Faccia da Uchiha
di lemonguess

16/08/15, ore 15:45

Ciao cara!
Credo che Sasuke dovrà arrendersi all'evidenza che la piccola Mikoto Uchiha - Uzumaki non cambierà mai colore di occhi e capelli, al massimo si scuriranno un po' i capelli, ma del nero più nero Uchiha non ci sarà mai traccia (speriamo nel secondogenito anche se la genetica non è dalla sua parte!).
Naruto d'altronde è un Hokage un po' fancazzista che si diverte a torturare l'algido Uchiha, che poi tanto algido non è se riesce a trattenersi dallo scontro solo al pensiero della amata e temuta Sarada.
Ah! Che bello immaginare Naruto a dividere l'ufficio con la giovane nuora, povero caro, quante ne deve sopportare lui che è uno spirito ribelle ^^
Nonno-Teme che fugge dal villaggio... Ma povero, quanto lo avrà preso in giro Naruto per quel capitolo della vita di Sasuke? Ma è la sua giusta punizione per averlo costretto a cercarlo in lungo e largo per anni! Sasuke te lo meriti veramente, una frecciata ogni tanto per non dimenticare le stupidaggini di gioventù!!
Faccia da Uchiha... qualcosa doveva prenderla anche dalla famiglia sterminata, cara Mikoto era meglio se prendevi la bellezza di Sasuke e la faccia da Usuratonkachi? A pensarci meglio direi proprio di no!
Questa saga è proprio carina, Nonno Teme e Nonno Naruto sono così graziosi insieme, finalmente possono dedicarsi alle loro scaramucce con leggerezza.
Grazie cara!
anna

12/08/15, ore 17:10

Basta, con Naruto e Sasuke nonni hai conquistato il mio cuore.
Ho le lacrime. Non sto scherzando, questa volta sei riuscita a farmi ridere fino a piangere! La cosa che più mi ha uccisa è stata Mikoto, che quando Naruto le dice che Sasuke potrebbe scappare via non cede perché le spiace che il Nonno Teme se ne vada, ma perché Naruto dovrebbe seguirlo e allora nessuno l'accompagnerebbe da Teuchi! Non gliene frega niente di Sasuke! Cioè, SPERO per lui che non sia così, ma vederla in questo modo mi è costato mezzo polmone!
La "faccia da Usuratonkachi". Datemi ossigeno. Ma come t'è venuto in mente? O il motto, "la seconda giovinezza, perché l'età non conta" sembra lo slogan di una pubblicità dannatamente persuasiva, m'è venuta voglia di incitare mia nonna a fregarsene del femore.
Mi è mancata l'aria quando Sasuke scopre che Mikoto sa usare il Chidori (e poverino, almeno quello! XD) e la istiga a usarlo contro Naruto per vincere una gara... "Sasuke ha già due sconfitte alle spalle, adesso che ha trovato il modo, non lascerà ancora vincere Naruto." cioè dai è una cosa cattivissima AHAHAHAHAHA
Pure stavolta rido e scrivo e devo stare attenta a cosa mi viene fuori, che alla fine sono deliri ma davvero, l'ho adorata e chissene delle altre coppie implicite, voglio il terzo "capitolo" di questa serie! Che spero non sia l'ultimo, eh!
"Naruto prende per mano Mikoto e comincia a muoversi più velocemente, imboccando una scorciatoia per uscire in fretta dal parco.
Sasuke fa un sorriso sghembo a Mikoto, mentre quest'ultima lo saluta con la mano e gli dimostra chiaramente, come dallo sguardo felice da Usurantokachi riesca a stravolgere la sua espressione nella tipica faccia da complice e da Uchiha." Qui mi è scappato un sorriso commosso, nonostante tutto mi piacciono molto Sasuke e Naruto nonni che si contendono l'affetto della nipotina e l'assetto genetico. :') Ecco perché decreto (?) senza ripensamenti che non abbiano nulla di OOC. Sono invecchiati e magari ostentano giovinezza, ma nel fisico; dentro sono sempre i due ragazzini che mandavano all'aria una missione per dimostrare all'altro chi fosse il migliore, sempre a punzecchiarsi e sfidarsi.
Sì, aggiudicato, va tra le preferite.
Penso di aver scordato di dire un paio di cose ma mi fermo qui, ché già è una recensione un po' troppo gonfia...
Un bacio cara, a presto!

12/08/15, ore 14:31

Ciao, ma sei davvero un genio! Questa storia è davvero carinissima.
Devo dire che mi fa un certo effetto vedere Sasuke e Naruto da nonni, visto che io li immagino sempre giovani e scattanti, però il tempo passa per tutti.
La piccola Mikoto è davvero carina e avendo ereditato entrambe le caratteristiche sia Uzumaki che Uchiha non sarà di certo facile resisterle come si è visto. Inoltre, la scena finale del chidori è stata davvero simpatica, mi immagino già Sasuke tutto impettito e tronfio per quel risultati e che si pregusta anche la vittoria nella corsa con la complicità della nipote. ^_^
Alla prossima, kiss

12/08/15, ore 03:55

Non ci posso credere! Questa è ancora più geniale della precedente!
Perdonami se non riuscirò a dire nulla di sensato ma sto recensendo a un'ora indecente perchè no, anche se è tardi non potevo ignorare questa pubblicazione, visto che è il seguito della precedente e visto che sto adorando questi tuoi piccoli lampi di genio sulla vita da nonni di Sasuke e Naruto. Ammetto che immaginarli vecchiotti e pieni di acciacchi mi fa sempre scappare un sorriso, ma infondo gli anni passano per tutti e a quanto pare Naruto sta mostrando pericolose tendenze alla Gai con quelle uscite sulle giovinezza. Mi piace il tuo insistere sul mitico trio capelli biondi - occhi azzurri - tutina arancione, in netto contrasto con i toni cupi dell'ombroso (questa la adoro, ma come ti è venuta? XD) e capriccioso (ma povero, e concediamoglielo questo giorno dei pomodori, no?) Nonno Teme.
Il finale è stato fantastico, la piccola Mikoto /concentrato di geni Uzumaki scaglia contro il malcapitato Naruto un inaspettato Chidori e, come se non bastasse, si allea segretamente con Sasuke mostrando la tipica espressione complice degli Uchiha. Ma insomma è pure comprensibile povera bimba, era spaventata e credeva di aver fatto qualcosa di male, quando Nonno Sasuke ne approffitta (da bravo teme) per tranquillizzarla e anzi, quasi lodarla, per l'azione appena compiuta. Che dire, se non che adoro queste tue creazioni "notturne" e che non vedo l'ora di poter leggere il seguito con l'altro nipotino? Grazie per aver condiviso con noi queste piccole perle di vita quotidiana, leggerle è sempre un piacere! :)

Beh, vista l'ora ti auguro buonanotte e alla prossima! (speriamo presto)

Vavi