Bloody love, bloody hate, bloody death
di ValeKikyo

25/10/15, ore 20:11

Io l'ho trovato romantico <3 sì, lo so che non stanno ancora insieme, che John sta con Mary e lei è pure incinta, lo so... ma il matrimonio di sangue l'ho trovato lo stesso molto romantico e non soltanto nel procedimento, quanto piuttosto nel pensiero che ha John ad un certo punto. Voglio dire, quasi non te ne rendi conto, però non scivola via e te ne accorgi. John che ha un brivido di piacere quando Sherlock lo morde e che pensa che il contatto è molto intimo, e gli piace. Insomma, io ho la sensazione che tra la complessità di questa trama, John si stia avvicinando a Sherlock molto più di quanto non abbia previsto. Era contento di diventare il suo Donatore e di unirsi in quello che, di fatto e come si è reso conto lui per primo, era un matrimonio in tutto e per tutto. Mi domando a questo punto, cosa ne capirà Mary di quanto successo e come e quando John affronterà con lei l'argomento. Sì, lo so, sto andando molto avanti... ma non posso non farmi delle domande riguardo il futuro. Per il momento però mi godo questo bel capitolo e il matrimonio (circa).

Complimenti e alla prossima.

24/10/15, ore 17:08

Oh mio... Mi sono dimenticata di recensire 😱😱😱
potrai mai perdonarmiii????🙏🙏
ora sono qui!
Allora: Mycroft è tornatoooo :D yeeeee 🙌🙌
ohoooo Sherlock voleva godersi uno spogliarello tutto per sè e invece ha dovuto condividerlo :( poverino u.u!!!!
Mary!
È sempre lei! Ma Shelock lo protegge vero?!
Sherlock non lascerá che quella serpe di Mary, faccia diventare John cibo per Moriarty!!!!
La storia dei vampiri e degli angeli mi è piaciuta tanto :3
i vampiri vanno allo sbaraglio e gli angeli hanno Moriarty che li guida...
Mi piace tanto la storia, continua così :)
Kisses

23/10/15, ore 17:10

Come riscrivere storia e religione in poche righe!!
Bravissima!
Davvero un bel capitolo.
Mi piace la tua Irene che coglie quelle piccole tracce dell'attrazione che Sherlock ha per John di cui gli altri sembrano all'oscuro.
In primis il povero John.
Tutti lo vogliono.... :-)

Senza voler essere irriverente, però, questo Creatore avrebbe bisogno di qualche lezione di buon senso.
Prima i Vampiri che schiavizzano gli Umani.
Poi gli Angeli Caduti che invece di proteggerli, fanno peggio....
Che dire?
Va bene il libero arbitrio, però!!!!! ;-)

Naturalmente, sono in ansiosa attesa del matrimonio!
Non fare scherzi o ti scateno contro sia i Vampiri che gli Angeli Caduti!!!! :-D

Ciao!! :-)

23/10/15, ore 13:13

Questo capitolo l'ho trovato molto interessante. Non ci sono grossi mutamenti a livello di trama, ma è un capitolo di spiegazione e proprio per questo l'ho trovato fondamentale a questo punto della vicenda. Quando ci si addentra in un universo alternativo, ci si deve preoccupare anche di tante cose oltre che a personaggi e linearità della trama, è molto importante pensare anche al nuovo mondo, all'ambientazione, alla storia. Qui ti concentri sul passato, dandoci altri dettagli su ciò che è stato Moriarty prima del precedente scontro con Sherlock, e ci fai anche capire che il suo ruolo all'interno della storia della terra è stato molto più di rilievo di quanto sembrasse in un primo momento. Cioè, credevo fosse solo un angelo caduto un po' fuori di testa e invece c'è ben altro sotto. Il fatto che abbia agito tramite Sebastian Moran lo trovo molto da lui, difficilmente uno come Jim Moriarty si sporca le mani di persona. Quindi l'ho trovato molto IC.

Mi è piaciuta anche la parte che riguarda la mitologia. Fino ad ora mi era sfuggita la sostanziale differenza tra vampiri e angeli caduti (seppur tu avessi descritto molto bene la fisicità di un angelo qualche capitolo fa, facendoci capire che vanno in giro anche di giorno e non solo di notte), ora però è molto più chiaro. Quello che mi sta affascinando è il fatto che si sia sempre associato il mondo dei vampiri al male puro e gli angeli al bene. Qui invece è tutto ribaltato, cioè i vampiri mordono ma non uccidono e bevono sangue solo per sopravvivere. Gli angeli invece sono cattivi e uccidono non solo per nutrirsi, ma soprattutto per il gusto di farlo. Questo, se si tralasciano le macchinazioni di Moriarty. Insomma, i concetti che stai esprimendo li trovo interessanti. Complimenti.

Per quanto riguarda John ed il suo ruolo. Questo capitolo credo abbia dimostrato il fatto che hai la trama perfettamente sotto controllo. Noi sappiamo già, o perlomeno: ne abbiamo un'idea più precisa di quella che hanno gli Holmes, di quale sarà il ruolo di John nel ritorno di Moriarty. Tu però non cadi in tentazione e ci fai capire che Mycroft e Sherlock stanno tentando di capire cosa succederà. Insomma, quello che intendo è che non è mai facile gestire un pov esterno alla terza persona, ma tu ti ci stai giostrando davvero bene. Inoltre, trovo tutto sommato rincuorante che non sia già marchiato da un angelo caduto e mi intriga tantissimo il fatto che Sherlock lo stia per far suo.

Insomma, storia sempre più interessante. Alla prossima.

22/10/15, ore 20:19

Ciao, finalmente riesco a leggere questo capitolo. Tra una cosa e un'altra sono riuscita a mettermici soltanto adesso. La prima parte l'ho trovata, anche se con Mycroft che non riesce a fermarsi quando beve da Greg, piuttosto serena. Quasi romantica, soprattutto in certi dettagli come la gioia di Greg nel rivedere Mycroft, lo stordimento di questi quando sente il suo odore, piuttosto che il dettaglio di Lestrade che accarezza la schiena del vampiro mentre questi beve da lui. Il fatto che perda il controllo, la vedo più che altro come una conseguenza del digiuno. E ti dirò, in parte mi ha anche fatto piacere perché vedere Mycroft Holmes che perde il controllo, non è una cosa che succede tutti i giorni. E poi un applauso a Sherlock che l'ha fermato in tempo.

La seconda parte però è la mia preferita. Il pezzo migliore che ho letto fino ad ora in questa storia. L'introduzione di Magnussen è un qualcosa che non mi aspettavo e che mi ha stupita abbastanza. Eppure, nonostante non l'avessi previsto, ci sta perfettamente in un'AU di questo genere. Magnussen che interpreta il ruolo di un mezzosangue, solitario, millenario... lo descrivi, seppur non soffermandoti eccessivamente, come un uomo estremamente macchinoso, viscido e anche un po' perverso. Ma più che altro lo ritrai come un qualcuno che tiene i fili di un qualcosa e che ama farlo. Ottimo il riferimento al Magnussen di His Last Vow, ovvero così come quel Magnussen teneva il mondo in pugno con giornali e media, questi fa altrettanto, guardando il mondo esterno da degli schermi, che non sono altro che specchi. Ha uno specchio del presente e uno del passato e di sicuro anche uno del futuro. Mi piace... tanto. Davvero. Trovo inquietante la sua sentenza sul fatto che gli Holmes perderanno e soprattutto il fatto che, in qualche modo, questa storia sia già successa cento anni prima. C'è un riferimento anche a John e mi incuriosisce quello che potrebbe non solo essere il suo ruolo, ma anche come descriverai il sentimento che Sherlock prova o proverà per lui. Si nomina anche Moriarty, di nuovo. Un Jim che, però, a questo punto suona anche lui come pedina tra le mani di un mezzosangue immortale... Magnussen gioca con la vita e la morte delle persone, persino di gente come Jim Moriarty. Da brividi ecco.

Alla prossima e complimenti.

18/10/15, ore 20:30

Grazie per aver riportato a casa Mycroft, così Greg è felice, anche se lo ha quasi dissanguato.
Ed ecco svelato chi siano Irene Adler e Charles Augustus Magnussen: degli ibridi, metà vampiri e metà angeli caduti.
E capirai se Magnussen non è lo st.....o di turno!
Che tenga già le mani da John!!!
Insomma, lui avrà pure doti di preveggenza, ma io conto sul fatto che Irene sia più furba di lui.
Del resto, le donne ne sanno sempre una più del diavolo!!!

Brava, come sempre.

Ed ora?
Quale è il ruolo del povero John in tutto ciò?

Resto in attesa del prossimo aggiornamento.

16/10/15, ore 20:42

Capitolo molto importante questo, in cui - dopo uno scorcio su Greg e sul suo essere giustamente preoccupato per Mycroft (di cui parlerò dopo) - si viene a sapere qualcosa in più riguardo Mary. Ti devo fare i complimenti perché la trama che stai sviluppando attorno a Moriarty è tutto tranne che banale e scontata, il piano che (anche se immagino avrai altro da aggiungere in proposito nei capitoli a venire) appare già fin da queste prime righe come diabolico e confesso che fa scivolare un brivido lungo la schiena. Questa Mary è un personaggio interessante, è stata scelta per questa missione speciale, ma io la vedo più come una vittima dei giochi di Moriarty, piuttosto che una sua alleata colpevole e quindi da condannare. Insomma, questa Mary incinta di un bambino che probabilmente segnerà la sua stessa fine, è un piano complesso e contorto, decisamente alla Moriarty. Hai mantenuto il suo essere una perfetta antitesi di Sherlock, il suo essere maligno e malvagio, contorto e complicato nonostante l'ambientazione completamente differente rispetto a quella della serie. La trama che hai ideato attorno a questo bambino che ancora non è nato e che ruota su Mary e sul bambino, mi incuriosisce parecchio soprattutto perché questo pare si riverserà su John. Che invece ancora non sa nulla. Ciò che a questo punto mi domando è cosa succederà quando Mary si renderà conto che ormai il suo John è diventato il Donatore di un Holmes... immagino che la cosa non le farà piacere e mi chiedo cosa succederà a quel punto. E non tanto perché John è il Donatore di un vampiro, ma perché è il Donatore di un Holmes.

Per quel che riguarda Lestrade, posso dire che lo trovo molto tenero? Il fatto che sia preoccupato per Mycroft e per il fatto che non mangia da già tre settimane lo trovo molto da lui. Greg è indubbiamente innamorato di Mycroft e non solo perché sono uniti da questo matrimonio di sangue, credo che il suo amore sia sincero e vero e che vada oltre il semplice fatto di essere il suo pranzo della domenica. Ora, spero naturalmente che sia lui quello arrivato all'improvviso, ma non la vedo come una cosa scontata.

Ah, piccolo plauso per Sherlock che si nutre da John (devi mettere più scene con loro due perché mi fanno cose...).
Alla prossima e complimenti.

16/10/15, ore 11:30

Ciao :D
sono sveglia dalle 8 di questa mattina e ho deciso di leggere finalmente la tua storia...
E ho fatto bene u.u
Oddio ho odiato a morte il capitolo "sesso etero tra Sherlock e Irene" , ma poi ti sei fatta perdonare cn il capitolo "slash Mycroft-Greg" *w* cioè tipo ero una scimmietta felice dirante la sveltina contro il muro :3
Mi poace tanto tanto, é scritta bene e concordo con te sul punto "perchè diavolo Gattis e Moffat non hanno inserito il personaggio di Moran?!"
Dai a me puoi dirlo: chi è entrto in casa Holms? *w*
È tornato Mycroft, eh?
Oh no... Irene sta portando brutte notizieee ToT oddio mi sto sciogliendo dall'ansiaaaa!!!!
Mary!!! Quella donna è cattiva e John continua a starle vicino!
Ma perchè gli uomini navigano nelle cavolate?! *scuote il capo sconsolata*
Complimenti per il capitolo e la storia nel complesso u.u
Kisses

16/10/15, ore 08:22

John cibo? Nahhhh...Sherlock in un modo o nell altro vedrà Mary e capirá tutto u.u

Dimmi che è Mycroft
DIMMI CHE È MYCROFT !!!!!!!!
D:

15/10/15, ore 22:38

Sai sempre come lasciarci con la curiosità di sapere come continuerà la storia!
Ci mancherebbe altro che anche Moriarty si nutrisse di John!
Non basta Sherlock?
Povero John.
Tutti ne vogliono un pezzo! :-D

Spero che sia tornato Mycroft o Greg non si darà pace!

Bravissima, come sempre.
Sopratutto a lasciarci con la domanda: e ora?

Aggiorna presto!
Io sarò presente!

13/10/15, ore 20:37

Ciao, ho letto questa storia in praticamente una sera. Tuttavia ho aspettato un pochino prima di lasciare una recensione, perché ho preferito farmi un'idea più precisa che in un primo momento non avevo. Ho un rapporto strano con il genere vampiresco, mi piace tantissimo, ma certe correnti (Twilight e Vampire Diaries - due esempi totalmente a caso... XD) non fanno proprio per me. Questa long mi sta piacendo, trovo i tuoi vampiri molto vecchio stile, quelli del genere che piacciono a me, che devono fare attenzione alla luce del sole altrimenti bruciano. Inoltre, quello che tu utilizzi come il rapporto tra il vampiro e il proprio donatore, è molto usato anche nel mondo delle ff e mi piace tantissimo.

Ma quello che sto amando tantissimo è Mycroft. Lui in versione vampiresca lo adoro alla follia. E poi con Greg come donatore... insomma è un invito a nozze. Il penultimo capitolo l'ho adorato e avevo la modalità fangirl a mille, tanto che probabilmente mi son venuti gli occhi a forma di cuore.

Che dire? La storia mi incuriosisce molto. Sia per l'ambientazione (questi misteriosi angeli caduti), sia per la trama che sta diventando sempre più articolata. Ma soprattutto per il Johnlock.
Al prossimo aggiornamento.

12/10/15, ore 14:38

Bel capitolo!
Non è completamente un capitolo di passaggio, dato che si viene a sapere qualcosa in più sugli antagonisti dei vampiri (gli angeli caduti) e chi ci sia dietro alle loro macchinazioni e perché (Moran per liberare James).
Inoltre, temo molto per il bambino di Mary, che non sia del povero John.
Bello il modo in cui stai facendo evolvere il rapporto fra Sherlock e John.
Stanno davvero legando, dato che John capisce la preoccupazione di Sherlock per il fratello e tenta di rassicurarlo.
E si offre anche di "nutrirlo"!
E di Mycroft che si trasforma in un vampiro d'azione?
Fantastico!!
Brava, come sempre.
Al prossimo aggiornamento!!

09/10/15, ore 18:53

La storia mi sta prendendo molto, ho "divorato" letteralmente gli altri capitoli e questo in particolare mi fa solo alzare in piedi e battere le mani.. Troppo bello :) i miei complimenti
P.s. Per quanto riguarda lo speciale *.* awww no comment

09/10/15, ore 10:19

Bellissimo capitolo, come al solito, ormai mi chiedo cosa te lo scrivo a fare XD

08/10/15, ore 20:26

Oh mio Dio, Mystrade in tutto e per tutto, potrei venire ad abbracciarti solo per questo ** Che poi, Mycroft vampiro, così come Sherlock è troppo sexy. Farebbe venire un'erezione anche a me e non ce l'ho! Non esagero, sono fin troppo seria xD
Comunque, questo è uno dei capitoli che ho preferito, ma sono curiosa di leggere il prossimo e quello dopo **
Spero presto ><
~Aka