Ti proteggerò io
di Blue Eich

13/05/16, ore 18:53

Ciao Blue!
sono nuova nel fandom, quindi mi presento: sono _happy_04, per ora presente nei fandom di Percy Jackson, Detective Conan, Romantico (storie originali) e Kung Fu Panda, ma andiamo alla recensione.
da quando mi sono ritrovata tra le mani il primo numero del manga di "Pokemon Nero e Bianco" non sono più riuscita a staccarmi... né tantomeno (figurati se una come me ci riusciva) a smettere di pensare alla coppia NeroxBianca (non hai idea di quanto odi i nomi originali), e questa flash è stata un legnetto in più nel fuoco della passione per questa coppia (immagino abbia capito che tipa sia io).
quello, nel manga, è stato un momento dolcissimo per me, e questa fanfic è stata un incredibile completamento. sono solo al diciassette, ma non capisco come quei due non facciano a capire che sono fatti l'uno per l'altra. cioè, dai, lo capiamo noi che siamo addirittura "esterni".... devono avere qualche problema per non rendersene conto. cooomunque.
i sentimenti di Nero sono molto ben descritti, mi piace come scrivi, rendi perfettamente l'idea di cosa abbia provato Nero in quel momento. assolutamente dolcissimo.
persino la conclusione è fantastica, Bianca ch afferra il lembo della giacca di Nero in stato di incoscienza... la sua sola presenza la aiuta a stare meglio... bellissimo. semplicemente bellissimo.
brava davvero, i miei complimenti!
bacioni!!!
<3, _happy_04

24/04/16, ore 22:42

Je suis ici!
Come ben sai, io amo la Chess, e leggere su questi due zuccherini mi fa sempre piacere. Non ho ancora letto questa saga del manga, sono ferma a G/S/C, io li shippo nel game, ma dettagli.
Questa drabble è davvero dolce, Touya è così tanto in pensiero per Touko, è premuroso e vuole soccorrerla a tutti i costi. È quasi comica la parte in cui fa un monologo interiore sui capelli di lei, poi si dà dello stupido ahaha. Credo che tu abbia descritto molto bene i pensieri e le emozioni di Touya, perché mi sembrava di sentirle anche dentro di me: l'ansia di quando una persona amata sta male, il voler fare qualcosa, aiutandola...
Nient'altro da dire, ottimo lavoro.
-Chià

26/03/16, ore 00:25

Giuro, ero convinta di averla recensita mesi fa, Ale.
Bene, mettiamoci all'opera e recuperiamo il tempo perduto.
Premetto che sono una big fan della Chess, perché se Touko non sta con Touya non vedo con chi debba stare — con N, logico, ma tralasciamo. Quindi capisco che tu abbia voluto parlare di quel piccolissimo stralcio di vita dei due Allenatori, così profondamente legati uno all'altra.
Ti dirò, non è che abbia capito bene l'utilizzo del termine presidentessa e non semplicemente "Campionessa", ma probabilmente è frutto della mia ignoranza e nient'altro ~
Sai che devi mettere la minuscola quando dopo i punti di sospensione il discorso combacia con quello precedente, ma tralasciamo (pt. 2).
Questa storia mi infonde una tale dolcezza da superare qualunque cosa. Quel sentimento che investe Nero (il nome italiano non si può sentire), quella folle responsabilità di doverla proteggere a tutti i costi, ma allo stesso tempo quelle emozioni che non riesce a nascondere neanche in un attimo come questo... aww, tutto molto dolce insomma. Poi, il culmine, la parte finale, il top: lei che si stringe a lui come se non ci fosse un domani, una cosa così esageratamente fluff che quasi mi commuovo ~
E che dire, Ale, hai scritto una Drabble che in se stessa rispecchia tante piccole emozioni e che le rilascia manco onderadio(?) ai suoi lettori, good job.
Ale

06/09/15, ore 13:04

Buongiorno! Parto col dire che la Chess non è una delle mie shipping preferite, ma stranamente questa fiction mi ha fatto ricredere, sul serio! Comunque la storia è veramente molto carina*-*, anche se breve.
L'idea di base è semplice, ma si vede che l'hai scritta con cura (o almeno così mi è parsa). La scelta dei nomi (sempre che "Nero" sia il nome x'D) non mi è piaciuta molto, ma sono decisioni che prende l'autore, la mia è solo un'opinione u.u

Alla prossima:3!