Pokémon: beyond the boundaries
di almost_

08/09/15, ore 13:56

Ciao caro :)
Quando ho visto l'aggiornamento sono subito corsa a leggere, lasciando il piatto di pasta a metà sul tavolo, quindi se mia madre tra circa cinque minuti mi troverà irascibile sarà ufficialmente colpa tua, che aggiorni proprio mentre pranzo! (o forse sono io che me ne sono accorta tardi, ma shhhhh. Sai che io per il cibo sono come Satoru!)
Dicevo. Sono corsa a leggere e che dire, se non che hai di nuovo fatto un ottimo lavoro?
Finalmente assistiamo al primo vero scontro tra Aruya e Kaede (sono davvero carini, insieme! Spero che la Kaya di avveri... se non si fosse capito, TI CONVIENE farla avverare, non costringermi ad obbligarti con le cattive...); hai descritto molto bene lo scontro, è ovvio che siano ancora inesperti e impacciati, ma come inizio concordo con Brock: non c'è male!
Certo, hanno ancora tanto da imparare, ma sono sicura che ce la faranno. Del resto il bello di essere rivali è proprio che si ci può far forza a vicenda!
In questo capitolo indaghi bene sui pensieri di Kaede, personaggio che poco a poco emerge sempre di più: è un ragazzo sensibile e che tuttavia nasconde una grande grinta e voglia di migliorare. Chissà come si evolverà il suo rapporto con Nekochi...
Ti faccio i miei complimenti per Brock, è estremamente IC, mi ricorda proprio quello della serie! Come c'era da aspettarsi è pieno di voglia d'aiutare i ragazzi, ma allo stesso tempo i suoi pensieri sono profondi e tormentati: questo personaggio cela un'inquietudine non da poco. Lasci intendere che ha molti rimpianti... Che siano legati ad Ash? Alla morte di questo, che lui non è riuscito ad evitare? In questo modo apri anche il capitolo "Ash", che immagino non sarà da poco.
Stai procedendo davvero bene con la trama, sono curiosa di leggere il seguito!
Sulla scrittura come sempre nulla da dire, testo scorrevole e dialoghi coinvolgenti; ho notato inoltre che ti stai ulteriormente affinando.
Nel prossimo capitolo voglio vedere di più il mio Masahiro-san, eh! (Satoru mi fa morir dal ridere...) Però davvero, Tadashi si è visto poco stavolta, mi manca!
Continua così, leggere ciò che scrivi è sempre un piacere.
Tua,

08/09/15, ore 12:38

Bravi i miei Kaede e Aruya certo dovete ancora imparare di cose sulle lotte pokemon ma tutto ha il suo tempo... (sappiate che vi shippo a morte!! 😘) Saturo mi ricorda un po' me perché se anch'io avessi la possibilità di fare una lotta prima di pranzare... beh prefirei mangiare poi lottare AHAHHHA!! Povero Tadashi lo chiameranno mai con il suo nome? Saturo: Penso di no Io: Immaginavo, chissà chi ha voluto salvare Brock un ultima cosa sappi che scrivi da DIO ma davvero metterei meno punti Baci White Pika girl

08/09/15, ore 11:27

Shiao! Uh, ecco finalmente l'aggiornamento *^*
Stavolta mi hai fatto aspettare eh, sono arrabbiata xD
Anyway, questo capitolo mi è piaciuto molto! Scritto benissimo come al solito, con tempi giusti e descrizioni ben fatte.
Inoltre c'è finalmente la prima lotta Pokémon! Curioso che tu abbia deciso di farla finire in parità, non è una cosa banale: solitamente si fa vincere il protagonista. Ma va benissimo così, eh! Anzi, ho apprezzato molto questo modo che hai scelto di affrontare la questione c:
Poi... Brock... <3 Ma è il mio amore, lui! Fidati se ti dico che è IC da far paura, l'hai reso benissimo! Che tenero che dà consigli hai ragazzi :3
Satoru e i suoi Masahiro-san mi stanno letteralmente uccidendo? Non è che finirai per farmi shippare slash? xD
Mi hai incuriosita molto alla fine, quando Brock pensa agli "sbagli che ha fatto in passato". Non ci avevo pensato finora, ma dov'è Ash? :o Dai pensieri di Brock si intuisce che sia morto... Ma non è morto, vero? Dimmi di no, ti prego! ç____ç
In conclusione hai fatto un ottimo lavoro, continua così e aggiorna presto!
Un bacio,

04/09/15, ore 19:17

Ciao, caro. Mi dispiace di venire a recensire soltanto adesso, ma sono stata molto impegnata oggi pomeriggio. E dire che ho aspettato tanto questo capitolo! Spero mi scuserai; ma adesso, passiamo alla recensione.
Che dire? Intanto, ti faccio i miei complimenti per il netto miglioramento nello stile, ormai evidente. Non ho notato errori, il testo scorre che è una meraviglia e soprattutto ti stai affinando particolarmente nelle descrizioni e nelle caratterizzazioni dei personaggi, in modo incredibilmente rapido. Quasi da non credersi!
Ho notato infatti che in questo capitolo i personaggi hanno uno spessore maggiore. Risalti i pensieri e le emozioni in modo fine e delicato, che fa entrare dolcemente il lettore nella storia e lo avvicina ai protagonisti.
Non è più solo Kaede, dunque, che si fa sentire: emerge anche un'Aruya più profonda e riflessiva di quella che ci si sarebbe aspettati, un Tadashi tormentato, come già si intuiva, e che adesso si capisce nascondere qualcosa, legato ad Ichirou e Nivene...
Mi hai veramente incuriosita; in particolare di Tadashi vorrei sapere di più e spero di trovarlo molto presente nei prossimi capitoli!
Come sempre sei riuscito a farmi sorridere in alcuni momenti, in particolare grazie a Satoru. Kaede e Aruya sono molto carini insieme! Ho notato dalle altre recensioni che si sta creando una vera e propria Shipping. La condivido, in effetti, anche se i due mi piacciono molto anche come amici! (come nome per la ship io comunque voto Kaya! :3)
Mi piace come hai introdotto Brock, rendi davvero bene l'idea del personaggio maturo e saggio ma anche gentile e contento di avere l'opportunità di indirizzare i ragazzi nel loro cammino.
Sono curiosa di scoprire come si svilupperanno gli eventi, adesso! In particolare vorrei sapere come evolveranno i pensieri dei protagonisti e il loro rapporto con i Pokémon. Finalmente inizieranno il loro allenamento, che emozione!
Attendo con ansia il seguito.
Continua così, come sempre stai facendo un ottimo lavoro!
Tua,
anonymous_prongs
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 08:15 pm)

04/09/15, ore 18:18

Ciau almost!
Che bello che hai aggiornato, aspettavo con ansia questo capitolo!
Mi è piaciuto molto e ha ripagato l'attesa :D
Hai iniziato a caratterizzare anche Aruya, eh? Le sue riflessioni mi hanno colpita molto, non pensavo che si sarebbe dimostrata un personaggio così profondo! Tra lei e Kaede continuo a vederci del tenero: non fare scherzi, per la fine delle storia voglio vederli insieme eh... Li shippo troppo :3 (Kaeruya? Aruede? Facciamo che al nome ci penso e te lo dico poi, va...)
Come al solito è scritto benissimo, testo fluido e piacevole e stai migliorando anche nelle descrizioni, sempre più ben fatte! Di errori non ne ho notati, hai fatto un ottimo lavoro. L'unica cosa è che hai scritto due titoli diversi tra il capitolo e la lista dei capitoli, dovresti correggere xD
Inoltre mi è piaciuto molto vedere in scena il mio amato Brock. Anch'io ho pianto quando se n'è andato! :c Era un personaggio fantastico! Sono proprio curiosa di scoprire come istruirà i ragazzi... Anche la scalata di Satoru alla fine mi ha fatta emozionare!
Detto questo, credo di aver finito. Un bacione e a presto, sbrigati ad aggiornare che voglio leggere il seguito!

04/09/15, ore 17:08

LO SAPEVO IO CHE ICHIROU...!
...Okay, sarà meglio che mi stia zitta.
Buon pomeriggio, almost!
Non sai quanto ho aspettato questo capitolo, davvero non vedevo l'ora di leggerlo!
Ecco qui che finalmente i nostri quattro ragazzi riescono a raggiungere Altura Smeralda, per fortuna senza essere presi di mira dagli scagnozzi del Tiranno che giravano per Oleanopoli. E ad accoglierli, guarda un po' chi troviamo? Il nostro caro Capopalestra di Plumbeopoli: Brock!
Che dire? Sono stata davvero felice di rivederlo! So che nell'anime alla fine della serie ambientata a Sinnoh aveva lasciato Ash e compagni, mi ricordo che a scuola era girata questa voce e tutti ne eravamo rimasti un po' amareggiati (mi faceva morir dal ridere ogni volta che tentava di fare delle avances alle Infermiere Joy e alle Agenti Jenny, poi va beh, lo trovavo simpaticissimo e dolcissimo già di suo, mi ero affezionata), ma non ho proprio idea del perché se ne sia andato. Non ho visto quelle puntate, c'è qualche motivo per cui ha deciso di abbandonare gli altri?
Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto il momento in cui Kaede e Aruya si fermano a parlare per strada mentre aspettano i loro fratelli. Ci mostri una parte diversa di questi due personaggi - in particolare della ragazza, più che altro, perché Kae già avevi avuto modo di approfondirlo un po' nei capitoli precedenti - e devo ammettere che mi ha sorpresa molto scoprirli così riflessivi e pensierosi. Sembra davvero che stiano cominciando a crescere. Insomma, ho apprezzato tantissimo quel pezzo.
Per quanto riguarda la storia, non ho altro da dire, quindi passo come al solito a segnalarti qualche errore di battitura.
Qui: Sono un po’ vecchi, ma per andranno bene ci manca un ora. E qui: quell’uomo li aveva visti in compagni di Pokémon ci manca una a. C'era anche un Olenopoli senza a, da qualche parte, ma ora non ricordo dove. Mi sembra all'inizio. Non mi pare di aver visto altro, comunque.
Credo di aver detto tutto, perciò non mi resta altro che mandarti un caro saluto!
Un abbraccio e a presto ~
Pers

(Recensione modificata il 04/09/2015 - 05:10 pm)

04/09/15, ore 16:03

Bel capitolo ma attento a non saltare le parole. Finalmente abbiamo incontrato Brock eh? (Anch'io ho pianto quando ho visto lui e Ash che si salutano T-T) Aruya mi ha fatto pensare... sarebbe davvero bello se noi uomini apprezzasimo le nostre cose invece di combattere gli uni con gli altri per ottenerne di più belle, brava Aruya di aver fatto questo ragionamento da adesso sei tu la mia preferita! Tadashi: Ma uffa! Io: Tranquillo Tadashi se farai o penserai qualcosa di importante allora ti rimettero al primo posto tra i miei personaggi preferiti, ritornando ad Aruya so che ormai lo stanno pensando tutti ma lo scrivo lo stesso... HA UNA COTTA PER KAEDE SI VEDE!!! Si sono un po romanticona 😍 Riesco (quasi) a percepire la nascita di ogni coppia anche nelle storie dove non c'è molto romanticismo. Nekochi è un tipo normale? folletto? O magari è di un tipo inventato da te? Chissà... Un abbraccio White Pika girl

04/09/15, ore 14:28

Hei almost! Finalmente sono il primo a recensire *applausi*. Ti avverto che sono di fretta perciò potrei dimenticarmi di dirti qualcosa. Innanzi tutto a parer mio sarebbe stato meglio se tu avessi unito i due capitoli, rendendo tutto più omogeneo. Ho notato che hai dato due titoli diversi al cap. "In salita" e "pensieri", correggi hahahah. Come al solito scritto tutto bene, nessun errore e finalmente arriva Brock. Sono molto curioso di scoprire come si alleneranno i ragazzi. Ma soprattutto quale sará la loro squadra. E naturalmente la lotta, é un punto fondamentale. Mi é piaciuto molto anche quell'assaggio di caratterizzazione che hai dato a Brock. Detto ciò ho concluso, scusami ancora. A presto. Nodi

02/09/15, ore 13:30

Yo.
Ciao Almost_Nikola, come va? Quando ho letto il tuo messaggio, sono rimasto piuttosto scettico poiché mi era già capitato di ricevere messaggi del genere e di aver dato una possibilità a questo autori, ma mi sono ritrovato a confrontarmi con autori che facevano comunque quello che volevano ignorando completamente consigli e correzzioni. Spero che in questo caso non accadrà.
La tua storia mi ha subito incuriosito poiché non ho mai letto storie su questo fandom dove gli umani e i Pokémon non potessero entrare in contatto per via di un qualche impedimento che, in questo caso, su tratta di un Tiranno con la T maiuscola e di cui si sa poco o nulla.
Prima di commentare, vorrei poterti segnalare un paio di cose:
1) " interruppe la nuova forma di karate che stava imparando." Non so se tu abbia mai praticato karate, ma nella mia personale esperienza non ho mai sentito parlare di forme, piuttosto di tecniche, posizioni, kata e altre cose. Quindi, personalmente ritengo quella un'imprecisione. Tuttavia, potresti comunque lasciarlo così, perché è solo una cosa da nulla.
In realtà dovevo solo segnalarti questa cosa...
Lo stile promette molto bene, mi piace davvero molto e anche la trama mi incuriosise davvero. L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la presenza di un Pokémon inventato da te, poiché penso che abbiamo già abbastanza creature da scrivere storie e storie senza doverne aggiungere altri.
Beh, non ho altro da dire.
Un saluto \ 0-0 /
Rovo

02/09/15, ore 10:51

Almost! Finalmente ce l'ho fatta a recuperare tutto *applausi*.
Premetto che sarà un recensione breve visto che non ho molto da dire.
Errori non ne ho trovati, a parte uno di battitura.
«A vedere se riusciamo a trovare un negozio di vesti...   Ti sei dimenticato per strada un "ti"

Altro capitolo di transazione e hai ragione, è piuttosto lento ma comunque si fa apprezzare grazie alla descrizione della città e dei pensieri di Kaede. Sono fatte bene entrambe. Per il resto sì, devo ammetterlo, è un po' noioso ma bisogna essere davvero ma davvero bravi per rendere avvincente un capitolo di transazione quanto uno d'azione. Hai fatto comunque un bel lavoro.
Detto ciò ho concluso.
A presto.
Salutissimi.

Nodi

02/09/15, ore 10:21

Buongiorno, almost!
Devo dire che sei davvero veloce ad aggiornare, io ci metto sempre una marea di tempo *sob*, dovrei imparare da te.
Ecco che i nostri eroi cominciano finalmente il loro viaggio, con Oleanopoli come prima tappa. Che città sinistra... Tuttavia non dovrebbe sorprendere, potrebbe essere altrimenti essendo sotto il controllo del Tiranno? Non credo. Spero che in giro non si scopra che i quattro tengono dei Pokémon con sè, non voglio sapere cosa potrebbe accadergli se dovesse succedere.
E così Aruya e Kaede hanno avuto modo di organizzare un primo scontro! Bene, bene, non vedo l'ora di leggerne uno intero più avanti. Questi due insieme sono proprio carini, comunque, chissà se poi nascerà qualcosa...? Eh eh ♥
Tadashi è adorabile e premuroso come al solito, ma quello che mi ha colpito di più stavolta è stato Satoru: non pensavo fosse così tanto alto! Avevo capito che era un ragazzo molto robusto per la sua età, ma non fino a questo punto! Ci credo che hai bisogno di mangiare tanto, caro il mio Satoru. Pensa che, in questa frase, quando Tada gli lancia il panino, e dici che Quel ragazzo era senza speranze, per un attimo mi sono distratta e avevo letto Quel ragazzo era senza fondo. Che non sarebbe tanto fuori luogo, in effetti. c': Detto questo, penso che i due fratelli maggiori potrebbero instaurare una bella amicizia, sono troppo simpatici insieme.
Capitolo che fa da "ponte", ma comunque molto carino come al solito. Mi piace vedere il modo in cui i ragazzi si rapportano tra di loro.
Per quanto riguarda il testo, ti segnalo questa frase qui: Ti dirò, neanche ne sono io a conoscenza, mi suonava un po' male, penso che starebbe meglio Ti dirò, neanche io ne sono a conoscenza, ma è soltanto un mio parere, non è sbagliato, perciò puoi anche tenerla così com'è. Invece l'errore di battitura che ho notato si trova qui: Kaede, giuro che se chiedi qualcosa anche tu, vi lasci
ò qui tutti e tre e continuò da solo!.
Per il resto nulla da dire, vedo con piacere che mano a mano che aumentano i capitoli la tua scrittura si fa via via più affinata, ma credo di avertelo già detto in qualche altra recensione, mi pare.
A questo punto non mi resta altro che salutarti, in fibrillante attesa di leggere il seguito! La situazione comincerà a smuoversi, allora?
Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti faccio i miei complimenti per questo capitolo!
A presto ~
Pers

01/09/15, ore 14:38

Oleanopoli sembra no anzi è un luogo davvero triste e lo sarà tutta la Regione se Kaede non batte il Tiranno! Beh la scrittura è come sempre impeccabile ma ora non voglio dirti che il capitolo non è bello no anzi è caruccio e divertente ma ti consiglio di non allargarti troppo con i "ponti" Aruya è il mio secondo personaggio preferito ma mi devo ricordare di non farla arrabbiare XD e chissà forse un giorno salirà al primo posto tra i miei personaggi più favoriti Tadashi: E no ci sto io! Io: Vedremo... comunque sospetto che Nekochi sia di tipo psico Al prossimo capitolo White Pika girl

01/09/15, ore 13:42

Rieccomi, mio caro, pronta a recensire il tuo nuovo capitolo.
Ho notato che stai mettendo sempre maggiore cura nello scrivere e che il tuo stile si sta pian piano definendo, assumendo i suoi tratti e perfezionandosi. Sono fiera di te! Che dire, di errori non ne ho trovati, nemmeno nella scelta delle espressioni, sempre accurate e ben ponderate.
Anche le dinamiche d'amicizia tra i ragazzi stanno emergendo e ne sono felice: cominciamo finalmente a conoscere per bene i nostri protagonisti e i ruoli che avranno nella storia. Se Kaede è il protagonista ancora inesperto, con tanta voglia di migliorare, che osserva stupito e spaventato ciò che accade attorno a lui, Aruya è la sua "rivale", una ragazza energica e testarda (per ora, l'adoro, davvero) che non si arrende davanti a nulla; tra i due si intuisce che possa nascere del tenero e non vedo l'ora di saperne di più... Poi ci sono Tadashi e Satoru, i due fratelli maggiori di cui uno è particolarmente responsabile e l'altro invece è più impulsivo. I dialoghi tra i due mi fanno sempre sorridere!
Hai descritto molto bene anche Oleanopoli, complimenti. Mi hai incuriosita con Nekochi, tra l'altro, che tipo di Pokémon sarà? Uno di nuova generazione? E cosa avrà di particolare rispetto agli altri?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Stai andando benissimo, non devi preoccuparti :)
Un carissimo saluto,

01/09/15, ore 13:13

Hei Almost! Eccomi qua, pensavo di essere a pari ma invece hai aggiunto un nuovo capitolo, non appena avrò tempo passerò. Ma veniamo a noi. Errori ti dico subito che non ne ho trovati, molto bene. Il capitolo è di transazione, a parte l'arrivo di Nekochi (è giusto?) non succede praticamente niente, ma va bene così. Nonostante ciò é scritto molto bene. Devo ammettere che mi é piaciuto per adesso come hai trattato appunto l'argomento "nuovo Pokemon". Ottimo, questo era ciò che più mi interessava, spero continuerai altrettanto bene. Con ciò ho concluso, scusa per la recensione breve. A presto Nodi

01/09/15, ore 12:27

Ciao almost!
Grazie per avermi citata nei ringraziamenti c:
Come dici tu questo capitolo è un po' più lento degli altri, ma non l'ho trovato sgradevole o noioso, anzi!
Mi è piaicuto. Poi la tua scrittura è fluida e priva di errori e contribuisce molto a far apprezzare il testo!
Un po' di tregua, un "momento di passaggio", ai nostri viaggiatori ci voleva, penso che tu abbia fatto benissimo ad inserire un capitolo del genere!
Certo, questa Oleanopoli è lugubre, devo dire... sei riuscito a descrivere molto bene la sua desolazione! Fai anche riflettere: il Tiranno sta condannando le città di Kérehon a un destino orribile, privo di Pokémon e d'amicizia. Sono curiosissima di sapere cosa troveranno ad Oleanopoli e come proseguirà il loro viaggio!
Povero Tadashi, quei tre lo stanno facendo impazzire xD Per il momento è il mio personaggio preferito, mi affascina molto.
Continua così!