L'odore della paura: lillà, vaniglia, cardamomo e patchouli.
di Valpur

Ahahah! L'epilogo è stato fantastico, per non parlare delle grandi battute che hai inventato e scritto... come quella sul ciclo mestruale di Hermione e la battuta finale di Harry "sono io l'eroe" XD
Sinceramente? Sono contenta di aver scoperto questa storia perché è bellissima e merita di stare tra le mie preferite!
Complimentissimi ^.^

La tua storia era piacevole, dico sul serio! Harmonya era davvero molto bene descritta, accidenti una Mary Sue molto riuscita. La fine mi ha strappato un sorriso era una storia assolutamente perfetta secondo me ed anche originale. Brava, un bacio Sara.

Ehilà, salve!

Giungo a quasi tre anni dalla conclusione di questa storia, e presumibilmente non leggerai MAI questa recensione, ma non mi sentirei a posto con la coscienza, se, dopo aver letto cotanto capolavoro, mi limitassi a starmene zitta e archiviare la tua storia in una sezione del sito particolarmente gratificante.

Mi vanto di avere un senso dell'umorismo piuttosto raffinato, e farmi ridere come hai fatto TU non è roba da poco, specialmente perché troppo spesso, quando si leggono gli avvertimenti "Parodia" o "Comico", si finisce per trovare storie che sono più un guazzabuglio di colori fosforescenti e situazioni surreali buttate là a caso (per non parlare delle odiosissime "n.d." Qualcuno, come per esempio l'autrice che si rivolge ai propri personaggi, o - pardon - minchiate varie).

Certamente non ci sarà bisogno di soffermarsi sul tremendo e agghiacciante fenomeno delle Mary Sue, che hai disintegrato in un modo che ritengo a dir poco fenomenale.

La mia stima per te ha raggiunto livelli inimmaginabili, specialmente per tocchi di genialità come il singhiozzo di Blaise, la comprensibilissima fobia di Piton e, più in generale, per il capitolo concernente la riunione e la nascita dei moti di ribellione. Quella era genialità pura.
Ottimo anche il rimando all'epoca dei Malandrini, visto e considerato che pure là le Mary Sue spuntavano come funghi pestilenziali.
Hurrà per Charlie, che, rintanandosi in Romania e trovandosi una ragazza che tu stessa gli hai confezionato (le citazioni interne sono sempre gradite ^^) s'è salvato dalla follia dilagante e dal progetto MS539.

Tra l'altro, pure l'idea che le Mary Sue siano una sorta di sottoprodotto industriale inviato da una multinazionale malvagia e senza scrupoli m'è sembrata fenomenale XD

Oltre a questo, con le citazioni dai Simpson e da "Le Follie dell'Imperatore" (Il "Che fai? Tocchi? NOOON si tocca!" di Draco non mi è sfuggito, sai? ^^), ti sei assicurata la mia stima imperitura.

Tanti, TANTI complimenti!

ahahahah ho riso tantissimo leggendo la tua storia!! è proprio uno mega schiaffo in faccia a tutte le mary sue che circolano tra le ff di harry potter...!! la adoro!!

Splendida! Non propriamente a lieto fine, ma perfetta. Complimenti cara! ^_^

tu mi farai morire dal ridere. sei un genio. deliziosa, non ho altro da dire.

ma.. ma.. MA IO VOGLIO IL SEGUITO! *-* è geniale. mi ha fatto morire dalle risate. ti stimo profondamente.

Ha! Finale perfetto e perfetto inizio di una nuova storia (spero!) Se possibile la Mary Sue "kattiva" la odio ancora di più delle altre...non vedo l'ora che tu riduca anche lei alle sue vere, inconsistenti dimensioni!!!

Straordinario! Davvero, mi è piaciuto tanto che non so cosa recensire. Adoro il tuo stile così diabolicamente sottile, le tue citazioni, e La Presidentessa è il massimo XD Però non dirmi che è l'ultimo capitolo, eh ç_ç Non facciamo scherzi, voglio il seguito!
-Chocolate_XXX

Ormai giunti all'epilogo, posso confermare il mio sospetto, ossia che questa sia la migliore ff comica che io abbia mai letto... hai persino battuto, nella mia personal top ten corredata da cuoricini, "Costumer Service" che, lo ammetterai, era un menico mica da poco!! Un unico appunto: ho sputacchiato la mia aranciata sullo schermo del pc più o meno quando Piton si nasconde dietro a Vitious (IO-TI-ADORO), e lo schermo non ha davvero gradito. Tra il pezzo da cambiare, la chiamata urgente del tecnico e la manodopera ci esce fuori un centone bello tondo, poi ti giro la fattura. Adieu! XD

Rieccomi! Dunque dunque: ho adovato questo pungente ribaltamento degli stereotipi: le Mary Sue sono notoriamente odiose, perfettine, meno appropriate nel contesto in cui compaiono di un panino alle acciughe per colazione; catalizzano tutta l'attenzione su di loro e, talvolta, neppure se ne capisce bene il motivo... Con la tua Mary-parodia, stranamente, ciò non accade. Tanto che (devo essere sincera!), ad un certo punto la signorina dal nome strampalato, da tutti ignorata, ha persino cominciato a farmi umanamente pena. Essendo però la Sue, quasi per definizione, il non-personaggio per eccellenza, in effetti, l'avverbio umanamente risulta poco appropriato. Comunque sia, è proprio vero che, prima o poi, si finisce per affezionarsi alla propria Sue! Peccato sia finita: la goth-emo-dark-kattivah Sue di cui si fa accenno nel finale rappresenta (purtroppo!) un altro pezzo imperdibile del Sue-universo!^^