Risplenderemo insieme nell'eternità di un mondo perfetto
di Persej Combe

23/09/20, ore 18:08

Heila! Sì, sono di nuovo io, uwu.
Chiedo scusa in anticipo per essermi ripresentata dopo secoli con una recensione, tra l'estate e l'inizio della scuola ho avuto un bel po' da fare. MA! eccomi qua!
Come l'ultima volta voglio lasciare un commento super positivo perchè questa fanfiction se lo merita. Questa storia è arte pura. Punto.
Il mio obbiettivo originale era di giungere fino all'ultimo capitolo pubblicato per mettermi in pari con la storia, ma non ho resistito e ho pensato di scriverti una recensione riguardo gli ultimi capitoli letti perchè li ho apprezzati moltissimo!
Ho notato un graduale miglioramento a livello stilistico nel corso della storia - non che i precedenti capitoli fossero scritti male, anzi! Già quelli erano scritti stupendamente, ma col passare del tempo sei migliorata ancora! Non vedo l'ora di continuare a leggere i prossimi, sono sicurissima che saranno ancora più belli.
Anche la trama si sta facendo sempre più interessante, mi ha colpito molto il legame particolare creatosi tra Platan e Elisio, che, nonostante le difficoltà, il Team Flare, l'Arma Suprema e via dicendo, continuano ad amarsi, forse anche in modo piu "maturo" rispetto al principio. Non mi sarei mai aspettata che Platan scoprisse il piano segreto di Elisio e che, in qualche modo, dovesse conviverci con esso. Entrambi se la devono vedere con la dura realtà e con le loro insicurezze, trovando comuqnue momenti di pace, quasi onirici, ma inquieti. Mi piace tantissimo questa svolta degli eventi (seppur faccia male, sigh). Riguardo il capitolo in questione, ho amato il modo in cui hai descritto la festa e come Platan e Elisio si siano cercati nonostante avessero chiuso momentaneamente i rapporti. Per non parlare di come hai riempito alcuni piccoli buchi della trama di XY grazie alla tua fantasia! Sei un genio. <3
Mi incuriorisce assai (?) l'amicizia tra Shana e Serena (e chi lo vuole Calem? hahah), secondo me c'è sotto qualcosa. E intendo scoprirlo leggendo altri capiotli ovviamente, ehehehe!
Vorrei riempire questa recensione di altri complimenti, cuoricini, pasticcini (?) e quant'altro ma immagino di doverlo fare soltanto con il pensiero, eheh.
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia!

A presto,
m a y.

18/08/15, ore 22:37

Ebbene sono la prima a recensire questo capitolo, mi sento importante -ma non lo sono, sigh-

Dunque, parliamo un po' della storia!
Come al solito, la suspance è un punto importante. C'è sempre una sorta di tensione, nei tuoi capitoli, che lascia sempre con l'amaro in bocca perchè sempre insoddisfatta.
Personalmente mi ero immaginata la ricaduta drammatica di Platan. Forse perchè ha il musino fragile, forse perché Elisio è una parte troppo importante di sè.
Apprezzabile il ruolo di Diantha, a mio parere molto azzeccato, la salvatrice che però si va domande, non è santa silente, è curiosa guerriera. Mi piace molto.
L'idea della festa nella reggia Aurea mi intriga parecchio, e mi è giunto molto apprezzato il "miscuglio di volti", come lo definirei, il frullare di tante immagini davanti a Platan. Saranno coloro che sta trascurando, coloro che possono aiutarlo a colmare il vuoto? O sono tutte le persone che, anche se involontariamente, lo hanno fatto soffrire come Elisio?

Il loro incontro è quasi casuale, ce lo si aspetta ma si crede fino all'ultimo che non accadrà. E invece accade, e diamine, è dolcezza e angst assieme. Fa male vedere come Platan sia felice di aggrapparsi alla sua mano, come si lasci seguire ma al tempo stesso scappi, probabilmente più atterrito che arrabbiato. Perchè non è rabbia, a mio parere, ciò che prova, per quanto si senta ferito. È soprattutto paura di risanare un legame potenzialmente cedevole, paura di un destino illeggibile ma certamente avverso, paura di perdere anche quel poco che è rimasto.
Il mio cuore Perfectworld spera vivamente che ci sia un modo, per entrambi, di trovare la soluzione assieme. Spera che il destino li abbia prescelti non solo per farsi male a vicenda, ma per colmarsi, per essersi indispensabili.
Chissà cosa avrà in serbo il prossimo capitolo? Non vedo l'ora di scoprirlo, pregando che non sia troppo angst per la mia povera anima affranta!

Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
Di nuovo complimenti per la bella storia, intrigante e dolorosa al punto giusto! Sai come far male a noi lettori~