Frammenti
di HP_dream

10/09/15, ore 15:31

Ciao, bel lavoro, complimenti! :)
Mi é piaciuta l'idea di mettere a paragone Sirius e Regulus con Lily e Petunia, descrivendo avvenimenti che gli hanno per così dire "accomunati", per concludere con la scena Lily-Sirius. Anche io me li sono sempre immaginati piuttosto legati grazie a questo rapporto stroncato che hanno in comune, un po' come se da questo punto di vista si potessero capire solo loro. Quindi, opinione positiva! ;)
Pad_

08/08/15, ore 18:05

Ciao,
ho scoperto questa OS per caso e sono contenta di averlo fatto. Mi è piaciuto molto: prima di tutto perché tratta di un argomento che sento molto (rapporto tra fratelli); secondo poi adoro il grande lasso temporale che hai descritto; terzo hai inserito momenti di vita quotidiana, assolutamente reali e coerenti con la storia originaria; quarto, trovo la canzone perfetta; e infine il finale mi ha commosso. Sappiamo che Lily e Sirius avevano un bel rapporto (esemplificativa la lettera che Harry trova nella stanza di Sirius in HP7) quindi quel momento di confronto/conforto/comprensione lo trovo assolutamente IC e vero.
Brava,
ticci

03/08/15, ore 17:45

Mi è piaciuto molto il tuo giocare con- appunto- i frammenti di ricordi dei personaggi. Io Regulus lo immagino un po' diverso, personalmente, ma tu l'hai descritto in maniera perfettamente verosimile e dunque non posso fare s meno di apprezzarlo, così come non posso non apprezzare Petunia caratterizzata da te.
Ho adorato la scena finale, il momento in cui Sirius e Lily si confidano e si trovano, in un certo senso, fratelli tra di loro.
Buono lo stile della scrittura, ben strutturata la storia: i miei complimenti, dunque!
Un bacione
W

03/08/15, ore 14:47

E' molto carina questa fanfic e condivido in pieno l'analogia tra i fratelli Black e le sorelle Evans. Sono entrambi rapporti molto tormentati, anche se per i Black la situazione è più complessa perché intervengono le dinamiche famigliari, mentre per le Evans si riduce tutto all'ignoranza e all'invidia di Petunia, a mio avviso >.<
In effetti non si sa bene se Petunia poi abbia sofferto per la morte di Lily, anche se io immagino di sì, mentre per Sirius credo che un po' di rimorso per aver mollato Regulus con quella sciagurata famiglia ci sia stato. E sappiamo per certo che poi Regulus abbia capito i propri errori ed abbia immolato la sua vita per tentare di riparare. Peccato solo che Sirius sia morto senza scoprire la verità :'((
Comunque mi sono piaciuti molto i flash-back che hai raccontato ed anche l'ultima tenera scena di solidarietà tra Lily e Sirius <3
Brava *_*