Help! Lost in the sea
di Birbina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/06/19, ore 09:40

Salve! Sono arrivata un po'in ritardo rispetto all'inizio della storia, ma l'ho amata da morire.
L'ho letta tutta in una sera, e posso dire che è una delle più originali ed interessanti che abbia letto sul fandom di Inazuma. Aggiorna , ti prego.

04/03/18, ore 12:40

Ciao... sono ROW99.
Scusa se recensisco dopo mesi dall'ultimo aggiornamento... ho scoperto la storia ieri sera, e in tre ore l'ho letta di un fiato! Era davvero bellissima... ovviamente capisco gli impegni che rubano tantissimo tempo però!
Sappi che, se mai dovessi continuarla o incaricare qualcuno di continuarla per te, sarò felicissimo di continuare a leggere e recensire. Purtroppo sono sempre meno le long così solide e ben fatte...
Complimenti!!
ROW99

12/08/17, ore 14:58

Ciao!!

Allora, mi presento dato che questa è la prima volta che recensisco la tua storia.. Sono 144kagome_alice144 ma tu puoi chiamarmi semplicemente Alice (credo che dovrei cambiare il nickname, è troppo lungo.. XD).
Adoro Inazuma Eleven e, qulache tempo fa, in virtù delle adorate vacanze estive, ho reiniziato da capo l'anime e mi sono messa a vagare su EFP alla ricerca di fanfiction sulla Raimon e compagni. Avendo, in poco tempo, già letto molte storie presenti ho iniziato a cercare anche tra quelle incomplete ed ho trovato la tua.. Ad essere sincera all'inizio ero scettica se iniziarla o meno per due grossi motivi: non vado pazza per i personaggi di Galaxy e il tuo modo di scrivere, alternando personaggi a narrotre non mi ispirava molto dato che alcune storie che ho letto scritte in questo modo non si potevano leggere..
Però la trama mi ha davvero colpita: originale e piena di possibilità, così ho iniziato a leggere e bhe.. dopo il primo capitolo mi sono letterlamente innamorata!!
Mi sono immediatamente ricreduta su tutto: descrivi i personaggi veramente bene, non rendendoli OCC ma facendoli apprezzare, tutti; inoltre l'impostazione della storia è fatta veramente bene, non ci sono errori (e se ce ne sono sono di semplice distrazione e comunque non gravi, quindi non disturbano la lettura) e riesci ad alternare bene pensieri e dialoghi, descrizioni e scene critiche (non è facile per questo credo che tu sia veramente brava), per non parlare poi della trama che si fa, capitolo in capitolo, sempre più interessante!!
Sono più che sicura che diatro al naufragio ci sia qualcuno.. anche se non mi convince molto la teoria degli alieni di Manabe e Minaho: concordo con loro che non è normale che gli altri passeggieri siano sscomparsi in quel modo, ma trovo molto stranno il fatto che tutti siano riusciti a cavarsela in qualche modo e che ognuno, quando era in difficoltà, ha trovato qualcosa che lo aiutasse (la scialuppa per Ichikawa, Morimura e Kusaka o lo zaino per Shindou e Ibuki e anche il pallone per Tenma).
Passando ai personaggi, come ho detto prima, non stravedo per i membri della Nuova Inazuma Japan, però mi piace molto come li descrivi e li caratterizzi, rimanendo sempre fedele all'originale. Non stravedo per le coppie Shindou-Ibuki e Morimura-Kusaka, però tu le descrivi talmente bene che non posso fare a meno di apprezzarle! Mi piace anche l'accoppiata Minaho-Manabe e, se per i primi capitoli ero decisa per la Testukado-Nozaki, adesso non posso fare altro che chiederti la Matatagi-Nozaki (li adoro insieme, e, grazie a te, adesso mi piacciono di più anche come personaggi!!)
Per quanto riguarda Shinsuke e Ichikawa li apprezzo molto: ragazzi che fanno di tutto per aiutare i loro amici!
Endou.. bhe, lui è Endou.. uno dei miei personaggi preferiti in assoluto! Lo amerei anche se una noce di cocco dovesse colpirlo e si mettesse a parlare di cose strane!! ahahaha
Per quanto riguarda Tenma.. quando guardai per la prima volta IEGO e le altre serie, sognavo che potesse succedere qualcosa con Aoi.. Solo di recente ho scoperto che esiste al KyouTen e bhe.. me ne sono innamorata!! Perciò adesso prediligo Tsurugi ad Aoi, ma sono lo stesso contenta che in questa storia Tsurugi sia solo amico (migliore amico) di Tenma, per me è come tornare indietro di qualche anno, alle fantasie (veri e propri cortometraggi) che mi facevo su Tenma e Aoi! Inoltre hai detto che ci saranno altre scene fraintendibili tra di loro.. bhe, le aspetto!! :)

Che altro dire.. La tua storia è veramente stupenda, non so che aggettivo usare per descriverla perchè mi ha davvero preso molto, me ne sono innamorata!!
Ah, un'ultima cosa: ho notato che molto spesso dici che i tuoi capitoli sono lunghi.. bhe, ecco un pò lo sono ma ti assicuro che, almeno per quanto mi riguarda, a me piacciono così. Adoro leggere capitoli belli linghi e pieni di avvenimenti invece che corti. Inoltre ogno volta fai finire il capitolo in un punto cruciale che aumenta la mia voglia di campbiare pagina per leggere il seguito!!
P.s: scusa se ci sono errori ma scrivo da telefono..

A presto!!                                                      144kagome_alice144

06/11/16, ore 16:05

Ciaoooo per una volta sono in ritardo anch'io😅😅 Già, è da un pezzo chr vedo il nuovo capitolo su EFP, ma mi trattengo dal leggerlo perchè so che è piuttosto lungo e devo studiare, però... Devo dire che tra tutti i momenti ho scelto quello sbagliato, dato che domani ho un'interrogazione tosta e ho appena perso mezz'ora leggendo e provando a immaginarmi ogni scena (che è il lavoro più bello)... Non posso dilungarmi oltre per oggi, o sarà un disastro per me... Dopo questa interrogazione però potrei avere un piccolo periodo di pace, spero che tu riesca a conciliarlo con il nuovo capitolo che, da quello che ho capito, non dovrebbe tardare moltissimo ad arrivare (sempre che non ci siano intoppi, ovvio).
Buona fortuna con l'università! Al prossimo capitolooo💜💜💜
Ps: Mi dispiace un po' per Tsurugi, Ichigawa, Nishizono e Matatagi/Tetsukado... Rischiano di rimanere forever alone😂😂

17/10/16, ore 20:49

Ciao birbina!
Tutto questo fluff mi fa alzare gli zuccheri X3
Veramente carino questo capitolo dove si stanno, via via, formando tutte le coppie.
Sono curiosa chi sceglierà Nozaki: Matatagi o Tetsukado?
Non vedo l'ora di scoprirlo XD
Dato che sono una KyoTen sfegatata approvo appieno le situazioni "fraintendibili" tra i due ragazzi, quindi ti ringrazio per scriverne ancora ;D
Ci sentiamo al prossimo capitolo con le novità!

16/10/16, ore 18:32

Ma ciao :D
Com'è dolcioso questo capitolo *^*
Parlando di dolciosità (?) Tsurugi ha detto delle cose molto dolcioseh (sì, all'inizio avevo frainteso. Sì, continuerò a fraintendere. Sì, shippo KyouTen. E sì, aspetto altri momenti "fraintendibili" XD)
Un'altra dolciosa (non sono ripetitiva, no no...) è Aoi, che però se le va a cercare (anzi, se le crea da sola) le situazioni imbarazzanti, eh!
*coffcoff*
Poi ci sono altri casi dolciosi (vedi Kusaka, Ibuki, Manabe ecc.) che si descrivono da soli ;)
E infine c'è Tetsukado, che praticamente si è dichiato a Sakura (con un discorso da Premio Nobel) affermando di essere meglio di Matatagi (dicendo questa cosa ho appena rovinato tutto il suo discorso romantico, vabbè XD)
Che altro dire... non so come potrà reagire Sakura (in realtà alcune idee le ho, ma dettagli)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo u.u
Un bacione <3

25/09/16, ore 11:02

Ehilà ^-^
Hai aggiornato alla velocità della luce, complimenti XD
Ma parliamo subito del capitolo (e chissà di chi parlerò prima di tutti...)
TENMA E AOI STANNO PER USCIRE! Purtroppo escono da un tunnel e non per un appuntamento, ma vabbè ^^"
Non mi dilungo con i miei scleri perchè potrei fare una recensione solo di lettere a casaccio :3
Shindou e Ibuki sono belli insieme. Non si discute. E gridiamo tutti ALLELUIA perchè finalmente se so' dati 'sto bacio XD Ibuki biricchino ;)
Ora viene il vero dilemma... non so con chi shippare Sakura :( con Tetsukado che è sempre stato carino e coccoloso con lei, o con Matatagi che è uno st...upido, ma poi si renderà conto di esserlo e si farà perdonare?
BOH
Comunque peccato che Tetsukado non gli ha dato un pugno in faccia >:3
E niente, istinti omicidi a parte, il capitolo è scorrevole e corretto come al solito <3
Non vedo l'ora che arrivi sabato *^*
Un bacione ^3^
ale_15may
P.S. Shinsuke che non capisce le cose mi fa morire dal ridere, poverino :'D
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 11:03 am)

25/09/16, ore 01:32

Hey ciaoo❤❤
É già, sono sempre io!
Kyou: Che gioia...
Io: >:(
Il bacioo finalmente❤ Un po' forzato al momento, ma poi so che ci rifaremo in futuro, quindi aspetterò con tutta la pazienza di cui posso armarmi.
Devo dirtelo, questa cosa mi sembra un po' l'incrocio dell'isola dei famosi, il grande fratello e TheSims 2 - Castaway😂
Sembra tutto programmato e anche la narrazione che si sposta da un gruppo all'altro di personaggi ricorda delle telecamere che riprendono la varie situazioni... Sento puzza di bruciato!
Kyou: Sì, sto incenerendo i tuoi calzini, appestavano l'aria.
Io: Ma no! Ne ho già pochi!
Kyou: E vabbe', adesso ne hai qualcuno in meno.
Io: Sai la mantellina che ti piace tanto?
Kyou: ... Nah, non lo faresti.
Io: È una sfida? Sono brava con le sfide.
Kyou: Guarda, tieni la mia carta di credito, comprati i calzini nuovi, dei vestiti e anche un Rolex d'oro, ma la mantellina é un edizione limitata...
Io: Di quale costume? 😂
Kyou: Ahah... divertente. No, giuro, guarda come rido, sto morendo dalle risate...
Io: Va bene, ho capito, che palle che sei...

Allora alla prossima! Mi raccomando che sabato ti aspetto!
Sciauuu❤❤

24/09/16, ore 23:02

Ciao birbina!
Per rispondere subito al tuo P.P.S
Stai tranquilla, la scena del bacio tra Shindou e Ibuki è molto carina e mi è piaciuto un sacco che hai fatto Shindou così timido a riguardo (e lui spera che Ibuki non si ricordi niente il giorno dopo; conoscendoti sarà l'esatto contrario ;D).
Per fortuna sembra che per Tenma e Aoi le cose inizino ad andare bene ed è molto dolce il rapporto tra loro che hai mostrato in questo capitolo con Tenma che voleva salvarla ad ogni costo; good job ;)
Finalmente, Matatagi e Nozaki si sono riuniti con il gruppo anche se c'è mancato poco che, oltre alla guancia rossa provocatagli dallo schiaffo della ragazza, Matatagi si trovasse con un occhio nero causato da un pugno di Tetsukado ma, fortunatamente per lui, l'ha scampata bella e, dopo aver parlato con il suddetto pugile sono riusciti a riappacificarsi (anche se mi chiedo quanto durerà questa "tregua"?).
Bella anche la scenetta tra Morimura e Kusaka; Ichikawa ha ragione: quei due sono la coppia perfetta X3
Ci sentiamo al prossimo capitolo per scoprire come si aprirà questo
nuovo giorno di naufragio.

19/09/16, ore 15:19

Bentornataaaa <3
Finalmente un nuovo capitolo, lo aspettavo con ansia *^* ma è giusto così, le vacanze sono vacanze, eh!
Che cosa dire... ah sì. TENMAAAAAAA e Aoi stanno bene :D (ma soprattutto Tenma, se non si fosse capito u.u)
Poooi, Morimura ha trovato una scialuppa *applausi* prima non c'era, ma dettagli (ci sono i fantasmih owo)
Ibuki e Shindou sono sempre bellini, speriamo che quest'ultimo non si spappoli (?) contro il suolo XD no ok, poverino.
*parte il solito disco con i complimenti sulla grammatica ecc.*
E niente, direi che questo è tutto :3
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ^-^
Un abbraccio grande grande grande ^3^
P.S. Matatagi è proprio cattivo :c

18/09/16, ore 21:36

Ciao birbina, è bello rivederti! ^^
Finalmente i ragazzi iniziano a capire che questo naufragio non è normale; alla buon'ora, dico io, dopo tutte le stranezze che gli sono accadute lo hanno finalmente capito.
Ibuki e Takuto mi piacciono sempre di più; spero che il castano ce la faccia a trovare l'erba medicinale senza altre sorprese.
Matatagi, invece, è un cretino: prima fa il carino e dolce e poi dice quelle cattiverie; Nozaki a fatto bene a dargli quello schiaffo anche se ha ammesso, ormai, di essersi innamorata di lui; beh, purtroppo, Tiziano ha torto: l'amore non è una cosa semplice.
Spero, anche, che Tenma e Aoi ce la facciano ad uscire da sottoterra; quei due hanno un gran coraggio, io sarei già diventata claustrofobica a stare la sotto ;P
Bellissimo capitolo, come al solito.

18/09/16, ore 18:36

Yeeeeee finalmente sei tornata💜💜💜
Ti spiego, io sono RLEinStein e mi sono letta la long tutta d'un fiato fino allo scorso capitolo. Solo ora posso capire l'ansia dell'attesa!
È da giugno che aspetto il nuovo capitolo, non puoi farmi aspettare Natale per farmi leggere il seguito! È crudele!
Nozaki ha fatto bene... Ma è una cosa bruttissima, povera Sakura! E poi ci sono io che aspetto qualche effusione tra Ibuki e Shindou e Tenma e Aoi... Più Kyousuke (💜) che nella fiction fa uno dei #foreveralone.
Kyousuke: :'(
Io: Eh, mi spiace tesoro.
Kyousuke: Ma io ho il mio Testa di Cocco :)
Io: Testa di che?
Kyou: Testa di Cocco! Guarda com'è tenero! Saluta, Cocchi!
Cocchi: ...
Kyou: Dai saluta, non essere timido! :D
Io: ehm... Kyousuke....
Kyou: Saluta!!
Io: È una noce di cocco! Non può parlare!
Kyou: D: Come ti permetti! *stringe al petto la noce di cocco e la accarezza* Sssht, tranquillo Cocchi, non diceva davvero, non piangere...
Cocchi: ...
Io: *tic all'occhio*

Va bene, alla prossima allora!
Sciauuu💜

Ps. Aggiorna presto se non vuoi una testa di cavallo nel letto... :)😂

07/06/16, ore 09:07

Ammori! Sto cominciando a shippare Munetaku ma non dirlo in giro!
E poi ci sono Manabe e Minaho, i miei amori *^*
Complimenti!
Un abbraccio
Taccy♡

06/06/16, ore 07:18

Ma salve cara <3
Non mi dilungherò molto visto che è mattino e il mio cervello sta ancora dormendo :D
La parte tra Ibuki e Shindou. LA. AMOH. Ma quanto so' bellini? *^*
Per non parlare poi di Sakura e Matatagi, cioè quando si imbarazzano sono troppo aiqnqkqjq (?) E poi ALLELUIA! Matatagi è diventato più carino, aw~
Vabbè, e infine Manabe e Minaho.
Il primo avrà un esaurimento a forza di fare sti pensieri AHAHAHAHAH *coffcoff*
Minaho invece sta ancora nel suo mondo, ma tanto poi se ne accorgerà anche lui <.<
Beneh, che altro dire...
Capitolo stupendo come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo (chissà come sta il mio adorato Tenma) ehm...
Un abbraccio ^-^

05/06/16, ore 14:33

Ciao Birbina!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte con Shindou e Ibuki; beh, direi che mi hai definitivamente convertito a questa coppia: sono troppo belli insieme >^<
Le cose sembrano andare bene per gli altri: Shinsuke e Tetsukado sono tornati da Minaho e Manabe e gli stanno raccontando cos'è successo e poi, sono sicura, torneranno dagli altri e, con l'aiuto dei due intelligentoni, troveranno un modo per aiutare Tenma e Aoi.
Infine, Matatagi e Nozaki devono andarsene dal loro "scoglio di fortuna" per arrivare ad una delle altre isole; spero che i due ce la facciano senza grossi problemi visto quello che hanno passato fino ad adesso.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per poter leggere cosa succederà hai nostri ragazzi ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]