Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: AngelsOnMyHeart    06/08/2015    6 recensioni
Sequel della fanfiction "Cuore di Tenebra"
Due anni sono passati dall'ultimo attacco di Pitch Black ai danni dei Guardiani e dei bambini di tutto il mondo, un massimo sacrificio è stato dato per arrestare la sua avanzata e garantire una pace duratura.
Ma il tempo porta il cambiamento e, con esso, un nuovo nemico sta per emergere, lasciando alle sue spalle delle menti perse nell'oblio.
Joel, un ragazzino sulla soglia dell'adolescenza, sembra essere in qualche modo collegato alla nuova entità, finendo per essere perseguitato da visioni su di essa.
I Guardiani si troveranno nuovamente costretti ad unire le loro forze per affrontare, ancora una volta, chi mette a repentaglio le gioie dell'infanzia, e non solo, dovranno mettere da parte vecchi rancori per il bene dell'impresa.
Riuscirà la purezza di un ricordo a rimettere insieme i pezzi una mente ormai andata in frantumi?
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Nuovo personaggio, Pitch, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo 
Dovunque e da nessuna parte. 




:-Ker è tornata. Ed ha portato novità con se, fratello-. 
Amser, seduto su di un pavimento d'argento, si rivolse all'uomo appena arrivato, distrattamente :-Ossia?-. 
:-Quel branco di babbei a cui piace intrattenersi con futili trucchetti, hanno nominato la ragazzina Guardiana, assieme a lei anche quell'altra melma immonda di Pitch Black. A quanto sembra, ora sono alleati-. 
Lo Spirito, dalle fattezze di un uomo dall'età indefinita -avrebbe potuto avere venticinque anni, come anche quaranta- era composto quasi interamente da oro colato. Si alzò, ruotando il busto e mostrando così un orologio, di cui erano ben visibili gli ingranaggi, incastonato nel petto, ticchettando :-Non mi interesso a queste faccende, come ben sai-. 
:-Noi dobbiamo vendicarla, Amser!-. Diede in escandescenze Enlil, non era la prima volta che l'argomento veniva toccato :-Quella...quella lurida mocciosetta, deve ciò che è diventata solo a nostra sorella! E guarda, cosa le ha fatto!-. Urlò lo Spirito, indicando un piccolo fagotto, disteso sul pavimento ove prima si trovava l'Uomo Dorato, avvolto da una sottile scia di fumo viola. 
:-La colpa è solamente sua- commentò Amser, continuando a mantenere la propria ed indissolubile calma -le abbiamo sempre detto di non accostarsi troppo a loro ma, lei, doveva divertirsi e smorzare la propria curiosità nei confronti del genere umano. Era perfettamente conscia delle proprie azioni, quando ha deciso di corrompere la propria divinità scendendo a patti con una ragazza e..- indicò il piccolo corpo che sembrava respirare appena -..quello che vedi, non è altro che il risultato delle sue azioni-. 
Enlil si chinò sulla sorella, stesa su di un fianco. Di lei non era rimasto altro che un corpo debole ed emaciato, i cui occhi rossi fissavano il vuoto, vacui. 
:-Si riprenderà, vero?-. 
Amser annuì. 
Il fratello minore carezzò il fumo pallido, lasciando che questo scorresse tra le proprie dita per poi stringerlo forte in un pugno, cosicché potesse scorrere dentro di lui, come era sempre stato solito fare, prima che lei decidesse di svanire. Allontanandosi da loro...e da lui. 
:-Come possiamo permettere che quelle misere creature la facciano franca, senza pagare lo scotto di ciò che le hanno fatto?- insistette il guerriero con ferma decisione -Se deciderai di non unirti alla mia causa, sappi che me la vedrò da solo!-. 
L'uomo dorato lo guardò con suadenti occhi blu il sinistro e viola il destro, senza lasciar trapelare alcuna emozione, Enlil riusciva quasi ad odiarlo per questo :-E Ker? L'altra nostra sorella, quella di cui non ti curi, cosa dice?-. 
:-E' delle mie stesse opinioni, desideriamo solo avere il tuo appoggio ma, in caso contrario, agiremo ugualmente-. Rispose Enlil. 
:-E sia-. Gli consentì infine il maggiore dopo un'attenta riflessione 
:-Per una buona volta ascolti la voce della ragione, fratello mio!-. Esclamò entusiasta il guerriero, già pronto ad avviarsi verso in battaglia, quando la mano di Amser, posata delicatamente sulla sua spalla, lo fermò. 
:-Non ho detto adesso-. 
Enlil gli volse dapprima un'occhiata perplessa, poi aggrottò le sopracciglia, stava iniziando ad irritarsi, non che solitamente fosse di carattere pacato, quello spettava a suo fratello :-Se non ora quando?-. 
:-Non fare le cose di fretta, Enlil- lo ammonì Amser -lasciamo loro il tempo di crogiolarsi in questa vanesia vittoria, attendiamo che si sentano al sicuro-. 
Alzò la mano destra avanti a se, gli avambracci delle braccia erano composti da due clessidre, una per braccio, al cui interno scorreva della sabbia argentata. Quella nel braccio destro iniziò a scendere, granello dopo granello. Segno del tempo che scorre inesorabile. 
:-La vendetta è un piatto che va servito freddo, fratello. Dai tempo al tempo, come ben sai, sono un esperto in materia-. Concluse infine, mostrando un agghiacciante e letale sorriso. 


 
FINE. 







NOTE DELL'AUTRICE : Non sono solita fare discorsi lunghissimi senza risultare inquietante ed impacciata, direi che sono pressoché incapace -ahimè- ma tenterò comunque di fare uno sforzo. Perché sì, ve lo devo. 
In primis, tengo a ringraziare chi ha avuto la pazienza e la voglia di seguire le vicende di questa storia da cuore di tenebra : Che tu abbia recensito o meno; che tu abbia solo letto i capitoli senza inserirla poi nelle preferite/ ricordate/ seguite; che tu abbia comunque avuto il coraggio di inserirmi in una delle categorie già menzionate...io ti dico GRAZIE. 
Ed in particolare, i miei ringraziamenti vanno a voi che mi avete lasciato affiorare un sorriso, ogni qual volta una vostra recensione apparisse sullo schermo. 
Grazie quindi (senza alcun ordine di importanza, sia ben inteso) a: Log1c1tà, Orma_, Mick Taylor, _Dracarys_ ed Enivelsa2000. 
Alcune forse non mi seguono più ma a me sembrava ugualmente doveroso inserirvi, visto che le vostre opinioni hanno significato tanto per questa fanfiction, davvero. 
Probabilmente mi sto dilungando pure troppo in eccessive smancerie, quindi credo mi fermerò qui. 
Anzi no...solo un'ultima cosa. 
Un grazie di tutto cuore va a te, che non vuoi dica il tuo nome, ma che sei stato importantissimo e la “spinta” necessaria affinché portassi a termine questo progetto. Anche se affermi il contrario, tu fidati, è così. 
Ok, giuro che questa volta ho finito. 
Passo e chiudo, 
AngelsOnMyHeart.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: AngelsOnMyHeart