Il signor Muniz
di Ciacinski

22/08/15, ore 12:47

Ciao! Adesso ti sembrerò una ficcanaso o qualcosa di peggio, ma ti confesso che quando leggo qualcosa di bello, che davvero mi ha mosso qualcosa nel cuore, mi ha donato uno spunto di riflessione, mi ha fatto in qualche modo crescere interiormente... corro a leggere le bio degli autori, per capire fino in fondo la verità che hanno nascosto sotto le righe delle loro opere. La tua bio, la stupenda citazione di Oscar Wilde su cosa sia o non sia un vero artista è stata di per sé un indizio prezioso su quelli che sono i tuoi gusti e su cosa tu andrai a pubblicare nel sito. Chiusa parentesi, era solo per enfatizzare l'apprezzamento per la tua originalità ed abilità stilistica che ho riscontrato in questo testo, un tentativo per spiegare a parole ciò che mi è in realtà impossibile da esprimere.
E' indefinibile ciò che questo capolavoro ha suscitato in me, è davvero stupendo...
L'alone di mistero, la finta austerità di questo personaggio singolare ed affascinante mi hanno stregata, rapita.
E poi... la scoperta.
Non sarà di nessuna utilità questo commento per te, ma te l'ho lasciato comunque e ti dico che di storie preferite ne ho ben poche, tra cui la tua.
Grazie per la lettura oltremodo piacevole che hai regalato a noi lettori, sono sempre più rare le storie scritte così bene.
bisy
(Recensione modificata il 22/08/2015 - 12:51 pm)