Sanguis Sanguinis mei
di miky14

13/09/15, ore 13:24

Ciaoo :)
Sono giunta alla fine della storia e rinnovo i miei complimenti!
Direi proprio che il finale sia stato all'altezza delle aspettative. Per quanto breve sia stata questa Long, sei riuscita a trattare un vasto arco di tempo in modo impeccabile. Inoltre l'idea è veramente originale ed anche per questo l'ho molto apprezzata.
So di essere arrivata in ritardo rispetto alla pubblicazione, ma spero comunque che leggerai queste mie parole :*

13/09/15, ore 13:04

Ciaoo, ho appena iniziato ha leggerla, ma posso già dirti che il primo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosito molto. Complimenti per la scrittura :)
Vado a continuare la lettura, un abbraccio!

25/08/15, ore 16:00

Ehi ciao :)
Aspettavo con ansia il capitolo, anche se la storia è finita e questo mi dispiace ! Comunque sei stata veloce e questo capitolo finale è veramente molto bello, sei riuscita a mandare avanti la narrazione in modo inaspettato, e mi hai sorpresa.
Credevo che avessi narrato l'incontro tra le due sorelle in maniera dettagliata e lo scontro con Cora, invece hai fatto una scelta coraggiosa mantenendo la linea della storia e parlando solo del rapporto tra le due e questa è stata una cosa che mi ha sorpresa ma molto apprezzata.
per cui brava :)
Partendo dall'inizio, sono contenta che tu abbia inserito Ruby, è un personaggio che mi piaceva molto e peccato davvero per come abbiamo gestito la sua storia.
L'amicizia che si è creata tra le due è stata davvero bella e molto tenera.
E sono contenta che tu abbia scelto proprio questo personaggio :)
Altra cosa che mi è piaciuto moltissimo sono state le descrizioni degli abiti : precise, ben scritte e mentre leggevo sono riuscita perfettamente ad immaginarmi gli abiti, quindi sul serio bravissima, io non ne sono in grado :)
Inoltre, sono sicura di averlo già detto ma scrivi bene, il capitolo si legge facilmente, non sei mai stata pesante e il tuo modo di portare avanti la narrazione è stata una piacevole sorpresa.
Ed ovviamente sono contenta che Regina non si sia sposata, certo io sono una sostenitrice SwanQueen e leggendo la parte finale credo proprio che invece la Regina della tua storia seguirà le orme di quella della serie con Robin, ma ehi va bene così :)
E poi Zelena e Regina hanno un rapporto così bello nella tua storia :)
Davvero ancora bravissima e spero di leggere altre tue storie.
Ciao ciao e bella storia :)
E' stato un piacere leggerti :)
Ciao,
Irene :)

17/08/15, ore 23:43

Ciao :)
Aspettavo con ansia il nuovo capitolo, anche se devo ammettere che sei stata veloce con questo aggiornamento come del resto stai facendo con tutta la storia.
Passando al capitolo: mi è piaciuto molto! Molto narrativo, molto descrittivo, e come al solito la storia è molto scorrevole e non mi annoio mai quando la leggo.
nella prima parte abbiamo ancora una Zelena adolescente, che si guarda in torno, e riesce ad affrontare o meglio a diventare l'apprendista del grande Signore Oscuro, dimostrando tenacia e anche un grande affetto verso la sorella perduta Regina.
E direi che fin da subito sa padroneggiare bene la magia !
Il salto di dieci anni è stata una sorpresa, non credevo passasse così tanto tempo prima che Zelena riuscisse a vedere come e dove si trova Regina.
Mi hai decisamente sorpresa, complimenti!
E poi sbaglio o la nostra strega è diventata Verde ? E' incredibile la flebile sfumatura di questi colore... in questo caso il verde simbolo della speranza lascia il posto al verde simbolo d'invidia.
Non penso che Regina sia semplicemente andata avanti, insomma Regina è un gran bel personaggio e in questa storia parliamo comunque di sua sorella.
E spero vivamente che Cora non la stia obbligando a sposarsi!
Che altro aggiungere, brava come sempre non vedo l'ora di leggere la parte conclusiva della storia, anche se mi dispiace un po' .
Ancora tanti complimenti, brava, brava, brava !
Ciao ciao,
Irene ;)

08/08/15, ore 17:53

Ciao :) Che bello leggere il secondo capitolo così velocemente :)
Non credevo avresti aggiornato così presto, ma meglio :)
Parlando del capitolo, mi è piaciuto molto, anche più del primo, forse semplicemente perché stiamo entrando di più nel vivo della storia.
Il flashback è molto dolce, e la piccola Regina è davvero bellissima, ma anche Zelena e il suo lato protettivo verso la sorellina più piccola non è da meno.
Hai inserito anche Tremotino, e questo renderà sicuramente la storia più movimentata... ma se non ho capito male, sarebbe lui il mago che abita nel grande castello di Oz, quello cui Zelena lavorava nel primo capitolo ? Se così hai fatto davvero una scelta audace e sono contenta che tu stia cambiando qualcosa della trama principale di once upon a time, perché questo conferisce alla tua storia quel tocco personale che a volte in altre storie non ho letto.
Mi sento in dovere di aggiungere che hai caratterizzato molto bene per ora il Signore Oscuro, anche se lo abbiamo visto poco in scena.
Bella anche la parte finale, molto descrittiva e piena di dettagli, che come sai, rendono la lettura più corretta e scorrevole :) Io adoro i dettagli poi :)
Non mi resta che dirti brava, davvero un bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito, ora che iniziamo ad entrare nel vivo della vicenda :)
Ciao ciao, alla prossima,
arizona giggia lane :)

05/08/15, ore 00:04

Ciao :)
Ammetto che Zelena non è uno dei miei personaggi preferiti, visto che io adoro Regina, ma non posso negare, come hai anche chiarito tu, che la sua sia una storia molto particolare e sicuramente molto sofferta.
Alla fine è stata vittima anche lei della sete di potere di Cora, e inutile negarlo, le decisioni di quest'ultima si sono ripercosse sulla vita di entrambe le sorelle.
Da quello che ho letto, mi è sembrato di vedere che hai cambiato qualcosa rispetto alla storia originale. Meglio, mi piacciono le rivisitazioni e le interpretazioni. Inoltre Zelena meriterebbe un approfondimento e la tua storia ha dell'ottimo potenziale.
Questo prima capitolo, che immagino possa essere considerato un prologo è molto scorrevole, piacevole, e la versione di questa Zelena molto giovane, mi ha fatto molto tenerezza.
Si vede che è una bambina che pensa al bene della propria famiglia e accetta anche di lavorare per il padrone del castello.
Bello anche l'alone di mistero che hai mantenuto intorno alla figura di Oz, cosa che renderà la storia sicuramente più interessante.
Inoltre l'immagine e la figura di Cora è tratteggiata molto bene, quindi complimenti.
Inoltre mi è piaciuto molto anche l' utilizzo dei particolari e delle descrizioni, che rendono la lettura e la storia più ricca.
Spero di leggere qualcosa di più sul legame che unisce Regina e Zelena, ma credo di si, visto il titolo della storia :)
Non mi resta dunque che rinnovarti i complimenti e spero di leggere al più presto il secondo capitolo :)
Ciao ciao :)
Arizona giggia lane