Vendo ipocrisie
di Esse A

03/09/15, ore 15:17

Oh mio Dio, le tue poesie mi fanno sempre venire i brividi. Sono così leggere e soavi e raffinate e intense e... bellissime, ecco.
Questa poesia ha un tono... inesorabile, quasi. È come una nuvola che oscura il sole, e un brivido ti scuote le ossa all'improvvisa ombra.
Gli ultimi due versi sono potenti, da suonare autorevoli e definitivi come una condanna. È una sfida rivolta da qualcuno che sa di non poter essere sconfitto, perché avuto da una corazza spessa e impenetrabile che non può essere scalfita, che protegge dal mondo.
La tua poesia mi ha dato questa sensazione.
A presto. :)

29/08/15, ore 17:33

Ciao! Eccomi qui, come sempre, a recensire i tuoi bellissimi lavori. c:
Allora... questa poesia è... bellissima, come tutte le altre, dopotutto, e scusami se mi ripeto, ma ogni tua poesia è semplicemente fantastica.
In questa, in particolare, ci ho visto una delicatezza e una fragilità che non può che ricordare la leggiadra e malinconica caduta delle foglie d'autunno, che, esauste, si lasciano andare al vento sotto il peso di una vita passata che il loro fragile stelo è ormai troppo debole per sostenere, e che poi si sbriciolato sotto il peso di un piede incurante, troppo stanche anche per urlare di dolore.
Una cosa che adoro delle tue poesie sono le riflessioni che sono in grado di farmi fare, mi fanno, insomma, sentire quasi poetica: la tua è un'arte che con la sua luce non oscura gli altri, ma che è in grado di illuminarli e si irradiarli della poesia e della bellezza dei tuoi versi, raffinati, eleganti e piacevoli alla lettura, ma anche emozionanti, sentiti e profondi.
Complimenti, sei stata bravissima, come al solito. Non mi deludi mai. ^·^
Ti mando un bacino affettuoso e fiero del lavoro che hai fatto finora, che ha portato queste tue poesie a livelli superlativi.
A presto, e brava. Alla prossima. c:
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 05:37 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 05:38 pm)

19/08/15, ore 21:35

Aehm... Ehm, ehm... Sì, va bene, sono fissata con la tua raccolta, lo ammetto. E non posso starne alla larga. Ma devi capirmi, ormai l'ho presa a cuore, l'ho vista prendere vita lentamente, prima era solo poche righe e adesso ha già sette capitoli... Oh, crescono così in fretta... *si asciuga una lacrima*
Comunque, be', una poesia in perfetto stile "Vendo ipocrisie", direi, dolce, malinconica, nostalgica... perfetta per le inguaribili romantiche come me...
Adoro la sensazione che hai descritto nell'ultima strofa. Sembra di sentirsi al sicuro tra due braccia e un petto, e quel profumo dolcemente insistente, umilmente presente, che ti investe, e ti avvolge assieme a quelle braccia... credo che sia quello, credo che odori di quello il sentirsi completi.
Grazie mille per le emozioni che a ogni poesia mi sai regalare. Con questa, poi, mi hai smosso qualcosa nello stomaco (o forse sono solo quegli innumerevoli biscotti che mi sono mangiata poco fa di nascosto...). Mi sento commossa, probabilmente la poesia giusta al momento giusto. Cosa farei senza di te?! Schifo, probabilmente (lo so che non fa ridere, ma era una battuta che volevo fare)!
A presto. Bacini random.

P. S. La combinazione tra serate estive e biscotti mi fa uno strano effetto. Perdona i miei deliri notturni.
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 09:24 pm)

18/08/15, ore 18:48

Eccomi, di nuovo. Ti prego, non pensare che io sia appiccicosa (anche se in realtà lo sono): è che mi piacciono le tue parole, tutto qui.
Allora... questa poesia è così carina e delicata... La scena che la protagonista rievoca nella mente, dalle mille bolle, al rumore dell'acqua increspata da quelle grandi mani bianche, al vapore che sale dalla vasca... tutto delinea una scena dolce, delicata, e malinconica: mi sembra di vedere il sorriso nostalgico sul viso della protagonista persa nei suoi pensieri...
Impeccabile, ancora una volta.
Bravissima. La tua raccolta mi piace di più a ogni poesia.
Scrivi, scrivi, scrivi. Scrivi a più non posso, che ho taaaanta voglia di recensirti. c:
Ti mando, di nuovo, un bacio sul naso. :D
A presto.

14/08/15, ore 20:41

Cioè sono in estasi.
Scrivi magnificamente e aiuto.
Mi sono immaginata troppo le vicende che hai narrato nei tuoi versi, mi hai fatto sentire delle bellissime emozioni.
Complimenti, sono davvero tutte bellissime. Credo che per ora le mie preferite siano quella del tempo e della bimba senza ombra 😍😍

14/08/15, ore 19:52

Lacrimo.
E poi dici di volere consigli.
Sei fantastica e devi continuare a scrivere, questo è poco ma sicuro.
Vado a leggere le altre ❤
Elisa

14/08/15, ore 19:29

Awww, ma è tenerissima...
Sì, lo so che sto sempre in mezzo, ma non posso farne a meno... specialmente con poesie del genere che ti fanno spuntare quei sorrisi spontanei che fai solo una volta ogni tanto.
Adoro troppo come scrivi, il tuo stile è proprio quello che definisco "poesia". Leggero, elegante, melodioso, mai banale o cantilenante.
Ancora una volta, non mi hai delusa. Ottimo lavoro!
A presto. ^·^

14/08/15, ore 14:43

Aaallora... Eccomi qui come al solito (non prendermi per una stolker, ti prego).
Che dire... Hai toccato uno dei miei argomenti preferiti: il tempo. Una di quelle cose verso cui non puoi sporgerti senza il rischio di precipitare giù o di diventarci matto.
Eh... Quante giornate ho passato distesa sull'erba a cercare di contare ogni secondo, di afferrarne almeno uno, di vederlo dimenarsi tra le mie mani e poi lasciarlo andare via, ordinato, in fila con gli altri.
Le cose intangibili mi fanno impazzire.
Ed è per questo che apprezzo così tanto la tua poesia: mi ci sono trovata perfettamente decritta, e ci ho trovato molta verità.
Ancora una volta, complimenti! Sai, credo che diventerò una tua fan.
Un abbraccio.

P. S. Ah, e complimenti anche per il lavoro che hai fatto con le altre poesie: mi piace tantissimo come le hai integrate. Ottimo lavoro e ottimo risultato. :)

14/08/15, ore 09:45

Be', non potevo non recensire anche quest'ultima poesia che hai pubblicato.
E' molto malinconica, e, nonostante la sua brevità, riesce a comunicare emozioni molto forti quali la mancanza e la nostalgia.
Adoro soprattutto i tuoi finali: mi sento la pelle riempire di brividi!
Ancora una volta, complimenti: ho gradito molto la tua poesia. Ben fatto! :3
Alla prossima.

14/08/15, ore 09:41

Aw, questa poesia mi ha letteralmente fatta rabbrividire.
Adoro come ti destreggi tra le parole, come delinei gli scenari: è davvero bellissimo il modo in cui scrivi.
Anche se, ancora, mi dispiace per la lunghezza dei versi: sembra di leggere un racconto (certo, un racconto molto bello), invece di una poesia.
Ma ancora una volta, non mi hai delusa. Grazie per le emozioni che la tua poesia mi ha regalato! ^.^
A presto.

14/08/15, ore 09:36

Ciao. :)
Complimenti per la tua poesia, mi sembra molto dolce e bella. E' semplice, ma di forte impatto, perché riesce a creare immagini nitide nella mente del lettore.
Apprezzo l'utilizzo che hai fatto di ogni singola parola, perfettamente incastrata tra i versi della poesia.
Forse l'unica cosa su cui avrei da ridire è la lunghezza dei versi: sono abbastanza lunghi, e rischiano di spezzare l'armonia della poesia, facendolo assomigliare più a un testo in prosa.
Per il resto, complimenti vivissimi: la tua poesia mi ha emozionato molto.
Alla prossima! :3

07/08/15, ore 21:16

Ciao sono Bianca.
Oggi per caso sono finita nella categoria "POESIA".
Ed ho pensato di leggerne alcuna.
Mi sembra bella!!
E' molto bello il modo in cui scrivi.
Sicuramente io non ci riuscirei mai, io sarò una brava poeta solo quando gli asini voleranno.
Le mie più che poesie sembrano storie comiche!
Non ti assicuro che ci sarò al prossimo capitolo, ma se lo leggerò, sono certa che ti farò dei complimenti.
Proprio come te li sto facendo ora!

Baci da Bia.

P.S. Come ti chiami??