Love is not a victory march
di Meahb

18/07/13, ore 20:42

Orlando, come mi aspettavo, è simpaticissimo e spruzza allegria da tutti i pori!
Flo invece sembra alquanto "cattiva" con lui xD
Un po' capisco anche il motivo di tutta questa rabbia nei confronti di Orlando, che all'inizio viene descritto come un guerriero che getta le armi alla vista del nemico, come un guerriero che si è rifiutato di combattere e ha sventolato bandierina bianca senza neanche cercare di conquistare il suo premio, in questo caso Emily, che si è lasciato scappare... e più avanti si scopre tutto il rancore di Flo, questo suo volere la coppia Emily-Orlando. Forse perché vuole soltanto bene sua sorella e vedeva con Orlando com'era felice e forse perché è rimasta delusa dalle sue aspettative, perché "C’era un filo invisibile che vi univa e che non si spezzava mai" ma alla fine quel fino si è rotto...
"Sembro Marlon Brando nel Padrino" Dio, sto ancora ridendo ahahahaha :') effettivamente, la scena era perfetta!!
Sono stata sorpresa anche del modo in cui Orlando, nonostante avesse di fronte a sé una furia, si sia liberamente confessato e devo dedurre che conosce Flo da molto tempo ormai.
Il pezzo con la chitarra deve essere stato quello potente per orlando che, come solo la musica sa fare, l'ha trascinato in un mondo alternativo fatto di pensieri e ricordi e gli ha sbattuto in faccia la realtà... anche se devo ammettere che non ho compreso appieno il passaggio di Orlando da un pensiero all'altro, forse perché ero troppo pigra per leggere e tradurre parola per parola tutte quelle frasi...xD Forse è l'unica cosa che ha distorto un po' la narrazione, usi spesso molte frasi in inglese che possono, non dico infastidire, ma di certo non aiutano la lettura! (soprattutto con chi è meno ferrato nell'inglese, anche se non è il mio caso ahaha)
tutto sommato mi aspettavo un happy-ending, sì, una bella fuga col cavallo bianco... ma ho anche apprezzato questo tuo finale lasciato in sospeso, lasciandomi ad immaginare cosa accadrà dopo...
Cosa succederà a quel matrimonio? Emily rinuncerà ad Orlando e sposerà Leox? E Orlando sventolerà ancora una volta bandierina bianca, vedendo la sua amata infilare la fede al dito di un altro? O forse alla fine non ce la farà ad assistere alla cerimonia e andrà via, o ancora Emily non si presenterà in chiesa e prenderà l'aereo per tornare da lui... dio, ci sono un miliardo di possibilità e tu sei stata cattiva a farlo finire qui T.T
bravissima, non avevo dubbi: leggerò di sicuro le altre ff su Orlando!!!
baci, Princess :*

18/07/13, ore 20:09

Ciao! Boh, non so perché sono qua, è che dopo aver letto l'ultimo capitolo della tua storia di Johnny mi è venuto in mente che avevi scritto anche di Orlando. Mi sono precipitata su questa perché è la più corta, sinceramente xD Non che non mi piaccia leggere, ma ho paura di rimanere la storia in sospeso se è di venti capitoli, come mi è capitato già altre volte... sto divagando, ora passo alla recensione vera e propria!
La protagonista è troppo simpatica, giuro, dal primo istante l'ho amata! Il suo umorismo, il suo modo di parlare e muoversi, a volte così simile a me... sei riuscita subito a rendere il lettore partecipe della storia, ho subito capito tutto di lei e allo stesso tempo mi sembra di non saperne niente, visto che si parla di sua sorella.
Mi ha fatto morire dalle risate il modo in cui sua sorella l'ha fatta annegare in un fiume di parole e lei ha risposto "Perché stavo dormendo. Perché mi hai fatto affogare in mezzo al mare di parole che hai appena pronunciato. E perché sono in crisi premestruale" ahahah sembra la mia migliore amica quando mi chiama (nei momenti meno opportuni ovviamente, tipo quando sono sotto la doccia e devo staccare l'acqua congelandomi!) per raccontarmi l'ultima novità...
La sua ansia è comprensibile. All'inizio pensavo fosse semplicemente un amico, magari uno dei migliori, visto che vuole mandare all'aeroporto quella povera ragazza sei ore prima xD ma poi andando avanti non si può che arrivare alla conclusione che Emily non ha mai scordato veramente Orlando, né ha mai smesso di amarlo.
Il suo pensiero sul caffè è uguale al mio: per me è una droga al mattino. "Forte. Doppio. Possibilmente amaro" ahaha è parecchio seccata a quanto pare xD
Immagino la confusione a casa della futura sposa: tutti i preparativi, l'ansia da matrimonio, il fidanzato, una mamma isterica che non vuole vedere un matrimonio andare all'aria... da tipica commedia americana insomma ;)
Mi è piaciuto tantissimo come ha spiegato a sua sorella la faccenda delle cose simultanee: un po' di tempo fa devo aver visto qualcosa in tv a proposito... xD
Beh, non vedo l'ora di leggere di Orlando e non nascondo l'immagine che ho ti Emily che scappa dall'altare su un cavallo alla Julia Roberts xD
un bacio e brava!!!

27/01/09, ore 18:14

Te lo faccio notare io un particolare: è scritta bene ed è scritta col cuore. Non voglio sentire altro, chiaro? Sennò mi arrabbio.
Am, tesoro bello, è stupenda, davvero.
Ho letto tutto cinque volte (appena recensisco mi rimetto a leggerla) e con il cuore in gola. C'erano di quei discorsi, di quelle emozioni che solo tu riesci a regalare. Una storia molto sentita. Emozioni fortissime. E sono d'accordo: Emy e Orlando sono una coppia fantastica ;)
Sei un genio, sorella.
Dod.
P.s. aspetto con ansia che tu scriva qualcos'altro.

27/01/09, ore 14:16

Davvero splendida. Ed ero scettica all'inizio.. ho detto "bè come farà a rendere giustizia a un titolo così?" E invece è tutto perfetto, tutto lì dove dovrebbe essere. Complimenti davvero. Nar

26/01/09, ore 22:41

Faccio un gioco, adesso. Metto l'i-pod in "brani casuali" e dedico, senza barare, la prima canzone a te, la seconda a Orlando, la terza a Leox, la quarta a benedire questa storia meravigliosa. E vediamo:
1. You sexy thing, Tom Jones.
2. Per averti, Adriano Celentano.
3. Everybody needs somebody to love, Blues Brothers.
4. Just say yes, Ken Andrews.
...beh, beh. Beh.
Ora vado a studiare, giuro. Ciao, sexy thing. Namastè.

26/01/09, ore 22:34

«Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria, per la nostra fantasia.»
Se avessero scritto una canzone su noi due, quella sarebbe Stand Tall.
Sono sempre stata io l'unica tessitrice dei miei destini incantati, eppure ne ho sempre intessuti per tutti, per tanti, a volte per troppi.
Poi un giorno, dopo una delusione, mi feci una promessa: mi dissi che mi sarei lasciata portare via il cuore da chi un giorno avrebbe scritto per me, di me, una mezza volta.
Ed è proprio vero quando si dice che le cose belle sono come i pezzi della sonda Cassini: non sai mai dove cadono.
E, una notte prima di un esame, quando non me lo aspettavo proprio arrivi tu.
Arrivi tu con tutta l'allegria che sei riuscita a portare in giro per combattere le mie zone d'ombra, arrivi con quell'immenso talento che ti riconosco e ti ho sempre riconosciuto senza invidia, con affetto, ormai che siamo amiche anche con orgoglio.
Pensa, nessuno aveva scritto di me neanche per un compleanno, una ricorrenza speciale. Neanche se stavo male, se avevo bisogno di un pò di conforto.
Ma tu, eccoti qua: mettere su carta con la tua eccelsa penna anche un pò di me, di mia madre, delle mie capesante, del mio Leox.
E del tuo, nostro, Capitano.
Vorrei trovare parole adatte a quanto mi hai dato questa sera, che prometteva di essere una sera come tante, quasi un'ostentata dimostrazione di orgogliosa normalità.
Ma tu sei tu, Flo. Tu, tu, tu, mille volte tu.
"L'amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.", diceva Francis Quarles.
Tu che ne dici?
Grazie, amica mia.
P.S. Vuoi sapere una delle mie tante opinioni sull'amore? Non so per quale motivo, ma una delle più forti immagini che la mia mente abbia mai identificato con l'amore è una strofa della canzone American Pie di Madonna, quando dice "Well, I know that you're in love with him cause I saw you dancin' in the gym, you both kicked off your shoes... Man, I dig those rhythm and blues.". Lì, vai a capire perchè per me è una metafora così potente.
Non so neanche cosa c'entri, m'è venuto in mente.
Ti voglio bene. Grazie. Grazie. Mille volte grazie per le prossime mille lune. ♥