One more reason
di Aishwarya

19/03/16, ore 23:05

Eccomi qua.
Allora, ti prego davvero di non uccidermi. Lo sto già facendo da sola, se questi ti può consolare. Dopo la recensione splendida che mi hai lasciato, mi sento terribilmente in colpa per questa bandierina bianca.
Purtroppo alcuni aspetti di questo capitolo non mi hanno totalmente convinto, ma ci tengo a ricordarti che si trattano di osservazioni puramente personali.
Sebbene tu abbia creato un'atmosfera interessante, introducendo la storia nel bel mezzo di un bosco siciliano- un contesto originale, insomma- credo che il tutto risulti un poco... artefatto, in un certo senso. Crei un bellissimo quadro con le parole, come questa sorta di ossimoro della "bambola maledetta", ma il tutto risulta, a mio parere, poco realistico. La ragazza descritta è quasi troppo bella e avrei perciò preferito un'analisi più minuziosa del suo aspetto fisico- evidenziando magari qualche imperfezione, anche se minima, che la renderebbe a noi più vicina- e sopratutto della sua psiche, della sua personalità. La solitudine non le pesa? Corre in aiuto di un uomo morente senza alcuna paura o ha qualche incertezza, magari anche per il fatto che avverta una certa ostilità dagli altri uomini nelle vicinanze? Di che stato è originaria? Il nome di certo non fa presupporre ad una discendenza totalmente italiana, a meno che, ovviamente, non abbia genitori stranieri...
Non so, ecco, non sono rimasta particolarmente colpita da questo personaggio. Mi dispiace, ma ho avvertito una certa distanza tra me e Aishwarya, alimentata dal fatto che tutto mi sembrasse troppo idealizzato.
Ecco, questo è il mio parere generale sulla storia. Nel complesso, è scritta bene, la grammatica è corretta (ad eccezione di qualche accento, ma in questo caso deve essere stata la tastiera, anche a me capita spessissimo) e alcune espressioni sono davvero interessanti, come anche la situazione in generale.
Spero di non averti offeso, le mie osservazioni erano soltanto personali e non vogliono in alcun modo offenderti, ma soltanto darti una mia opinione.
Mi dispiace ancora per la bandierina e spero che almeno come recensione questa possa valere qualcosa ^^'
Baci e a presto,
Nox