Legion - Story Of A Miracle
di Tomi Dark angel

30/06/19, ore 22:10

Io io non so cosa dire. Nessuna delle mie parole può bastare a descrivere la magnificenza di questa storia che invero ha degli errori grammaticali e di forma in alcuni punti ma dopo tutto questo sono felice di dire che quegli stessi errori sono talmente miseri e insignificanti che nel insieme della storia scompaiono completamente. Ho pianto, ho riso, ho amato e ho odiato in questa storia e te ne sono grata sono molto poche le fanfiction e le storie in generale che mi hanno colpito così profondamente complimenti per davvero.

17/11/17, ore 18:34

Non ho molte parole da dire se non: meraviglia.
Mi prostro ai tuoi piedi per la bellezza di questa storia.
Un abbraccio
Artemide

08/10/16, ore 14:09

È finita? Sul serio? Non ci posso credere… come non posso credere al fatto che Alastor era Dio. Mi sembra anche confusionaria una cosa del genere. Insomma, Dio ha fatto finta di essere Alastor mentre moriva, per cui il vero Alastor è ancora vivo da qualche parte o era già stato ucciso, oppure Alastor non è mai esistito perché, appunto, era Dio? Se Dio ha sempre impersonato Alastor, e Alastor è stato all'Inferno per secoli, significa che Dio ha lasciato il Paradiso per tutto quel tempo, oltre al fatto che ha torturato Stiles per tre anni e al fatto che ha sentito le sue preghiere non prestando loro la benché minima attenzione. È questo Dio? È questo il Creatore? Decisamente non merita un appellativo simile. Stiles e gli altri hanno fatto in cinque secondi più di quanto lui abbia mai fatto in millenni.
Ok, a parte questo, sono felice per la resurrezione di Dumah, Isaac, Valefar e Stiles.
La storia mi è piaciuta molto, e mi spiace parecchio che sia finita, ma sono felice di sapere che abbia avuto un lieto fine.
Alla prossima, Tess

12/08/15, ore 00:28

Questa storia è stupenda!!! Davvero!!!! la trama è avvincente e tu scrivi davvero bene. Non piangevo cosi tanto dagli ultimi capitoli di HP e il principe mezzosangue. Complimenti

09/08/15, ore 02:37

Beh che dire una trama davvero stravolgente.
ottima ispirazione coinvolgente, straziante, intrisa di speranza e amore.
31 capitoli fitti di respiri trattenuti, voglia di riscatto e ancora amore.
ho amato i tuoi personaggi uno dopo l'altro e nessuno di loro mi ha deluso.
grazie per labtravolgente lettura.
baci NAKIA ♥♡♥

02/08/15, ore 14:37

Oh, Santo cielo!
Te l'ho già detto che non piango mai leggendo o vedendo film, vero? Sono davvero poche le cose che riescono a commuovermi.
Questo capitolo è stato una di tali cose. Veramente, ti sto scrivendo con le lacrime agli occhi, il sorriso sulle labbra e un magone indecente in gola, tirando su col naso manco avessi la bronchite. Mi sono rifiutata categoricamente di sentire "The Last Goodbye" per il semplice fatto che ero già in crisi e probabilmente se l'avessi ascoltata, altro che lacrime. Le tue parole alla fine mi hanno davvero incredibilmente commosso. Cioè, ho così tanto da dire, e così tante sensazioni ed emozioni contemporaneamente che, per davvero, non so da dove partire.
Forse dal fatto che questo capitolo è davvero la perfetta conclusione di una storia altrettanto perfetta. Sono tante le storie che circolano sul web, ma penso di averne lette raramente altre così complesse, articolate, serie, con personaggi altrettanto REALI. I tuoi personaggi non sono realistici, sono proprio veri e basta. I messaggi che trasmetti tu non sono quelli di una semplice storiella di chi non ha niente da fare e quindi si mette a scrivere una scemenza (come io faccio spesso, lo ammetto), ma hai scritto di argomenti importanti, di personaggi UMANI, facendoci riflettere su ciò che c'è di giusto e di sbagliato nella vita. Mi hai fatto sentire un mostro - e te ne sono grata, non pensare! - per le tante piccole cose al mondo che avrei potuto fare per aiutare gli altri e non ho mai fatto. Di questo ti ringrazio, perché spesso persino i libri di questi tempi non fanno riflettere così tanto. Non so, forse è perché conoscendo i personaggi mi sono inserita di più nell'ottica della storia, ma sinceramente penso invece che sia solo merito tuo: voglio dire, credo che con la tua bella scrittura, il tuo impegno e la tua abilità, anche sostituendo i personaggi con degli originali, l'effetto sarebbe stato lo stesso. Grandi emozioni, di continuo. Credo che tu abbia molto talento, potresti davvero scrivere un libro. Non prima di aver pubblicato l'altra Sterek però, eh. Perché ti avverto che quando ho letto che ci sarebbero stati anche Vale, Dumah e tutti gli altri, ho iniziato a sclerare pesantemente. E sì, sto cercando di fare battute per riprendere il mio contegno e smettere di sentirmi triste come se mi avessero ammazzato il cane.
Parlando del capitolo, ero ormai disperata e completamente rassegnata alla perdita dei miei personaggi preferiti. Per dirti, stamattina ho fermato mia sorella con sguardo da posseduta/drogata e lei mi ha chiesto cosa c'era. "Ti ricordi quella storia che stavo leggendo (sì, perché ho anche iniziato a tormentare gente che non sa assolutamente niente di 'Teen Wolf' o di EFP con la tua storia)? L'autrice ha ucciso due dei miei personaggi preferiti in meno di mezzo capitolo" è stata la mia risposta.
Non mi aspettavo che li resuscitassi, e questa è stata una gran bella sorpresa. In genere quando si scrive di certi argomenti, si tende ad uccidere la gente e a lasciarla morta. Tu no: dieci punti in più a te per questa dose di originalità che porta un happy ending a tutti i nostri adoratissimi ciccini (?)
Valefar e Lydia sono un amore come al solito, anche se sinceramente, ragazza mia, "IO TI AMMAZZO" non mi pare una cosa molto carina da dire al tuo fidanzato giusto giusto appena resuscitato. Dopo che è morto già una volta, dopo che ha quasi perso la sua anima e quindi è praticamente morto di nuovo, dopo che si è buttato nuovamente all'inferno ed è (quasi) morto ANCORA. Senza contare l'ultima volta che è stata qualche ora fa e da cui ora è giustappunto tornato. Suvvia. Nonostante questo, dopo aver spezzato una lancia a favore del biondino, credo che la tua reazione sia stata perfettamente lecita. Mollagli una sberla anche da parte mia ;)
Isaac e Scott... Sono Isaac e Scott. Non si possono definire altrimenti. Due idioti oltremodo adorabili e terribilmente dolci. La parte dell'alba è stata una delle cose più tenere che abbia mai letto, e credo che il suo "Stai bene?" mi abbia fatto aumentare di brutto il diabete. Un applauso per Lydia e Valefar che hanno un po' di senso pratico e grande intelligenza e li ringraziamo per aver spinto i due amorini a baciarsi. Davvero una scena di respiro che mi ha donato un po' di sollievo dopo tutta la tensione della battaglia. Merci. Grazie a te ho anche iniziato a shipparli come se non ci fosse un domani, considerato che quasi tutti li adorano insieme ma questa era la prima storia che leggevo con la loro coppia come romance, e di questo ti ringrazio perché effettivamente, anche nella serie, sono soltanto adorabili insieme.
Dumah e Peter sono quelli di sempre. Davvero non mi aspettavo una scena troppo dolce al suo ritorno, sarebbe stato completamente fuori luogo per i personaggi, quindi ti ringrazio di averli mantenuti IC fino all'ultimo. Nonostante non siano propriamente teneri, sono davvero davvero davvero una bella coppia, e non smetterò mai di adorarli, con le loro battute e i loro demoni interiori. (Giuro che questa battutaccia non era voluta)
Alastor era… è… fu… Oh, mamma! (avrei detto ‘oddio’, ma mi sono trattenuta per evitare un’altra spiacevole battuta non voluta e decisamente fuori luogo xD)
Cioè, questa rivelazione mi ha parecchio sconvolto. Allora, quando avevo letto che era morto già durante la prima “battaglia” nella chiesa e che poi qualcuno aveva preso il suo posto, mi ero chiesta chi fosse con una curiosità immensa. Pensavo che forse era stato un demone che per chissà quali motivi aveva voluto prendere il suo posto, pensavo a tante tante altre sofferenze che avresti voluto far provare ai tuoi personaggi grazie a questo colpo di scena. Magari era un altro dei cattivi... una spia… un… boh. Voglio dire, scoperta e detta così, la faccenda poteva suonare piuttosto inquietante. Ma poi tu avevi detto una cosa tipo “un altro innocente senza nome che sarebbe morto in nome di una guerra non sua” e io mi ero rassegnata al fatto che non l’avremmo mai saputo (un po’ come il nome di Stiles, per dire xD).
E poi mi dici queste cose. Non ero pronta psicologicamente, accidenti. Mmmh.
Poi, Claudia as la Morte? Ho apprezzato. È stata una delle scene più dolci che io abbia mai letto. Credo che il connubio Angel!Stiles che piange per sua madre davanti ad un esercito… non so, è stato terribile. In generale, penso che l’idea del pianto di un angelo sia terribile. Se poi quell’angelo è il mio personaggio preferito… ehm. E anche il concetto che la Morte ha un aspetto diverso a seconda della persona a cui si presenta mi ha colpito molto: la persona che ti richiama all’aldilà è la stessa che ti ha lasciato tanto tempo fa e che hai rimpianto. Davvero, ho amato quella scena. È semplicemente perfetta. È il concetto stesso in realtà, che ti colpisce e te la fa adorare.
La fine con la maratona di “Star Wars” l’ho apprezzata tantissimo. L’ho trovata perfetta. Derek che tenta invano di scrollarsi di dosso tutti gli altri per rimanere in pace per un po’ con il suo ragazzo è molto nel loro stile… ottimo lavoro.
Credo di aver esagerato di nuovo con le parole, cavolo. Penso sul serio di aver esaurito il budget di frasi per oggi. Ti ringrazio di nuovo infinitamente per tutto, per la storia, per la cura e la dedizione con cui ti sei impegnata a scriverla e poi a pubblicarla con grande regolarità, per i famosi brividi a luglio (beh, ormai siamo ad agosto) e per le lacrime che mi hai fatto cadere.
Even :-*

02/08/15, ore 08:52

Scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli! Me ne vergono ma non ho avuto molto tempo... Ma comunque lì jo letti tutti e ne venivo sempre divorata complimenti! Al finale a ogni riga sono rimasta affascinata e stupita! Grande finale complimenti bellissimo <3

02/08/15, ore 01:33

Non posso crederci che sia finita. Non voglio crederci.
LA MIGLIOR FANFICTION DELLA STORIA.
E' stata una fanfiction stupenda. Una storia che mi ha insegnato molto, che mi ha divertito, fatto innamorare, mi ha fatto anche soffrire (e parecchio aggiungerei). Pensare che questa è l'ultima recensione che ti scriverò mi fa stare male. Non voglio. Tu devi scrivere altre ff sterek, devi. E' un ordine.
Comunque, per l'ultima volta (per ora) commentiamo
Finalmente scende in capo il grande capo, Dio in tutto il suo splendore. Ovviamente nell'ultimo capitolo non potevano mancare i tuoi incredibili colpi di scena. Dio si dimostra essere in realtà Alastor. Non me lo sarei mai immaginato, un colpo di scena da paura. Se fino a ieri Dio me lo immaginavo come Morgan Freeman, adesso per me Dio sarà per sempre un dolce ragazzino di 8 anni che ho odiato perchè trattava male il mio Stiles.

Lucifero viene messo K.O defenitivamente. Aleluia *suonano le campane*
Ripeto, scena epica. Peter che attacca trasformato in lupo. Lydia con le ali, più meravigliosa che mai. Scott si alza e attacca come un vero Alpha e poi Derek. Il mio piccolo Derek, fiero nella sua forma da lupo/civetta. Derek/Diablo, un team perfetto. Finalmente Lucifero viene messo al tappeto, ma il colpo di grazia solo una persona può darglielo. Sapevo che non mi avresti fatto soffrire. Il nostro Stiles emerge dalla luce, l'angelo più bello che il creato abbia mai visto. Forte nella sua umana fragilità. Sferrà il colpo decisivo (con tanto di frase ad effetto) e rispedisce il Diavolo lì, dove dovrebbe stare. Finalmente la battaglia è finita. Hanno vinto. Loro, dei semplici umani hanno sconfitto il male in persona. Hanno messo fino a quella guerra che ormai durava da anni e lo hanno fatto insieme. I mie ragazzi *sigh*

LO SAPEVO!
Ho sospettato da subito che la Morte fosse Claudia e infatti le mie teorie erano esatte (piccola Sherlock Holmes lol). La dolce Claudia. Stiles finalmente riabbraccia sua madre. Colei che lo spedì all'Inferno tre anni prima. Colei che ha perdonato e amato nonostanto quel patto che lo ha condannato.

La richiesta di Stiles, lui vuole morire. Preferisce dare via la sua vita in cambio di quella dei suoi amici, morti troppo presto. Ancora una volta Stiles ci dimostra quanto sia meraviglioso e umano. Come con quella demone, lui ci dimostra che è davvero un angelo. Disposto a tutto per i suoi cari. Non potrei amarlo più di così

RITIRO TUTTO QUELLO CHE HO DETTO NELLA RECENSIONE PRECEDENTE.
Ti amo, ti adoro e grazie. Mi hai riportato indietro Valefar, Isaac e Dumah. Ho pianto, sul serio. Non appena ho letto quella frase "Perché mi guardano tutti male? Se ce l’hanno con me, sappi che ti getto tra la folla come esca e scappo" mi sono venute le lacrime agli occhi. Quale altro cretino poteva dire una cosa del genere se non lui, il mio demone preferito. I miei Lydiefar sono salvi e possono sposarsi, procreare e vivere felici e contenti. Non hai idea di quanto io sia felice, mi sono affezionata così tanto al personaggio di Valefar che leggere la sua morte mi ha devastato. Ma lui ora è qui, e potà vivere la sua vita con la donna che ama. Con quella piccola guerriera dai capelli biondo fragola che lo ha conquistato travolgendo il suo mondo. Voglio uno spin.off sui Lydiefar*_*

Hai riportato quel piccolo riccioluto con la passione per le sciarpe. Grazie davvero. Hai riportato a Scott la sua ancora, la sua alba. Il suo tutto. Quei due sono stati capaci di farmi impazzire. Si sono sempre amati, senza rendersene mai conto. E adesso finalmente potranno vivere insieme quella vita. Potranno disegnare insieme, ridere insieme. Si sosterranno a vicenda come hanno sempre fatto. Isaac sarà sempre pronto a sostenere il suo amore, la sua gioia, il suo Alpha. Scott sarà sempre pronto a sostenere il suo amore, la sua ancora, la sua alba.

Valefar e Lydia Scisaac shippers number #1
Finalmente un bel bacio Scisaac e direi che ci voleva proprio. Non c'è niente di meglio per festeggiare un ritrovamento, una nuova rinascita. Amiamoli e basta.

Dumah, la mia Dumah. La mia ragazza. Sempre fantastica. L'unica che è riuscita a vedere in Peter quell'umanità che il nostro caro licantropo sociopatico non aveva mai creduto di avere. Lui, che si era sentito sempre il cattivo della situazione. Non si sentiva parte della famiglia.. del branco. Lui, che è rimasto incanto da una demone che è stata in grado con il suo umorismo e la sua sicurezza di far innamorare uno come lui, che l'amore non lo ha mai provato da quell'incendio. Il loro lieto fine direi che super il limite della perfezione. Io già me li immagino, ai Caraibi mentre sorseggiano un drink all'interno di una noce di cocco. Sdraiti sulle sdraio. Un finale perfetto per due anime, dapprima spezzate, che insieme hanno avuto la forza di rialzarzi. Tanto diversi e tanto uguali. Si completano a vicenda. Li amo.

Stiles. Ho già detto che lo amo? No perchè, se non si è capito lo ripeto. LO AMO. Questo piccolo ragazzino ci dimostra, un'ultima volta, la sua incredibile saggezza, forza, fragilità e umanità. Decide di tornare ad essere demone, perchè i demoni gli hanno dato la forza di combattere quella battaglia. Perchè i demoni gli hanno insegnato a tenere duro, loro che all'Inferno lo hanno torturato senza pietà e lo hanno poi spalleggiato e seguito come un capo. Stiles decide di essere un demone, rinuncia alle ali da angelo perchè sa' che lui angelo non è, anche se ne ha tutte le qualità. Ma ha ragione. Lui non è un angelo, è molto di più. E Derek questo lo sa. Derek più di tutti sa quanto Stiles sia molto più di quello. Derek ha amato Stiles da demone e lo avrebbe amato anche da angelo perchè sarebbe rimasto sempre il suo Stiles, quel ragazzo che con i suoi occhi dorati gli ha donato la luce in una vita piena di oscurità. Quel ragazzo che con la sua risata gli ha donato gioia in una vita piena di sofferenze. Quel ragazzo che pur avendo le sembianze di un demone, gli ha insegnato ad amare davvero. Non smetterò mai di dire quanto io ami gli Sterek, e in questa fan fiction li ho amati ancora di più e non credevo fosse possibile. Loro due, loro due saranno per sempre l'otp per eccellenza. E questa ff lo dimostra. Stiles proteggerà sempre Derek dal male, lo sosterrà. Amerà per sempre quel Sourwolf scorbutico. Derek non sarà da meno. Amerà quel ragazzino logorrico e iperattivo, lo proteggerà da tutto e tutti come sempre e gli starà sempre accanto. Vivranno altre mille avventure, e lo faranno insieme. Come una cosa sola, come un'unica persona.

La fine è stata stupenda. Non potevi concludere in un modo migliore. Tutti a fare una maratona di Star Wars. Se Stiles sapesse che nemmeno io l'ho visto, credo mi ucciderebbe xD

Non posso crederci.. ho finito la recensione. La mia ultima recensione a questa storia che mi è entrate nel cuore. Una storia che mi coinvolto nel più profondo dei modi. Una storia scritta in maniera sbalorditiva, magnifica, impeccabile, perfetta. In ogni recensione ti ho sempre scritto che avevi un modo di scrivere e descrivere impeccabile e lo penso davvero. Come sempre sei stata in grado di emozionarmi. Di riempirmi il cuore. Dal primo capitolo fino ad ora, grazie al tuo modo di raccontare, mi hai catapultata all'interno della storia. Io ho vissuto quelle avventure con loro. Ho riso alle battute di Valefar. Ho sofferto con Stiles le torture dell'Inferno. Ho aiutato Derek ha ritrovare il suo ragazzino. Ho disegnato insieme a Scott e Isaac. Ho guardata da vicino gli scambi di frecciatine tra Dumah e Peter. Ho urlato con Lydia risquotendo il mondo sotto i nostri piedi. Ho ragionato con Chris e Allison per salvare Beacon Hills. Ho combatutto con il branco per la stessa causa. Ho sconfitto Lucifero. Ho vinto la battaglia insieme a loro. E non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto vivere questa avventura. Grazie per avermi regalato queste emozioni. Per avermi fatto conoscere questi personaggi che non lasceranno mai il mio cuore. Grazie per avermi fatto emozionare e morire nei feels per gli Sterek. Grazie di tutto. Spero vivamente che scriverai un'altra ff. Hai un talento incredibile e devi usarlo.
Concludo quest'ultima recensione dicendoti per un'ultima volta grazie.
Alla prossima, un bacio :*

02/08/15, ore 00:24

bellissimo racconto| ho aspettato con ansia un capitolo dopo l'altro scalpitando ogni volta che mi lasciavi col fiato sospeso in attesa del proseguo...veramente un racconto stupendo sia per come è stato sviluppato sia per come è stato scritto! splendido!

01/08/15, ore 20:53

MERAVIGLIOSO!
Questo capitolo è stato meraviglioso!
Mi dispiace un casino che sia finita la storia ma ma sono anche contenta di come sia finita!
Che bello Valefar, Dumah e Isaac sono ritornati in vita e il mio adorato Stiles sta bene!
Non me lo sarei mai immaginato che Dio era il "nostro" Alastor!
Il colpo finale è stato vedere l'incappucciata con le sembianze di Claudia la mamma del mostro adorato Stiles!
Secondo me Stiles ha fatto bene a rifiutare di diventare un'angelo perchè se sarebbe diventato un'angelo non poteva più star accanto ai suoi amici sopratutto vicino a Valefar!
ho adorato la tua dal primo all'ultimo capitolo! in molti capitolo mi sono messa a piangere, in altri ho riso e in altri ancora avevo la pelle d'oca e un'ansia assurda addosso ma ho continuato a leggere la tua storia tutto dun fiato e te lo ripeterò un migliaio di volte ma ho adorato follemente la tua storia!
te l'ho già detto e te lo ripeterò all'infinito, ma secondo me farai molta strada come scrittrice perchè sei bravissima!
Adesso mi aspetto di leggere altre tue storie eh! :)
Non vedo l'ora di trovare in pagina il tuo nome con altre fantastiche avventure!
Grazie per avermi fatto leggere questa fantastica storia e avermi permesso di entrare nel tuo mondo!
Un bacione enorme e ci risentiremo sicuramente appena pubblicherai altre storie!
Ciao Ciao! alla prossima, un bacione! :) :) :) :)

01/08/15, ore 18:21

Solo una parola "MERAVIGLIOSO".....
Un finale perfetto, un happy end, mitico degno della storia che ci hai scritto finora. Tutti sono tornati, tutti sono felici. Fortunatamente Dio è arrivato ha dare il suo contributo, mi hai spiazzato, con la madre di Stiles, MAI, avrei pensato che l'incappucciata morte, poteva essere lei. Ottobre...dovrò aspettare fino ad Ottobre, per leggere ancora un'altra tua opera. Hai scritto "se tutto andrà bene", andrà bene???? non azzardarti ad abbandonarci Tomi, a costo di costringerti a scrivere a forza! XD devi continuare a raccontare di Stiles e Derek, o di qualsiasi altro fandom tu vorrai, io amo il tuo modo di scrivere e scommento che qualunque storia da te scritta sarà incantevole. Grazie, per avermi resa partecipe di questa storia, che mi ha rapita, commossa, fatta arrabbiare, ma soprattutto, mi ha fatto compagnia in serate tristi, grazie Tomi, TVB, alla prossima storia!! (continua a scrivere mi raccomando, non mollare mai, hai la stoffa per puntare in alto...)