Una sera di speranza
di Celtica

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/09/15, ore 18:38

Questa storia è davvero triste e purtroppo tremendamente reale, quante ragazze si innamorano del ragazzo di turno che non si accorge di loro in quel senso? Davvero tante e questo rende questa one shot ancora più triste, Sarà è in tutto e per tutto una ragazza plausibile, reale.
È un racconto che fa male leggere e lo fa dall'inizio alla fine, certo ad un punto ci illude che andrà tutto bene, che lei avrà finalmente la sua occasione...ma questa è la vita reale giusto? Il lieto fine è un miraggio.
La protagonista mi suscita una pena inesprimibile, vorrei poter entrare nella storia per dirle "Hey dolcezza smettila di buttare via i tuoi anni esiste gente migliore di lui!" perchè è più forte di me, non sopporto di vedere le persone soffrire per degli idioti..... Complimenti per aver creato una protagonista così reale, non è da tutti e in più in  così poche parole!
L'unica pecca, secondo me ovvio, è la continua ripetizione del nome Sara, capisco che forse volevi creare un certo effetto di rallentamento e litania (e ci sei perfettamente riuscita) ma secondo me hai un po' esagerato con le ripetizioni, che in certi casi disturbavano propio la lettura...ma vabbè non è poi un dramma è stato comunque qualcosa di davvero bello da leggere.
   Blyth

18/09/15, ore 18:25

Oh, poverina! :(
Mi ha fatto tanta pena, forse perché un po' mi sono rivista in lei (l'empatia, che brutta cosa!)
Solitamente non amo che si scriva al presente, però devo dire che in questo testo era funzionale: dava molto l'idea di immediatezza e creva anche una certa suspense!
Per questo scambio di recensioni ho trovato due storie davvero tristi... ma amo il tragico e quindi va bene :P Spero comunque che Sara riesca a fare ciò che deve, un'altra sera, magari non troppo lontana...

02/09/15, ore 16:34

Ciao, Celtica!
Volevo precisare che io non leggo molto spesso nella sezione "Romantico", perché non mi piace come viene affrontato qui sul sito. Questa tua shot... è la depressione! - Nel senso positivo del termine, s'intende.
Sara mi ha fatto davvero tanta tenerezza. Mi hai dato modo di conoscerla in 792 parole, così poche eppure abbastanza per sentirla "vicina".
Sara ama lui, lui sembra notarla solo come un'amica. Esiste qualcosa di più autodistruttivo di così?
Lei ci sta provando, Sara prova in tutti i modi per fargli capire quanto sia forte questo sentimento, eppure lui la guarda ma non la osserva. Ho sempre pensato che l'amicizia tra un uomo ed una donna sia un qualcosa di meravigliosa, ma, dannazione, non così!
In 792 parole mi hai fatto odiare questo fantomatico "lui" senza volto. (Sarà che un po' ci siamo passate tutte).
Sarebbe davvero molto interessante vedere questa storia approfondita in una long, sicuramente io sarei lì in prima fila a perdermi tra le righe.

Hai uno stile scorrevole, pulito e gradevole.
E' sempre un piacere per me leggere qualcosa di tuo. Non ho trovato praticamente nessun errore grammaticale, né una virgola fuori posto.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, sei molto brava!
Continua così!

Ps. Stupenda la citazione iniziale e, soprattutto, geniale!

07/08/15, ore 18:35

Buonasera!
Questo genere è molto bello quanto difficile da riassumere in un semplice capitolo autoconclusivo, ma comunque è assolutamente gradevole quando un'idea lineare si sviluppa genuinamente da inizio fino alla sua fine.
La psicologia di Sara è molto aggentilita e quasi dolce considerati i pensieri che sente sia nella sua testa che nel cuore, è parecchio legata ad una persona alle prese con un qualcosa di forte che si porta da tempo e vorrebbe provare a condividere, in quanto l'animo umano è propenso a questo, almeno una volta nella vita, innocentemente e dolcemente.
Mi piace come questa ragazza sia ben inserita nel contesto, nella narrazione (dedicata a lei e alla sua introspettività) e man mano che lei si avvicina al ragazzo dei suoi sogni, che però le riserverà una lezione che, indirettamente o meno, è riconducibile a tutti noi almeno una volta, in qualunque situazione, in qualunque caso.
Dalle tinte rosa e pacate dell'inizio, si passa man mano a colori più freddi, mi sono immaginato tonalità azzurre che diventano sempre più scure man mano che la ragazza si avvicina a scoprire che quella sera non sarà mai quella giusta, in ogni caso.
Lo stile è molto pulito e scorrevole, così come le parole sono ben inserite nel contesto e non appaiono mai banali e ottimo il parallelismo tra la citazione anonima e la frase finale, ben congeniato e utile per capire cosa ne farà Sara di quei ricordi, sentimenti e come andrà avanti nonostante il dolore.
Da persona che spesso ha visto spezzarsi il cuore per varie motivazioni ed essendo piuttosto emotivo, spero per lei e faccio il tifo per lei, in un futuro non scritto... chissà, questo potrebbe anche rivelarsi un buon prologo per una storia!
In sostanza, complimenti!
Introspezione e romanticismo si avvertono fortemente e la narrazione è a livelli personalmente piuttosto elevati, nell'idea semplice ma sentimentale.

Un abbraccio,

Watashiwa

07/08/15, ore 17:46

Ciao.
Ho trovato questa storia molto bella, triste, certo, ma bella.
Penso che sia una situazioni che si verifica, purtroppo, molto spesso e trovo che tu sia riuscita ad esprimerla in modo pressoché perfetto.
Per quanto riguarda la punteggiatura non ho nulla da dire, trovo che renda il testo molto ritmato con le giuste pause.
L'unico appunto che posso darti è quello dell'impatto visivo, è tutto molto attaccato e credo che con qualche spazio tra i paragrafi la lettura risulterebbe ancora più piacevole.
Per cui complimenti e alla prossima.
Alex

07/08/15, ore 15:26

Ciao ^^
Ho letto questa breve storia con piacere. Non mi appassiono quasi mai di storie originale di questo genere, ma devo ammettere che questa era particolarmente ben scritta. C'è qualcosa di molto introspettivo e calcolato nel tono che hai utilizzato, che mi ha trascinato da subito.
Punti extra perché la trama e la storia della ragazza e molto credibile e ben argomentata.
Un bacio,

ML.

07/08/15, ore 15:05

Povera Sara! (non lo sto facendo di proposito, non mi viene altro da dire se non questo e non posso farci niente se alla fine è lo stesso incipit della recensione che mi hai lasciato tu).
Povera ragazza, non è giusto quello che le è capitato per un ragazzo che secondo me è proprio sbagliato per lei.
Come può essere così cieco davanti a tutto ciò che Sara ha fatto? Cos'è che vuole, un disegnino?
Mi dispiace così tanto per la protagonista di questa storia, un po' sono riuscita ad immedesimarmi in lei e penso sia stato davvero distruttivo il rapporto con lui per Sara, soprattutto al momento dell'incontro nel Pub.
Complimenti.

07/08/15, ore 14:22

Ciao! Eccomi per lo scambio!
Mi piace molto questa os introspettiva. Adoro l'inizio, lo trovo così... delicato e intenso! Hai un lessico adeguato per questo genere: riesci a rendere reale la vicenda, la situazione. Sei particolarmente brava in questo genere e mi piace lo stile che hai e usi con fluidità e in modo limpido.
Spero di fare altri scambi con te.
Sei brava!
Non ho trovato errori di grammatica o sintassi.
Bravissima!
Un abbraccio,
Juliet

05/08/15, ore 20:11

Devo dire che la tua storia mi è piaciuta. L'ho trovata molto carina. Alla fine hai parlato di una situazione magari non originalissima, ma comunque molto realistica e umana e l'hai fatto con semplicità, senza usare paroloni. Immagino che le ripetizioni di "lui" e "Sara" siano tutte volute. Ho apprezzato questa scelta, in questo caso le ripetizioni ci stanno, tendono a rimarcare dei concetti, ad identificare i protagonisti, quindi non mi danno fastidio.
Apprezzo molto anche la citazione all'inizio del capitolo. Io adoro lo spagnolo e mi piace che tu abbia giocato sul doppio significato di "esperar".

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]