Era glaciale
di Sam27

Accidenti mi distraggo un paio di mesetti e tu mi scrivi un sacco di capitoli lunghissimi! Scherzo ovviamente, anzi scusa. Ma siamo di nuovo qui. Allora, ti segnalo solo che affianco è voce del verbo affiancare io affianco mentre "a fianco" è quello che forse intendevi. A me l'unica di queste regole che non va è "apposta" perché mi rifiuto di scrivere "a posta" mi pare la stessa cosa di quando nell'antichità remota scrivevano "e lui" così: "e desso" con la D perché "e esso" suona male. Lascia perdere è un mio recente problema con i libretti d'opera di Verdi. Poi non ho niente da dire, come sempre è ben scritto, lungo, come sempre ironico ma non ridicolo, un sacco di gente ma ben gestita, un sacco di dialoghi azzeccati, un sacco di commedia come piace a me. A proposito. L'ho detta io quella di Aristotele (per gli amici "ipse") vero? C'ho dovuto pensare e controllare, ma... uau grazie. Ci vediamo più avanti coi capitoli :)

Devo assolutamente riprendermi... ho riso veramente troppo, il che non va bene per niente.
Tra un pò la mia mascella mi lascia definitivamente!

Questo capitolo mi ha letteralmente fatto morire (nel caso tu non abbia ben capito la premessa che ho fatto, ovvio) e l'ho adorato, davvero adorato!
Poi gli epiteti di Eleonora li amo, io mi chiedo come ti vengono in mente!
E poi Filippo... ti dirò mi sta leggermente antipatico, non so... forse è perchè mi piacciono troppo Alessandro ed Eleonora insieme ma lui mi sa tanto dell'equivalente maschile del facoltoso termine "gatta morta".
Ma io non ho preferenze, proprio no!

Ahahah bene dopo i miei sfolli ti faccio i miei complimenti e non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaao
Ghrian

Ah, è un sequel? Io non l'avevo capito, ecco, e quindi ho iniziato a leggerlo molto tranquillamente, ignorando il fatto che ci fosee una storia prima di questa.
E ok, devo dire che si capisce abbastanza tutto.
Cosa posso dirti? La storia è davvero molto carina. Mi piace Eleonora, con quella sua grinta, la passione per i libri e tutto il resto. Credo tu ti ci rispecchi, in qualche modo, e questa cosa un po' mi diverte, devo dire, perché anche io mi rivedo in molti tratti della personalità di Eleonora, tranne per il fatto che io non sono una fangirl, cioè, non proprio, sono divisa fr il fangirlismo e l'amore per la vita reale (tipo che, dopo un po', non riesco a stare ferma al computer, mi sale l'angoscia e inizio a trovare la mia vita patetica LOL), però questo magari non c'entra, con la recensione.
E mi piace Alessandro, sì. Mi sta molto simpatico, devo dire, così come mi piace la famiglia sgangherata di Eleonora, Michela in primis, che nonostante sia adorabile quasi in maniera irritante, credo sia sincera. la mamma di Eleonora... beh, diciamo che forse cambierà, lo spero, e nonostante Michela mi piaccia davvero, non nego che vederla tornare con il marito mi piacerebbe eccome. e quel "I love you to the moon and back...", è la frase di un racconto per l'infanzia che parlava di conigli, vero? Io l'ho letta lì, perlomeno, quando avevo sei anni. Il racconto, devo dire, mi aveva annoiata a morte, perché a sei anni lo trovavo indicibilmente monotono, però quella frase, col senno di poi, l'ho rivalutata.
beh, che dire? Spero presto in un prossimo capitolo :) mi piacerebbe molto fare due chiacchere con te, sembri una personcina simpatica e hai la mia stessa fissa inquietante per Harry Potter, quindi... se hai fb e vuoi dirmi chi sei (suona minacciosa, la frase, forgive me), o skype, o whatsapp, o la mail... scrivi :)
Baci e alla prossima,
Ceci

Eccoci qua con il secondo capitolo! Ammazza, che velocità!
Ecco, qui hai deciso di complicare le cose ancora di più: Filippo si lascia con la fidanzata e assume questo atteggiamento così misterioso nei confronti di Nora; la madre di Nora e la compagna organizzano una mega riunione familiare per Natale; lo shopping traumatico e la brutta situazione a scuola...
Insomma, hai deciso di prendere la povera Nora e di buttarla in mezzo a tutto questo casino per vedere come reagisce, ammettilo! Scherzo, ma in realtà è davvero curioso: il personaggio è sempre lo stesso e tutto il resto (o quasi) attorno a lei cambia, come per mettere alla prova il suo carattere e vedere se rimane solido come una volta.
E Nora ce la sta facendo alla grande: soffre ma sa cogliere ciò che la vita le dà di buono, anche se inconsciamente. La narrazione non perde la comicità di una volta e la equilibra bene con il contesto delle situazioni un po' più serie.
Tutto questo dà un tocco di realismo alla storia: come hai detto tu, nella vita reale non è sempre tutto rose e fiori e a volte i nostri personaggi devono misurarsi anche con questo.
Stai gestendo il tutto molto bene, davvero! Complimenti!

Al prossimo capitolo!

Ciao :)
La storia mi piace sempre di più(non a caso è tra le mie preferite eheh :) ).
Mi piace come la stai costruendo, in pratica è un dramma che stai addolcendo un po'... e ci riesci bene :)
Ti dirò; il quadro generale è parecchio caotico. Non per il lettore, a me è tutto chiarissimo, ma per la protagonista. Insomma, Nora è inserita in un nuovo scenario famigliare che deve ancora rendere suo e non so se lo farà mai, e la figura di Filippo devo dire che è una costante incognita. Chissà!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Come sempre, molto bene, non noto alcun errore :)
A presto :)

Ciao Sam!
Cavoli, sei stata velocissima con l'aggiornamento! ^^ Bene, bene! *si sfrega le mani*
Alloraaaaaaa:
per prima cosa: il titolo è epico! Tra le originalissime imprecazioni di Nora (SANTO KOALA MARSUPIANO!) e i titoli dei tuoi capitoli non so cosa sia meglio! Hai una fantasia ed un'ironia incredibili!
La prima scena è ahsmcbwoijhdiuhzcxj e (Maledetta me!) nonostante il mio immenso amore per Sandro, anche Filippo mi piace già un sacco! Non so bene come inquadrarlo, mi piace molto come personaggio sì, ma in passato ha trattato male Nora e nonostante sia cresciuto e,si spera, maturato ho paura che le possa fare nuovamente del male.
4 materie? Cavoli, Nora deve ricominciare a studiare! Non può farsi affliggere dalla sua situazione famigliare. Io non sarei mai riuscita ad imitare la voce di mia madre, mi avrebbero subito beccato. Però con le firme falsificate sono un asso! xD
Ho un dubbio: nel primo capitolo la compagna della madre si chiama Michela (anche in Potremmo Volare) e in questo capitolo l'hai chiamata Monica. Ti sei per caso confusa?
Ricordo lo facesti anche in Potremmo Volare, in un capitolo avevi chiamato la fidanzata di Alessandro Beatrice anziché Rebecca.
Ma capita, magari ti sei solo distratta! Il caldo!
La capisco Nora, chi non odia i brufoli sul mento?
Per non parlare dello shopping, lo detesto con tutta me stessa! Cambiarsi, vestirsi, spogliarsi, togliersi e rimettersi le scarpe, sudare, i capelli elettrici, chiedere taglie in più...una vera tortura!
Per fortuna Alessandro è andato a salvarla! Questi migliori amici perfetti esistono solo nelle storie! :c
Deretano perfetto, sono morta! ahahahahahaah!
Non vedo l'ora di sapere come andrà la cena a casa Sinistro!
Ec osa intndeva Filippo con l'ultimo dialogo??
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione,
Gea <3