Normale giorno di Accademia... o quasi
di _Mary Dattebayo_

18/08/15, ore 12:35

Ciao !
Sono passata di qui per​ una svariata serie di casi e sono stata molto contenta di leggere la tua one shot.
Che teneri, devo dire che ( a parte i nomi, che non mi piacciono molto) li trovo davvero adatti come figli rispettivamente di Naruto e di Sasuke, simili a loro, ma con qualcosa di diverso, naturalmente. Anche qua si vede che c'è un punto che unisce i due giovani: la mancanza del padre, in modo assoluto o quasi. Questo mi dispiace molto, perchè nonostante il fatto che Naruto e Sasuke sappiano bene come si sta senza una famiglia, tralasciano i loro figli. Poveri cuccioli ...
In ogni caso, mi è piaciuto molto il modo velato in cui fai intendere che c'è una sorta di "legame" diverso dall'amicizia tra i due, ovviamente tutte noi fan lo speriamo. Direi che è una one shot completa sui due, perchè tocca svariati punti e aspetti dei due ragazzi. Ottimo lavoro, non ho correzzioni o obbiezzioni da fare XD
Se ti va, passa pure a dare una letta da me ... ovviamente non ti mangio se non lo fai XD
A prestoo !
La tua Rora-chan

07/08/15, ore 17:12

Ciao Mary! ^^
Mi hai chiesto di passare a dare un'occhiata alla tua one e dunque eccomi qui! :)
Su EFP pubblicano tante di quelle storie ogni giorno che devo ammettere di non averla proprio vista, accidenti! E dire che non ci sono molte fan fiction con Boruto e Sarada protagonisti, purtroppo. Sono così carini quei due, è un peccato che non siano molto gettonati qui sul fandom, ma forse è solo questione di tempo e magari dopo il film in uscita tra poco ne saremo sommersi! XD
Ma bando alle ciance, passiamo alla storia. L'ho trovata una lettura molto piacevole e leggera, anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta, sia Sarada che Boruto mi sono sembrati perfetti, in ogni loro battuta e azione; solo una cosa non mi convince, ma questo è un semplice parere personale, ovvero la scelta di usare i soprannomi con i quali si chiamavano Naruto e Sasuke, Teme e Dobe. Non voglio assolutamente criticare, anche perchè sappiamo poco su questi due, quindi ognuno è libero di intepretarli come vuole, l'unica cosa è che riproponendo questi nomignoli si rischia secondo me di assimlarli troppo ai loro padri; è vero che Sarada è orgogliosa e a tratti arrogante come Sasuke, allo stesso modo Boruto ricorda il padre per molti suoi comportamenti, ma è importante anche che ognuno di loro abbia una propria identità, in modo da rendere questa nuova coppia qualcosa di più originale possibile e non solo un'ombra dei vecchi protagonisti. Ripeto, questo è solo il mio pensiero e nulla toglie che ho apprezzato molto sia questa fan fiction che il modo in cui hai fatto interagire i ragazzi! :) Molto triste la parte in cui Boruto è in attesa del padre, che come al solito sa di non poter vedere; Sarada lo comprende e in un certo senso sembra mostrare più maturità del compagno nel comprendere che Naruto è l'Hokage e come tale ha dei doveri da rispettare, sebbene anche lei soffra molto per l'assenza del suo (ah, maledetto Gaiden, quanto odio questa scelta di Kishimoto di tenere Sasuke lontano da lei!).
Tra le righe si coglie anche un leggero interesse da parte di entrambi e lo hai saputo rendere molto bene nella scena degli occhiali; quello di Boruto è stato un gesto apparentemente innocuo, eppure in quel pensiero che ha avuto io ci ho visto una bella complicità tra i due che, una volta superata questa fase di litigi continui, potrebbe benissimo sbocciare in qualcos'altro! ^^
Beh che dire, ti faccio i miei complimenti per questo tuo lavoro che segna il tuo "ritorno" sul sito dopo molto tempo, personalmente è stato un piacere leggerlo!

Alla prossima allora, un abbraccio! :)

Vavi