Reggi
Alla tua prossima opera
Ciao

02/01/16, ore 22:39

E bravo il nostro Ettore! Non solo sta vincendo sulla malattia, ma si e' trovato degli alleati infallibili per riformulare la richiesta di matrimonio alla sua principessa: i bambini. E che bambini! Gli alunni di Jenny! E il fatto e' che io ce lo vedo bene Philip alle prese coi bambini; non tanto Jenny in versione maestra severa. Come dubitare del fatto che lei rimarra' sempre al suo fianco? Del resto, chi non accetterebbe di rimanere accanto a un ragazzo che per amore e' capace di inventarsi di tutto? Da una corsa all'aeroporto a una proposta di matrimonio davanti a dei bambini entusiasti? Un bacione, carissima.

29/12/15, ore 01:56

Ciao reggina,
la ola, un gesto comunitario di omaggio reso ai calciatori dal pubblico. Non poteva esservi metafora più bella con la "ola" virtuale che i calciatori giapponesi hanno fatto ad un Philip ammalato omaggiandolo del pallone. Ho trovato anche splendida l'entrata nel capitolo con il parallelo tra Philip ed i prigionieri della caverna platonica... :-)
E la frase che cala il sipario narrativo su questo capitolo di riaccese speranze è emblematica: Philip vuole riprendersi il centro del campo, del gioco... Della sua vita.
Complimenti cara! :-)
Un abbraccio (e buone feste di cuore!),

27/12/15, ore 00:24

L'aquila del Nord sta per tornare! Per riprendersi il suo posto, come è giusto che sia... vero tesoro? 😈
Molto sentito questo capitolo.
Avevo ragione io vedi? C'hai provato a fregarmi ma non ci riuscirai mai. Jun lo riconosco ovunque, io lo sento! Chi altri avrebbe mai potuto raccontarsi in quel modo? Nessuno se non lui.
Sai io, ci sono andata allo stadio e quel boato davvero ti regala una carica pazzesca! Ti lascia una sensazione bellissima per tutto il tempo, ogni azione, ogni goal mancato, falli e tanto altro permettono all'adrenalina di salire a mille! Un'emozione da provare. La cosa che più amo è il calore che trasmettono i tifosi, anche u calciatori ma sono solo i fan a riscaldare sul serio lo stadio. Loro sono i lottatori veri, quelli che danno la carica per andare avanti, il sostegno, la tenacia.
Il mister ha davvero centrato in pieno chi era il vero protagonista del giorno. Hikaru, il tifoso. Perché è grazie ad un tifoso che un calciatore puó raggiungere mete impossibili. Per essere un buon giocatore bisogna essere gli spettatori di sé stessi, ecco perché i migliori almeno una volta hanno dovuto essere tifosi e non giocatori. Jun, Genzo, Taro, Tsubasa, kojiro. Tutti in un modo o nell'altro sono stati in primis i sostenitori di sé stessi in panchina, in curva, tribuna od altro e poi hanno imparato cosa vuol dire sul serio giocare al gioco del calcio. Bravissima baciiii
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 12:29 am)

26/12/15, ore 21:00

Siii, ce lo riprendiamo il centro, Philip. Forza! Tom e Julian nel capitolo precedente hanno fatto capire alla nostra Aquila del Nord che deve riprendere a volare, e in questo sono principalmente loro a vincere l'amichevole, seppur coadiuvati dagli altri, proprio per infondere speranza nel loro amico, che li ha visti giocare dalla panchina, fortemente voluto dai suoi compagni di nazionale, e che gli chiede di vincere anche per lui. E l'Aquila torna a combattere, a desiderare di giocare, perche' il calcio e' bello, perche' e' bellissimo sentire il tifo degli spettatori e perche' lo vivi, anche quando sei sotto di un goal, e attraverso la spiegazione di Philip comprendo le parole di Julian mentre assistevano alla finale New Team/ Toho del torneo delpe medie: "Il campo per noi e' una calamita da cui non riessci piu' a staccarti, e Philip all'epoca rivedeva se stesso col pallone e sul campo da gioco. Se poi ci mettiamo che gli altri ragazzi non vedono l'ora che il loro vice-capitano torni fra loro... Vedremo anche Mark interagire col nostro campione? Nonostante l'inizio burrascoso fra i due, La Tigre ha sempre avuto stima del nostro campione, ed e' uno dei pochi a cui l'impetuoso attaccante da' ascolto. Bravissima come sempre. Auguri di Buon Natale, anche se in ritardo, e di Buon 2016. E un abbraccio.

26/12/15, ore 19:39

Un capitolo di rinascita, di propositi forti, di fondamenta coraggiose. Un capitolo corale, che scalda il cuore...e fa bene, proprio bene, in questo momento! Grazie, bravissima come sempre :*

26/12/15, ore 15:37

Beh che dire non potevi farlo uscire in modo migliore di questo
Brava
Mi sono commossa ecco e Philip deve tornare assolutamente al centro
Buone feste

18/12/15, ore 20:53

Ciao reggina,
capitolo intriso di simbolismi ellenici, con l'uccello degli dei (che portava il nettare degli dei) e la meravigliosa Nike di Samotracia. Entrambi questi due simboli hanno le ali per volare, come dovrebbe avere la nostra aquila del nord, nonostante in questo momento non riesca a spiegarle e a librarsi in cielo. La sensazione d'impotenza di Philip è palpabile e comprensibile, nella scena finale con Tom.
Ho adorato davvero i richiami all'antica Grecia!
Un abbraccio,

18/12/15, ore 15:05

Ciao Julian, ben arrivato XD
Philip é ora avvolto da tutti i suoi affetti che lo puntelleranno verso la ripresa, impedendo che le ondate di amarezza lo allontanino da quello che é il suo vero obiettivo: Ricominciare, ritornare ad essere vivo per tutto il tempo che gli sarà dato! Sei sempre bravissima!

17/12/15, ore 23:10

Ciao mia cara Reggina,
dopo questo capitolo intenso, che mi ha colpito nel profondo, a causa della mia situazione personale, non so sul serio se non dire altro o scrivere quel tanto che avrei da dire. Sappi che mi hai messo in seria difficoltà... Comprendo il dolore di Hikaru, so per certo, per averlo vissuto sulla mia pelle cosa significhi quella partita "tra la vita e la morte". Ci sono momenti in cui è difficile fare una scelta, eppure si è obbligati a farla. Io, le conosco bene quelle notti insonni, quei giorni grigi e cupi.
"È vero Tom non sa cosa significhi vivere in bilico ma io lo ricordo. Lo ricordo bene com'è ingiusto dover scegliere tra il tuo sogno e la tua vita e non poterli avere entrambi!"
Questa frase, ha toccato la parte più intima e profonda della mia persona, quella parte che spesso tendo a celare anche a me stessa. è ingiusto scegliere, però alcuni non hanno neanche l'opportunità di scelta, quindi Hikaru deve resistere farsi forza e lottare. Sono commossa... bravissima, come sempre del resto... un bacio tesoro.

17/12/15, ore 23:05

Ed è arrivato anche Julian. .. mica poteva mancare lui se mo come potevamo completare il terzetto delle meraviglie e poi in effetti chi meglio di lui può capire il nostro Philip dopo tutto ci sono tanti modi x rimetterci le penne giusto?
Brava come sempre a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]