Ma il silenzio urla sempre più forte
di Gan_HOPE326

04/03/09, ore 16:45

È bellissima. Non riesco ad dire altro. È semplicemente perfetta e meravigliosa, forse la più commovente della serie. Hinata non è mai stato tra i miei personaggi preferiti anche se senza un motivo preciso ma questa poesia... beh direi che Hinata c'è tutta. Veramente non so che altro dire.

Sen.

29/01/09, ore 20:52

No, la tua poesia non è banale. È bella. Bella davvero. Non ho mai letto l'"Antologia di Spoon River", ma ho ascoltato la maggior parte delle canzoni di De André (ho regalato la raccolta completa dei suoi componimenti a mio padre qualche anno fa e ne usufruisco anch'io! XD). Devo dire che in questa poesia si respira un po' la stessa aria solenne delle ballate e dei poemi epici, tipica di De Andrè (come minimo sto dicendo una gran balla XD Ma io la vedo così). Ho anche ascoltato "La Collina": la tua poesia ricalca la sua atmosfera da canto funebre e di malinconia, mettendo anche i brividi. Un po' come un epitaffio. Molto triste.
Tra le due che hai postato finora questa, secondo me, è la più bella e merita almeno una recensione (anche se sono io a farla ^^''). Ancora complimenti!
Baci, Marty