Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    02/01/2016    6 recensioni
La fortuna sembra arridere a Philip: è un calciatore professionista, ha una ragazza splendida che sta per diventare sua moglie e ha mille progetti per il futuro. Non ha messo in conto che il destino può stravolgere, all'improvviso, ogni equilibrio.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine era arrivata: la stagione in cui le acque si liberano e gli umani si risvegliano. L'estate così bella che, come aveva detto Julian, tutte le altre stagioni le danzavano intorno.

Anche quell'ultimo giorno di scuola Jenny era arrivata con le braccia colme di libri colorati e di regalini per i suoi piccoli monelli: faceva un certo effetto vedere i banchi vuoti e risentire lo stridere del gesso sull'ardesia, il battere nervoso del suo piede a terra, il respiro trattenuto di qualche scolaretto impreparato che cercava di nascondersi in un angolo del banco per sfuggire all'interrogazione.

Con dolce e mitigata malinconia aveva riversato tutto il suo affetto su quei cuccioli d'uomo che si erano rubati un po' della sua vita.

Adesso, però, si chiedeva quale ultimo buffo scherzo le avessero preparato perché la campanella era suonata da un pezzo e l'aula restava deserta. Spazientita, dopo aver completato il registro, la maestrina si era diretta verso il corridoio decisa ad usare il pugno duro con quegli indisciplinati.


C'era un silenzio spettrale e, al contempo, una strana eccitazione nell'aria e quando Jenny aveva spalancato la porta che dava sul cortile fiorito e profumato aveva vacillato un momento innanzi alla variopinta fiumana di bimbetti allegri ma composti che avevano spazzato via la vaghezza nera degli ultimi tempi, trasformando il buio e le ombre in onde.

I piccoli si erano disposti in una strana schiera a formare il Kanji che compitava il carattere sposa e che aveva lasciato Jenny letteralmente senza parole.

"Che significa?"

Era allora che si era fatto avanti: con l'hachimaki legato in fronte e lo sguardo imponente dell'aquila destinata a salire in alto e a fissare il sole senza arretrare di un passo. Dell'aquila alla quale non si addice il riposo ma il volo incessante.

Jenny si era emozionata mentre proprio quel Philip che più le era mancato stava riempendo il vuoto di quell'ultimo anno.

Le aveva sfilato, con la delicatezza di una farfalla, l'anello dall'anulare causandole una sorta di deliquio.

"Ti prometto che è l'ultima volta che te lo tolgo!"

Le aveva sussurrato con un sorriso ed una strizzata d'occhio prima di inginocchiarsi tendendole la mano.


Alla maestra Fujisawa era girata la testa in una girandola di emozioni senza fine mentre il Capitano s'apprestava a farle quella promessa solenne con voce ferma e netta.

"So che ci saranno ancora dei giorni grigi, tanti ostacoli che non potremmo deviare e tante partite dalle quali non potremmo ritirarci ma possiamo rendere quei giorni splendidi, aggirare gli ostacoli e giocare insieme. Non posso prometterti solo giorni belli tayou ma posso giurarti che mi impegnerò con tutto me stesso per essere il principe che meriti! Il mio midollo, finalmente, si sente a casa e adesso è il nostro turno. Vuoi vivere insieme a me, Jenny? Vuoi essere la mia casa? Ti prego dimmi che, se il destino tornerà a far danni, combatterai insieme a me!"

Le aveva rinfilato il cerchietto Tiffany e la ragazza lo aveva avvicinato al cuore prima di riallungare la mano a strofinare via le lacrime commosse del suo promesso.

Aveva dato uno sguardo d'insieme ai suoi bambini che, seppur avessero capitò metà del discorso, facevano un tifo spudorato per il lieto fine.

"Maestra di sì. Dici si maestra!"


Lei era sempre stata certa di quella risposta. Aveva aiutato Philip a rimettersi in piedi e gli aveva levato l'hachimaki che lei stessa aveva ricamato.

"Sarò con te nelle gioie e nelle difficoltà. Se tu ci sarai, io ci sarò!"

Il lungo bacio che era seguito era stato accompagnato da un applauso entusiasta sullo sfondo di quella collina rosa che, passata la burrasca, disegnava ora un arcobaleno fiorito come un arco di trionfo.


******* *********

Un grazie speciale a:

Queen_V_Introspective che ho fatto penare molto con i miei momenti "sadici". Grazie cara per non avermi preso a badilate e per aver apprezzato la storia. (Almeno andremo insieme al prossimo concerto dei Nickelback!!!)

tamarinda : sempre così disponibile, sensibile e attenta anche alle più sottili sfumature.

Golden-combi : per le recensioni così piene di poesia, pathos e coinvolgimento. (Grazie per il vostro: you'll never walk alone e...Adesso dobbiamo prenotare davvero per andare a Takinoue a goderci l'incredibile spettacolo)

gratia : un'amica speciale, gentile, accurata. Lontana ma vicina allo stesso tempo! (Grazie delle recensioni dettagliate!)

Susieprice: per aver trepidato per le sorti di questo Ettore dell'Hokkaido e per aver esultato allo sbocciare dell'amore tra l'inedita coppia Tom/Grace.

Krys: così appassionata e volitiva da tuffarsi in una full-immersion di lettura per rimettersi al passo e così paziente da lasciarmi le recensioni su ogni capitolo.

Un grazia anche a maria1973, Blue13, AmilyRoss, matildesx8 e a tutti coloro che hanno avuto voglia e desiderio di accompagnarmi fin qui.

Questo finale è tutto per voi. A prestissimo.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina