Proprio non riesci a guardarmi, vero uccelletto?
di verbascum

16/08/15, ore 17:40

Ciao cara ^^
Perdona il ritardo, sono stata in vacanza per Ferragosto e sono tornata solo oggi.
Che dire, migliori veramente sempre di più! L'unica "pecca" dei tuoi capitoli era quella di essere troppo corti, ma fai passi da gigante a la lunghezza di questo è perfetta, non c'è che dire.
Un capitolo veramente fantastico, che ha preso un risvolto che mai mi sarei aspettata! Uccidere Sansa... ma come possono! Per quanto l'azione sia crudele, devo dire che l'ho trovata perfettamente sensata. In fondo, se fosse capitata una circostanza del genere nella saga/serie tv, Ditocorto sarebbe stato capacissimo di proporre un'idea del genere e Tywin non si farebbe scrupoli ad accettarla, pur di mettere al primo posto i suoi interessi. Ho trovato molto coerente anche la reazione di Tyrion, l'unico pronto a difendere Sansa e a non accettare di prendere parte ad una cosa tanto terribile, anche se ammetto che mi sarei aspettata che facesse qualcosa di più T.T
Però, c'è da dire che, anche facendolo, Tyrion può ben poco contro suo padre e sua sorella. Varys, che fa il doppio gioco ma non è malvagio e manipolatore come Baelish, spero faccia qualcosa per poi salvare Sansa.
Joffrey l'hai ritratto perfettamente, così come il Mastino: sempre pronto ad offrire la sua spalla alla povera Sansa, l'unico a tenere davvero a lei, nonostante non voglia ammetterlo o dimostrarlo.
Spero vivamente in un colpo di scena, mi piacerebbe tantissimo che Tyrion, con l'aiuto di Varys, si muovesse per aiutare Sansa e so già che Sandor, ovviamente, farà sicuramente qualcosa per impedire a chiunque di farle del male.
Davvero, questo capitolo è stato bellissimo ed impeccabile. Bravissima :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Nayra

P.S. Dovresti cambiare il titolo del capitolo: non voglio fare la nazi grammar della situazione, ma si dice "you won't die" se vuoi dire "tu non morirai"!
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 05:31 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 05:31 pm)

14/08/15, ore 00:36

Ciao 😊 allora veniamo al dunque, sono da poco diventata una grandissima fan dei SanSan e ho divorato ogni FF su di loro e sono la mia ship preferita in GOT. Mi piace la tua storia, i capitoli non sono molto lunghi ma sono ben strutturati per non parlare del fatto che aggiorni praticamente tutti i giorni...ed è una cosa che adoro 😍. Quindi continua così e tieni insieme i miei SanSan 🙏. Un bacio 😘.

13/08/15, ore 23:28

Ciao ^^
Sono contenta che aggiorni così in fretta! Ho adorato questo capitolo, mi è sembrato veramente di rivedere la puntata. Sia Cersei che Lancel sono molto IC, così come Sansa ed il Mastino.
Vedo anche che questo capitolo è lungo abbastanza rispetto agli altri, si vede che ti stai impegnando per migliorare e questo è sicuramente da apprezzare. Non tutti ce la fanno, ma tu stai facendo del tuo meglio e i risultati si vedono, quindi complimenti :)
La scena finale mi ha sciolto il cuore, è stata dolcissima. Quando sono carini insieme <3
Al prossimo capitolo!

12/08/15, ore 18:43

Ciao :)
Che bello, aggiorni molto in fretta e questo mi fa piacere! Ho potuto notare anche che hai seguito il mio consiglio di soffermarti un po' di più sui dettagli e devo dire che ho notato la differenza, rispetto ai primi tre capitoli. Certo, il capitolo resta comunque un po' corto, ma non importa, è comunque un gran miglioramento e immagino che non debba essere facile per chi tende a non prolungarsi dover scrivere di più.
Oltre questo, devo farti anche i complimenti per il bellissimo capitolo. Adoro Sandor e Sansa insieme, hai rappresentato Joffrey alla perfezione, in tutta la sua malvagità e in tutto il suo odio per Sansa.
L'episodio della Battaglia della Baia delle Acque nere è uno dei miei preferiti, perchè c'è stata veramente molta azione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

12/08/15, ore 12:38

L'unico in grado di proteggerla e l'unico in grado di amarla veramente !
Sono stata davvero contenta quando ho visto che avevi aggiornato =)
Quello non è un addio, lo so !
Sansa pregherà solo per una persona....

12/08/15, ore 00:59

Ciao :)
Ho appena trovato la tua storia e devo dire che mi piace molto. Adoro Sansa, è il mio personaggio preferito, così come adoro il Mastino. E' praticamente l'unico, insieme a Tyrion, che abbia tentato di proteggerla durante la sua prigionia ad Approdo del Re.
Sansa è proprio questo: un uccellino indifeso, tra le grinfie di un crudele aguzzino qual è Joffrey, che tu hai saputo rappresentare abbastanza fedelmente. Anche Sansa mi sembra abbastanza IC, Sandor un po' meno, ma va bene comunque.
Un piccolo appunto: ad ogni capitolo ho avuto come l'impressione che avessi fretta di finire. L'idea è buona e mi piace lo sviluppo, ma mi piacerebbe leggere dei capitoli più dettagliati, tutto qui. La storia mi piace, il mio era solo un piccolo consiglio. Non si tratta tanto di lunghezza, quanto di una più ampia descrizione, che rende tutte le scene più facili da immaginare :)
Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo ^^
Alla prossima.

11/08/15, ore 18:53

Evvai una nuova Sansan!
Mi sta piacendo davvero molto, però povera Sansa, la sua ingenuità la sta portando allo sfacelo...
No queste mie parole non sono relative al bacio eheh sia chiaro!
Speriamo che non li scoprano presto, oppure andrà a finire che Sandor deciderà di svignarsela durante la battaglia delle acque: tutto può accadere!

10/08/15, ore 23:50

Ciao! Ho appena finito di leggere il tuo capitolo; l'idea di fondo è molto buona, una 'What if' che un pò tutte si chiedono, in quanto è enorme la curiosità di vedere Sandor cosa sarebbe disposto a fare per Sansa nel momento cui Joffrey diviene suo sposo. Non ho trovato particolari errori di scrittura; hai uno stile diretto, liscio, ma se aumenti un pò la parte descrittiva degli eventi, magari fornendo dei dettagli maggiori (sui gesti, sulla voce, sulle emozioni ed anche mostrando in modo più vivido le scene, come ad esempio la prima notte di nozze di Sansa e Joffrey) sarà sicuramente meglio ;) Ho trovato i personaggi abbastanza IC, e mi è piaciuta molto la scena finale in cui Sandor non smette di guardarla *.* Lui è assolutamente adorabile. Alla prossima, dunque! Melly.