Il Dominio del Caos
di AngelsOnMyHeart

14/01/19, ore 13:18

Adoro tantissimo questa storia; ho iniziato a leggere Cuore di Tenebra l'altro ieri e ho finito oggi. Posso solo farti i complimenti per la bravura e la costanza che a me manca! Ora mi re-intrufolo sul tuo profilo per vedere altre storie tue, scusa la breve recensione ma be, meglio una che nessuna no? Bye bye!

18/07/16, ore 12:23

Buongiorno! Mi presento: sono Anthos, e ha letto questa storia - anzi, le due storie - un po' di tempo fa, quando non avevo ancora l'account, e ciò spiega questa recensione mega-ritardataria.
Dunque, mi è piaciuto molto il modo in cui hai scritto, in cui hai dipinto gli ambienti e i personaggi, quelli nuovi e quelli vecchi. Hanno tutti una propria personalità; non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel seguito!
Il personaggio di Scarlett è interessantissimo. Pollice in su per la questione del Cambiamento. Abbatte la staticità che caratterizza il film originale (fatta eccezione per Jack Frost, semi-dinamico, ovvio). Questo permette di spiegare la crescita, decisamente un altro fattore importante nell'infanzia di cui non si è tenuto conto nel film. Mi piace che non abbia diviso, in Cuore di Tenebra:  Meraviglia/Speranza/Sogni/Ricordi/Divertimento = buoni, e Paura = cattiva. Anzi, anche i Guardiani possono compiere errori poco... da Guardiani. Sarà che anch'io adoro i persoanggi dinamici e versatili...
Devo dire che alla coincidenza Aenigma-Scarlett non sono arrivata subito, pensavo veramente che Scarlett fosse morta, ho fatto millemila supposizioni mentre leggevo... quindi tanto di cappello, colpo di scena!
A proposito: ma Pitch non potrebbe essere suo padre o.O? Vabbé, l'amore non ha età ;D
Ripeto: aspetto il seguito e di nuovo complimenti!
Anthos

27/08/15, ore 19:20

Non ho potuto leggere prima perché ero in un posto dove non c'era campo, ma ora che ho finalmente finito gli ultimi due capitoli sono contentissima, perché da come è finito credo ci sarà un seguito, che troverò e leggerò.
Comunque la storia è scritta bene, ti prende e non ti lascia, neanche adesso che è finita.
Molto belli i pensieri dei personaggi, e le parti di dialogo.
Aspetto ansiosamente il continuo, e spero che tu non smetta di scrivere.
Saluti, Dagma

07/08/15, ore 17:53

No, cioè: io torno dalle vacanze, finisco la mia primissima long, appena torno trovo una delle mie fic preferite con il "completa" e in questo due ultimi capitoli accade di tutto. No, dai, sei crudele...
Ti ringrazio e ti faccio i complimenti per aver finito questa fanfiction. Da un lato ne sono triste: è finita una serie di avventure, ma dall'altro sono felice di sapere che Scarlet sia ritornata quella di prima, che Pitch sia cambiato molto che che... Sandy abbia fermato il continuo del loro bacio. No, dai, seriamente, non me l'aspettavo! Ok, all'inizio (nel "Cuore di Tenebra") un po' me l'aspettavo, ma poi le cose cominciavano sempre più a rendersi complesse tra Pitch e Scarlet e quindi ho rinunciato a sperarci, ma poi quando si sono baciati ho fatto la faccia del tipo: O_O con più di WTF?!. Ero assai contenta che Sandy fosse intervenuto: un po' di tempo in più e potevate dire addio a L0g1.
Negli ultimi capitoli ti sei proprio data da fare: la scoperta delle vere intenzioni di Aenigma, il cambiamento di Pitch, Scarlet che ritorna come prima e diventa la Guardiana del Cambiamento (titolo più che azzeccato per una ragazza che ha passato la vita piena di cambiamenti e situazioni quasi sempre spiacevoli). Veramente, appena avevo letto la fine del capitolo (non questo, l'altro) mi ero alzata dalla sedia e avevo applaudito. A parte tutto... Pitch è diventato anche lui un Guardiano?! Oh, my... XD
Sono super felice di poterti finalmente fare i complimenti, mi era dispiaciuto davvero tantissimo leggere la storia all'estero e non poter scriverti qualcosa. Finalmente posso rimediare!
Comunque, credevo seriamente che questa sarebbe stata l'ultima fanfiction di Cuore di Tenebra e che le avventure di Scarlet fossero finite. Ah, quanto mi sbagliavo(?)! Non vedo l'ora di vedere anche la prossima fanfiction e di conoscere ancora più i nuovi poteri della nostra protagonista e il suo legame con gli altri Guardiani.
Ti faccio ancora tanti complimenti!
L0g1
P.s No, dai... Frost che viene martellato col suo stesso bastane da una indiavolatissima Grace... Sono morta dalle risate e gridavo:"Si, ragazza, più forte, più forte! Dagliele a questo idiota che non ti porta rispetto! *voce da gangster*"

06/08/15, ore 10:49

... E fu così che la storia finì dritta tra le preferite.
Niente, so già che mi mancherà e non posso far altro che sperare in un threequel in modo che i Primi possano scatenare l'inferno. Già te lo dico, mi sono simpatici, Enlil in particolare... Ma come potrebbe essere altrimenti, visto come ha inquadrato perfettamente Pitch sin dalle prime battute? :D
Pitch: taci! Tu potresti essere solo la Guardiana della bastardaggine!
Fiamma: non è colpa mia se, nel tuo caso, gli insulti corrispondono alla realtà :*

Solo una cosa: Amser aveva poco da riflettere sull'accettare o meno, visto e considerato che Ker ed Enlil avrebbero fatto casino ugualmente! :'D ... Ora c'è solo da chiedersi se, quando Aenigma si riprenderà, starà dalla parte dei suoi fratelli o da quella dei dolci figlioli. E Pitch.
Spero che presto ci sentiremo di nuovo :) buona giornata!

06/08/15, ore 02:43

È arrivata ,
La fine.

CIOÈ MA SCHERZIAMO?!?!
NON È POSSIBILE!
Oddio quanto odio questi momenti.
Quei momenti che ti lasciano l'amaro in bocca , la gola secca , gli occhi lucidi.
È finita.
Questa storia è finita ...
Finita.
Quando ho letto "il Dominio del Caos" - completa ,
Un colpo al cuore .
Si lo sapevo era l'ultimo capitolo, ma come pensi io possa capacitarmene?
No, non posso.
Non ora che è ritornata la pace.
Non ora che Aenigma è stata sconfitta.
Non ora che Pitch ha scelto il bene.
Non ora che Scarlett è diventata guardiana .
Non ora che Pitch e Scarlett si amano.
Ma soprattutto:
NON ORA CHE QUEI TIZI CON LE ROTELLE (i Primi presumo)(che già mi stanno antipatici) HANNO CHIAMATO "MELMA IMMONDA" IL MIO PITCH !
MA IO TI PRENDO E TI STACCO TUTTE LE ROTELLE , HAI CAPITO BRUTTO #%$¥*~?!&€&@ !

*coff* *coff*
Si si, ok mi calmo.
Si, ora lascio la falce di Pitch...e si anche le sciabole di North.
Ma no che non sono una tipa violenta io , tranquilli, volevo solo chiarire GENTILMENTE con i cosi dorati circa i futili trucchetti e il concime , tutto qua lo giuro!
* Pitch e North si scambiano occhiate scettiche*

Ok, però adesso ritorno seria.
Ti ringrazio per avermi citata nelle note dell'autrice, sappi comunque che per me è stato un piacere leggere e recensire questa storia fantastica.
Inutile dirti che già ne sento la mancanza.
Già mi manca l'attesa dei tuoi capitoli , il tuo modo perfetto di descrivere i personaggi, le tue idee imparagonabili, i sentimenti che trasmetti con le tue parole , la tua dolcezza quando rispondi alle recensioni.
Tutto questo già mi manca.
Mi consola solo l'idea che questo non è un addio...ma un arrivederci.
Vero?
No perché sappi, io odio gli addii.
Eh , si , mi sto commovendo , non posso farci nulla.

Spero solo che il tizio con le clessidre alle braccia si muovi ad organizzare la vendetta perché non vedo l'ora di leggere un'altra avventura *.*

*si asciuga le lacrime*
...bhe , allora alla prossima?
Un abbraccio enorme e tanti baci ,
Tua Enivelsa<3