Recensioni per
Life – Momenti della nostra vita
di Stella cadente

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 100
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/09/15, ore 20:37
Cap. 25:

allora, macciao splendore.
ho seguito questa storia passo passo, dai primi 4-5 capitoli in poi. stata una delle poche long che non ho abbandonato nonostante mi connettessi una volta al secolo, e devo dire che l'ho amata. non ho mai recensito sempre per questioni di tempo, ma poi stasera per pura curiosità e per vedere le storie di chi mi avevi parlato nel messaggio, mi sono fatta un giro sul tuo profilo e ho visto che eri tu l'autrice (non me l'ero data, giuro). a quel punto mi sono sentita praticamente in dovere di passare.
mi è piaciuta tantissimo, ho adorato questo harry come poche volte mi è accaduto in una storia, davvero.
sei molto brava, hai uno stile tutto tuo che davvero, mi ha colpito, ti faccio i miei complimenti! cercherò di passare anche dalle storie che mi hai detto comunque :)
alla prossima splendore, eight xx,
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 08:38 pm)

Recensore Junior
01/09/15, ore 01:21
Cap. 25:

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine!! Sei una bravissima scrittrice e, in particolare, le lettere di Harry sono davvero commoventi!! Complimenti, bellissima e originale!!
Baci, L.

Recensore Junior
27/08/15, ore 02:11
Cap. 25:

Sto ascoltando Moments in questo momento e credo sia la canzone più adatta per scrivere l'ultima recensione di questa storia, proprio perché tutto è iniziato con questa canzone.

'If we could only turn back time, you know I'll be
Your life, your voice, your reason to be
My love, my heart is breathing for this
Moment, in time'

Diciamo che questa parte della canzone è quella che rappresenta pienamente buona parte della storia.
Ovvero: Harry vorrebbe tornare indietro nel tempo, ma non si può e quindi scrive in una lettera che, lui, sarà la vita di Claudia, vivrà per lei. E non c'è promessa d'amore più sincera di questa.
Sono felice, però, che lui abbia trovato la sua felicità, chiamiamola la sua 'seconda felicità'.Perché Claudia sarà per sempre la persona più importante della sua vita, quella che l'ha riportato a galla, che gli ha imparato a vedere i colori della vita, e non a vivere solo nel buio.
Sono ulteriormente felice che abbia intrapreso la carriera da scrittore, lo speravo davvero tanto.
Quando ho letto il nome della bambina, devo dire che un po' me l'aspettavo, perché ero sicura che lui avesse preso la decisione di ricordarla anche dando il suo nome a sua figlia. Ma, nonostante lo immaginassi, ho chiuso gli occhi per un secondo, ho fatto un respiro profondo e ho continuato a leggere con le lacrime agli occhi.
Per quanto me l'aspettassi mi ha comunque toccata.
Il momento in cui entra in casa Louis, mi ha fatto capire che comunque sono rimasti tutti amici, il che mi rende davvero felice.
E niente, ti ringrazio ancora perché mi hai fatto vivere una storia diversa dalle altre, piena di emozioni, sentimenti. Quello che hai scritto dopo, nell'angolo scrittrice, è bellissimo, davvero. Le cose che dici su di Harry, il fatto che piano piano ti sei innamorata di lui e ora è difficile staccartene, è proprio quello che ti rende scrittore. L'amore per i tuoi personaggi.
Ti mando un forte abbraccio e un bacio enorme,

Levs xx

Recensore Master
24/08/15, ore 20:48
Cap. 25:

Ed eccoci arrivati all'epilogo. Di già?
Sono pochi i personaggi delle fanfiction che riescono ad entrare nel mio cuore ed Harry è sicuramente uno di loro. L'ho sentito vicino sin dal primo momento, lo sai, e mi sono affezionata a lui molto velocemente. Sono stata con lui durante la sofferenza e durante la felicità, ho sperato per lui il meglio e sono fiera di come abbia reagito alla fine.
Per non parlare di Claudia, quanto ho adorato questa ragazza. Davvero. Mi ci sono rispecchiata in moltissime occasioni e ho provato una malinconia straziante nel momento in cui ho letto che è morta. Non se lo meritava, no, ma mi rincuora sapere che Harry stia tenendo fede alla propria promessa: farla vivere, nonostante tutto.
Ho amato ogni istante di questa storia e ogni personaggio.
Complimenti, Sara, complimenti dal profondo del mio cuore.

Ti abbraccio forte,
Diletta

Recensore Master
24/08/15, ore 20:34
Cap. 25:

Ciao bella :)
Eccomi qua, per l'ultima volta su questa storia.
In realtà, mi sento un pò male a sapere che è finita e che questo è l'epilogo, perchè beh... mi ci ero troppo affezionata.
Mi ero affezionata ad Harry, e al suo carattere per metà scontroso e per metà dolce.
Mi ero affezionata a Claudia, che ha saputo scavarlo dentro e tirare fuori le perle più luminose; che ha saputo ridare un senso al suo povero cuore un pò malandato.
Mi ero affezionata a Louis, perchè per Harry, c'era sempre un pochino in più degli altri.
Mi ero affezionata a Eleanor e a Perrie, che nonostante nella vita reale non sopporti affatto, ho trovato molto dolci e delle buone amiche per Claudia, in questa storia.
E mi ero affezionata a Liam, Niall e Zayn, perchè... beh, sono loro.
Sono rimasta colpita, poi, dal nome della bambina, che... è maledettamente il suo.
Harry, ancora una volta, è riuscito a viverla attraverso sua figlia.

Non ti dimenticherò mai, Claudia.
Mai.

Ho qualche lacrima che mi spunta dagli occhi, anche perchè ho in sottofondo una canzone abbastanza triste.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia, che seppur nata "per caso" è riuscita a travolgermi e a catapultarmi nella vita di Harry, Liam, Niall, Louis, Zayn, Claudia, Perrie, Eleanor, Emily e la bambina (se pur in modo superficiale per quanto riguarda le ultime).
Sei bravissima e questo non smetterò mai di dirlo.
E' fantastica e davvero, grazie, grazie per tutto.
E niente.
Alla prossima, allora.
Baci.

Stella xx

Recensore Veterano
24/08/15, ore 19:44
Cap. 25:

Allora, spero solo di essere abbastanza strappalacrime, ma non penso di riuscirci.

Dunque...tirando le somme...mi è dispiaciuta questa storia? No. Non mi è dispiaciuta. L'ho adorata. E' inconcepibile una faccenda del genere, dato che sulla carta è una fanfiction sugli 1D. Forse proprio perchè è (o almeno lo sembra) tutto meno che una fanfiction sugli One Direction. Non mi sembra lontanissimo il giorno in cui mi chiedesti di dare una letta alla fanfiction, nonostante avessi chiarito le mie posizioni di "Haters razionale"; ma ora eccomi qui, qualche mese dopo l'inizio della pubblicazione. Sono stato sempre in attesa di un aggiornamento, dal primo all'ultimo capitolo. Ti ho dato fiducia, e la fiducia è stata pienamente ripagata. Sei andata oltre le aspettative più di una volta, hai scritto una storia meravigliosa, mi hai saputo far apprezzare una FF sui Direction... ed ora, salutare Harry mi fa venire quella strana sensazione che precede il pianto.

I tuoi finali sono micidiali, Stella. Ti fanno esaurire le lacrime per questa vita e quella successiva. Ma non smetterla di fare finali del genere. Perchè, credimi, fanno effetto.

Vado a chiudere questa recensione. Saranno solo delle parole scritte da un emerito sconosciuto. Ma credimi, Stella: sei geniale. Non cambiare e non smettere. Mai.

Il tuo "Stella cadenter" più sfegatato,

Frenz