Recensioni per
L'Arte della Morte
di Lumos and Nox

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/08/15, ore 14:20

Ciao, sono qui per lo scambio! Devo ammettere che come storia non è affatto scritta male, ci sono alcuni errori di distrazione ma niente di grave. La storia è carina, fluisce bene, e mi è piaciuta particolarmente nel suo finale, con l'animale che, anche da morto, si rivela essere utile per il suo calore. Comolimenti, anche come idea è originale! Mi piace molto che tu ti sia concentrata sui cattivi della disney, piuttosto che suoi buoni. Alla prossima Lals_

Nuovo recensore
07/08/15, ore 21:56

Eccomi qui, come promesso.
è davvero interessante il modo in cui si sta evolvendo la tua storia: Nerissa sta diventando sempre di più un personaggio vero, non la classica macchietta di un cattivo che si finge cattiva, ma non si comporta come tale.
mi piace davvero tanto questa cosa. Questi dettagli sono importanti per me per riuscire a rendere la storia "vera" e credibile: un cattivo è un cattivo.
senza metterti pressione ti dico che sto attendendo il finale della storia per sapere come si concluderà, ma allo stesso tempo vorrei tanti di questi "brevi capitoli" per approfondire alcuni dettagli.
Alla fine mi piace anche il tuo modo di scrivere, così semplice, ma diretto ed efficace.
a presto
Nicola

Recensore Master
03/08/15, ore 18:37

Oddio.
No, scusami, ma... ODDIO.
No, okay, devo cercare un attimo di fare una recensione degna di questo nome perché te la meriti.
Partiamo dal principio che, quando ti ho conosciuta, ero molto scettica sulla tua storia - questo perché i personaggi non erano "molto vicini a me"-, ma ho deciso di continuare perché hai talento e sei molto brava.
Man mano mi hai fatto affezionare tantissimo a questa storia, lasciatelo dire, davvero bellissima.
Come tu già sai, sono una convinta sostenitrice della coppia - nata solo nella mia mente - Helios/Nerissa, e questo capitolo mi ha fatto davvero molta paura.
Nerissa è diventata una macchina, una macchina assassina. Esegue gli ordini, non sbaglia, è perfetta.
Nerissa è un personaggio molto complesso, se mi permetti, e la sta giostrando divinamente - anche perché è la TUA Nerissa; ammetto che però, non avrei mai pensato che quella piccola peste - o mocciosa come direbbe Uncino (manca!! ç__ç) - dai capelli corvini e dalla bocca lunga, sarebbe arrivata a tanto. No, non me lo sarei mai aspettata ed ho paura: Helios non è stato educato in niente, cavolo! è.é
Qui, se i Buoni non fanno qualcosa, Nerissa potrebbe estrarre la Spada Nel Prescelto.
Il tuo è stato un capitolo cruento, è vero - ed essendo io una ragazza che non mangia carne è stato anche piuttosto "doloroso" da leggere -, ma ho apprezzato il modo in cui hai saputo descrivere la sensazione di "vuoto" e soddisfazione - ma anche indifferenza - da parte di Nerissa.
La Prescelta è soddisfatta nel compiacere i suoi zii, ma effettivamente il resto la lascia indifferente.
Con questa ragazza possiamo fare un viaggio psicologico infinito. E' senz'altro un personaggio complicato e profondo: a Nerissa manca l'affetto, non sa cosa voglia dire la parola Amore.
Speravo, che Uncino fosse rimasto deluso dalla sua rudezza, ma a pensarci bene, come potrebbe?
Nerissa è perfetta.

Spero davvero che ci saranno altre fic come queste, perché io ADORO la tua storia e dico davvero, talvolta mi manca. Mi è rimasta impressa e non so dirti esattamente il perché. Forse perché è completa, c'è davvero di tutto: morali, il rovescio della medaglia... Tutto.

Attendo davvero con ansia quel settimo capitolo perché, davvero, non so cosa aspettarmi. Ho atteso per così tanto tempo il primo incontro tra i due giovani (tanto da pensare nello scrivere una What if? su un possibile incontro tra i due, quando Nerissa è fuggita nella foresta) che adesso fremo al pensiero che Helios non ne sarà all'altezza - e che la mia ship non avrà mai inizio ç__ç

Ho gradito soprattutto anche il riferimento di Malefica "al sorriso dei morti"; in un certo senso ha anche ragione. Sei morto, punto. Quale struggimento potresti mai provare in quel momento? Se sorridi, sei davvero leggero, privo di problemi e preoccupazioni (è una cosa macabra quella che ho scritto...)

Bene, credo io ti abbia anche annoiata abbastanza. Ti dico solo che sei bravissima, sul serio, non smettere mai. Hai talento, davvero!
Ho notato due errori di distrazione:

"Nerissa se lo sentiva penetrare centro [...] Anche se dentro si sentiva gelate [...]"

Semplici errori di distrazione che non sto nemmeno qui a correggerti.
Volevo solo dirti, e poi la smetto davvero, che questo pezzo mi è rimasto impresso:
"Quel corpo era più utile così, ora lei non aveva più freddo."
Per me, dice tutto.

Davvero complimenti!
Alla prossima!

Recensore Junior
03/08/15, ore 11:01

Bellissima questa ff e anche se corta credo che faccia capire bene come si stia evolvendo Nerissa. L'avevamo lasciata spaventata da quello che aveva fatto e adesso ha imparato a uccidere anche con la magia. Senza contare i tre insegnamenti dei Big Three (come mi piace chiamarli *se li immagina in posa con gli occhiali da sole*) che le stanno mostrando dei modi di vedere la morte. Direi che quello di Ade è quasi scontato, senza offesa, nel senso che come dio della Morte è facile capire come lui ami sentire l'anima vitale che esce dal corpo e va negli Inferi. Quello di Malefica è strano e sembra quasi il meno sadico; cioè sembra, da quello che ho capito, che potrebbe anche essere sbagliato, che la morte per alcuni è come una soddisfazione, un piacere. Jafar, invece, è il più pragmatico e il suo insegnamento è forse quello più sadico, da un certo punto di vista. Comunque ho amato anche questa stupenda ff e spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile!