Sunshine in the darkness
di NeNe97

01/11/15, ore 00:05

Vorrei iniziare innanzitutto dicendo che la tua storia mi piace molto. Potrebbe essere un tema troppo scontato ( insomma, chi non si è mai preso una cotta per un proprio prof? Io sono stata la prima, la mia prof di arte era una cosa spettacolare..) ma lo tratti bene, e su questo non ho nulla da dire.
Ho solo una domanda per te: rileggi il capitolo dopo averlo scritto? Credo di no, e questo è davvero un peccato. Errori di battitura possono anche starci, ma fai anche errori di grammatica e coniugazione dei verbi. Purtroppo ogni capitolo ha almeno un errore, questo specialmente. Per esempio, hai scritto "lei mi sorrise, come ha ringraziarmi", ma l'h non ci va.
Hai deciso di scrivere al passato remoto. Perfetto, nulla in contrario a questo, anzi, in teoria è il tempo perfetto, ma se lo hai scelto, cerca di usarlo bene. Non parlo solo della consecutio temporum, ma anche che sbagli a coniugare i verbi. Il passato remoto di resistere é resistetti, non "resistei" come hai scritto tu. Il passato remoto di perdersi non é " perdei" ( brutto anche da sentire), ma persi.
Tutti questi sono errori che possono farti perdere dei lettori purtroppo. E tu stai comunque scrivendo una bella storia, che seguo fin dall'inizio, e sarebbe un vero peccato continuare a fare questo genere di errore.
Spero che la mia recensione ti sia stata di aiuto (scusa ma non me la sentivo di metterla come positiva o neutra, perché io effettivamente ti sto facendo una critica, spero costruttiva per te) e se non sei d'accordo su qualcosa, possiamo discuterne assieme se ti va!
A presto :-)
Marly