Recensioni per
Team-up
di vannagio

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/10/17, ore 23:10
Cap. 4:

Ed eccomi arrivato alla fine di questo crossover che finisce subito tra le storie da ricordare!
Fantastica la collaborazione iniziale tra Dean e il Team Arrow ... sono diventati davvero affiatati alla fine! Ho adorato vederli interagire.
Povera Felicity, se l'è proprio vista brutta! Certo anche  per Oliver la prima esperienza di caccia non è stata tutta rose e fiori.
Ottima idea rappresentare lo Scavatore come un verme.
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui Dean rinuncia a inseguire il mostro per aiutare il nostro Queen . Direi che è l'inizio del cameratismo tra i due.
Davvero perfetta, la descrizione del mostro sui suoi corpi ospiti, e anche il suo prendere qualcosa che glieli ricordi, da ognuno di loro mi è parso un buon dettaglio.
Carina anche la parte dedicata a Laurel e Sam. Sono stati molto teneri viste le circostanze.
Non si smentisce il dottor Morgan ... sono sia triste che sollevato, dal fatto che non ne sentirò parlare mai più.
Perfetta anche la comparsata di Quentin e la sua ultima frase lo ha reso davvero IC.
Mi immagino la faccia di Dig alla scoperta del soprannaturale.
Di sicuro Charlie sarebbe stata folgorata da Felicity. Buona idea citarla.
Il finale è stato a dir poco meraviglioso, semplice ma d'effetto.
Aggiunta carina il bacio tra Dean e Felicity
Bella la chiusura.
Mai pensato a un seguito?
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Recensore Master
17/12/15, ore 11:15
Cap. 4:

Avevo rimandato la lettura perché speravo di recuperare le due stagioni di Arrow che mi sono persa, ma è più facile che gli asini volino XD e quindi eccomi qui.
Ho letteralmente divorato questa storia, capitolo dopo capitolo: è talmente ben scritta e ben fatta che è difficile staccare gli occhi dallo schermo. La nona stagione di Supernatural a me ricorda l'angst più totale (o forse sono io che non sopporto quei due testoni di Sam e Dean che litigano così) ma qui c'è anche la giusta dose di leggerezza che permette di godersi, ad esempio, i commenti sarcastici di Dean o la parlantina di Felicity. (E il quasi-stallo alla messicana)
I personaggi sono proprio loro (per quell'unica serie che ho visto, di Arrow), con Dean che fa il cascamorto con Felicity (un Oliver un tantino geloso?) e Sam che si ritrova attratto dal il primo tramite di Ruby. Mi piace che sia stato proprio quello il punto di incontro tra le due serie, e mi è piaciuto anche il pov dello Scavatore, il suo cambiare identità continuamente, tenendo però un ricordo dei corpi precedenti, l'iniziale tentennamento di entrambe le parti a fare squadra e la collaborazione che ne scaturisce alla fine. La citazione iniziale è davvero azzeccata: a me i team-up fanno impazzire di per sé; se poi è la tua penna, scorrevole, ironica e mai banale, a crearli, non può che spuntare fuori un piccolo capolavoro. Mi è piaciuta talmente tanto che l'ho praticamente letta tutta d'un fiato. Davvero complimenti! Alla prossima! :)

Nuovo recensore
14/11/15, ore 18:01
Cap. 4:

Ciao! Ho trovato questo simpaticissimo crossover per caso e l'ho letto tutto d'un fiato!
Davvero originale e ben scritto. Sono morta dal ridere in alcuni punti, i personaggi li hai caratterizzati proprio bene!
Scrivo anche io crossover SuperArrow e leggere qualcuno che li scrive è fantastico!

Complimenti ancora per la fan fiction, spero che ne scriverai altri!

Recensore Master
16/09/15, ore 09:46
Cap. 4:

2° CLASSIFICATA - Team-up di vannaggio 

Grammatica/Sintassi: 9,1/10 
1) Come un soufflè (si scrive “soufflé” o “sufflè”, attenzione all'accento) mal riuscito. 
2) Posò il bicchiere vuoto nel lavello e lanciò un’occhiata di sbieco al cellullare (“cellulare”. Errore che si ripete per tutto il testo, per ben nove volte. Non sono stata a segnalarle tutte, ti faccio solo sapere che ci sono)
3) «Abbiamo fatto delle ricerche su Laurel Lance e sul caso di cui parlava e abbiamo appurato che esisto (esistono) entrambi. 
4) «Ci sono stai (stati) altri due omicidi, dico bene? Stesso modus operandi?». 
5) «Anche Jennifer e Paul sono stai (stati) trovati in un motel?». 
6) «Credi che sia un problema per lui? Che io si (sia) qui, intendo». 
7) «State cercando di dire che le eviscerazioni sono opera di una qualche creatura sovrannaturale? E mi (vi) aspettate che vi creda?».
8) Aveva occhi di un azzurro ghiaccio che sondavano una persona come un metaldetector (metal detector, scritto separato)
9) Il celeste negli (occhi) di Lockley pareva più acquoso, adesso. 
10) Si mise subito a (al) lavoro sul touchscreen dello smartphone per attivare il segnale wireless della telecamera e dopo un paio di minuti l’immagine del vicolo sul retro del locale era già comparsa sullo schermo. 
11) Con un vestitino mozza-fiato (non capisco se il tratto l'hai messo inteso come pausa o se proprio è unERRORE) addosso. 

Riassumendo: Scrivi davvero molto bene e commetti pochi errori, inoltre si tratta solamente di errori di battitura. L'unica cosa che mi ha lasciato “male” è l'aver trovato “cellulare” scritto con un doppia di troppo. Inizialmente ho pensato fosse solo un errore di battitura come gli altri, ma dato che ha continuato a ripetersi, ho capito che era un errore proprio di concetto. 

Stile: 10/10 
Uno stile piacevole, veloce e incisivo. 
Ho amato i dialoghi, davvero brillanti, e le descrizioni che con poche parole tiravano fuori una buona caratterizzazione del personaggio. 

IC/Caratterizzazione Personaggi: 15/15 
Ho trovato tutti i personaggi davvero IC. 
A cominciare da Sam, per le sue intuizioni (ho trovato che ci stesse che in tre minuti arrivasse alla conclusione di chi si cela dietro la maschera di Arrow), l'essere sensibile alla situazione di Laurel o incavolato con il fratello che lo tratta come lo trattava suo padre. Tornando a Laurel e Sam... c'era vera chimica tra le righe. Belli i loro confronti, la gestione del rapporto, in particolare il fantasma di Ruby che aleggiava tra di loro e anche la contrapposizione della relazione Laurel-Sara e Sam-Dean. 
Anche Dean è ben reso. C'è il suo modo di esprimersi, il rapporto conflittuale con il fratello minore (bene anche il fatto che sia Sam, parlando con Laurel, a sottolineare quanto sia co-dipendente con suo fratello), il flirt sfrenato con Felicity (anche se, devo dire, a pelle secondo me non sarebbe il suo tipo). 
Laurel, al di là del suo rapporto con Sam, mi è piaciuta un sacco. Davvero, l'ho adorata (e detto da me, che nella seconda stagione l'avrei affondata è tanto). 
Ha una buona parlantina, come dovrebbe essere, non si fa mettere i piedi in testa dalle accuse che Dean le rivolge all'inizio, è depressa per aver perso ilLAVORO, ma dimostra forza e coraggio. Anche la comparsata di Quentin era molto buona. Gli manca il suo lavoro di detective, è preoccupato per il caso (e in seguito per Laurel quando scopre che l'FBI era a casa sua) e si confida con la figlia. Anche l'atmosfera del locale in cui erano era adatta, e ha reso la scena ancora più familiare e simile al telefilm. 
Felicity ha delle battute fantastiche nella tua storia, solo per quella “io e lui abbiamo un rapporto consensuale” o “anche gli hobbit?” penso che potrei ridere fino al prossimo anno. L'ho vista coraggiosa, socialmente imbarazzante e al contempo adorabile. E poi, davvero, l'hai resa talmente bene che mi sono bastate due righe di dialogo per capire che era lei (poi, sommati lei e il tizio che la puntava, arrivare a dedurre che doveva essere Oliver è stato facile). 
Decisamente cotta di Oliver, sebbene il loro rapporto non si sia visto così tanto. Da Olicity, devo dire che Sam e Laurel hanno rubato la scena! 
Oliver era intelligente (finalmente! Lo si tratta come uno stupido – in amore, in effetti, lo è –, ma ha delle buone intuizioni, in particolare nel suo “lavoro” di eroe), tendente al comando e poi ho trovato carino anche il fatto che a Oliver dispiaccia dover trattare male Laurel. Lo fa apposta, ma è per quello che lui crede sia il suo bene. 
Ben messi i riferimenti a personaggi non presenti. A cominciare da Castiel e Charlie (quest'ultimo mi ha fatto soffrire. Tanto!) per quanto riguarda Supernatural, e passando per Dig, Sara e Roy (sensata la spiegazione del perché non erano presenti) per quanto riguarda Arrow. 
Il mostro Scavatore non è stato inserito solo come essere procuratore di cadaveri e trama, aveva anche una sua personalità. Mentre io pensavo a quanto doveva essere stancante passare ogni giorno da una pelle ad un'altra (da una vita all'altra), era affascinante vedere questo punto di vista diverso, con lo Scavatore che è come un nomade, a cui piace esplorare continuamente nuovi posti e intanto conoscere la vita delle carni che lo ospitano. Il braccialetto era per i souvenir delle varie vite che Scavatore viveva? Beh, ha dato un ulteriore tocco in più, complimenti. 
Hai dato uno spessore a tutti i personaggi, comparse comprese. A cominciare dalla donna delle pulizie stanca, le vittime e, in modo particolare, il coroner. 
Ho adorato il dottore e la sua galleria degli orrori, mi ha fatto morire dal ridere. 

Originalità/Sviluppo Trama: 14,5/15 
La trama è stata ben gestita, in particolare ho notato come sia stata strutturata come un episodio filler tipico di Supernatural – dramma tra fratelli, Dean e Sam che vengono scambiati per coppia, un po' di umorismo e relazioni romantiche toccata e fuga (per fortuna, altrimenti Laurel ci avrebbe lasciato la pelle), le indagini, qualcheCASINO prima di catturare il mostro e un po' di spazio anche ai fantastici comprimari presi da Arrow -, anzi, pure meglio, perché aveva delle cose in più, che hanno arricchito la storia. Ecco, forse ho trovato appena appena un po' velocizzata la parte delle spiegazioni post!sesso di Laurel e Sam. Dato che il tema di Ruby in mezzo a loro era particolarmente bello, peccato che la fatidica telefonanta non sia arrivata una decina di righe dopo. 
Ben amalgamato anche il crossover. Una cosa a cui tengo tanto nei crossover è che i personaggi di diversi universi interagiscono e possibilmente senza venire completamente snaturati nel contempo. Questo crossover, sfruttando il tema del “fare squadra contro un nemico”, ha fatto tutto questo, mettendo in relazione personaggi di universi diversi e lasciandoli essere se stessi. 
Geniale il mostro. Caratterizzazione a parte, che ti ho già detto essermi piaciuta, proprio il mostro in sé era forte, moltoORIGINALE e splatter! Tra l'altro, ho passato tutto il tempo a chiedermi chi stava commettendo gli omicidi, arrivando quasi a pensare che fosse un umano psicopatico, ma poi ecco spuntare la spiegazione e i miei complimenti, perché aveva totalmente senso e dava una spiegazione a tutto. 

Utilizzo Prompt: 10/10 
Centro anche qui. Fare squadra, collaborare, non è solo il punto focale della storia visto che stiamo parlando di un crossover – tra l'altro, davvero un modo originale di sfruttare il prompt -, ma ha anche una certa importanza anche nelleRELAZIONI minori, quindi i due fratelli che lavorano insieme per sconfiggere i mostri e il team Arrow per arrestare i cattivi. Ovunque si guardi, la collaborazione ha importanza in questa storia. 

Utilizzo Fandom/OTP Speciale: 1/1 
PuntoBONUS per aver utilizzato Arrow. 

Opinione Personale: 9/9 
La sottoscritta, anche se forse non è sembrato, è molto, molto difficile quando si tratta di crossover. Sul serio, ne avrò letti una decina, ma nessuno che mi sia piaciuto in modo particolare, mentre questa volta sono rimasta davvero colpita, in ogni senso. Ho letto la storia la prima volta tutta d'un fiato, dovevo assolutamente vedere come sarebbe andata a finire, anche se il finale era prevedibile, visto che stiamo parlando di un filler alla Supernatural. 
Mi sono anche divertita – come ho detto, Felicity ha avuto delle belle battute –, ho shippato come non mai Laurel e Sam – soffrendo pure perché più andavo avanti con le pagine più sapevo che sarebbe finita (sia la storia sia la relazione) – e mi mangiavo le mani cercando di capire che razza di mostro si fosse infiltrato a Starling City. Davvero un bellissimo racconto, ha il solo difetto di essere finito troppo in fretta. 
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti. Grazie di aver partecipato al contest. 

Totale: 68,6/70

Recensore Master
10/09/15, ore 21:31
Cap. 4:

Eccomi qui per la chiusura di questa strepitosa fanfiction, piena di azione e suspence. 
Il mostro della settimana ha fatto sudare parecchio i ragazzi del team ma, dopo valige tirate in testa - povero Dean! - e scorticamenti vari, i nostri eroi ce l'hanno fatta a fare il cattivo alla brace. Mi sono piaciuti - nonostante mi abbiano fatto un po' impressione, ma qui è il mio stomaco delicato a parlare - i dettagli del corpo in putrefazione del mostro prima che diventasse Anna Hilton - il cervello colante e il corpo come un frutto maturo -; li ho trovati molto... supernaturaleschi. Spesso gli autori si divertono a farmi girare la testa dall'altra parte per lo schifo inserire questi dettagli a volte anche un po' splatter, perciò ho trovato la descrizione schifosamente adatta molto realitistica per il telefilm di cui hai scritto. 
Mi sono piaciute le parti con il punto di vista del mostro, le ho trovate molto interessanti. Di solito si scrive mettendosi nei panni dei personaggi principali, mentre qui è stato diverso e interessante trovare un punto di vista meno "gettonato". Un bell'espediente per immedesimarsi nella sua testa e aprire qualcuno dei suoi cassetti mentali, un po' come faceva lui con le sue vittime. 
Le parti di Laurel e Sam mi sono piaciute molto. Mi piacerebbe che passassero un'intera giornata insieme, quei due, per raccontarsi un po' di cose e conoscersi meglio, non attraverso qualcun'altra - vedi Ruby - come hanno fatto in passato. Secondo me potrebbero trovare tante affinità :) 
Il bacio tra Felicity e Dean mi ha fatto ridere, perché poi Dean ha starnutito ed è stato divertente ahahahaah però lei ha fatto BENISSIMO a ripagare il suo debito, vorrei ben vedere che si lasciava sfuggire un fico simile (questa è sempre la parte sporcacciona di me a parlare eh XD)
E, al solito, mi hanno fatto sorridere le parti con Oliver e Felicity, soprattutto i pensieri della povera Felicity che deve contenersi perché Oliver, con lei, è il solito fesso -.- ed ha un sacco di manie di protagonismo, sì u.u diglielo Felicity, fatti valere u.u la battuta che più mi ha fatto ridere è stata quella su Isabella Rochev e il fatto che Oliver ha elegantemente glissato la battuta sarcastica di Felicity ahahah (quanto mi ha fatto incavolare quella volta quando erano in Russia, l'avrei preso a sberle -.-) 
Il rapporto tra i fratelli è sempre incriccato, ma almeno Dean ha chiesto scusa e questo è da ammirare u.u 
Alla fine dei conti, i miei complimenti più sentiti vanno per come hai trattato Laurel: come ti ho già detto, l'hai dipinta molto meglio di com'è nella sua realtà telefilmica. Dovrebbero assumerti per delle consulenze sul suo personaggio u.u XD Sam ha ragione quando le dice quelle cose alla fine. E' stata davvero preziosa :)
Sicuramente dimentico qualcosa, ma concludo dicendo che, se mai ti venisse voglia di divertirti di nuovo a creare un crossover come questo, mi fionderò come ho fatto stavolta, perché è stato molto interessante e coinvolgente da leggere. 
Ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un grosso abbraccio... alla prossima! :D

Ps: ah, sì, qualcosa mi stavo dimenticando... la sclerata sul cambiamento del modus operandi da parte del Dottor Morgan è stata GENIALE. Stavo morendo dal ridere XD

Recensore Veterano
04/09/15, ore 12:20
Cap. 4:

Ciao! Prima di tutto scusami per il ritardo nel recensire! Come ti avevo già accennato hai fuso benissimo i due telefilm, personaggi perfettamente fedeli, mi sembrava proprio di vedere un episodio crossover! Mi piace la conclusione, la degna fine a un caso in stile Winchester (più Arrow, in questo caso). Mi è piaciuto anche l'intreccio tra Laurel e Sam, e il "fuggire" subito dopo tipico di questo telefilm, perchè sappiamo che i cacciatori non possono avere una vita "normale". Tutto bello, insomma, scritto oltretutto molto bene. Ancora complimenti, e alla prossima fan fiction :)

Recensore Veterano
23/08/15, ore 14:15
Cap. 4:

Il mostro è davvero e pienamente inquietante, ogni dettaglio in più lo rende sempre peggiore. Peggio persino del primo mutaforma che incontrano. Stessa cosa si può dire per il medico legale.
Dean non smetterà mai di avere le sue battute dopo aver ucciso il mostro di turno. Lo adoro.
Come adoro il saluto tra di loro, come nelle prime stagioni di Supernatural i ragazzi arrivano in città, salvano gli abitanti e si beccano il bacio della bella.
Hai fatto un ottimo crossover, ben gestito in ogni suo aspetto, mi è piaciuto tantissimo. Brava davvero.

Nuovo recensore
15/08/15, ore 17:27
Cap. 4:

Quando ho spulciato l'elenco degli altri partecipanti al contest e ho visto che avevi usato il mio stesso prompt sono diventata troppo curiosa di leggere questa storia, soprattutto perché dal titolo ho intuito subito che avevi utilizzato "collaborazione" in un modo diverso dal mio :D
Seguo Arrow fin dagli inizi, di Supernatural invece ho visto solo mezza prima serie, mentre per il resto ci ha sempre pensato tumblr e i fangirlismi o i rant di mie conoscenze a informarmi del proseguo, in maniera più o meno diretta, più o meno voluta (XD) quindi non ho avuto problemi a seguire il crossover :)
Adoro tantissimo le storie strutturate in stile "Monster of the week", perché traggono origine proprio dai serial sovrannaturali, di cui sono molto appassionata, quindi quando ho capito che il tuo crossover seguiva questo schema sono diventata ancora più curiosa!
Usare come aggancio l'ipotetica possessione di Laurel da parte di Ruby è stata un'idea semplice ma brillante: è stato anche un modo per mettere in risalto e approfondire alcune caratteristiche sia di Laurel che di Sam. In particolare nel caso di Laurel mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato del periodo che sta attraverso e dei suoi problemi con l'alcool: lo hai fatto in punta di piedi, con delicatezza e senza scavarci troppo (rischiando così di finire col fare del drama fine a se stesso). Leggere di Laurel e suo padre poi mi ha pizzicato un po' il cuore, visto com'è adesso il loro rapporto, ma vabbé *sospira*
Una menzione a parte va al rapporto fra Sam e Felicity: mi ha fatto sorridere molto e, nonostante io sia una Olicity, quel bacio finale me l'aspettavo e lo "volevo" XD Tra l'altro, devo dire che hai pure gestito benissimo sia Felicity che Oliver, li ho trovati molto "loro" :)
Riguardo la trama in sé, mi è piaciuta molto! Ammetto che ho avuto subito il sentore che si trattasse di un mostro visto già da qualche altra parte (prima ho pensato a Streghe, poi Buffy... alla fine era Angel XD), ma la cosa non mi ha infastidita, anzi, perché l'hai gestita bene, in maniera semplice e onesta, mantenendo un buon ritmo e - particolare che mi è molto piaciuto - rispettando le atmosfere di entrambi i serial: sia in Arrow che in Supernatural c'è sempre quel momento in cui i protagonisti credono di avercela fatta e invece non è così, come c'è sempre quel momento divertente e degli scambi di battute veloci, mordaci e brillanti, e mi ha fatto molto piacere ritrovare questi momenti anche in questo crossover :)
Detto questo, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per aver regalato al fandom questo crossover! :D

Recensore Veterano
15/08/15, ore 12:48
Cap. 4:

Bella conclusione. Come sempre i personaggi e le singole storie si incastrano alla perfezione. Mi è piaciuta la parte dal pov del mostro, in qualche modo quasi lo umanizza. I personaggi sono tutti e secondo me hai caratterizzato bene Laurel, rendendola forte e determinata come merita.
Carino il finale con il bacio tra Dean e Felicity, e il momento fraterno tra i Winchester. Complimenti!