Ciò Che Rimane
di Rumaan

23/08/15, ore 22:31

Ok no, ultimamente non sto scrivendo recensioni perché...non lo so mi secca un po' 😅
Ma questo! QUESTO! Questo andava assolutamente recensito!
È una one-shot spettacolare, sul serio. Il modo in cui l'hai scritta mi è piaciuto moltissimo. E poi è una dramione originale, che non segue i soliti cliché. È narrata dal punto di vista di Lucius. In effetti verrebbe spontaneo chiedersi cosa penserebbe lui dell'amore tra suo figlio ed una mezzosangue.
Ma infondo Lucius è un padre e come tale ama suo figlio e se lui è felice, lo è anche lui.
Molti avrebbero scritto di un Lucius indignato, inorridito dalla scelta del figlio! Ma tu, attraverso una profezia (che, Dio, non so come ti è venuta!) e narrando gli eventi della storia originale con qualche piccola variante, sei riuscita a narrare una "storia dietro la storia" in cui Draco ed Hermione si amano e alla fine riescono a stare insieme! E Lucius accetta la cosa di buon grado. Dopo tutto quello che è successo alla famiglia Malfoy, la felicità del figlio non può che essere un evento positivo!
Bene, spero di averti fatto capire quanto ho apprezzato questa one-shot e il tuo modo di scrivere!
Bye bye 💗💗

16/08/15, ore 18:06

Ho le lacrime agli occhi. Seriamente! Mi piace un sacco questa fic vista dal punto di vista di Lucius, un punto mai affrontato nelle fic lette in precedenza!!!

14/08/15, ore 16:05

Che bella versione del finale di una storia appassionante.
Vedere Lucius così in crisi e Narcissa così in ansia, mi ha intenerito tantissimo. Immaginare la loro preoccupazione di genitori li ha messi sullo stesso piano di chiunque abbia un figlio e desideri solo che stia bene.
Il capofamiglia che prima teme per il suo onore, poi per il pensiero assillante dell'ignoto, poi per il benessere dei suoi cari ed infine perché tutto possa finire nel modo sbagliato, compie un'evoluzione da era geologica. Perché finalmente scopre di poter essere libero anche lui, attraverso l'amore appena sbocciato tra suo figlio e la strega dai capelli assurdi. Tutta la famiglia viene riscattata da una profezia che, forse, sarebbe dovuta arrivare prima, in modo più chiaro, o semplicemente interpretata meglio.
Bellissima la descrizione di Narcissa come elemento forte della coppia. Mentre il marito è sempre stata compassato ed attentissimo nel cercare di mantenere la sua immagine di uomo potente, lei passionale e volitiva è stata il vero pilastro, sostenendolo con discrezione e forza.
I Malfoy mi sono sempre piaciuti, e leggerli ora, in versione più naturale e spontanea li ha resi migliori perché alleggeriti dal peso di un'imposizione, probabilmente non del tutto accettata.
Ciao