R.E.M. (Sogno d’Amore)
di ChiaKairi

20/09/15, ore 04:51

*modalità occhi a cuore attiva*
Anche questo capitolo è troppo bello e perfetto!!! Non c'è qualcosa che non va. Taemin è troppo tenero e indifeso quando cerca in Jinki tutto quello che gli manca, dalla sicurezza agli occhi, si perché al momento Jinki è i suoi occhi ed è bellissimo e emozionante come si fida totalmente di lui. Quando parla mi da sensazioni di volerlo proteggere, abbracciarlo e dirgli che va tutto bene. E poi c'è Jinki, un cucciolo che cerca di essere forte per se stesso e per l'uomo che ama, cercando di non vacillare davanti a lui per non farlo preoccupare, e soprattutto cercando in tutti i modi di non far pensare a Taemin che possa essere un peso. Ma a Jinki non importa, potrebbe rimanere cieco e non fregarsene, perché lo ama e la vista non sarà di certo un ostacolo. Sono l'amore e basta u.u Lo so, lo dico sempre ma è impossibile descriverli in altri modi XD Ah perdona i miei filmini mentali. Avevo detto che dovevo smettere ma non ci sono riuscita. Troppe emozioni ho provato *^* Peccato che il prossimo sia l'ultimo T.T Per me potrebbe durare in eterno XD. Tu sei un genio. Lo so, ho già detto anche questo altre volte ma se lo sei sul serio perché non dirlo? :D Grazie mille per quest'altro capitolo e per il lavoro e l'impegno che metti in questa storia e anche nelle altre che sto leggendo. Eheheh non me ne sfugge una, appena ho un attimo libero corro a leggerle u.u

20/09/15, ore 03:05

Finalmente sono riuscita a collegarmi!!! Sono stata molto impegnata e adesso che sono riuscita ad avere un attimo per me e leggere, entro e mi ritrovo con due capitoli da leggere. Devo rimediare subito XD. Bellissimo, favoloso, stupendo e tutti gli aggettivi positivi di questo mondo ahahah. Il brano è stupendo, ho riletto il capitolo mentre l'ascoltavo e quando sono arrivata nella parte in cui Jinki suonava, sembrava stesse suonando lui. Sembrava così vero *^* Devo smetterla di farmi filmini mentali o mi scambi per una pazza ahah. Loro sono l'amore e tu sei un genio!! Sei bravissima e riesci sempre a farmi emozionare. Grazie come sempre per ogni capitolo. Ora vado a leggere l'altro che non può sfuggirmi u.u

13/09/15, ore 19:18

Ma come, gia è finita?Solo un altro capitolo?!Ma non è giusto, mi aspettavo che fosse piu lunga >.< Spero solo che il finale sia positivo e che tae riesca a recuperare la vista, sembra soffrirne davvero molto. Mi è piaciuta molto la parte del discorso sul tempo, jinki fa mente locale sulla sua attuale situazione lavorativa e sentimentale quando taemin gli chiede se quello è il loro momento e lui risponde di si. Hanno dovuto aspettare, soffrire un po (soprattutto taemin)ma finalmente anche per loro è arrivato il momento di essere felici. Comunque sono proprio due porcellini, pure in ospedale si mettono a fare cose :3 La regina dello smut non si smentisce mai :3

13/09/15, ore 19:06

Adoro i sogni che poi puoi realizzare!!
*sogna felice*
Brava stai srotolando questa trama in maniera dolce ed effimera, i due si stanno confidando e tacendo le stesse paure e non si limitano.
Anzi si cercano e provano ad amarsi, mostrandosi per quello che sono due persone piene di paure a cui solo il tempo potrà dare una risposta.
Brava, mi piace il tutto e mi dispiace già di doverli salutare.
Il momento più bello è quando Jinki ha confermato che ORA era il momento giusto per loro due!
Splendidi, romantici e pieni di emozioni contrastanti dove anche l'età gioca il suo ruolo.
Mille kiseu e al prossimo capitolo e a tante altre tue belle storie!!!
Ciao^^
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 08:49 pm)

13/09/15, ore 18:19

BELLISSIMAA!! assolutamente magnifique *-* essendo x me una prima ontae letta ,devo dire che mi piace moltissimo...nn vedo l'ora del prossimo capitolo!! Ciao e alla prossima!! ♥♡♥

12/09/15, ore 18:28

Nooo! Il prossimo è già l'ultimo capitolo. È finita troppo in fretta questa storia. Proprio adesso che mi stavo innamorando perdutamente della storia e dei personaggi. Le mini long sono belle, ma hanno un difetto durano poco è appena prendi gusto a leggere la storia questa finisce. Sono come le short version dei video musicali. Beninteso non è che detesto le short version dei video musicali, ma ti fanno venire l'acquolina in bocca e poi si interrompono sul più bello. Comunque mi piacciono da impazzire sia le tue long che le tue mini long. Dai sempre quella vena di romanticismo che non guasta. Anche nelle smut. Perchè dici sempre che non sai scrivere le smut? Non è assolutamente vero. Sei bravissima! Una cosa che mi piace da morire delle tue storie è, non solo il romanticismo, ma anche la tenerezza che riesci a mettere in ogni storia e smut che scrivi. Mi piacciono le storie in cui c'è una meravigliosa fusione di passione, dolcezza e tenerezza. Comunque porcellino Taemin che aspetta Jonki nudo in ospedale. Lo fà anche passare dal giardino. 😊
Nitta

12/09/15, ore 16:39

Ciao , anche in questa storia è arrivato il momento hot , lo scorso capitolo era solo un aperitivo ...
Questo Jinki maturo e così adulto sta velocemente recuperando il tempo passato lontano da Taemin , aspettando che questi crescesse ... si sta riappropriando di un "sospeso" con la vita con cui il destino lo ha fatto re-incrociare ... ed in tutto ciò si sta modificando :
"Vederlo così, risveglia nel maggiore degli istinti assopiti."
“Cazzo…” Non dice mai parolacce.
.... ecco queste sono due frasi che mi ci hanno fatto pensare , sta cambiando , ed il perchè è più che chiaro ...
Questo sempre giovane Taemin che hai descritto come possessivo e voglioso ha finalmente trovato la motivazione ottimale per non pensare continuamente alla sfiga che gli è successa ... superato , grazie a questo , il fisiologico momento di depressione ora che si sente contraccambiato può dedicarsi con tutto sè stesso a Jinki .
Vi si applica come la materia più amata da apprendere ; come a godersi un premio , postumo , che la vita gli offre .
Anche in questa storia ha un pessimo rapporto col tempo , come se avesse fretta ma , nello stesso tempo , lo spaventasse il tempo che passa ...
Rimane comunque un , forse non tanto inconsapevole , provocatore che stuzzica e , una volta ottenuto il controllo , non sembra affatto disposto a lasciarlo all'altra persona ... nonostante le sue difficoltà "tecniche" :
"Il ragazzino gli si aggrappa addosso, lo abbraccia con forza sorprendente"
"gli affonda le unghie nei glutei e stringe con tutta la sua forza."
... e queste sono le frasi che me lo hanno confermato .
Anche se le smut non sono nelle tue corde (?) , ( LOL : starai scherzando , vero ? ) ... ti vengono comunque più che bene : sono sempre così delicatamente intense che ... anche Jinki che dirige sè stesso sulle labbra , e poi nella gola , di Taemin NON è un disgustoso particolare come di un film a luci rosse , ma solamente la descrizione maledettamente erotica di una unione carnale che è solo mera conseguenza di un emozionante sentimento a lungo paventato .

Solo alcune delle altre frasi che mi sono piaciute molto sono :
"Si sente un deficiente. Un dannato, deficiente arrapato. E pure pedofilo" ( ... è così ... umanamente imperfetto , ... è commovente )
"Dannatissima fase REM. Deve proprio fargli fare certi sogni ogni volta?" ( comodo tirare in ballo i sogni , niente ti può smentire e , in antichità , è stato un ottimo pretesto perfino per dichiarare guerre ... )
"non mi aspettavo che fossi così esperto." ( ah : ma allora insiste !! ... veramente sa come solleticare l'ego altrui in maniera così "innocente" )

Ti devo dire la verità ( non sono ancora così intossicata dalla 2Min dal rifuggirla ) : in alcuni passaggi non ho potuto evitare di immaginare Minho al posto di Jinki e , era probabile che fisicamente poteva anche andare , MA quando ripensavo alle battute che diceva o ai comportamenti caratteriali mi sembrava che ... proprio non combaciasse per niente .
Ciò nonostante penso sia stata buona , anzi ottima , la tua idea di fare la storia solo su loro , senza far comparire altri del gruppo nella parte di amici o parenti , altrimenti credo che sarei andata in overload ...
Dal mio punto di vista è stato un ottimo capitolo , mi sento pronta per il finale , qualunque esso sia .
Bacioni .

07/09/15, ore 10:29

Ciao^^
guarda tu sai come farmi morire ! Già amo Franz Liszt poi me lo metti con questo pezzo ... - Liebestraum "Love Dream".... io proprio tiro la cuoia
*fa mille applausi*
Sei sempre molto poetica, il tuo stile non lo si può non riconoscere, sei maturata negli anni ed ogni riga che leggo è un mix di emozioni pronte ad esplodere.
Brava mi piace questa coppia, nonostante la differenza d'eta li stai fondendo l'uno all'altro. Porti a galla quei dubbi ed errori dettati dall'incoscienza di un maestro che sa di aver sbagliato e fugge.
Mantenendo un giovane adolescente che pur essendo cresciuto ora deve combattere contro una cruda realtà accompagnata da un passato che ora si aggiusterà mettendo ogni tassello al suo giusto posto!
Brava, lieta come sempre di poterti seguire.
Ciao e a presto!
^^

07/09/15, ore 01:18

*Tossisce convulsamente*
... wow....
Che altro vuoi che ti dica?! E'... STUPENDO!
E' bellissimo sul serio, me lo sono divorato!!!!
Poi per me che studio musica in conservatorio da quando ho 7 anni, ritrovarmi a leggere le composizioni e i musicisti che mi piacciono di più per il pianoforte è... gratificante in un certo senso. Grazie, mi hai fatto tornare in mente molte belle melodie e ricordi c:
Ah e poi che dire nei personaggi?!?!?! Sono stupendi anche loro ovviamente! Tu non sai quante volte, come Minnie, mi sono incavolata perchè non riuscivo a fare dei pezzi e lanciavo malamente gli spartiti XD (lo stesso succede anche quando canto a volte ma... lasciamo perdere).
Ahahah. Veramente, grazie, grazie, grazie di cuore per i ricordi che hai fatto involontariamente riaffiorare.
Ah e poi.. quanto può essere puccioso e farti venire una stretta al cuore pensare a Minnie cosi? :c
Rischiare di perdere la vista da un giorno all'altro... capisco il cosa vuol dire essere impotenti contro la fragilità del corpo..
Lo sai che c'è? Mi stai facendo piangere 'xP. Hai toccato dei tasti profondi con questa trama stupenda e un pò malinconica che mi piace tanto. Da una parte ne sono felice e grada ma dall'altra mi rende triste. E' davvero strano avere sentimenti contrastanti eh?
Fatto sta che ci tenevo a dirti che con questa fanfiction mi stai toccando nel profondo, veramente.
Continua, non vedo l'ora di vedere se Minnie riuscirà a vincere la sua battaglia contro il corpo, e magari ne sarò incoraggiata chissà.
Aspetto un prossimo capitolo con ansia, bravissima.
Ciauu

Ps. emm ti ho parlato con il cuore in mano ma non voglio pentirmene perchè questa fanfic se lo marita, grazie ancora.
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 01:26 am)

06/09/15, ore 20:49

Davvero bello questo nuovo capitolo, molto pieno di sentimenti e ricordi. In generale tutta la storia oscilla tra presente e ricordi, mi è dispiaciuto per Taemin quando è stato rifiutato in modo cosi brusco da jinki ma sicuramente non poteva fare diversamente visto che lui era ancora un ragazzino. Ora stanno riscoprendo entrambi quel sentimento che c'era stato in passato ma che non avevano potuto realizzare, se non fosse per il fatto che taemin soffre per la mancanza della vista sarebbe stato tutto romanticissimo..ma forse non si sarebbero nemmeno ritrovato se non fosse successo quell'incidente..comunque davvero bello, finora è il mio capitolo preferito

03/09/15, ore 16:12

Ma ciao! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo. Il capitolo precedente mi ha lasciato con la curiosità di come sarebbe andato a finire il bacio. Il bacio mi è sembrato una sorta di risarcimento di Onew nei confronti di Taemin, per averlo abbandonato per tre anni. Credo che Jinki ami Taemin. Se se ne è andato è perchè non voleva rovinare tutto. Poi era anche il suo insegnante. Oggettivamente non è che poteva prendere il suo allievo, per altro minorenne, e fare zozzerie così. Ma adesso possono farle perchè Taemin è maggiorenne e non è piùil suo allievo. Dato che hai annunciato che il prossimo capitolo sarà hot non vedo l'ora di leggerlo. Anche perchè per quanto maiale non sarà mai zozzo, ma ci sarà sempre quel romanticismo che solo tu sai dare. E poi c'era giàun piccolo assaggio in questo capitolo. Sogno d'amore di Listz, l'ho sentito e mi è piaciuto. Hai scelto proprio la melodia migliore e la più adatta alla storia. Poi è una melodia calma e pacata che ci sta dopo le lacrime strazianti di Taemin. Ottima scelta!
Nitta

03/09/15, ore 00:17

Ciao , sai ? .. è tutto il giorno che con un occhio guardavo l'ennesimo drama nel tablet e con l'altro guardavo efp dal cellulare ... me lo sentivo che aggiornavi oggi , ma essendo sempre nel top of the list ci ho messo un po' a capire che era il terzo capitolo ... la terza sinfonia ( manco a dirlo : ho stoppato subito il drama !! )
Aaaaahhhh : che goduria , quando finalmente non ci si trattiene ... Jinki si era trattenuto , nei suoi ricordi quei "non posso" sono stati dolorosi , gli hanno prosciugato tutta l'energia che aveva ... Taemin , invece , non era mai stanco ... lo torturava con le sue dichiarazioni , le sue richieste ... la sua presenza ... la sua essenza .
Ora Jinki non si trattiene più .
Persino la sua coscienza sta seduta , ora .
Pensare che , in tutto il primo capitolo , l'aveva bullizzato affinché si "muovesse" verso Taemin .
Quindi il bacio sugli scogli è solo un aperitivo : ora non rivestono più ruoli scomodi l' uno verso l' altro , ora la differenza di età non è più così compromettente come allora ...
... però ora Taemin non ci vede ... solo una benda al posto dello sguardo .
Trova comunque il pianoforte e , con lui , altri pezzi del suo passato che aveva seppellito sotto l' odio ...
È proprio vero : abbiamo "tutto dentro" , chiuso in cassettini la cui chiave per aprirli può essere un profumo , un suono , un sapore o ... una musica .
Ogni cosa che succede in questo capitolo dovrebbe essere commentata , tanto è ricca di significato ... ma questo non mi è possibile .
La sensazione che mi rimane dentro alla fine è ... List , visto che sei stata così gentile da lasciare il link ... ed è una bella sensazione , come le gif in cui sono felici e sognanti mentre suonano il piano .
Ah ! ... hai messo il significato del titolo : grande !
... anche io ho studiato quella parte , ... per lavoro .
Chiara , ti auguro buonanotte , anzi buona REM .
Bacioni .
(Recensione modificata il 03/09/2015 - 12:21 am)

29/08/15, ore 21:10

Olè, ed ecco il mare!Sai mi sembrava strano che per quest'anno ancora niente paesaggi marini, di solito ogni estate c'è una tua ff ambientata al mare e alla fine è arrivata :D Certo che deve piacerti proprio tanto, eh?! Pensa che io sto a 7 km dalla spiaggia e non ci vado da almeno una decina d'anni ihihih Vabbe torniamo alla storia, alla fine non era successo nulla di che, nel senso che i due non sono mai stati fidanzati. Mi faceva strano pensare ad un jinki che lascia andare il suo fidanzato solo per la carriera invece era molto piu complicato di come sembrava, taemin troppo giovane, jinki gia fidanzato e con una carriera davanti...Sicuramente è stato molto difficile anche per lui andarsene ma probabilmente ha fatto la scelta giusta anche se cio ha fatto soffrire tamin. Ora si sono incontrati nuovamente in una situazione molto difficile per taemin ma forse è proprio adesso il loro momento giusto..

28/08/15, ore 04:02

Waaaaaaaa *^* bellissimo!! Al "hyung io ero innamorato di te" sono implosa!!! Continuo a leggerla coi cuori negli occhi. Questa fanfiction sta diventando una droga. Aspettando che esca l'altro capitolo, l'ho riletta. Sei bravissima, eccezionale. Mi piace tutto, dal modo in cui li fai esprimere, al modo in cui spieghi tutto dettagliatamente nelle azioni che compiono. Ho visto pure che hai scritto altre fanfiction e ora che ti ho scoperta chi ti lascia! XD Ancora tanti complimenti per te e grazie per quest'altro capitolo ^-^ Ciauuu *scappa a leggere le altre sue fanfiction*
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 04:47 am)

27/08/15, ore 19:35

Finalmente una OnTae! *---*
Ho sempre seguito le tue storie nel fandom degli SHINee, già dalla prima FF ('Eyes' doveva chiamarsi, giusto? - scusami ma sono pessima nel ricordare i titoli. P.s. Stradoro (?) quella FF), e ieri per puro caso sono ritornata su efp alla ricerca di una OnTae o Onew centric e BOOM! mi ritrovo questa perla!!
Quanto l'ho attesa, bramata, agognata?!?! (?) una storia su loro due? Beh, probabilmente da sempre! E finalmente dopo aver fatto accoppiare tutti con tutti è giunto anche il momento di Onew!! Sto divagando, sorry, ma la felicità è tanta!
Questi due capitoli sono riusciti a appagare il mio animo da OnTae shipper ergo sono ben scritti e anche intriganti. Seguirò con passione gli aggiornamenti ma mi chiedevo se avevi già calcolato un numero approssimativo dei capitoli oppure sarà un incognita fino alla fine?!
Beh, al prossimo aggiornamento.

P.s. scusa se questo messaggio tutto sembra tranne che una recensione!