Vuoto per pieno
di erzsi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/15, ore 21:34

Una storia bellissima e se farai il seguito mandami il link una cosa hai trascurato le reazioni dei figli ma soprattutto di rose è solo nominata Ciao alla prossima

09/10/15, ore 16:51

Sembra che quando serva le serpi siano unite e compatte tra loro pronti ad aiutarsi senza tante cerimonie , e che sappiano accogliere nella loro cerchia anche la persona meno probabile se risulta essere l’unica in grado di rendere felice e sereno un amico, e qusto devo dire mi piace molto. Sia daph sia Ast infatti hanno accolto la riccia come se fosse quasi una sorella una di loro senza farla sentire esclusa e diversa , lasciandole esprimere la gioia della situazione ma anche aiutandola ad affrontare il caos, e anche bla si mette a sua disposizione come amico e come legale , ma è costretto a chiederle cosa è accaduto ad intervenire è il biondo che ripensando alle espressioni colorate e poco educate del rosso per poco non lo cercherebbe per crucciarlo , ma bla cerca di ferarlo , conosce la gelosia e il senso di protezione e possesso dell’amico ma in quel momento non è di alcun aiuto. A casa pero le sorprese non sembrano finite per la neo copia infatti harry è li per svolgere il suo dovere ossia arrestare l’assassino di luc , che alla fine si rivela essere cissy, l’attentato era solo un modo per sviare le indagini dal suo vero obiettivo ossia uccidere il marito e per la comica ha usato lo stesso incantesimo che suo figlio dra subì per mano di harry ai tempi della scuola ossia l’incanto creato da piton. la donna dopo aver dichiarato il suo affetto al figlio spiega, il perché nn poteva sopportare che luc continuasse a rovinare la vita del suo bambino , non ora che aveva iniziato ad avere una possibilità di felicità affinche potesse essre veramente se stesso . bla come sempre si dimostro il migliore sulla piazza sia per la situazione di cissy ottenendo i domiciliari , ma soprattutto riuscendo con un cavillo a farle ottenere la custodia dei figli nonostante l’evidente torto, non solo adesso che le carte erano firmate era libera, e stranamente non si era sentita agitata o confusa nel firmare , ma, anzi non si era mai sentita piu sicura in vita sua di una firma che poneva fine ad una vita e ne apriva un'altra in cui la serpe sarebbe stato suo compagno infatti era piu che deciso a recuperare il tempo perduto e chissa che anche lui non possa un giorno provare la gioia di una nuova paternità
Grazie delle belle ore passate a leggerti

09/10/15, ore 15:03

Narcissa bad woman e good mother, bel personaggio. ^^

Ebbene, siamo giunti alla fine di questa tua storia, con l'happy ending ben poco evitabile: è stato un piacere seguirti!

Spero a presto!

09/10/15, ore 00:38

Decisamente troppo breve, questa storia. Mi ero affezionata e sono lieta di sapere che avrà un seguito, nonostante il mio odio profondo per i pensieri 'Serpeverde' di Malfoy. Anche perché, dopo tutto quello che Hermione ha fatto per lui, come minimo devono stare insieme a vita. Minimo. Sono contenta che Blaise abbia risolto tutto, anche per Narcissa (che ha fatto bene a fare fuori Lucius). Mi è piaciuta la scena dell'arresto, perché lei è stata impeccabile, con una grande classe perfino nel farsi catturare dagli Auror, oltre al fatto che il piano era semi-perfetto. Sono contenta per Astoria e Terence, per inciso. In conclusione, ho apprezzato la tua storia per come è scritta, per la trama, e - devo dire - le citazioni che hai inserito; ti informo che finisce tra le ricordate ;) Mi sembra di aver detto tutto, au revoir! Jules

07/10/15, ore 17:45

Harry sta forse facendo progressi nella ricerca di coloro che hanno osato riportare il caos nel mondo magico , olivander che ben conosce ogni singola bacchetta è stato chiamato in causa come esperto speriamo bene, ma un'altra gatta da pelare preoccupa hary l’omicidio di luc , be non che abbia pianto alla sua morte , non poteva sopportare quell’uomo, dato anche il suo passato ma una morte del genere non l’avrebbe augurata a nessuno era morto ta terribili sofferenze ma chi mai poteva odiarlo tanto! Be io direi ogni mangiamorte latitante come minimo! Ma a chi mai apparteneva la bacchetta di biancospino forse a dra o a luc ?
Intanto Ast ha una richiesta da fare all’amico , il suo fidanzato vuole vederlo e conoscerlo , e dta ormai il nuovo clima tra i due dra non ha nulla in contrario , mentre discutono accanto all’arazzo di famiglia ecco una novità un nuovo bocciolo segno di una nuova vita è uno dei sogni della donna che diventa realta e dra è felice per lei e di certo lo sarà anche scorp che ha sempre desiderato un fratello

intanto al manor cè chi sta cercando di far rinsavire il bell’addormentato in ogni modo usando la gentilezza fino ad arrivare agli insulti ovviamente da parte del biondo padrone di casa la serpe non amava la situazione ne accettava la ramanzina della donna che nonostante tutto li considerava e li vedeva ancora come due bambini, dra doveva aspettarsi un gesto del genere data la natura irascibile e facilmente infiammabile del rosso resa poi ancor piu forte dall’uso dell’alcol , ma sta volta sembra che anche Ast stia dalla parte di herm si erano due bambini! Mentre attendevano il risveglio la serpe furbamente prese tra le braccia la donna sotto lo sguardo contento dell’ex e si voleva che la prima cosa che il rosso avesse visto appena aperto gli occhi fosse loro due teneramente abbracciati !
Credevo che fossi qui. Sapevo che eri qui, e volevo… possiamo parlare in privato?» le domandò, ed Hermione chiuse gli occhi sospirando. Gli annuì. Almeno questo glielo doveva, realizzò, dopo tutto quello che aveva fatto per lei.
E si è ora che la riccia e il rosso parlino una buona volta e che lui si decida ad accettare il nuovo corso della situazione con classe e senza fare scenate da bambino, ma penso che sia pretendere troppo
«Non hai un minimo di pudore, non è vero?» le chiese, calcando sulla parola. «Addirittura abbracciati, davanti a me!» Ringrazio Merlino che Hugo non abbia assistito a questa disgustosa scenetta. Sua madre stretta ad un altro! Miseriaccia, Hermione, cosa ti passa per la testa? Sei sposata!»
«Questo lo chiami matrimonio, Ronald?
appunto come volevasi dimostrare il rosso è partito in quarta senza badare al tono e alle parole divenendo subito ostile e quasi volgare, poi chiamare in causa i figli è da veri bastardi ma la riccia non si lascia mettere a tacere facilmente avrà anche sbagliato, ma anche ron non è stato un vero e proprio marito perfetto , presente si per i fligli ma con lei non ha mai mostrato la passione di dra trattandola al pari di una domestica o poco più
«Sono davvero stanca.»
«È lui, non è vero? È colpa di quel dannato Mangiamorte, se ti comporti così.» l’accusò, sputando quelle offese al veleno. «Devo ammettere che l’Amortentia che ha senza dubbio usato è forte. Dove l’ha presa?»
Merlino tienimi ma i grifoni sono tutti delle bestie in pozioni!? Ha dimenticato che l’amore non si puo ricreare e che l’amortentia non è amore! E si per lui è piu facile dare la colpa ad una pozione piuttosto che ammettere e riconoscere le sue mancanze nel loro matrimonio, più semplice incolpare uno un altro dei propri fallimenti. Be herm ha sempre avuto fin troppa stima della mente e dell’intelligenza del rosso
Dov’è finita la persona che amava farmi ridere, e che si divertiva a giocare sulla neve con me e i suoi figli? Esiste ancora, o è stata risucchiata anche lei da quel negozio?»
«Non farlo, Hermione. Non trattarmi così. Non venirmi a dire che la colpa di tutto questo è mia!»
«No, Ron.» lei scosse la testa, delusa dalla mancanza di responsabilità di suo marito. «La colpa è anche tua. È vero, sono stata io ad allontanarmi. Sono stata io a tradirti. Sono stata io, a farmi trovare da te tra le braccia di un altro. Chieditene il perché, Ron. Invece di accusarmi, tenta di capirmi.»
Poverina ma come puo pretendere che uno che non accetta i propri fallimenti possa comprendere un'altra persona! Sembra che il negozio abbia lentamente assorbito ron e ucciso il loro matrimonio, nella colpa, nella giustizie e nella ragione la verità non sta mai completamente da una parte sola ma sempre e solo nel centro in bilico in equilibrio tra le parti . certo lei lo ha tradito ma è stata mossa dai tanti segni negativi e mancanze del rosso insomma è come se fosse stato lo stesso rosso a spingerla tra le braccia di un altro. Forse al rosso darebbe si fastidio saperla con un altro , ma qui ai suoi occhi cè l’aggravante del soggetto in questione , colui che agli occhi del rosso è e sempre sarà un nemico , il male .
Non c’è nulla da capire.» pronunciò secco lui, guardandola con astio. «Ormai è tutto chiaro. Dimmi, Hermione, da quanto l’avevi programmato? Da quanto tempo, aspettavi l’entrata di Rose ad Hogwarts, per potertela svignare senza sensi di colpa? E ad Hugo non ci pensi? Ha bisogno di una madre. Un genitore che sia presente, nella sua vita, non certo di una…»
Appunto come volevasi dimostrare far ragionare il rosso è impossibile! Fissato con le sue idee era e sempre resterà ! l’accusa di aver aspetto solo il momento giusto per lasciarlo, di portare avanti da chissa quando quella sua tresca, e non smette di accusarla la definisce una madre irresponsabile , ma sta volta ecco un malfoy entrare sul piede di guerra , mai offendere la donna che ama in casa sua una sola parola e niente gli eviterà di crucciare il rosso iniziando con lui un litigio verbale e sfidandosi a duello , il primo però ad ascoltar il richiamo della riccia è il biondo che abbassa l’arma per poi raggiungerla ed abbracciarla e stringere forte a se per consolarla

Spero tu sia contento, Weasley.» gli sibilò con un tono talmente intriso di acidità da stupirsene lui stesso. «Ti pregherei, ora, di andartene da casa mia. In fretta. Meno lei ti vede e meglio starà.»
«Non finisce qui, Hermione. Ah, - aggiunse, poco prima di smaterializzarsi -, Hugo e Rose non li vedrai più, stanne certa.» e si ron è andato on la cosa tra le gambe avrà s colpito dra ma ha perso ogni cosa , inquanto è evidente cosa lo leghi alla sua sposa , entrambi si sono difesi tra loro e sembrano avere un ottimo tempismo, cosi per non andarsene completamente a mani vuote colpisce la leonessa nell’unica cosa che ancora apparentemente li lega i figli. Uno che usa i figli per danneggiare e ferire il compagno durante una separazione , che li usa come arma, che tenta di alterare il loro rapporto con l’altro coniuge , non merita minimamente ne il titolo , ne l’autorità, ne la potestà genitoriale . dra sa gia come muoversi chiederà l’aiuto a zabini il miglior avvocato del mondo , la rassicura merita il meglio e fino a che potra farà di tutto per darglielo
Dra le sta promettendo che frà ogni cosa possibile ed impossibile per renderla felice

06/10/15, ore 22:11

...Potevi farglielo cruciare! ^^

Bello questo capitolo, sicuramente si nota che la tua storia è in via di conclusione: attendo il prossimo capitolo!

05/10/15, ore 23:20

Mi accingo a recensire questa bellissima storia (costernata dal fatto che non vi sono molte recensioni,mah..): Io adoro il pairing Draco/ Hermione detestando di tutto cuore la coppia canonica per cui sono spudoratamente di parte quando si tratta di qualsiasi cosa li riguardi ^^. Questa storia è decisamente originale..la figura di Astoria mi piace ma non mi convince del tutto (cosa avrà veramente in mente?). Il tuo Draco mi sembra plausibile in chiave post-guerra (va bene l'OOC ma, per me, lui aveva REALMENTE un debole per la Granger) e il rapporto tra Herm/Ron è stato rivalutato di recente dalla Row anche a causa dell'incapacità del rosso nel renderla veramente felice. Per quanto riguarda il matrimonio tra Astoria e Draco, tu hai detto molte cose che corrispondono al canon (la tolleranza nei confronti dei babbani,l'educazione di Scorpius) e, dal momento che entrambi provengono dalle sacre 28 famiglie, non mi è mai parso un matrimonio d'amore (magari sarà arrivato successivamente). In ogni caso la storia mi piace molto e la trovo davvero originale e ben scritta. Complimentoni!!!
(Recensione modificata il 05/10/2015 - 11:23 pm)

05/10/15, ore 19:50

Cominciamo dal fatto che per aver postato un video del trio Solenghi-Lopez-Marchesini, la mia stima nei tuoi confronti sarà sempiterna. Mi piacciono sempre molto le tue 'citazioni', ma con questa credo tu ti sia superata.
Inoltre, ovunque compaia Ollivander io sono a posto (pubblico anche una ff su di lui, per quanto lo amo). Astoria mi sta sempre più simpatica, sono stata contenta nel sapere che è in dolce attesa, quasi fossimo amiche (e questo è sempre buono, quando il lettore entra in sintonia con i personaggi, intendo). Il tuo Draco mi piace, ma capisco anche Ron, benché coinvolgere i figli nelle beghe tra coniugi sia qualcosa che disapprovo con tutta me stessa. Il tutto è descritto davvero bene, come sempre. Quando ho letto 'biancospino' mi si è gelato il sangue, perché so perfettamente chi possiede una bacchetta di biancospino. Sono curiosa di vedere cosa accadrà e spero aggiornerai presto. Un saluto :)

24/09/15, ore 10:49

ron adesso è solo come un cane Si sentiva abbandonato, lasciato a sé stesso dalla sua stessa moglie. La donna che aveva promesso di amarlo per tutto il resto della sua vita, lo aveva lasciato. E si non era tonto come tanti credevano aveva capito che c’era una grande se non totale probabilità che la moglie non tornasse e di certo il suo modo di accoglierla al suo ritorno non è certo stato dei migliori anzi a dirla tutta ha fatto schifo chiunque sentendosi aggredita in quel modo anche se aveva per caso avuto anche la piccola idea di cercare di sistemare le cose per bene dei figli avrebbe reagito come la riccia . pur sapendo che era sbagliato accusarla era certo di tele accusa peccato che è stata proprio la sua scenata a spedire la moglie tra le braccia del biondo , ha fatto tutto da solo il tipico autogol . lui c’era sempre stato nel bene e nel male per anni questo il biondo non poteva vantarlo di certo
Rabbia nei confronti di quell’essere che non sarebbe dovuto nemmeno venire al mondo, non di certo per prendersi sua moglie; rabbia nei confronti di sé stesso, per non essere stato abbastanza insistente nel farla rimanere al suo fianco; rabbia nel sentirsi un fallito. Hermione era sua moglie, dannazione, e l’avrebbe fatta rinsavire. Non poteva abbandonarlo. Non così. Non per un essere come lui. Non per un Mangiamorte come lui.
Direi che ron è ancora attaccato al passato come se la guerra e i suoi lutti non avessero cambiato nulla , herm non è una cosa da riprendersi , e non credo che lei tornerà buona buona e zitta dal marito nonostante i suoi propositi ne che dra non combatta per cio che ama non ora che ha una vera possibilità di essere felice con lei i due ex coniugi possono parlare serenamente il figlio è con la zia daph la donna trova il biondo molto meglio più sereno calmo riposato come se fosse stato rimesso a nuovo ed è contenta ma vengono interrotti dall’arriv del rosso che ubriaco marcio quasi non riesce a reggersi in piedi eppure è deciso a vendicare il suo onore
«Non… non ci riusc… riuscirai.» continuò Ronald, camminando storto verso di lui. «Mione è mia moglie.»
Malfoy scoppiò a ridere, non riuscendo a trattenersi. «Merlino, ma ti senti?» «Hermione è una donna adulta, ed è in grado di fare le sue scelte. Se suo marito si è dimostrato un inetto, la colpa di certo non è mia, Weasley.» effettivamente è una scena che fa piètà! Neppure in grado di controllare ne la rabbia ne la sete ! ron è comico gia da sobrio ma da ubriaco fa una pena incredibile , non si regge in piedi ma provoca e attacca , mai attaccare una serpe non quando cè in ballo qualcosa a cui lei tiene e sappiamo come protettivi siano i biondini. E poi concorda con dra se lui non l’avesse attaccata senza tregua magari non sarebbe successo! Dopo averlo colpito al naso il rosso cade , la serpe non lo vuole un secondo di più in casa sua e pretende che la potter venga a riprendersi il rifiuto, non si vendicherà dimostrando cosi di esserre cresciuto e cambiato mentre per il naso non farà nulla è la prova della sua vittoria e della sua battaglia in amore, ma non sarà la rossa ad arrivare ma una preoccupata riccia
Voleva bene a Ron, lo amava, aveva una famiglia con lui. Sarebbe stata in grado, qualora avesse deciso di scegliere Draco e non lui, di sopportarne le conseguenze? Avrebbe rovinato la sua famiglia, lo sapeva. Rose ed Hugo ne sarebbero usciti distrutti, da tutta quella storia. E lei?, si domandò Hermione. Anche lei se ne sarebbe dispiaciuta, se il matrimonio con Ron avesse smesso di esistere? Sarebbe stata capace di mandare tutto all’aria per Draco Malfoy, e per quello che sentiva verso di lui? Si era trovata infinitamente bene, poche ore prima, tra le sue braccia e nel suo letto. Aveva vissuto ogni istante di ciò che avevano condiviso, l’aveva fatta sentire bene. Si era sentita desiderata, come ormai non le accadeva più da molto tempo con Ron
La leonessa intanto è piu confusa che mai non sa, cosa fare, dove e da chi andare dal rosso la sua famiglia o il biondo che nonostante il passato adesso in un luogo pubblico ha dichiarato di amarla bel dilemma, oddio io prenderei armi e bagagli e andrei dal biondo, ma conoscendo la riccia ci mediterà su una vita intera valutando i pro e i contro soprattutto pensando ai figli. Io credo che il loro non fosse vero amore ma semmai una profonda amicizia che poi data anche le pressioni di tutti , e la situazione aveva fatto si che la scambiassero per amore. Dico che se non riesci piu a stare bene con una persona credo che sia giusto cercare chi sappia darti la felicità e la serenità. E poi anche se rinunciasse e continuasse a stare con il rosso per amore dei figli ormai il loro rapporto di copia non esiste piu e vivrebbero male quel essere famiglia e copia , i figli non sono stupidi anche se andranno a scuola noteranno la tensione dei genitori e alla lunga questo è molto peggio del divorzio che per quanto doloroso è definitivo non illude nessuno. Anche dra e Ast hanno divorziato e non mi sembra che scorp sia poi cosi disperato per la situazione sa che i suoi non si amano piu ma che sono ancora amici e che per lui metteranno sempre da parte le loro eventuali questioni personali , devono solo riuscirci il rosso e la riccia anche loro rima che essere marito e moglie erano amici , l’amicizia deve tornare ad unirli sostituendosi a quel falso amore che li aveva legati

24/09/15, ore 10:47

finalmente le due nemesi possono smettere di esse quello per diventare trasformarsi in due anime che si sono cercate per una vita intera . la riccia si sentiva viva e felice e a casa come non lo era mai stata . il profumo, gli occhi della serpe che la stavano guardandola come se fosse la creatura più bella e preziosa del mondo come se temesse anche solo di sfiorarla di stringerla più del dovuto le stava facendo provare sensazioni uniche che nessuno era mai riuscito prima neppure il rosso. entrambi erano quasi increduli temevano che fosse tutto solo un sogno da cui presto o tardi si sarebbero risvegliati per trovarsi improvvisamente soli , invece si era realtà erano l’uno tra le braccia dell’altro finalmente a casa , per la gioia del biondo che non puo credere che il suo sogno possa avverarsi che lei sia li tra le sue braccia senza dare cenno di volersene andare , e come un affamato e un assetato non chiedeva altro che sfamarsi e bere dalla sua fonte di nutrimento lei , mai Ast aveva avuto quell’effetto su di lui, solo lei la sia riccia la nostra copia è pero costretta a tornare alla relata dra vuole saper cosa l’ha spinta , ha saputo del rosso , lei è chiara nonostante ci sia l’amore a volta esso non basta per dimenticare ne andare sopra oltre, ma la serpe non vuole mollare e cerca di costringerla a guardare quello che sono due amanti che sono finalmente uno tra le braccia dell’alyro anche se hanno sofferto troppo per arrivare a quello che si confortano tra loro alla fine la serpe deve rispondere alla riccia sulla sua presenza e come era ormai evidente c’era lo zampino di Ast che insieme all’ex suocera che hanno voluto aiutare dra a sopportare quel momento, anche l’insulto in ospedale era un tentativo della donna per spingerlo a reagire affinchè difendendola ammettesse cio che provava. sappiamo che le serpi sono furbe e che usano ogni espediente anche il sogno hot della riccia è opera del biondo che ha voluto provare cosa avrebbe voluto dire vivere con lei veramente toccarla senza badare ai pregiudizi di tutti. il biondo spiega che non si è pentito di nessuna scelta neppure di sposare Ast , solo che l’amore è finito presto per lasciare il posto al vero sentimento che ha unito i due l’amicizia sembra che la rossa e la ex malfoy in fatto di cuore e amore la pensino nello stesso modo non si comanda al cuore che sceglie liberamente a chi donarsi
la riccia si precipita dalla rossa solo per avere una sorpresa incredibile , lei sapevva tutto, è stupita che la mente di tutto sia anche cissy che amando il figlio vuole la sua felicità , e anche lei le vuole bene come un sorella e sa che la sua vera felicità non è il fratello e si la nobile purosangue malfoy a cercato l’aiuto della potter per dare al figlio una possibilità di felicità. la rossa per troppo tempo si è lasciata condizionare dalle idee e dai desideri e sogni del marito ossia di loro quattro come un'unica grande famiglia allargata , ma poi lei con il tempo ha imparato a guardare oltre l’apparenza e vedere la vera herm ha visto come si guardavano quando si vedevano senza che nessuno notasse
all’amica piu cara la riccia chiede cosa mai deve fare se ascoltare la voce della ragione della lealtà che la spinge ancora verso il marito per via dei figli della famiglia e dell’opinione pubblica che di certo non avrebbe gradito la fine di uno dei matrimoni più importanti avvenuti dopo la guerra e la voce del cuore che la spingeva ad andare da colui che riusciva a farla sentire a casa la sua ex nemesi

23/09/15, ore 14:26

...Povero Ron? No, mica tanto. U.U

Interessante questo capitolo, che lascia un po' sospesi (cosa sarà successo ad Astoria adesso??) e che non ha Hermione al centro della narrazione. I nodi stanno sicuramente venendo tutti al pettine.

22/09/15, ore 00:49

Ciao,
capitolo interessante. Ci stava che Ron avesse una reazione del genere, sarebbe stato strano il contrario. Non so se l'avrei preso a pugni, però lo capisco. Insomma, il tuo matrimonio va a rotoli per colpa di Malfoy. Che poi il problema non è mai solo l'altro, ma la coppia in sè che non sta più bene. Sono curiosa di sapere come si comporterà Hermione nei confronti sia di Ron che di Draco. Mi piace molto la figura di Astoria, l'avevo già detto?
Beh, al prossimo capitolo :)

18/09/15, ore 19:37

Basterebbe dire sì, mi è piaciuto. Credo vada bene così com'è, sinceramente. Spiega i dubbi che sorgevano nei precedenti, ma di sicuro non sciogli tutti i nodi. Al momento non vorrei essere nei panni di Hermione, per la scelta che deve compiere. Ripeto che scrivi bene e sono stata davvero contenta di vedere che avevi aggiornato. Questa ff mi sta prendendo sul serio. Al prossimo capitolo :)

18/09/15, ore 19:26

...Dimmi che lascerà la palla al piede/Ron!

Una leggera difficoltà nella stesura del capitolo si percepisce, la narrazione non è fluida come al solito anche se è comunque piacevole.
"Profumo" sembrerebbe segnare un po' il turning point della tua storia, da qui bisogna tirare le somme del racconto. Io aspetto. ;)

17/09/15, ore 00:36

Ero presa a leggere in tutta fretta e volevo andare direttamente all'ultimo capitolo, ma nessuno può citare gli Abba senza ricevere i miei più sentiti complimenti, davvero :D Comunque, questa storia continua a piacermi, e ribadisco che mi piace anche il modo in cui è scritta. E' molto scorrevole e tiene in sospeso al punto giusto, ci sono molte cose non chiare (come ad esempio la conversazione Ginny/Narcissa) che destano curiosità in chi legge. E beh, a presto!
Jules

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]