Skirt of discord
di Blue Eich

14/09/16, ore 18:11

Questa flash mi ha strappato una risata sincera. L'ho trovata veramente carina, come idea, soprattutto per i presupposti per cui è nata. Le censure occidentali per un paio di mutandine sono davvero assurde ma comunque non è di questo che dobbiamo parlare.
Lucinda nella sua ingenua malizia è davvero credibile nel suo indispettirsi quando Gary la prende in giro e Gary è stato davvero uno scemo, visto che per aver aperto bocca, è andato in bianco! AHAHAH
Ripeto, molto carina come flash. Per essere a rating giallo ti sei mantenuta in modo adatto a un livello appropriato, considerato il momento che hai deciso di trattare. In ogni caso, come sempre, ben scritta, senza refusi o errori grammaticali.
Complimenti :)
Un abbraccio,
VenerediRimmel

30/03/16, ore 02:18

Sinceramente? A me tutta la scena ha fatto abbastanza ridere, nel senso buono del termine!
Come slice of life ci sta benissimo, è ovviamente riferito a qualcosa che è legato all'età adolescente e non è nemmeno così spinto come può apparire con la prima lettura, per via della narrativa sincera e senza peli sulla lingua.
Gary è uno di quei ragazzi che non si farebbe mai sfuggire niente di piacevole ma al tempo stesso non è uno di quelli che sta zitto e gioisce nel profondo; vedi per un po' di essenza strafottente che velatamente estrosa e spaccona, è sempre pronto a stuzzicare e a far sapere chi ha gli occhi aperti sul mondo, anche a costo di risultare fastidioso e odioso.
D'altra parte, sinceramente non ho mai notato tanto come Lucinda si sieda in realtà (probabilmente perché ero abbastanza rintronato come Ash) ma ripensando bene al suo abbigliamento, quella gonna è veramente corta e lascia veramente poco spazio all'immaginazione se osservata in certi contesti...mica stupido il cavaliere, non credi?
È un'idea che riesce a puntare sulla leggerezza e sulla comicità delle azioni che si svolgono abbastanza in linea con il carattere dei due protagonisti.
Il perbenismo e la testardaggine di Lucinda testimoniano la volontà di non darla vinta alle parole poco signorili del ragazzo che le piace (la frase con la quale nega il rapporto l'avevo già sentita ma fa sempre il suo effetto rileggerla) e Gary... eh, ha molto da imparare sul modo di rapportarsi delicatamente con chi apprezza, ma forse è più forte di lui, porsi così!
Penso che sia una scena comica che può fare benissimo riferimento all'anime se i ragazzi crescessero e non fosse per un determinato target ma sinceramente non me la sento di dire che sia OOC, anche perché le questioni relative e più serie per una struttura sono abbozzate ma non per questo influiscono sulla positività del giudizio, anche perché è un qualcosa che parte con l'intento di divertire puntando sulla malizia e sulla scena in sé.
Continuerò a ribadire che la cura grammaticale ed ortografica è assolutamente molto sentita e precisa, curata, donando a qualsiasi cosa che scrivi dello charme, un quid in più rispetto a tutto il resto.
Sono assolutamente sicuro di quello che sto per dire: il linguaggio che utilizzi riesce a filtrare tutto quanto che potrebbe apparire come strano e renderlo più positivo e legato alla trama che hai in mente e questo è sicuramente il caso adatto per poter affermare tutto questo.
Penso che sia una fic più sintetica rispetto allo standard al quale sono abituato ma contemporaneamente penso che sia un esperimento per trattare della tua coppia preferita e sia divertente in quanto funzionano in ogni contesto e insomma, anche la malizia ha la sua parte e dev'essere esercitata per diversi motivi.
Mi sono divertito spontaneamente e come sempre riesci ad esprimere un'emozione che possa vivere di luce propria senza problema alcuna e questo secondo me è uno dei tuoi punti di forza!
Bravissima, alla prossima storia...

Un abbraccio forte,

Watashiwa

06/03/16, ore 22:42

Ho trovato questa piccola storia abbastanza innocente nella sua semplicità anche perché comunque non penso che avesse bisogno di altri avvertimenti. Non so bene se questi sono personaggi originali o comunque tu hai già preso spunto da qualche altro contesto di storia, fumetto racconto: con quella scena che descrivi funziona. Ho deciso di inserirsi tra i miei autori preferiti perché comunque ho prestato moltissimo il tuo lavoro nelle mie recensioni voglio continuare a recensirti, soprattutto per quanto riguarda i nuovi racconti

10/12/15, ore 14:25

Ciao, Alex! ♡
Ti avevo detto che avrei letto e recensito questa flash, perciò eccomi qui. ;)
Diciamo che sono un po' traumatizzata, ma non per la tua storia, anzi, mi è piaciuta tanto!, ma per il fatto che sono cresciuta con l'anime di Diamante e Perla (anche se Lucinda come ti ho già detto non mi è mai piaciuta molto, la adoro nel videogioco **) e sapere che è stata censurata per essersi messa in una certa posizione mi sconvolge. (?)
Tornando alla storia~
Ti faccio i complimenti, hai uno stile di scrittura molto scorrevole e mi piace molto come scrivi *-*
Beh, posso dire che non mi sono mai immaginata i personaggi dell'anime Pokémon (che è molto più infantile del manga e del videogioco) in versione perversa, che poi nemmeno tanto lo è, perché non è affatto volgare, anzi, mi ha fatto anche sorridere un po' :)
Bravissima, questa storia è veramente bella e soprattutto originale, a mio parere :3
Grazie di avermi consigliato queste due fanfiction scritte da te, perché sono fantastiche entrambe ♥
E stai tranquilla che non sono OOC ;)
~Chiara ♥

04/10/15, ore 18:52

Inizia a piacermi la cavalier... L'ho conosciuta grazie a te X"D
suppongo che mi piaccia anche perché Gary e Lucinda assomigliano vagamente ai protagonisti di un progettino che ho in mente (sarebbe tipo un'opera manga che ho nella zucca che non nascerà mai perché faccio schifo a disegnare ç.ç magari posso trasformarla in un'opera letteraria... Però faccio schifo a descrivere... Come faccio a descrivere che il protagonista è identico al Gary/Green che compare nello special "pokemon le origini" ma più abbronzato? Oppure che la protagonista è tipo la carta di yu-gi-oh "maga pasticciona" ma con gli occhi verdi? Ops sto propro divagando ç.ç chiudiamo la parentesi) l'altra cosa ho cui ho rifletutto é che... Lucinda è proprio divorata dal fandom... Penso sia la pokegirl con più shipping (Kenny,conway,Paul(non a senso),ash(non manca mai?),drew(quando l'ho scoperto ci sono rimasto di sasso...),Barry e adesso anche Gary... Spero di non essermi dimenticato nessuna di quelle di cui ho sentito parlare... Quella cosa della censura mi ha scioccato O.O"
Altra domanduccia... Cos'è l'OOC?
Magnifica fiction ora vado a leggermi quella di Lucinda adulta che sembra quasi il sequel di questa XD

23/08/15, ore 20:49

Ed ecco che la troietta viene fuoriii, Lucinda, dearie, non far finta di non essertene mai accorta *occhiolino*.
Ehm, forse sto esagerando macchénonèmicacolpamiaseèunaputtana!, quindi torniamo a recensire come si deve. GARY IN MY EARTH~ sfondalaaaaaaaa- /no.
Ok, aspetta, continuo a farneticare e a non farti capire se la Fan Fiction mi è piaciuta o no / che minchia di domande, Ale. TU HAI SCRITTO UNA COSA TROPPO AHAHAHAHAHAHAHAH. È gialla quanto basta, ti ringrazio per non essere scesa nell'arancione perché Gary merita di meglio ancheseLucindaèocamabellissimasecondasoloaSerena. E insomma, porello lui, che deve fare i conti con una piccola insulsa bambina. Ma è proprio questo il bello della Cavalier (io vedo Lucinda con mezzo mondo ma preferirei con Zoey o Kenny piuttosto che Gary e Paul chesonotroppoawwperlei), Gary si ostina a stuzzicare una bambina pur sapendo cosa succederà di lì a breve.
E sì, io non sono affatto scettica, quella scena L'HO VISTA, IN UN FOTTUTISSIMO ORIGINALE, e postata su Deviantart — e ho dimenticato nick e pass del profilo porca putt- / non ti interessa, lo so.
Solo due cose non mi suonano bene: "dal momento che era la prima volta che si apprestavano a fare sesso", uuh, no, no no, Ale, che dici. Non credo sia una terminologia adeguata, non mi suona bene. So perfettamente il motivo ma non sono capace di spiegarmelo, capiscimi ;; La seconda cosa invece riguarda una frase che ho sia amato sia odiato "«Hai la brutta abitudine di sederti in una posizione in cui le bambine non dovrebbero mai sedersi.»" ma se è una bambina, che cazzo state facendo? PRECOCI. Non so se tu stavi intendendo bambina come infantile (e allora ci sto eheh), ma se non era così allora qualquadra non cosa.
Questa frase l'ho amata: "«Ammettilo che ci fantasticavi su»", GARY TI AMO AHAHAHAHAHAH. Anche se quando lui incontra Lucinda siamo nella regione di Sinnoh e non è così acido (nel senso buono♥) e arrogante, ma vabb, lui è lui e mi sta bene.
Mi dileguo dearie~
Ale

23/08/15, ore 18:29

Ahahahahah ma che cos xD
Devo dirtelo: non sono un amante della LucindaxGary, ma questa tua flashfic è fantastica!
Scritta bene, senza errori, fluida e scorrevole. Una lettura davvero molto piacevole. Il sorriso è inevitabile se provo ad immaginarmi la scena! Ce li vedo benissimo, quei due, a comportarsi in questo modo. Poi vabbé, che Gary sia sotto sotto un pervertito e Lucinda una ragazza "aperta" l'avevamo sempre tutti sospettato...
Mi è piaciuta, sono orgoglioso di averti scelta come beta-reader u.u
Bel lavoro, a presto!
almost

23/08/15, ore 11:28

Ciao cara!
Come promesso, eccomi qui a recensire questa fantastica e mirabolante (?) Cavalier, che adoro con tutto il cuore. <3
Me l'avevi già fatta leggere in anteprima (cosa di cui sono onorata, perché pensare di aver letto tale meraviglia pucciosa e allo stesso tempo un po' pervy(??) prima di tutti mi fa sentire importante), e sappi che le considerazioni che ti avevo fatto in chat su Whatsapp non sono assolutamente cambiate: sono convinta che tu ti stia migliorando sempre di più nella scrittura, e si vede molto che t'impegni. Dai spazio e attenzioni alle parti descrittive, il che è una cosa molto buona (soprattutto per chi, come me, adora le descrizioni fatte bene). Lucinda, si sa, è innocente e tutto, ma mica si rende conto di tenere le gambe un po' troppo aperte per una signorina. (Cioè, intendo quando sta seduta.) (...Hai capito.)
E Gary è il solito marpione pervertito che invece di tenere lo sguardo all'aria come farebbe un vero gentiluomo approfitta della distrazione della povera Lucinda e della bella vista che lei distrattamente gli fornisce. Ahh, il Gary Oak, non cambierà mai...
La situazione in cui hai posto questo bel problema - e questo dato di fatto, cioè che Lucinda, nonostante sia ormai grande in questa ff, si comporta ancora da ingenua e ignara bambina - mi è piaciuta, e ti dirò che sia lei sia Gary sono totalmente IC - e non capisco perché avresti dovuto mettere l'avvertimento OOC; insomma, nell'anime i personaggi hanno sì e no massimo dodici anni (senza contare i calcoli dell'età di Ash eccetera), ed è normale che, una volta cresciuti, i loro atteggiamenti diventino leggermente più maturi. E' quello che tu hai fatto: la situazione che hai posto è chiaramente da adulti (tralasciamo molte tredicenni di oggi che alla loro età hanno sperimentato di tutto e di più, mentre io a diciott'anni guardo ancora i cartoni quando mi capita, ma vbb), ed è chiaro che un Gary si atteggi a questo in modo un po' più maturo; eppure, il carattere di base non è stato cambiato. Gary Oak è il solito presuntuoso, furbo, figo e tutto il resto, e Lucinda è ancora quell'ingenua ragazzina leggermente permalosetta. E quindi sì, penso che tu abbia fatto un bel lavoro, e quindi ti faccio i complimenti per questa bella Cavalier - pairing che io tanto amo. <3
Aspetto che tu scriva altre belle Cavalier, e intanto me ne torno a sclerare sulle mie belle shipping. <3
Un bacio!
Euphemia >.^