Without Heat
di MissChanandlerBong

23/08/15, ore 16:22

Ciao :D
Ho appena finito di leggere la tua OS e devo dire che mi è piaciuta davvero. Prima di tutto posso dirti che è scorrevole e priva di errori! E non è una cosa da poco!
Ma più di ogni cosa ho apprezzato l'ambientazione, il modo in cui ha descritto quella che io definirei "società della vergogna", un periodo storico davvero affascinante/tremendo che molti usano ma di cui pochi davvero sanno descriverne i contorni! La citazione finale di Oscar Wilde è la ciliegina sulla torta! Davvero complimenti!

22/08/15, ore 00:08

Ciao.
La storia mi è piaciuta, soprattutto nella seconda metà e verso la fine in particolar modo. I sentimenti dei protagonisti sono forti e l'ombra che esce dal corpo di Jean-Marie è stato un colpo di scena che mi è piaciuto molto, trovo che abbia un grande significato.
Ho notato che ci sono sue errorini di battitura ma soprattutto che la frase di Oscar Wilde, sia all'inizio che alla fine è una riga a sinistra e la successiva e destra e così via, questo, almeno a me, non piace particolarmente e ci si rischia di confondersi nella successione.
In bocca al lupo per il concorso.
Alla prossima.
Alex

21/08/15, ore 21:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
La prima cosa a cui ho pensato quando ho finito è stata "Mamma, mamma che tristezza!".
Da premettere che ho molto rivalutato l'età vittoriana con il prequel di Shadowhunters di Cassandra Clare, quindi ho trovato molto facile ambientarmi in questa shot e soprattutto con gli usi e i costumi di quel tempo. Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia descritto una ragazzina, bensì un ragazzo, una sorta di pecora nera. Certo, non lo è per scelta dato il passato dei suoi, ma è convinto a rimanere saldo sui suoi principi.
L'amore che hai descritto sono riuscita stranamente a coglierlo, per quanto effimero esso sia. Ne ho sentito la passione, la profondità e, cosa ancora più bella, la purezza, cosa che decisamente non manca al nostro parigino.
La fine mi ha abbastanza spiazzato, dovevo aspettarmi che non poteva andare a finire tutto rose e fiori, ma, sai com'è, fa sempre male T_T
Concludendo, vorrei farti i complimenti! Bel modo di scrivere, dettagliato e, cosa molto importante, non ho trovato nessun errore ;)
Alla prossima,
MM

21/08/15, ore 19:14

Ciao ;) prima di tutto ti dico che l'ambientazione e l'epoca che hai scelto mi piacciono molto. Le tue descrizioni sono efficaci e pulite. Si entra subito in empatia con il personaggio principale, e anche con il padre e le sue ragioni, nonostante tutto. È evidente che lo stretto rapporto che il protagonista aveva con la madre l'abbia influenzato nelle sue scelte sentimentali, in qualche modo. Inutile dire che gli amori tragici suscitano sempre una certa attrazione, e tu ne hai descritta bene una in poche righe. Il finale è azzeccato, non mi sembra ci siano errori grammaticali o sintattici, e il tuo stile coinvolge molto nella storia. Una bella OS.
AThousandSuns
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 07:18 pm)

21/08/15, ore 18:40

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa one shot davvero molto interessante, con il protagonista sdegnato dalla vita che conduce e rancoroso del fatto che la madre sia stata ostracizzata dalla famiglia del padre solo perché era di umili origini e che alla fine ritrova quell'amore materno che tanto gli mancava con Nicholas, anche se alla fine il lieto fine non c'è...Nicholas mi è piaciuto molto come personaggio, in quanto é riuscito a far recuperare un po' di fiducia al protagonista....i miei complimenti ;-)