Fountain of Youth.
di bansheehimei

19/02/16, ore 17:13

Buon pomeriggio, cara.
Sono la ragazza che ti ha scritto su twitter.
Inizierò col dirti che questa è la prima volta che mi addentro in questo fandom in quanto non ho mai letto né visto nulla riguardante Fairy Tail. Essendo, comunque, sempre aperta alla scoperta di storie scritte bene, non mi sono demoralizzata e ho continuato la mia lettura.
Generalmente non ho notato errori grammaticali, se non alcune piccole sviste, ma niente di esagerato - quindi, già per questo, i miei occhietti ti ringraziano!
Lo stile con cui scrivi - almeno, da quello che ho potuto capire tramite questo prologo - è uno stile che gradisco molto, con parole molto auliche e che, inoltre, non si trova così spesso come vorrei. Le tue descrizioni sono precise e minuziose, dettaglio che adoro.
Sei riuscita a proiettare una scena e un'ambientazione precisa nella mia mente.
Pur, come già detto, non conoscendo personaggi o trame generali che li caratterizzano, ho comunque apprezzato molto questo testo, ne sono stata molto intrigata. Quindi proseguirò sicuramente la lettura della long!

Piccolo OT di fine recensione: ho letto nella descrizione del tuo profilo che ti piace A Tutto Reality e che shippi Duncan e Courtney. Beh, sappi che ti meriti un bell'inchino di rispetto, perchè sono una delle mie prime ship della vita e tutte - dico tutte - le persone che seguivano la serie con me erano passati a Duncan/Gwen dalla terza stagione in poi - se non già ai barlumi della seconda. Imperdonabile.
Secondo me quei due sono proprio un gran no. Se c'è stato qualcosa di sbagliato in quel cartone è stato mischiare le coppie Duncan/Courtney - Trent/Gwen.

Ad ogni modo,
spero di non averti annoiata con la mia recensione e, a questo punto, suppongo ci sentiremo presto.

justhevidence.

28/08/15, ore 17:19

Eccomi! Lo avevo detto che sarei passata, no? E non così ritardo, ma non abituarti troppo, per i prossimi capitoli potrei anche recensire dopo un mese dalla pubblicazione. Sì, è perfettamente normale, tranquilla. Però sono felice di aver cominciato a leggere questa long, perché detta come va detta io sono più una fan della Jerza o della Gale, e fino ad ora ho letto solo (o quasi) storie su di loro, che della NaLu – non li shippo così tanto. Tuttavia, se c'è una persona con la quale Lucy starà bene e avrà un futuro, quello è proprio Natsu, solo lui. Però nonostante non gli shippi molto, ho voluto provare a seguire una NaLu e sono sicura che tu riuscirai a farmeli amare un po' di più. E poi tentar non nuoce, no? Bene, direi che di aver parlato fin troppo, quindi bando alle ciance e via.
Uh, pirati! E prima mi sono dimenticata una cosa: amo le AU e guarda un po' questa lo è. Ok, procediamo. Un altro motivo per cui ho scelto di seguire questa fic riguarda la capacità di uno/a scrittore/scrittrice di lasciarmi qualcosa ogni volta che leggo, poi deve avere anche una buona base di grammatica – e questo tu ce l'hai –, ma sei anche riuscita a farmi vedere. Voglio dire... mentre leggevo, immaginavo chiaramente la scena e questo, se permetti, è anche merito tuo. Ok, io immagino sempre le scene, anche se una storia è scritta male, ma credimi: c'è differenza, un'abissale differenza. Quindi sei stata piuttosto brava in questo, davvero.
Ora, non perdiamoci troppo in chiacchiere, anche se sono consapevole di far tutto da sola. Comunque, la storia si apre con un misto non di paura ma d'inquietudine sì. Questo suono maestoso, possente e forse un tantino assordante squarcia l'aria, o la tranquillità che albergava prima della... battaglia [?]. Senza contare che poche righe più avanti troviamo un accenno a Poseidone e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Poi, poi, c'è Igneel che esagera sempre con le parole. In genere non mi piace inserire parolacce nelle mie storie, ma se esse servono per descrivere un personaggio, allora ben vengano. È un promettente inizio, con un velo di tristezza che serpeggia tra ogni singola parola e io ho una certa fissa per le storie drammatiche. Seppur vorrei scrivere qualcosa di più sentimentale e romantico, tendo sempre a scrivere storie tristi, non so perché, tuttavia mi sto impegnando per creare al meglio momenti romantici. Che poi ne ho scritto qualcuno ma non mi convince. Perché sto parlando di me? Sì, sono proprio una brutta persona. Dove eravamo rimasti? Ah, sì. Se l'inizio del prologo cela questi sentimenti, il “finale” è avvolto da un'aura di mistero e accenna alla fonte della giovinezza, e ad un intrepido ragazzo (credo di sapere bene chi sia) che solcherà i mari in nome di suo padre.
Ora, nonostante io ami Levy, perché mi rivedo molto in lei, credo che leggere questa storia su Lucy (be' sì anche Natsu) mi sia d'aiuto, e chissà che magari un giorno io pubblichi qualcosa su di loro. Al momento ho solo progetti sulla Gale e Jerza. Comunque, sono curiosa di seguire questa ragazza dai capelli dorati nelle sue avventure, e veder crescere l'amore tra lei e il suo amato – chissà chi è, proprio non mi viene in mente niente, ahahahah. Ok, scherzo, scherzo.
Il prologo è corto, ma è normale si tratta solo dell'inizio, e i miei di solito sono ancora più brevi di questo, quindi è tutto perfetto così com'è. Finalmente qualcuno che all'inizio della storia spiega cosa è successo in maniera precisa, seppur non rivelandoci troppo, così da lasciarci immaginare qualcosa che potrà o non potrà accadere. Ora devo solo andare a leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà. Non vedo l'ora *me spera che compaiano anche altre coppie* . Noto solo ora quanto sia penosa questa recensione. Ora, vedrò di rimediare nel prossimo capitolo! :3
Ayumu

28/08/15, ore 13:12

Hi!
Ciao, e’ la prima volta che recensisco una tua fiction e devo ammettere che mi hai colpito in quanto descrivi i luoghi e le situazioni molto bene.
Vorrei farti una domanda: per caso e’ un fiction pirateria? Perche’ mi e’ sembrato così ...
In ogni caso; sono davvero curiosa di sapere come continuerai questa fiction, perche’ mi e’ difficile immaginare un finale o un continuo.
La NaLu e’ una delle mie OTP’S e quindi non vedo l’ora che parlerai di loro nella tua fiction. Non ho nient’altro da dirti, perche’ e’ tutto apposto, nel senso che hai una buona stesura e il capitolo e’ ben sviluppato.
Complimenti; aspetto il seguito.
Helicity.

28/08/15, ore 12:53

Di solito non mi piace granchè l'argomento "pirata" o i suoi sotto-generi. Ma questa storia mi ha fatto cambiare idea!

Non ho trovati errori grammaticali (Forse per la mia scarsa attenzione) e mi è piaciuto lo stile con il quale hai scritto la storia! ♥

Prevedo ottimi capitoli, aggiorna presto! :3 Chissà cosa avrà intenzione di fare a Lucy... ¬u¬

27/08/15, ore 23:26

Oddioooo Ciaoooooooo sono così felice che tu abbia già aggiornato! E devo dire che il mio istinto non si sbaglia mai: tu scrivi decisamente divinamente <3 sei bravissimaaaaaa *w* descrizioni di luoghi, situazioni e sentimenti decisamente coinvolgenti, io leggo tantissimi romanzo classici e tu mi Hai dato decisamente la sensazione di leggere uno di questi, l'idea poi che anche tu come me consideri loki e lucy come BROTP mi riempie il cuore di gioia <3 poi finalmente fanno la loro compsrsa erza, Levy, juvia, gajeel Gray e il piccolo natsu.... ADORO :3 su chi ritrova lucy mi viene in mente solo natsu con quegli occhioni verdi e un po' ci spero :P anche se all'inizio si parla di un uomo che la cerca, Vabbe spero di non aver capito male ahahahahaha comunque davvero bravissima :3 Non vedo l'ora che avvenga il primo incontro vero e proprio tra i due <3
Spero che aggiornerai prestissimo perché questa storia è sempre più avvincente!
A prestooooo
Sayaka

27/08/15, ore 23:01

Okey... allora E BELLISSIMA!!
Hahahha mi piace un sacco, mi piace molto il modo in cui scrivi (anche se non sono un esperta)
Non vedo l'ora di vedere come continua.... (≧∇≦)/(≧∇≦)/(≧∇≦)/(≧∇≦)/(≧∇≦)/

25/08/15, ore 00:35

Ehi!
Hai davvero uno stile di scrittura unico ;)
La trama mi ha intricato fin da subito e mi ha spinto a recensire ;)
Complimenti e, l'idea che sia una NaLu mi eccita *^* continua così cara, hai una carriera promettente xD
Alla prossima ^^
Baci <3
Rose-chan

24/08/15, ore 23:27

Oddioooo cara ciao e benvenuta nel fandom di fairy tail!! Ed entri decisamente in grande stile con un prologo strepitoso e degno del massimo rispetto! Soprattutto per il tuo stile sublime!!! E il fatto che da quel che ho capito e spero si tratti di una nalu mi manda letteralmente in estasi :3 non vedo decisamente l'ora dell'inizio dell'avventura di recupero draghi di natsu e gli altri! Una au con rilettura degli eventi decisamente ic ma allo stesso tempo originale :3
Non vedo l'ora che aggiorni!!!
A prestooooo
Sayaka

24/08/15, ore 19:24

Ehi, ciao!
Come inizio non è niente male ;)
Non vedo l'ora di sapere come continua e, spero di leggere tanta nalu *-*
Al prossimo cappy ;)