La Scuola di Magia di Pietra Nera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/09/15, ore 23:43

Mi piace un sacco
Davvero stupendo!
Ci avrei messo la mano sul fuoco che era stata Artemis a fregare le cicche.
Comunque vediamo i personaggi e scopriamo meglio loro caratteri
Continua così
Jamed

04/09/15, ore 22:17

Ho adorato questo capitolo e lo ammetto sono un po' di parte perché c'è Marilena ;) hai reso splendidamente l'idea che avevo di lei, soprattutto con il teatrino che hanno orchestrato lei e Nick per essere scelti come guide per i ragazzi di Hogwarts. In più mi piace il legame instauratosi tra questi due personaggi.
Artemis è interessante per via del timore che prova all'idea di rivedere il fratello, in effetti sono davvero curiosa di scoprire come si comporteranno una volta che si saranno rivisti. Sai mi ha un po' sorpresa scoprire che è stata lei a rubare il pacchetto a Nicholas.
Nicky è adorabile, tutto il giorno sotto la pioggia per aspettare l'arrivo degli studenti. La scena finale è davvero esilarante: lei che cade per terra urlando "sono arrivati!".
Gli "Hogwartsiani" sono giusto accennati però mi è piaciuto come hai dipinto il legame che unisce la famiglia Potter-Weasley.
Per finire mi piace molto il modo in cui scrivi perchè riesci a rendere le scene con semplicità ma al tempo stesso riesco ad immaginarle nella mia mente quasi come se fossi lì con i personaggi, perciò complimenti. :)
Non vedo l'ora che avvenga l'incontro con gli inglesi!
Al prossimo capitolo,
Helena

04/09/15, ore 19:38

Ciao, la tua storia sembra finora molto ben fatta e mi dispiace di non essere arrivata in tempo per scrivermi. Comunque: l'idea è molto bella e particolare, i personaggi sono molto ben fatti, spero che non siano gli unici, e da quanto mi sembra di aver capito darai anche spazio alle lezioni, cosa che spero vivamente, dato che è normale che in una storia gli studenti studino. Particolare la collocazione di Pietra Nera e le diversità rispetto ad Hogwarts, però come quasi tutti anche io sono sconcertata e solidale con loro, è incredibile niente Quidditch, non si può sentire! Attendo il prossimo capitolo e di sapere cosa succederà, sperando che tu riesca a narrarci tante cose interessanti.

04/09/15, ore 18:42

Ed eccoci qua con un nuovo capitolo..
Il primo paragrafo ha come protagonisti Nick e Lena: mi piacciono insieme, si sente che sono legati da un'amicizia solida. Mi sembra un po' strano che sia una tra i tanti professori a scegliere gli studenti ( dovrebbe essere il Preside per non fare preferenze! ) ma tant'è.
Certo, la nostra prof ha un buon motivo. Piccola parentesi: io adoro i prof come lei, l'anno scorso ne avevo uno ed è riuscito a farmi apprezzare una materia che, invece, non mi è mai andata giù. Apprezzare talmente tanto che sono uscita con il nove in pagella, e faccio il classico.
Comunque: Lena e Nick sono proprio dei bugiardi. Hanno messo su un teatrino assurdo - e anche un po' finto, a dirla tutta - per essere scelti.. Meritano di essere nelle Volpi, non c'è che dire!
La scena sul treno mi è abbastanza piaciuta, anche se non dice molto perchè ci sono tanti personaggi in poche righe. James mi piace un sacco come personaggio: curioso ma comunque un ragazzo semplice. Ho apprezzato anche l'unione da famiglia che si sente tra i componenti dei Potter-Weasley.
Anche io apprezzo le persone ironiche, tuttavia non credo che il commento fatto su Paciock possa rientrare in questa categoria. Non sto assolutamente criticando eh, solo che più che ironico in questo caso definirei Scorpius... acidello XD
Continuo ad adorare il nome di Tristan: so che può sembrare strano, ma se un personaggio ha un nome che mi piace parte con una grossa marcia in più. Io, poi, ho una specie di fissazione per i nomi: tutti i miei OC o semplicemente i personaggi di qualcosa che scrivo hanno un nome ben preciso, che li caratterizza. Senza non sarebbero più loro, capisci?
Ok, dopo questo delirio da pazza, posso benissimo continuare a parlare della tua storia.
Mi è piaciuta molto la parte in cui si meravigliano del calcio - che, per inciso, non sopporto, ma sono destinata ad esserne perseguitata! -
Mi dispiace per Artemis, anche se sono contenta di conoscere la controparte di Apollo. Mi sembra una ragazza molto malinconica - e meteropatica. Pensa che io, invece, sono felicissima quando piove! Comunque, devo dire che non pensavo fosse stata lei a rubare i Chewing Gum a Nick! Però, con il senno di poi, male male non ha fatto..
Devon invece mi ha fatto molta tenerezza: il fatto che si interessi così tanto all'amica è.. bello. Bello e basta.
E il gran finale: arrivano gli stranieri!
Aspetto il prossimo capitolo, in cui finalmente interagiranno un po'!
Moontastic

25/08/15, ore 22:33

Buonsalve, fanciulla!
Che dire? Sono stata felicissima di questo aggiornamento flash e spero che continuerai su questa rotta ;)
Il capitolo mi è piaciuto, siccome abbiamo conosciuto un po' meglio gli OC di Hogwarts e i loro rapporti con gli altri.
Andando in ordine... Apollo. Mmm... *faccia contrariata* Non mi piace, come personaggio. E' arrogante, cinico e menefreghista. E la mia povera Artemis soffre ç___ç (sì, ho deciso che è la "mia" Artemis, ahahahah) Comunque, nonostante non mi stia troppo simpatico, lo stai davvero descrivendo benissimo secondo me, antipatico come dovrebbe sembrare e, anche se non lo conosco, so che stai rispettando il suo IC. Una cosa però mi sembra strana: in un'epoca come quella della New Generation c'è ancora chi prova disprezzo e avversione verso i Babbani, Nati Babbani, ecc...? Okay, anch'io ho una storia con una cosa simile, ma è più solo uno "sfondo", una scia lasciata da quelli della generazione precedente. Però mi piace, rende il tutto più particolare, quindi... niente, mi sembrava solo un po' strano.
Per quanto riguarda il rapporto ApolloxLily, non ho ancora deciso se mi piaccia o meno. Una cosa, però, è certa: non mi va molto a genio il fatto che lui non la ascolti, quando lei cerca di farlo ragionare.
Ma passiamo oltre
Seraphine. Ma che carina *^* La trovo semplicemente dolcissima, con le sue Cioccorane, l'affetto che prova verso la famiglia (la madre è fantastica!!) e questa sua vivace curiosità. Inoltre, mi piace la sua amicizia con Rose, anche se in questo capitolo è solo accennata ^^ E, vabbè, su di lei non c'è molto da dire.
Per quanto riguarda la scuola di Pietra Nera, mi ispira sempre di più (ho fatto bene a spedire la mia Nicole lì u.u).
Dan-dan-dan-daaaaaaaan *musichetta tragica (?)* Tristan. Questo ragazzo sprizza tristezza da tutti i pori! E sì, è il mio personaggio preferito di Hogwarts... facciamoci due domande. Comunque, è carinissimo quando si preoccupa per il fratello Magonò (povero, lui) e cerca di non fargli pesare la differenza che c'è tra di loro.
E, Merlino, "L'Intimidatore ha colpito ancora" mi ha steso, ahahahahah. No, seriamente, io adoro Roxanne Weasley, e anche qui hai reso onore a questo personaggio!
Concludendo con la dolcissima fuga di Tristan verso la sua bella, devo dire che mi piacciono sempre di più loro due *----* Però... *si schiarisce la voce* devi sapere che dopo anni e anni passati a leggere e a guardare serie tv, il mio istinto per le tragedie si è acuito e ho il potere di prevedere gli eventi tristi u.u Ecco, io sento che Tristan e Dominique (i Tristanique) si lasceranno. Come ho detto, comunque, è solo una sensazione...
Al prossimo capitolo!
Baci,
Alice

25/08/15, ore 22:32

Ehii,
Bentornata con un aggiornamento flash! Io adoro i tuoi capitoli perchè anche se non sono molto lunghi, sono semplici e scorrevoli.
Ti sto lasciando questa recensione mentro bevo una buona tazza di thè, quindi non so come andrà a finire HAHAHAH
Inizio col dirti che Apollo in questo mi è piaciuto. Sì, insomma non è ancora nella mia lista dei desideri ma è sulla buona strada per arrivarci.
Lui e Lily sono molto carini ** e l'incontro in infermeria devo ammettere che è decisamente originale! Autrice ti meriti un'applausoh!
In seguito troviamo Seraphine e Rose, le inseparabili amiche del cuore. Mi piace la loro amicizia, mi ricordamolto il rapporto tra me e la mia milglior amica.
Sulla prima posso dire poco, visto che l'ho già potuta ammirare in un'altra interattiva, ma la sua curiosità per l'istituto italiano mi sa tanto di un'atteggiamento puramente Corvonero. Non è che avrai sbagliato casa, eh Seraphine?
Veniamo infine alla parte conclusiva di questo capitolo. Tu, donna, meriti una statua d'oro massiccio per il modo in cui lo fai interagire con gli altri.
Hai capito tutto di quell'OC e lo fai muovere davvero molto bene tra le mura di Hogwarts! Vedo che insisti molto sulla particolarità dei suoi occhi, visto che gli hai anche assegnato l'epiteto de "L'intimidatore". Posso dirtelo? Sei un genio.
Mi ha fatto morire la parte in cui è sfrecciato a tutta velocità verso la Torre dell'Orologio per poter stare insieme a Dominique
Sono davvero una coppia dolcissima, aw.

PS. Come ti avrà già avvisato la mia compare Pevensie, questa domenica entrambe partiamo per Nizza.
Faremo di tutto per poter leggere gli aggiornamenti, ma non prendertela nel caso non vedessi le recensioni!

Luthien Falassion.

25/08/15, ore 21:33

'Sera!
Non mi aspettavo un'aggiornamento così rapido perciò mi fa molto piacere questa sorpresa.
Passando al capitolo, mi piace che tu ti sia concentrata sugli OC così da spiegare meglio il carattere di ognuno. Immagino che con calma descriverai anche i personaggi della new generation. Apollo per il momento non è che mi faccia impazzire, soprattutto per via del suo carattere così superbo e scostante però lui e Lily sono davvero adorabili e sembrano completarsi a vicenda. Spero di riuscire a capire meglio il personaggio man mano che la storia progredisce. Oltretutto sono curiosa di vedere come si relazionerà con la sorella quando si rivedranno.
Seraphine mi piace molto per via della sua curiosità e poi come potrei non amarla, golosa com'è di cioccorane? xD  Tristan finora è il mio personaggio preferito. Mi piace che sia così riservato, oltre che così protettivo nei confronti del fratello Magonò. Lui e Dominique sembrano essere parecchio legati o almeno questa è l'idea che danno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come descriverai l'incontro tra gli studenti di Hogwarts e quelli di Pietra Nera.
Helena

25/08/15, ore 21:16

Ciao cara!
Stai sfornando capitoli ad una velocità supersonica e non ti immagini nemmeno quanto io ti possa amare per questo :3
Anche questa parte della storia non mi ha delusa; l'unico consiglio che posso darti è quello di non mettere centinaia di asteristichi per dividere i vari pezzi ma solamente tre centrali e ben distanziati rispetto ai due pezzi che separano, in modo da rendere il tutto più elegante, ma è solo il mio personale gusto estetico.
Apollo ancora una volta non mi ha delusa, anzi, inizia a piacermi sempre di più. E lo shippo tanto con Lily, si completano alla perfezione! Vorrei solamente che fosse più dolce ma non è nel suo carattere, quindi non posso farci niente. Sono certa però, nonostante io non abbia letto la sua scheda, che tu lo stai facendo particolarmente IC. Spero di non sbagliarmi :3
E poi, ecco il turno della mia "bambina", Seraphine. Sei stata davvero un fenomeno a descriverla, me l'ero immaginata esattamente così: legata alla sua famiglia e ai suoi amici, curiosa e, soprattutto, mangiatrice di Cioccorane. Lei e Rose sono troppo tenere e passerei il mio tempo ad abbracciarle, davvero! Non vedo l'ora che interagisca anche con Scorpius, sono troppo carini insieme aw.
Tristan chiude questo secondo capitolo. Lui è un personaggio che avevo già imparato a conoscere in un'altra interattiva che è rimasta ferma al secondo capitolo (odio gli scrittori che si bloccano all'inizio e che non portano alla fine i propri progetti çç) e ricordo che mi era piaciuto particolarmente. E, ancora una volta, tu non mi hai delusa. E' un po' diverso rispetto all'altra fanfiction ma è comunque bellissimo. Brava!

Non vedo l'ora di leggere dell'arrivo degli studenti di Hogwarts a Pietra Nera e della reazione degli studenti di quest'ultima! E spero davvero che tu continui ad aggiornare con questa puntalità.

Un bacio!
Pevensie

PS. Domenica mattina partirò per Nizza e starò via due settimane, non so se riuscirò a recensire in quel periodo, quindi non uccidermi Seraphine xD Quando tornerò recensirò tutti i capitoli!

25/08/15, ore 20:35

Ehi!
Ecco qua un nuovo capitolo..
Allora, è molto incentrato sugli OC: i personaggi della New Generation sono meno in risalto rispetto a loro.
Personalmente, mi piacerebbe che avessero la stessa importanza, ma ehi! è solo il terzo capitolo e c'è tempo, tanto tempo.
Apollo mi piace un sacco, probabilmente è il mio OC preferito. Ha una storia molto intrigante, ed è bella la sua storia d'amore con Lily: sembrano così diversi, ed invece.. Sarebbe bello se anche nella vita reale questo tipo di relazioni durassero. Spero vivamente che venga fuori qualcos'altro sul conto di Apollo, in modo da riscattare la sua immagine: per adesso mi sembra un pochettino snob.
Ok, un po' tanto.
Gli altri OC non mi ispirano granchè: Seraphine ha una bella storia familiare dietro - immagino che avere un marito mago sia un po' il nostro "sogno di serie B" : se non direttamente streghe, almeno quello! - ma per il resto non ha fatto molto degno di nota: sì, si capisce che ha una forte amicizia con Rose, ma via di lí..
Tristan mi è sembrato molto triste: adoro il suo nome, ma sul serio, mi dà l'idea di una persona se non depressa, vicina a quello. Vedremo come si comporterà.
Mi sono piaciute molto le figure di Lily e Roxanne: sono proprio come le ho immaginate. Lily pronta a lottare per l'amore e la giustizia, Roxanne un vulcano.
Alla prossima,
Moontastic

25/08/15, ore 10:23

Ciao, scusa se recensisco così in ritardo, ma purtroppo non ho avuto il tempo materiale per farlo prima di oggi. Ma sai come si dice, meglio tardi che mai... Allora che dire...il capitolo mi è piaciuto molto, scritto molto bene se non per alcuni errori dovuti alla distrazione che ci sono sempre in ogni storia. I personaggi mi piacciono, alcuni vermente tanto come Nicholas, Seraphine e Artemis, di cui sono non vedo l'ora di scoprire altri lati. Mi piace come hai collocato(non so se capisci cosa intendo, ma non mi viene la parola che in realtà ho sulla punta della lingua.....) il capitolo, dando un'idea iniziale di quella che sarà la storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima.
Swiss

21/08/15, ore 13:14

Hey ciao!
C'é ancora un posticino per un OC?

Scusa ma mi sono accorta ora di questa interattiva ^.^

La_Sniffa_Libri

21/08/15, ore 00:39

Buona sera!
E' con immenso piacere che recensisco questo primo capitolo, di cui l'aggiornamento mi ha davvero sorpresa. Sei stata veloce come un fulmine e io adoro gli scrittori così su efp. Inoltre scrivi bene, in maniera scorrevole e veloce, in modo da riuscir ad attirare il lettore sin dalla prima riga. Brava!

Ed ora, i personaggi :3
Il capitolo si apre con la piccola Rose e la mia Seraphine: mi ha fatto davvero sorridere trovare il suo nome fra i primi: grazie! L'hai descritta in maniera eccellente, esattamente come me la sono immaginata nella mia testa: una ragazza vivace e con la passione per l'esplorazione. E ho amato i brevi momenti condivisi con Scorpius: sono troppo belli insieme! Non vedo l'ora che succeda qualcosa fra di loro.
Apollo mi ha incuriosita, trovo molto originale il suo nome e non vedo l'ora di saperne di più.
La parte di capitolo dedicata ad Hogwarts si conclude con Tristan e la bella Dominique. Cosa posso dire? Amo anche loro insieme! Lui ha un fascino misterioso e il fatto che molte ragazze lo corteggino mi intriga. Ci vorrebbe proprio un bel triangolo (sono abbastanza masochista :/)!
Arrivati a Pietra Nera, facciamo la conoscenza di DevonArtemis Marilena a danni di quel povero cristo di Nicole. Penso che potrei leggere un'intera fanfiction solo su loro quattro perché mi hanno fatta morire dalle risate.
Tutto termina con Nicholas: se solo il nome fosse bello come il personaggio! Ma nel complesso mi è piaciuto tanto pure lui.

Adoro tutti i personaggi e sono uno più intrigante e simpatico dell'altro.
Attendo con ansia il secondo capitolo! Sai già quando, più o meno, lo pubblicherai? Sono davvero impaziente :3

Pevensie

20/08/15, ore 19:35

Penso già di adorarti: avevi detto che forse - fooorse - avresti pubblicato di giovedì un capitolo di riepilogo personaggi, e invece non solo hai pubblicato un vero e proprio capitolo, ma anche con un giorno di anticipo! Graziegraziegrazie ^^
Ma partiamo dai ragazzi di Hogwarts: devo dire che, per ora - anche se siamo solo all'inizio -, il mio preferito tra di loro è il riservato Tristan. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Per il resto, ho adorato l'esuberanza dei Potter-Weasley (Albus *---*) + Scorpius; mi interessa il rapporto tra Apollo e la gemella Artemis (e no, non c'entra niente il fatto che si chiamino come due dei miei dei preferiti, nooooo), anche se il personaggio di Apollo in sé non mi ha fatto "scattare" niente... per ora; e Seraphine m'incuriosisce, siccome non si sa ancora molto di lei. Magari sarà proprio attraverso i suoi occhi che scopriremo la scuola di Pietra Nera, durante una delle sue esplorazioni dell'edificio che sicuramente compierà!
E ora... passiamo all'Italia! Mi è piaciuto tanto tanto tanto quel pezzo *^* *italianpride* Devo dire che sono stata fortunata a beccare delle compagnie di dormitorio così vivaci, eh? Ahahahah, e io che speravo avessero un minimo di scrupolo nello svegliare la mia amata Nicky. Invece no, usano davvero l'acqua gelata xD Mi piacciono tutte le ragazze, comunque, e hai descritto Nicole perfettamente, quindi bravissima! Complimenti ^^
Chi manca? Ah, sì, come dimenticare... Nicholas! I fell in love with that boy! Cavolo, sarà che ho un debole per i gay che, sprezzanti dei pregiudizi, sono orgogliosi di esserlo... non è colpa mia, giuro! *sì, Kurt Hummel, sto parlando di te* E poi mi sembra un ottimo amico per Nicky. Quindi niente, lo adoro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
Baci,
Alice
P.S. Ricontrolla il capitolo, c'è qualche errore ;)
P.P.S. Non posso shippare Nicky e Artemis, vero? Scusa, ma ho un debole per i crack pairing!

20/08/15, ore 17:49

Ciaoooo :3
Rapida nell'aggiornare ^-^
Sarò breve, perché non ho molto tempo :(
I personaggi mi piacciono e mi incuriosisco tutti e tu hai uno stile di scrittura scorrevole e davvero intrigante *-*
Ci vediamo al prossimo capitolo ;)

19/08/15, ore 23:46

Ciao cara!
Questa è una di quelle rarissime volte in cui mi capita di prendere possesso del computer *risata malefica* per cui ne approfitterò!
Il capitolo è stato molto, molto carino. Nonostante i personaggi non siano stati presentati in maniera accurata, sono già riuscita a raffigurarmeli in qualche modo!
Apprezzo molto il fatto che tu abbia anche presentato Rose perchè la maggior parte delle autrici si serve dei personaggi della Nuova Generazione soltanto per far accoppiare gli OC altrui (quanto suona male questa frase, ma vabbè). Un punto in più per questo! ✌
Dunque dunque, la prima OC ad essere presentata è la famigerata Seraphine che ho già avuto modo di conoscere in altre occasioni.
Sembra una ragazza molto amichevole e gentile, mi è piaciuto molto il modo in cui si è presentata e la shippo già con Scorpius. Ah, l'ammmore!
Dopo di lei viene presentato Apollo, il dio del so-..ah, scherzavo. E' un personaggio un po' piatto, mi intriga molto di più la sua gemella Artemis.
Dopo le Divinità dell'Olimpo vengono finalmente i comuni mortali e tra loro possiamo trovare un dolcissimo esemplare di Dominique Weasley che.. E' BIONDA.
No, sul serio. Non mi sono mai immaginata un Weasley con i capelli biondi, la mia mente non è disposta ad accettarlo.
Dopo di lei viene..ah sì, il mio ciccino Tristan.
La scena tra lui e Dominique era molto tenera, mi sono quasi commossa.
Mi è piaciuta la parte finale, in cui hai reso alla perfezione il disagio che riesce a causare in coloro che lo circondano.
Dopo di lui ci spostiamo in Italia (?) e vediamo le tre malandrine, aw sweet memories, intente a svegliare la compagna di dormitorio con una secchiata d'acqua gelata. Ma che carine.
Sono il classico trio, ehm sorreh Nicole, quartetto di amiche burlone ed inseparabili. Le trovo interessanti, sono convinta che ne combineranno delle belle!
Infine, accantonato in un angolo, abbiamo Nicholas Ferrari (complimenti per l'accostamento tra nome e cognome). A parte gli scherzi, è un'OC intrigante e sento che ben presto lo shipperò con gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Non vedo l'ora di leggere il loro arrivo alla Pietra Nera, chissà cos'hai in serbo per noi!

Al prossimo capitolo,
Luthien Falassion.

(Recensione modificata il 19/08/2015 - 11:49 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]