Nosce te ipsum
di Edimburgh_

04/06/16, ore 22:44

Ciao! Effettivamente ci si aspetta un ruolo dominante da parte di Oscar, ma devo dire che questo suo lato insicuro e quasi indifeso mi piace molto. Anche lo stile non è per niente male.
Corro a leggere il secondo capitolo!

24/08/15, ore 17:18

Ciao, ho letto i primi due capitoli, al primo mi sono detta " mio dio, credo che le super fedeli di Oscar e Andre' la faranno a pezzetti " ma ho visto che non hanno lasciato commenti, ma per lo meno non hanno cercato di farti fuori....
Ahahah, scherzi a parte, ti dico la mia, io sono una che ama la storia d'amore così com'è, ma questo è un sito dove tutti possono scrivere con una fantasia propria, ed io apprezzo ogni sfumatura di ogni storia, è la tua è di certo ben scritta e in un certo modo originale.
Non farti scoraggiare e continua, ciao Roberta

23/08/15, ore 15:17

Non amo le storie yuri, ma sei comunque da 'lodare' perché hai scelto di scrivere su personaggi amatissimi. Forse non ' abbiamo compreso la coppia'...abituati ai ns Andre ed Oscar.. brava comunque :per la storia ed il tuo modo di scrivere. Mi è piaciuto di come Oscar ha risposto alla regina...questo si che è parlar chiaro!! Continua il pubblico lo hai..magari non si ha il coraggio di lasciare un commento. Voglio concludere carissima ,dicendoti che spero pubblicherai anche una terza storia !!! Ci conto

22/08/15, ore 15:18

Il modo di comportarsi di Oscar in confronto al re NON E AFATTO PLAUSIBILE.Un ufficiale semplicemente non poteva rivolgere "una smorfia di sfida" al sovrano,neanche durante una rivista militare,anzi,e per un motivo cosi fiacco come una osservazione del re chi poteva molto bene non essere una "insinuazione di incompetenza" riguardo Oscar,ma semplicemente UNA CONSIDERAZIONE(anche di buon senso)che,per quanto ben addestrati,ancora un po' di allenamento non poteva fare alcun male agli soldati.E credo che il re poteva capire l’allusione anche molto bene,ma,anche nel questo caso,le conseguenze sarebbero state sicuramente sgradevoli per Oscar.
Poi,anche il modo di comportarsi del re in confronto di Oscar ha una nota sbagliata quando tu dici che "quelle non erano chiacchiere che un re si potesse permettere con il proprio generale,erano confidenze da amici".Questo NON E VERO!Le parole del re riguardo la regina erano semplicemente una osservazione(alquanto vera) che si poteva fare al cospetto di qualunque persona conosciuta,non c'era bisogno per quella persona di essere un amico(o amica).E,per di piu,Oscar era incaricata con la sicurezza della regina e la conosceva molto bene,era normale che il re poteva fare un simile commento di fronte a lei.
Inoltre,tu cambi il grado di Oscar alquante volte durante la storia.Prima,lei e capitano,poi colonello e,finalmente generale.Dovevi decidere per uno di questi gradi.Nel tempo a cui tu ti riferisci nella tua storia,Oscar e COLONELLO.Generale di brigata viene nominata piu tardi.
Ecco,sono qualche cose che tu devi correggere nella tua storia.

Non posso essere d'accordo con te riguardo la presupposta allusione all'incompetenza di Oscar.Tra gli allenamenti degli soldati della Guardia Reale esistevono anche parate e riviste come si vede nell'anime(e forse anche nella manga).Dunque l'allusione del re NON PORTA AFFATTO AUTOMATICAMENTE al fatto che gli soldati non facciano mai alcun tipo di esercizio.Sopratutto perche,come tu dici,il re si intendeva di arte militare(pero,non cosi troppo) e SAPEVA MOLTO BENE che gli soldati della Guardia Reale erano molto addestrati.E,come ho detto,l’osservazione del re poteva molto bene essere diretta SOLAMENTE VERSO GLI SOLDATI e sul fatto che per loro sarebbe stato utile ancora un po’ di allenamento in piu,e non verso il loro comandante e la sua competenza.E vero che il re non brillava di grande acutezza,ma questo non toglie il fatto che poteva osservare il gesto di Oscar e se avrebbe vista quella smorfia DI SICURO L’AVREBBE NOTATA.E la situazione NON E LA STESA riguardo il momento in cui Oscar protegge gli rappresentanti del popolo.Questo e un momento in cui il re vene preso in giro da uno dei suoi ufficiali di fronte a gli soldati che quel ufficale comanda e,dunque,la punizione per Oscar sarrebbe esistita sicuramente e poteva essere molto dura.Inoltre,anche Oscar(come tu ancora dici) ha dei "rimproveri piu aspri" verso gli soldati,dunque gli da ragione al re,almeno in parte,altrimenti perche rimproverargli cosi duramente.E proprio non capisco come Oscar poteva udire il “borbottio” del re,dal momento che lei si trovava certamente a una distanza assai grande da lui.Ma la piu importante problema e che questo gesto NON E PLAUSIBILE DALLA PARTE DI OSCAR.Lei semplicemente non poteva pensare di fare un simile gesto riguardo al re(il suo sovrani e il capo supremo dell'esercito)per una cosa cosi poco offensiva,per essere coerente con se stessa e con il comportamento che lei ha verso i reali.E anche tu non sei coerente con te stessa perche tu dici ripetutamente nella tua storia che Oscar e molto devota e riverente riguardo agli sovrani.E,in un certo posto,dici che Oscar si trattiene di "aggiungere un'inflessione di durezza nel tono,assolutamente ignobile da usare contro una sovrana".Dunque,come poteva Oscar pensare di fare un simile gesto riguardo al re,che era anche la persona piu importante della Francia,piu importante della regina stessa,quando si tratteneva anche di usare un tono piu duro riguardo la regina??Non ha alcun senso!!E,per di piu,un gesto e anche PIU GRAVE rispetto a le parole.PER COM'E FATTA OSCAR,LEI SEMPLICEMENTE NON POTEVA FARE UN SIMILE GESTO RIGUARDO AL RE.
Riguardo il colloquio tra Oscar e il re,devo dire che Oscar NON INTERAGISCE COSI POCO con Luigi XVI.Devi rammentare che Oscar va a la caccia con il re(e vero che alora non era che il Delfino di Francia) e praticamente gli salva la vita una volta.Inoltre,loro si incontravono sicuramente molti volte nella regia,perche Oscar era speso accanto alla regina chi incontrava il re oggigiorno.E vero che Oscar e il re non si posso definire proprio come "amici",ma si conosco molto bene e dunque le parole che il re le rivolge sono piu che giustificate.
Devo dire che la faccenda degli gradi di Oscar e assai importante per la storia perche serve a precisare il tempo in cui questa si svolge.E poi,per la tua informazione,nell’anime,Oscar NON DIVENTA MAI GENERALE,lei resta collonello fino alla fine della storia.Non posso proprio credere che una fan di “Lady Oscar” chi ha visto l’anime,come tu dici che hai fatto non conosce questa cosa.E davvero non capisco perche le mie osservazioni sono "un po' troppo personali come critica".NON E NIENTE PERSONALE in queste osservazioni,ma una critica costruttiva e il desiderio di correggere alcune cose che,come ho detto,non sono plausibili con la realta di quei tempi e della storia e che,credo ancora,che tu devi correggere per essere coerente con te stessa,per prima.
Finalmente,non ho ecceso affatto con il uso dei maiuscoli,perche li ho usati SEMPRE per enfatizzare alcune cose oppure idee che ritengono importanti,non per urlare o per ingiuriare e gli ho usati SOLO POCHE VOLTE.Il maiuscolo NON SIGNIFICA SEMPRE un messagio urlato.
Comunque,a questo punto,e molto meglio che tu hai deciso di finire la storia e di non portarla avanti perche ha abbastanza incongruenze chi non sono gradite per i lettori,per non parlare dello soggetto dalla storia che non ha molti persone chi lo apprezzano.
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:44 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:54 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 11:04 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 11:16 am)
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 11:34 am)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:40 am)
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:44 am)

22/08/15, ore 09:27

La storia è ben scritta, mi piace ed è straordinaria spero la continuerai attendo con ansia il prossimo capitolo