Un Natale inusuale
di Gemad

02/12/17, ore 18:14

Ciao, Gemad.
Avevo deciso di tenere per ultime le tue OS in rosso sulla coppia Harry/Pansy, tranne una quella che avevo già commentato qualche mese prima, ovvero: "La prima volta è sempre un po' particolare".
Allora, cosa posso dirti che più leggo le tue storie e più mi piacciono, e devo dire che questo Missing Moment ci sta tutto, è un peccato però che la Rowling abbia mantenuto il rating di lettura per bambini dal quarto fino al settimo libro, perché i personaggi crescono e secondo me poteva e doveva scrivere anche i rapporti tra gli adolescenti della scuola, ed è una pecca che putroppo non potremo mai apprezzare se non in FF come la tua, ad esempio.
Devo dire che Harry qui sembra una specie di Toy Boy più che Playboy, per via del suo carattere timido e impacciato come sempre, e menomale che ha deciso per una volta di sperimentare qualcosa di nuovo come il piacere proibito, e mi è piaciuta anche la scelta di aggiungere Luna in questo gioco (altro personaggio interessante, che la Rowling non ha approfondito molto a parer mio).
Che posso dirti se non che mi è piaciuta da morire e a parte qualche errore purtroppo, te la segnalo come positiva e la aggiungo tra le preferite come le altre tue storie che ho letto e recensito.

13/06/17, ore 20:04

Solito errore sui termini non adatti al tipo di storia (Shoujo-ai te l'ho già segnalato e spiegato perché non va bene). Questa storia l'hai scritta tempo fa, ma ti segnalo un errore concettuale: se ti riferisci a una "lei" non puoi dire "gli", ma devi dire "le". Es.: gli piaceva (a lui piaceva, è un maschio): le piaceva (a lei piaceva, è una femmina). Non è una cosa da nulla, è MOLTO importante: oltre a essere corretto (non "più" corretto, ma "corretto"), facilita il lettore nella comprensione del testo, specialmente se ci fossero stati più personaggi insieme, che battibeccavano tra loro. Ma siccome mi piace il tipo di storia, la recensione te la metto verde. Però devi (forse l'hai già fatto, non so) imparare a usare i termini corretti.

The Blue Devil

15/10/15, ore 00:39

qui di fianco a me c'è la Rowling, si è impiccata perché non ha sopportato la tensione di vedere ridotti a dei simili esseri disinibiti i suoi personaggi di HarryPotteriana creazione.... :) AHAHAH scherzo!!!!
La tua storia è fantastica, e faccio anche i complimenti a fenice cremisi con cui anch'io collaboro. La storia è fantastica in tutto. Non capisco perché certe cose non sono canon.
Unica cosa non mi è piaciuto che ci fosse Pansy, per me non è un personaggio sensuale. Per il resto bene.

16/08/15, ore 22:05

Ma tu guarda, finalmente Harry Potter sembra vivo! Chi l'avrebbe mai detto.
Nonostante qualche errore ortografico e sintattico, la storia è bona perché, se non altro, mostra un Harry che si diverte e fa divertire.
Ottimo abbinamento Pansy e Luna. Sono entrambe due personaggi interessanti.
Ciao